Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cure psichiatriche per vegeta (e per altri saiyan)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • si, questo è vero.
    ma come habbiamo detto lui prova solo sentimento per voler superare e combattere goku.

    e goku ha dimostrato tante volte di voler bene ai figli (specialmente gohan)
    Last edited by sonli perla; 05 July 2005, 20:01.
    sono l'unica amante di goku.
    distruggerò chiunque mi passi trai piedi.
    :bd:

    http://galerieunivers.free.fr/Images...oku/goku34.jpghttp://www.vegeth.it/immagini2/gall/...ussjarrabb.jpg

    Comment


    • [QUOTE=Kabu]Non sono gli unici suoi affetti, però sono d'accordo che sono molto importanti per lui.
      Vegeta è selettivo e Goku no. Il principe le elenca prima di morire le persone cui tiene, Goku se dovesse elencarle non finirebbe mai...
      E come si soul dire amarne troppi vuol dire non amarne nessuno. Goku darebbe la vita per chiunque, Vegeta per un pubblico molto selezionato.[QUOTE]

      Sono gli unici affetti. X Goku Vegeta mica prova affetto! Abbiamo da sempre detto che x lui Goku è assai importante, che rappresente lo scopo della sua vita, la sua essenza di saiyan sempre votato alla lotta, ecc., ecc., ma Bulma e Trunks rappresentano ben altro: sono le uniche persone che, come ha detto Lemora, lo amano sul serio e che, a suo modo, Vegeta ricambia.
      Se parliamo di affetto propriamente detto, Goku non rientra tra gli affetti di Vegeta, nella maniera più assoluta.


      Originariamente Scritto da Kabu
      Vegeta lo sa benissimo fin dall'inizio che mette in pericolo tutti, ma non gliene importa nulla. Vuole battersi con Goku, e solo DOPO aver ottenuto il suo scontro, ed aver constatato la sua parità con l'avversario decide bene di pensare anche al resto.
      Ma prima di tutto viene sempre Goku ed il suo scontro con lui. Non c'è Bulma che tenga quando si tratta di Kakaroth, e questo non è esattamente il comportamento di un coscenzioso familiare affezionato e devoto...
      La sua famiglia è sicuramente molto importante, ma non è il suo primo pensiero.

      Kabu.
      E infatti mica ho mai detto che Vegeta è un marito esemplare E' chiaro che in lui prende sempre il sopravvento la sua natura saiyan che lo porta a commettere errori che mettono a repentaglio anche l'incolumità dei suoi stessi cari. Egli agisce senza pensare a questo, proprio xchè si fa dominare dai suoi istinti, ma ciò non toglie che, resosi conto del pericolo, decide di affrontare anche da solo Bu, pur di riparare al suo errore. Ricordi il discorso tra lui e Goku? Goku aveva capito che Vegeta fingeva (e lo si capisce anche dalle sue espressioni) e che non era vero che a lui di Bulma e Trunks non importava nulla.

      Originariamente Scritto da Kabu
      Il momento in cui crede di poter battere Bu è molto breve, ed è anche molto successivo alla sua decisione di farsi possedere e liberare un avversario di cui non conosce assolutamente la potenza solo per battersi con Goku.
      Sì, ma, come ho già detto, quando se ne rende conto, desidera egli stesso porre rimedio al suo errore e dimostrare che tiene x davvero ai suoi cari (SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a loro: non si sacrifica certo x salvare Goku!).

      Originariamente Scritto da Kabu
      Interrompe lo scontro solo perchè il suo avversario continua a chiedergli di farlo e tenta di convincerlo, oltre al fatto che ormai ha capito -o per lo meno crede di aver capito, poveraccio...- che per il momento sono alla pari e c'è poco altro da fare.
      Non si tratta affatto di errori di calcolo quanto di priorità. Per Vegeta prima di tutto viene Goku ed il confronto con lui, poi in caso occupiamoci del resto.
      Ma Vegeta mica interrompe l'incontro xchè gliel'ha chiesto Goku!

