Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tensing o Crilin?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Francesca92
    Ricordate anche che Tenshinhan è riuscito, in pochissimo tempo, ad apprendere L'onda Sigillate (non ho idea di come sia la parola originale, sono costretta ad usare quella della Merdaset =_=''), ...
    Sei "costretto"? Guarda che non ti si sporca la bocca, e nemmeno le dita.

    Se tu volessi potresti fare una ricerca, molto semplice, su internet, come tante volte ne ho fatte io, concludendo che i nomi giapponesi, per un buon 60% sono cacca. Altri sono belli, come la Genkidama, energia sferica non significa niente in effetti, ed anche la kamehamea potevano lasciarla com'era a mio parere. Ma altri, come dodompa, makankosappo, e altri, sono delle emerite schifezze, molto più bello il loro corrispettivo nella versione italiana.
    http://www.piccolacaprera.it/images/museo/bandiera.jpg

    http://download.giorgiotave.it/gif_a...l/yamcha08.gif
    http://download.giorgiotave.it/gif_a...l/yamcha09.gif

    Comment


    • 1 E' femmina. Oo
      2 Se inizi un lavoro come la modifica dei nomi in Dragon Ball non puoi lasciare a metà.

      Comment


      • Crilin tutta la vita.

        Comment


        • Benvenuto. ^^
          Crilin 4ever.

          Comment


          • Crilin è il migliore!!!!
            sigpic
            ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

            Comment


            • Originariamente Scritto da Ianko
              Tanto per cominciare intendo esprimere la mia opinione sulla presunta superiorità del cosìdetto "originale".
              Mah, per me è superiore, ma questo non c'entra niente con il discorso, se uno vuole discutere su qualcosa lo fa sull'originale, altrimenti tanto vale basare i discorsi su delle fanfiction.
              Non mi pare un discorso né difficile né illogico.

              Originariamente Scritto da Ianko
              Tu, e qualcun altro, ma in genere sono i fissati, coloro che hanno un'idea in mente, e non la cambiano neppure di fronte all'evidenza, senza un minimo di elasticità mentale
              A me questa mi pare un'offesa e neanche troppo velata.

              Originariamente Scritto da Ianko
              Mi complimento per il tuo modo serio di discutere.
              siete convinti che l'originale sia SEMPRE e comunque meglio, anche se in innumerevoli esperienze si è avuta prova del contrario.
              2 o 3 casi in croce, ma non era una questione di meglio o peggio (cosa c'entra se è meglio o peggio in una discussione sul livello di Crilin e Ten? si tentava di stabilire cosa bisogna tenere da conto e cosa no, l'anime per via dei suoi molti errori e della sua non originalità non può essere preso come riferimento accurato).

              Originariamente Scritto da Ianko
              E' accaduta, sia per quanto riguarda la versione a cartoni animata, fatta in giappone, rispetto alla versione fumettistica, sia rispetto all'adattamento italiano rispetto ai dialoghi giapponesi.
              In effetti un adattamento sbagliato, con frasi inventate e nomi contraffatti è sicuramente migliore della versione originale.
              Il rispetto per chi ha speso anni della sua vita per creare Dragon Ball lo buttiamo nel cesso vero?


              Originariamente Scritto da Ianko
              Non solo, quando sento qualcuno che cerca quasi di imporre il suo modo di vedere come quello corretto, o meglio come l'unico possibile, tendo ad inalberarmi e sostenere la posizione esattamente contraria, per un semplice riflesso.
              http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...1&page=1&pp=20
              punto 3
              poi pensiamo anche alla battaglia inventata sul pianeta di re Kaioh (dove Yamcha, Ten ecc ecc fanno vedere i sorci verdi alla squadra Ginew che poco prima aveva dato seri problemi a Vegeta)...

              Se vuoi sostenere che l'anime di DB può essere seriamente usato come materiale di discussione allora fallo, ma argomentando.
              Che a te piaccia più o meno del manga (ma in realtà il 90% dei difensori a spada tratta dell'anime manco hanno letto il manga e quindi farebbero anche bene a tacere visto che parlano di qualcosa che non conoscono) non frega nulla, ci sono state migliaia di persone che lo hanno affermato e non me n'è mai fregato nulla, se però vuoi farmi credere che ciò che dice l'anime (e che quindi è stato fatto da persone che con Toriyama non c'entravano una sega) va tenuto buono devi provarlo e con i fatti, non solo con parole al vento.

