Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il personaggio piu coatto di tutto dragonballz

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Kaji
    Tarricone "femmina va' là, io so o' guerriero"
    Vegeta" donna tu non capisci, io sono il principe dei Saiyan"
    Via Kaji mi stupisci.... non noti la differenza di classe tra le due frasi?
    Vegeta dicendo più o meno la stessa cosa ha messo più classe di quanta Taricone avrà mai in tutta la vita facendo la somma...
    Si vede che è nato principe il signorino.

Kabu.
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kabu
      Via Kaji mi stupisci.... non noti la differenza di classe tra le due frasi?
      Vegeta dicendo più o meno la stessa cosa ha messo più classe di quanta Taricone avrà mai in tutta la vita facendo la somma...
      Più che altro è fissato con la storia del principe dei saiyan
      A parte quello non è che ci sia poi così tanta differenza tra le due frasi

Comunque anche Vegeta potrebbe benissimo entrare nella definizione letterale di coatto visto che ha sempre vissuto tra i saiyan

Comment

Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
        Mmmmhh..... alla luce di quello che hai appena deto.. credo tu abbia ragione.
        Xò, bisogna vedere l'accezione che ne viene data oggi come oggi.
        E', comunque, una parola del gergo romanesco e, x il suo significato, sinceramente, io mi sono un po' attenuta alla canzone di Er Piotta
        Guarda io abito a Roma! E per coatto intendiamo i bulli fanatici che se la tirano ma non sono nessuno! Che vogliono passare per fighi ma che in realtà ci prendono un sacco di sveglie!
        ''Orokanaru otouto yo...
        Kono ore o koroshitakuba... urame! nikume!
        soshite minikuku ikinobiru ga ii...

http://img307.imageshack.us/img307/2...achino24kn.jpg

Nigete... nigete...
        sei ni shigamitsuku ga ii!"
        - ITACHI -

..................................................

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
          Più che altro è fissato con la storia del principe dei saiyan
          A parte quello non è che ci sia poi così tanta differenza tra le due frasi
          Vuoi dirmi che nemmeno tu cogli la differenza tra "femmina va' la'" e "donna tu non capisci"?...

Vegeta ne ha un sacco di difetti (dei quali tra l'altro sono la prima sostenitrice ) ma tra questi tenderei a non annoverare la rozzezza...

Kabu.
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da djdarkdevil
            Guarda io abito a Roma! E per coatto intendiamo i bulli fanatici che se la tirano ma non sono nessuno! Che vogliono passare per fighi ma che in realtà ci prendono un sacco di sveglie!
            Vabbè, allora Vegeta non lo batte nessuno
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Vuoi dirmi che nemmeno tu cogli la differenza tra "femmina va' la'" e "donna tu non capisci"?...

Vegeta ne ha un sacco di difetti (dei quali tra l'altro sono la prima sostenitrice ) ma tra questi tenderei a non annoverare la rozzezza...
              Infatti, donna va là è da rozzo, donna tu non capisci è da cafone.
              Sai che gran differenza

Comment

Sai che gran differenza
                Come? Non la cogli?

R-O-Z-Z-O
                C-A-F-O-N-E

Sono completamente diversi!

Comunque Vegeta dice così perché probabilmente rientra nelle caratteristiche di un Saiyan e nella loro genetica!
                ''Orokanaru otouto yo...
                Kono ore o koroshitakuba... urame! nikume!
                soshite minikuku ikinobiru ga ii...

http://img307.imageshack.us/img307/2...achino24kn.jpg

Nigete... nigete...
                sei ni shigamitsuku ga ii!"
                - ITACHI -

..................................................

Comment

Sai che gran differenza
                  "FEMMINA va là" è da troglodita.
                  "Donna tu non capisci" è da gran signore. Sessista, ma pur sempre un signore.

Kabu.
                  sigpic

Comment

"FEMMINA va là" è da troglodita.
                    "Donna tu non capisci" è da gran signore. Sessista, ma pur sempre un signore.
                    Il fatto è che un gran signore non usa quei termini a prescindere, al massimo potrebbe usare un modo molto più fine per dirlo, non certo quei termini.
                    In fin dei conti che si parli da burino (ma dovresti trovarmelo un manga dove i protagonisti parlano da burini) o no il concetto è sempre quello e non è di certo di gran classe

Comment

Il fatto è che un gran signore non usa quei termini a prescindere, al massimo potrebbe usare un modo molto più fine per dirlo, non certo quei termini.
                      E quale sarebbe stato il modo più fine?...
                      "Mi perdoni signorina ma sa... in quanto terrestre e in quanto esponente del sesso femminile lei non può comprendere ciò che si agita nell'animo di un principe ereditario di razza guerrera quale io mi trovo incidentalmente ad essere."

Vegeta è un razzista. E' un sessista. E' un egocetrico. E' uno sborone
                      Ma non è un rozzo.

Rozzo è uno che ti squadra, ti osserva attentamente la zona-gnocca, poi ti chiede "ma sei maschio o femmina tu?" e poi ti tira un calcio nella pagnotta per verificare...

Kabu.
                      Last edited by Kabu; 10 April 2005, 18:34.
                      sigpic

Comment

'MMAZZA O!

Kabu a volte mi domando chi frequenti...
                        I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

Come sarebbe a dire chi?....
                          --------->

E chi se no?

Kabu.
                          sigpic

Comment

Vegeta è un razzista. E' un sessista. E' un egocetrico. E' uno sborone
                            Ma non è un rozzo.

Rozzo è uno che ti squadra, ti osserva attentamente la zona-gnocca, poi ti chiede "ma sei maschio o femmina tu?" e poi ti tira un calcio nella pagnotta per verificare...
                            Oddio, questo mi sembra esagerato
                            E poi si parlava di coatto.
                            Un modo meno cafone di dirlo (rimanendo nel sessista, ecogenctrico e razzista) sarebbe potuto essere "donna, lascia perdere".
                            Quindi per me a livello di cafoneria Vegeta non è tanto lontano dagli altri.

Comment

Un modo meno cafone di dirlo (rimanendo nel sessista, ecogenctrico e razzista) sarebbe potuto essere "donna, lascia perdere".
                              Ma invece a me pare più elegante l'originale.
                              Al meno lui si concentra nel tentativo di spiegare come mai non può capire.
                              Se ti limiti al 'lascia perdere' neghi all'essere inferiore il beneficio di comprendere il motivo della sua inferiorità...
                              Non confondiamo la cafoneria con l'arroganza. Esistono arroganti shikkissimi

Kabu.
                              sigpic

Comment

Al meno lui si concentra nel tentativo di spiegare come mai non può capire.
                                "tu non puoi capire"
                                Che sforzone...

[QUOTE=Kabu]Se ti limiti al 'lascia perdere' neghi all'essere inferiore il beneficio di comprendere il motivo della sua inferiorità... [/QUOTE
                                Se ne sei convinta, io direi che è un modo per far capire che non ci si deve impicciare.
                                Tu non puoi capire è un modo per offendere, punto e basta.

Non confondiamo la cafoneria con l'arroganza. Esistono arroganti shikkissimi
                                Infatti la frase detta da me potrebbe essere semmai arrogante, quella di Vegeta è da cafone.

Comment

Working...
                                X