      Originariamente Scritto da lemora
      Vegeta è ossessionato,è orgoglioso,ai limiti dell immaginabile e in piu è un sayan,penso che lui come Goku non ha una chiara idea del significato della famiglia e di essere sposati,forse neanche dopo il suo sacrificio per Bulma e trunks ha mai capito davvero l essenza del matrimonio e della famiglia che ha tirato su,non so come spiegarlo,Vegeta ha un tipo di educazione,ha vissuto in maniera del tutto diversa dai terrestri,ha concetti diversi,lui vivendo poi sulla terra ha conosciuto usi e costumi dei terrestri,si è adattato ad essi,è vero,ma non ne fa mai parte davvero,ed è comprensibile.Ha imparato a voler bene,si è voluto sposare,e in effetti non so quanto Vegeta sia innamorato di Bulma,mi spiego meglio:secondo me Vegeta si è affezzionato a Bulma e ha accettato di sposarla perchè è stata la prima persona in assoluto a voler bene a lui,penso che questo ha dato una sorta di piacere interiore a Vegeta e quindi a sua volta si è affezzionato a lei.Sicuramente l ama però io so che amare una donna/uomo a seconda dei casi significa sentire il bisogno di vederla sempre,stargli/le sempre accanto,pensarla sempre,queste robe sentimentali insomma,quello che prova Vegeta per Bulma è diverso,Bulma sicuramente non occupa un grande spazio negli interessi di Vegeta,questo perchè il cuore di Vegeta è un cuore sayan e batte solo per Goku .Bulma per Vegeta,secondo me,è la persona che gli ha voluto bene e che continua a volergliene ed è questo forse che ha colpito Vegeta alla fine,e per questo ha voluto rimanerle accanto (a modo suo),ma lui è un sayan,non si puo pretendere,come neanche Bulma ha preteso,che sia il marito dolce e romantico che le donne in generale vorrebbero (io no sinceramente)
      Giusto discorso,Lemora. Quella che tu citi è una delle ragioni (e lo dice egli stesso) x cui Vegeta ha cominciato a porvare affetto x Bulma. Tuttavia, a suo modo, Vegeta ama la moglie, xchè amare ha diverse sfumature e modi di espressione, non è solo quelllo che tu hai detto.

      http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

      Date un'occhiatina al mio sito;) :
      Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

      Comment


      • dite cose interessanti,da come la vedo io vegeta 1 era accecato dall'orgoglio(vedasi il post che ho scritto...perchè non sò quotare! ) dopo si rende conto di ciò che stà facendo e per bulma e trunks cerca di porvi rimedio...il resto l'ho scitto nel post che non riesco a quotare...lo quotereste per mostrarlo a sonli?

        grazie
        nn è 1 lavoro simpatico :wall: ma qlcn lo deve pur fare ;) ed ecco a voi l'avvocato del diavolo! :teach:

        Comment


        • Originariamente Scritto da Bra la saiyannina

          Ma Vegeta mica interrompe l'incontro xchè gliel'ha chiesto Goku!


          Certo che sì Bra!!
          Rileggiti il manga.
          Goku non fa altro che dirgli di interrompere lo scontro e di pensare a Bu che sta diventando sempre più forte, ed alla fine Vegeta accetta di interrompere con queste esatte parole:
          " E va bene.. sospendiamo il nostro incontro...mi pare che la presenza di Majin Bu ti abbia completamente distratto!.."
          Ora... NON sto dicendo che Vegeta decide di suicidarsi solo perchè Goku non è nelle condizioni di combattere con lui e pensa ad altro, ovviamente. La componente del salvataggio della famiglia è comunque un tassello importante per la presa della sua decisione, ma è più importante ancora l'atteggiamento di Goku, che continua a ricordargli costantemente che sta facendo un casino e sta mettendo a rischio tutti.
          Se Goku non avesse insistito su quel punto Vegeta non avrebbe mai interrotto il loro scontro e se ne sarebbe altamente fregato di Majin Bu, perchè prima di tutto per lui viene Kakaroth; e visto che Kakaroth in quel frangente non era completamente teso a lui ed al loro scontro ha ripiegato sulla sua seconda preoccupazione, che ovviamente è la famiglia.

          Non facciamo l'errore di considerare la piazzata di Vegeta un errore di cui si pente. Lui lo avrebbe rifatto cento volte se gli fosse ricapitata l'occasione allo stesso modo, perchè è quello l'ordine delle sue priorità.
          Prima di tutto viene Goku, poi viene tutto il resto.
          Prima di tutto pensiamo a batterci con lui, poi eventualmente se c'è caso pensiamo pure alla mia famiglia. Non importa se la metto a rischio pur di battermi con lui.
          Sul motivo per cui si sacrifica si potrebbe a lungo discutere...
          Indubbiamente lo fa per la famiglia, ma Goku non è del tutto estraneo alla faccenda.

