Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Anche se, devo dire, che non mi meraviglio del fatto che abbia più visite del sito ufficiale: a me sembra addirittura più completo DBA del sito ufficiale stesso
In ogni caso, è decisamente più accattivante di esso.
Si tratta di un filmato commerciale-pubblicitario piuttosto chiaro:
saprai sicuramente che negli USA DB e soprattutto DBZ è stato largamente censurato. Oltre al fatto che addirittura sono state tagliate ampie parti dei primi 100 episodi di DBZ ed infatti la numerazione USA porta 15 episodi in meno.
In pratica questo filmato pubblicizza l'uscita (non in TV, ma la vendita nei negozi) della definitiva versione UNCUT (non tagliata) dei DVD di DBZ ed infatti mostra proprio alcune delle scene cruente o sanguinolente che mancavano nella versione EDITED
I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -
saprai sicuramente che negli USA DB e soprattutto DBZ è stato largamente censurato. Oltre al fatto che addirittura sono state tagliate ampie parti dei primi 100 episodi di DBZ ed infatti la numerazione USA porta 15 episodi in meno.
In pratica questo filmato pubblicizza l'uscita (non in TV, ma la vendita nei negozi) della definitiva versione UNCUT (non tagliata) dei DVD di DBZ ed infatti mostra proprio alcune delle scene cruente o sanguinolente che mancavano nella versione EDITED
Grazie 1000, Capito!!
''Orokanaru otouto yo...
Kono ore o koroshitakuba... urame! nikume!
soshite minikuku ikinobiru ga ii...
Addirittura 15 episodi in meno, questa mi mancava...
Non ho detto che siano 15 episodi in meno ma che ci sono stati tanti e tali tagli sparsi (soprattutto durante la saga dei Saiyan e di Freezer) che, arrivati all'episodio originale N° 107 (quello in cui Bulma chiede a Shenron di riportare in vita Crilin & Co. e si scopre che Goku è vivo) in pratica la versione americana si trovava ad aver accumulato solo 92 episodi. Per cui da quel momento in poi per trovare nella versione americana il numero corrispondente, bisogna fare -15. Cioè l'episodio finale di DB è il nostro 291 mentre per gli americani è il 276. Ovviamente dei piccoli tagli ci sono stati successivamente alla saga di Freezer, ma in genere si trattava solo di piccole parti.
I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -
Che cosa ti potevi aspettare da quei falsi perbenisti e moralisti?
Ho sempre a mente lo scempio fatto con Golion, figuriamoci come hanno rovinato Dragon Ball che, chiaramente, rispetto a Golion, è di gran lunga superiore come anime
I RE di BUdokaI:THE MASTER,CIRO,JAROD,ANDREA PASCHINA,KABu,VEGETA86,KIra,gogeta94,isis,darkman9 1,djdarkdevil e chibi gohan!
"noi siamo i prescelti che riporteranno la pace nel forum!" :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj:
Comment