              Originariamente Scritto da Ianko
              Tieniti le tue convinzioni sul fumetto, e per quanto mi riguarda puoi anche non guardare il cartone, esponi le tue idee, ma non far passare questo tuo modo di vedere le cose come "senso comune", perché non è il senso proprio di nulla se non di te stessa, e tu non sei, gli altri.
              Quindi per te ciò che un perfetto sconosciuto aggiunge a Dragon Ball vale tanto quanto quello che ha fatto Toriyama.
              Wow, e dire che invece è sempre successo il contrario, vedasi famosi registi che ad anni di distanza andavano a ritoccare la propria opera dimostrandosi gli unici ad apportare modifiche e/o aggiunte (vedasi blade runner, ET, star wars e molti altri).
              Vedi, si chiama proprietà intellettuale e fa parte del sentire comune.
              Non capisco invece quale sia la tua tesi, la toei aggiunge all'anime quello che vuole e bisogna considerarla parte della storia originale?
              Bah.

              P.S. Sono maschio

              Comment


              • Se posso dire la mia,io preferisco considerare le intenzioni di Toriyama quando si parla della storia ma per un semplice fatto di interpretazione,infatti la Toei ha fatto parecchie aggiunte e considera gli O.A.V. di DBZ come parte integrante della storia (non mi dite che non è vero perchè nella serie Z appare Garlic jr.,l'Higher Dragon e nella serie GT il Ryu-Ken,Cooler e Gogeta),ma non esiste un'interpretazione "giusta" o "sbagliata":se alcuni fan danno priorità alle intenzioni
                di Toriyama lo fanno perchè vogliono attenersi all'idea originaria...

                Cmq...

                Sicuramente è più forte Tenshinhan perchè si è allenato mentre Crilin ha smesso di combattere (lo dice Gohan nel volume 36 del manga) e ha portato lo Shikikoho
                ad una potenza tale da temporeggiare con Super Bu dopo che ha assorbito Mystic Gohan...

                Comment


                • Lascia perdere guarda, non ho nè voglia, nè tempo di perdere un'altra mezz'ora a farti capire che il tuo gusto personale rimane tuo, e a me non me ne può fregar di meno di quello che tu consideri giusto o sbagliato.
                  Parla solo del fumetto, ma specificalo ogni volta, perché qui la gran parte delle persone ha conosciuto più e meglio il cartone animato, e di sicuro non lo considera inferiore come fai tu.
                  Per il resto fai come ti pare, io faccio altrettanto, e se non ti sta bene vieni ad impedirmelo. bye
                  http://www.piccolacaprera.it/images/museo/bandiera.jpg

                  http://download.giorgiotave.it/gif_a...l/yamcha08.gif
                  http://download.giorgiotave.it/gif_a...l/yamcha09.gif

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da LPSO
                    a Toei ha fatto parecchie aggiunte e considera gli O.A.V. di DBZ come parte integrante della storia
                    Il che è discretamente grave se ci pensi, per esempio Cooler non può nemmeno essere integrato nella timeline normale (Goku si trasforma per la prima volta in ssj contro di lui e ciò non è possibile).
                    e qui torniamo all'altro discorso
                    Originariamente Scritto da LPSO
                    ,ma non esiste un'interpretazione "giusta" o "sbagliata":se alcuni fan danno priorità alle intenzioni di Toriyama lo fanno perchè vogliono attenersi all'idea originaria...
                    in realtà lo fanno perché non si può fare altrimenti, l'incoerenza di alcune scelte dell'anime non fanno altro che confondere le idee o contraddire altre parti del manga, con il risultato che stabilire la forza dei combattimenti risulta spesso difficile o richiede fanta-teorie per spiegare innaturali aumenti/diminuzioni di forza.
                    Per questo in un'opera su più medium la base rimane sempre l'opera originale e quanto stabilito dal creatore originale, altrimenti discutere diventerebbe impossibile (non ci sarebbe accordo).

                    Originariamente Scritto da Ianko
                    Lascia perdere guarda, non ho nè voglia, nè tempo di perdere un'altra mezz'ora a farti capire che il tuo gusto personale rimane tuo, e a me non me ne può fregar di meno di quello che tu consideri giusto o sbagliato.
                    Infatti devi spiegarmi perché l'anime ha motivo per essere considerato nelle discussioni anche quando è chiaramente in antitesi con la storia del manga.
                    Non riesco a capire perché se Toriyama dice che è XYZ qualcun'altro dovrebbe potersi arrogare la possibilità di dire che è ZYX.
                    Ma forse non lo sai spiegare nemmeno tu.

                    Originariamente Scritto da Ianko
                    Parla solo del fumetto, ma specificalo ogni volta, perché qui la gran parte delle persone ha conosciuto più e meglio il cartone animato, e di sicuro non lo considera inferiore come fai tu.
                    Guarda, per i primi 2-3 anni su DBA ho discusso tanto e sempre sul fumetto (con persone che rispettavano il lavoro di Akira Toriyama e non chiamavano cacca ed emerite schifezze i nomi decisi da lui), se gli utenti vogliono discutere solo sull'anime a me frega meno di zero, finché non vengono fuori le classiche discussioni in antitesi con il manga (e quindi con le idee di Toriyama) per me non c'è alcun problema.