          Kabu.
          sigpic

          Comment


          • Originariamente Scritto da Bra la sayanina
            Giusto discorso,Lemora. Quella che tu citi è una delle ragioni (e lo dice egli stesso) x cui Vegeta ha cominciato a porvare affetto x Bulma. Tuttavia, a suo modo, Vegeta ama la moglie, xchè amare ha diverse sfumature e modi di espressione, non è solo quelllo che tu hai detto. Bra la sayanina.
            Si sono d accordissimo sul fatto che amare abbia diversi modi e sfumature,ma penso che riguardo Vegeta sia solo quello che ho detto,non ci vedo niente di piu,che neanche è poco ma che ho detto

            Comment


            • Originariamente Scritto da Kabu
              Certo che sì Bra!!
              Rileggiti il manga.
              Goku non fa altro che dirgli di interrompere lo scontro e di pensare a Bu che sta diventando sempre più forte, ed alla fine Vegeta accetta di interrompere con queste esatte parole:
              " E va bene.. sospendiamo il nostro incontro...mi pare che la presenza di Majin Bu ti abbia completamente distratto!.."
              O.k., non ricordavo le parole esatte. Tuttavia, Goku gli ricorda, in particolare, il fatto che potrebbe mettere a rischio i suoi cari e, nel momento in cui Vegeta ci pensa, allora decide di interrompere l'incontro.
              Comunque, al di là di tutto ciò, resta il fatto che Vegeta ha voluto ripapare anche al suo errore affrontando da SOLO Bu (ma, scusa, è lui stesso a dirlo, se non ricordo male ), xchè è vero che Vegeta ha delle priorità nella vita, che una di queste è il duello con Goku, ma egli pensa anche fortemente ai suoi unici affetti (almeno lo fa in quel frangente ed anche dopo, allorchè il caro Goku salva 3 persone qualsiasi, mentre egli voleva salvare suo figlio).

              Originariamente Scritto da Kabu
              Ora... NON sto dicendo che Vegeta decide di suicidarsi solo perchè Goku non è nelle condizioni di combattere con lui e pensa ad altro, ovviamente. La componente del salvataggio della famiglia è comunque un tassello importante per la presa della sua decisione, ma è più importante ancora l'atteggiamento di Goku, che continua a ricordargli costantemente che sta facendo un casino e sta mettendo a rischio tutti.
              Se Goku non avesse insistito su quel punto Vegeta non avrebbe mai interrotto il loro scontro e se ne sarebbe altamente fregato di Majin Bu, perchè prima di tutto per lui viene Kakaroth; e visto che Kakaroth in quel frangente non era completamente teso a lui ed al loro scontro ha ripiegato sulla sua seconda preoccupazione, che ovviamente è la famiglia.
              Anche Vegeta si era accorto della potenza di Bu, anche x quello ha deciso di dare ascolto a Goku.
              Comunque, da quello che si vede (che Toriyama vuole mostrare) il fregarsene del figlio e della moglie, era un grosso bluff da parte di Vegeta, proprio xchè egli preferiva non pensarci x portare avanti il suo scopo, xchè, altrimenti, se ci avesse riflettuto fin dall'inizio, nemmeno avrebbe accettato di farsi possedere.

              Originariamente Scritto da Kabu
              Non facciamo l'errore di considerare la piazzata di Vegeta un errore di cui si pente. Lui lo avrebbe rifatto cento volte se gli fosse ricapitata l'occasione allo stesso modo, perchè è quello l'ordine delle sue priorità.
              Prima di tutto viene Goku, poi viene tutto il resto.
              Prima di tutto pensiamo a batterci con lui, poi eventualmente se c'è caso pensiamo pure alla mia famiglia. Non importa se la metto a rischio pur di battermi con lui.
              Mah...a me sembra che sia egli stesso ad affermarlo

              Originariamente Scritto da Kabu
              Sul motivo per cui si sacrifica si potrebbe a lungo discutere...
              Indubbiamente lo fa per la famiglia, ma Goku non è del tutto estraneo alla faccenda.

              Kabu.
              In che senso? Che si sarebbe sacrificato anche x Goku? Ma no, dai! Questa è una tua congettura bella e buona! Xchè tal cosa non è scritta nè nel manga, nè viene detta nell'anime. In entrambi Vegeta dice chiaramente il motivo x cui si sta sacrificando, non è certo menzionato Goku!

              http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

              Date un'occhiatina al mio sito;) :
              Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

              Comment


              • Originariamente Scritto da Bra la saiyannina


                Comunque, da quello che si vede (che Toriyama vuole mostrare) il fregarsene del figlio e della moglie, era un grosso bluff da parte di Vegeta, proprio xchè egli preferiva non pensarci x portare avanti il suo scopo, xchè, altrimenti, se ci avesse riflettuto fin dall'inizio, nemmeno avrebbe accettato di farsi possedere.
                E' ovvio che sia un bluff, ma è un bluff nella misura in cui Vegeta cerca di far credere di aver rinnegato del tutto i suoi sentimenti per la sua famiglia, quando invece continua a pensarci molto.
                Il punto però è che rimane comunque il suo secondo pensiero nella vita, non il primo.
                Il primo rimane sempre Goku ed il suo scontro con lui.



                In che senso? Che si sarebbe sacrificato anche x Goku? Ma no, dai! Questa è una tua congettura bella e buona! Xchè tal cosa non è scritta nè nel manga, nè viene detta nell'anime. In entrambi Vegeta dice chiaramente il motivo x cui si sta sacrificando, non è certo menzionato Goku!
                Guarda Bra che Vegeta non lo dice proprio per chi o per cosa si sta suicidando...
                E' l'anime che ha stravolto tutta la scena, ma l'unica cosa che il principe dice in proposito è che vuole uccidere Majin Bu perchè lui lo ha risvegliato ( NON che ha sbagliato a farlo, precisiamo... dice solo che è colpa sua), e quando sta per morire semplicemente saluta le tre persone più importanti della sua vita, senza dire altro.
                Intendiamoci, anche io sono convinta che lo faccia anche per proteggere la sua famiglia, ma sta di fatto che lui non lo dice proprio.
                E Goku ha secondo me un gran ruolo in questa sua decisione, perchè Vegeta non si sacrifica certo per salvare lui (del resto Goku nemmeno ne avrebbe un gran bisogno.. ) ma si suicida in parte anche a causa sua secondo me.
                L'ultima volta che Vegeta ha visto Kakaroth lo ha visto suicidarsi per salvare la Terra. Tramortendolo ed andando a combattere solo contro l'avversario ancora una volta ha voluto mettersi sul suo stesso piano.
                Se il suo fine fosse stato unicamente proteggere i suoi cari non avrebbe mai tramortito Goku e deciso di far tutto da solo. Vegeta vuole anche dimostrare qualcosa, sicuramente a se stesso, ma come sempre in relazione a quello che ha fatto o non fatto Goku.

                Kabu.
                sigpic

                Comment


                • Ma quanto é lungo questo thread...
                  http://img186.exs.cx/img186/8990/shw1.jpg
                  L'orgoglio dei Saiyan non ha limiti!
                  P.S: Ringrazio a Kabu per l'immagine nella mia firma!

                  Comment


                  • In effetti dite cose sensate ,tuttavia dimenticate un particolare,DB è scritto da un giapponese,per i quali a volte i silenzi spiegano più delle parole ! questa non sò se è saccenza,ma io sò così!
                    Che sia sbagliato?
                    quindi non facendo dire nulla a vegeta fà capire due cose...
                    la prima che vegeta vuole realmente bene alla sua famiglia...
                    la seconda che vegeta non poteva dire una frase diversa,infatti se avvese detto qualcosa di diverso sarebbe come tradire ancora di più se stesso!
                    Ricordate il mio discorso sulla fine e la rinascita di vegeta vero?
                    Già quello che aveva fatto lo aveva distrutto.....almeno daoveva salvare quel poco di se stesso che gli rimaneva...non trovate?
                    nn è 1 lavoro simpatico :wall: ma qlcn lo deve pur fare ;) ed ecco a voi l'avvocato del diavolo! :teach:

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da senpai
                      In effetti dite cose sensate ,tuttavia dimenticate un particolare,DB è scritto da un giapponese,per i quali a volte i silenzi spiegano più delle parole ! questa non sò se è saccenza,ma io sò così!
                      Che sia sbagliato?
                      Oh no è giusto, soprattutto nel caso di Vegeta.
                      Quello che bisogna stare attenti a non fare però è di interpretare quei silenzi senza tener conto del comportamento e dell'atteggiamento del personaggio.
                      Vegeta prima di morire pensa a sua moglie e l'affida al figlio, poi saluta il suo bambino, e l'ultima cosa che chiede prima di morire è se potrà vedere Kakaroth all'altro mondo.
                      Quando io dico di stare attenti alle priorità di quest'uomo intendo proprio stare attenti a questi particolari. C'è sempre anche Goku di mezzo persino in questa situazione, e prima di questa c'era stato solo lui e nient'altro, anche a discapito della sicurezza dei suoi cari.
                      E' sempre Goku che deve ricordargli che ha anche una famiglia da proteggere, perchè per Vegeta verrebbe sempre prima lui.