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da LPSO
                      Se posso dire la mia,io preferisco considerare le intenzioni di Toriyama quando si parla della storia ma per un semplice fatto di interpretazione,infatti la Toei ha fatto parecchie aggiunte e considera gli O.A.V. di DBZ come parte integrante della storia (non mi dite che non è vero perchè nella serie Z appare Garlic jr.,l'Higher Dragon e nella serie GT il Ryu-Ken,Cooler e Gogeta),ma non esiste un'interpretazione "giusta" o "sbagliata":se alcuni fan danno priorità alle intenzioni
                      di Toriyama lo fanno perchè vogliono attenersi all'idea originaria...

                      Cmq...

                      Sicuramente è più forte Tenshinhan perchè si è allenato mentre Crilin ha smesso di combattere (lo dice Gohan nel volume 36 del manga) e ha portato lo Shikikoho
                      ad una potenza tale da temporeggiare con Super Bu dopo che ha assorbito Mystic Gohan...


                      Temporeggiare signifika x te lanciare una sola onda?xkè nel manga signifika questo, cmq Gohan dice ke ha smesso di allenarsi seriamente, ma avendo C18 in casa è probabile che abbia continuato, mentre Ten poteva allenarsi sl cn Riff (o Jiaozi)...cmq se ci si attiene al manga e si considera che il pensiero del manga (essenso il pensiero di Tory) esprima la verità lo dice molti kiaramente Ianko che Crilin è il più forte del mondo tra i terrestri (e dato che Ten è un terrestre signifika che Crilin è + forte di lui)
                      sigpic
                      ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever
                        lo dice molti kiaramente Ianko che Crilin è il più forte del mondo tra i terrestri (e dato che Ten è un terrestre signifika che Crilin è + forte di lui)
                        Io credo che TENSING e CRILIN siano sostanzialmente alla pari. TENSING poteva però giocarsi lo Shikikoho, che aveva una potenza letale.
                        Supporre uno scontro fra TENSING e CRILIN sarebbe come pensare uno scontro, nella saga di RADISH (con una differenza di livelli di forza giganteschi) fra PICCOLO con il MAKANSOKAPPO e GOKU.

                        Comment


                        • Uffa! Quando Yamcha (o Yanko) dice che Crilin è il più forte fra i terrestri, lo dice con riferimento al torneo in cui sta per lottare (per dire che Punter, quel ciccione contro cui lotta, non era niente di speciale). E' un'affermazione detta per confortare la piccola Marron, che in quel momento era preoccupata per suo papà, e non va presa alla lettera, anche perchè in quel momento Ten non partecipava al torneo, quindi a Yamcha non è passata nemmeno per l'anticamera del cervello l'idea di fare un confronto tra i due uomini.

                          Comment


                          • NN penso avrebbe detto una bugia a marlon..le avrebbe semplicemente detto ke era + forte dell'avversario...cmq fino a Freezer era + forte Ten...ma quando il saggio di namek ha risvegliato i poteri di crilin, lui è diventato + forte
                            sigpic
                            ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da white wolf jericho
                              Io credo che TENSING e CRILIN siano sostanzialmente alla pari. TENSING poteva però giocarsi lo Shikikoho, che aveva una potenza letale.
                              Supporre uno scontro fra TENSING e CRILIN sarebbe come pensare uno scontro, nella saga di RADISH (con una differenza di livelli di forza giganteschi) fra PICCOLO con il MAKANSOKAPPO e GOKU.
                              Ribadisco il concetto. Non c'è mai stato grande divario fra TEN e CRILIN. E' normale che YAMKA abbia cercato in qualche modo di confortare MARLON (anche se non ho capito quale sia il torneo a cui vi state riferendo), comunque il pensiero da lui espresso non si discosta tanto dalla realtà dei fatti (e con "fatti" non mi riferisco certo ai drogati).

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da white wolf jericho
                                Ribadisco il concetto. Non c'è mai stato grande divario fra TEN e CRILIN. E' normale che YAMKA abbia cercato in qualche modo di confortare MARLON (anche se non ho capito quale sia il torneo a cui vi state riferendo), comunque il pensiero da lui espresso non si discosta tanto dalla realtà dei fatti (e con "fatti" non mi riferisco certo ai drogati).

                                Il torneo in questione è quello pre.majin bu
                                sigpic
                                ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

                                Comment

                                Working...
                                X