                      Vegeta tiene moltissimo alla sua famiglia, ma Goku... è Goku.
                      E' un altro piano ed un'altra importanza.

                      Kabu.
                      sigpic

                      Comment


                      • Secondo me a stare sulla terra si era semplicemente un pò rammollito , e si era dimenticato l'ordine delle sue proprità

                        Poi chiaramente , si è ricordato quando ha visto kakaroth rivelare una forza già superiore alla sua nella nave di Babidi mentre affrontava il mostro "mangia-luce" , e allora diciamo perde le staffe e gli ribbolle il sangue come dopo che nel loro primo combattimento prese una genkidama in faccia. (in quel caso decide di trasformarsi in scimmione per spazzarli via , in quest'altro di farsi possedere)

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Crilin
                          Secondo me a stare sulla terra si era semplicemente un pò rammollito , e si era dimenticato l'ordine delle sue proprità
                          Non è che se ne era dimenticato..
                          Semplicemente la sua priorità era temporaneamente defunta. Però appena ritorna, torna a essere la sua priorità.

                          Kabu.
                          sigpic

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Kabu
                            E' ovvio che sia un bluff, ma è un bluff nella misura in cui Vegeta cerca di far credere di aver rinnegato del tutto i suoi sentimenti per la sua famiglia, quando invece continua a pensarci molto.
                            Il punto però è che rimane comunque il suo secondo pensiero nella vita, non il primo.
                            Il primo rimane sempre Goku ed il suo scontro con lui.



                            Guarda Bra che Vegeta non lo dice proprio per chi o per cosa si sta suicidando...
                            E' l'anime che ha stravolto tutta la scena, ma l'unica cosa che il principe dice in proposito è che vuole uccidere Majin Bu perchè lui lo ha risvegliato ( NON che ha sbagliato a farlo, precisiamo... dice solo che è colpa sua), e quando sta per morire semplicemente saluta le tre persone più importanti della sua vita, senza dire altro.
                            Intendiamoci, anche io sono convinta che lo faccia anche per proteggere la sua famiglia, ma sta di fatto che lui non lo dice proprio.
                            E Goku ha secondo me un gran ruolo in questa sua decisione, perchè Vegeta non si sacrifica certo per salvare lui (del resto Goku nemmeno ne avrebbe un gran bisogno.. ) ma si suicida in parte anche a causa sua secondo me.
                            L'ultima volta che Vegeta ha visto Kakaroth lo ha visto suicidarsi per salvare la Terra. Tramortendolo ed andando a combattere solo contro l'avversario ancora una volta ha voluto mettersi sul suo stesso piano.
                            Se il suo fine fosse stato unicamente proteggere i suoi cari non avrebbe mai tramortito Goku e deciso di far tutto da solo. Vegeta vuole anche dimostrare qualcosa, sicuramente a se stesso, ma come sempre in relazione a quello che ha fatto o non fatto Goku.

                            Kabu.
                            Aaaaaaaaahhhh... ho capito. Allora, se intendevi in quel senso, qui ti do ragione.

                            http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

                            Date un'occhiatina al mio sito;) :
                            Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Kabu
                              Non è che se ne era dimenticato..
                              Semplicemente la sua priorità era temporaneamente defunta. Però appena ritorna, torna a essere la sua priorità.

                              Kabu.
                              Esatto a forza di stare con Yamcha mi sembra ovvio

                              Comment


                              • continuo a dire che vegeta è un pazzo, non gli interessa di nessuno, solo di te stesso.
                                sara che quando è morto ha detto a suo figlio di proteggere la madre, ma solo in quel momento quando ritorna è tutto uguale a prima, lui solo un gran menefreghista.
                                sono l'unica amante di goku.
                                distruggerò chiunque mi passi trai piedi.
                                :bd:

                                http://galerieunivers.free.fr/Images...oku/goku34.jpghttp://www.vegeth.it/immagini2/gall/...ussjarrabb.jpg

                                Comment

                                Working...
                                X