Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
altra censura ke nn mi gusta.....
namek.quando freezer impala crilin con le corna,il sangue nella versione
originale c'è....e anke molto direi,dato ke freezer ne beve un bel po'.
ora,ke ha fatto la mediaset?ha intanto levato il sangue
(sempre nella 2a messa in onda)e ha fatto si ke freezer si lekki le labbra
senza alcuna goccia di sangue......
ke senso ha?
purtroppo non possiamo pretendere che la mediaset non faccia certi tipi di censure se i cartoni animati vanno in onda verso l'ora di pranzo o di pomeriggio. Non dico che sia giusto ma che non revmo prendercela più di tanto, va bene che i genitori che controllano quello che vedono i figli in televisione non sono poi così tanti ma è anche vero che tanti non permetterebbero mai di fargli vedere anime troppo sanguinosi o nudi tipo db. Per i nomi invece si che bisonerebbe incavolarsi. Anche perchè i marmocchi sanno perfettamente che gli anime che vedono sono giapponesi perciò far diventare Usagi (sailormoon) bunny (che cosa patetica) oppure madoka (orange road) Sabrina è privo di senso ed ha ancora meno senso far diventare yamcha che è un nome che già non esiste di suo, yamko. CHissà che i passa per la mente a quelli della mediaset quando fanno queste censure
....oddio....yumeko....la traduzione di usagi in bunny mi pare giusta:
usagi:coniglio
bunny:coniglio
ma credo fosse meglio tenere il nome originale!bunny......pfui!
marzio.........aaah!ke schifo! è mamoru!!!!
la mediaset censura anke un bacio,figurati il sangue di dbz!!!!!
e le sigle.......
ma ti pare una sigla:"Quando jonni va ke strane cose fa,lui può spostare ttt
col pensiero,è timido e sincero......"
MA DAI!!!!!
....kissà ke associazione...."salviamo i nanerottoli dall'impalamento"
io continuo a dire ke nn ha senso.....
Bè è così,per esempio le ultime puntate di conan trasmesse su italia1 erano ritornate ad avere censure stupide come tagli e zoom vari sui cadaveri(anche qaundo non c'era una goccia di sangue)poichè poco tempo prima un associazione di controllo della tv aveva in un suo documento,di cui adesso non ho il link,segnalato tra le tante cose un episodio di conan in cui italia1 avrebbe dovuto mettere della censura in più e "invitava" italia1 ad agire al meglio in futuro.
Per dire che non è sempre colpa della mediaset
hai ragione,freezer....
ma la cosa ke nn capisco è questo:in tv scene di morte,kadaveri e decapitazioni (nicholas berg)sono all'ordine del giorno,ma nn possono
tagliarle (decapitazioni a parte):aggiungo ke io,nnstante abbia stomaco forte,
ho visto la scena integrale dell'uomo a cui veniva tagliata la
testa,mi sono quasi sentita male!
ora dico:cn tutti i film violenti,le scene di morte ecc.
ke senso ha censurare un cartone animato ke nn ha nulla di reale,e,a volte,
nulla di violento?
hai ragione,freezer....
ma la cosa ke nn capisco è questo:in tv scene di morte,kadaveri e decapitazioni (nicholas berg)sono all'ordine del giorno,ma nn possono
tagliarle (decapitazioni a parte):aggiungo ke io,nnstante abbia stomaco forte,
ho visto la scena integrale dell'uomo a cui veniva tagliata la
testa,mi sono quasi sentita male!
ora dico:cn tutti i film violenti,le scene di morte ecc.
ke senso ha censurare un cartone animato ke nn ha nulla di reale,e,a volte,
nulla di violento?
Infatti...
Io tralaltro sono uno che di stomaco è pure molto debole... mi basta vedere mia sorella nuda per vomitare la colazione...
Eppure non mi sono mai impressionato per una scena di conan ( a questo punto parlo del manga )...
Io tralaltro sono uno che di stomaco è pure molto debole... mi basta vedere mia sorella nuda per vomitare la colazione...
Eppure non mi sono mai impressionato per una scena di conan ( a questo punto parlo del manga )...
povera tua sorella
forse conan nn t'impressiona perkè sai ke è finzione.
il mio stomaco è a prova di cannonata,sia per film ke per i manga.
Se devo proprio dire un film ke mi ha fatto ribaltar lo stomaco
è SAW-L'ENIGMISTA.Terribile.......un film davvero forte.
Cmq,ke io sono un pochino macabra lo si vedrà anke nel mio fumetto:
la scena più delicata è quando una donna con un bimbo vengono sfracellati
e le interiora si sparpagliano ovunque ....questo davanti al povero crilin....
Il problema è che loro non si fanno problemi a censurare perché anime=bambini (e no, non è solo una questione di chi li guarda, ma anche di sponsor, le pubblicità sono pubblicità per bambini, pagate per raggiungere un pubblico di bambini, per intenderci se Conan lo guardassero gli adulti la mediaset ci perderebbe una marea di soldi e basta) e i bambini non si lamentano della censura.
Quindi lì danno retta alle associazioni di genitori bigotte.
Se le stesse associazioni criticano i reality per le porcate che ci mettono la mediaset se ne fa un baffo, perché tolte le porcate i reality non li guarderebbe nessuno.
Il problema è che loro non si fanno problemi a censurare perché anime=bambini (e no, non è solo una questione di chi li guarda, ma anche di sponsor, le pubblicità sono pubblicità per bambini, pagate per raggiungere un pubblico di bambini, per intenderci se Conan lo guardassero gli adulti la mediaset ci perderebbe una marea di soldi e basta) e i bambini non si lamentano della censura.
Quindi lì danno retta alle associazioni di genitori bigotte.
Se le stesse associazioni criticano i reality per le porcate che ci mettono la mediaset se ne fa un baffo, perché tolte le porcate i reality non li guarderebbe nessuno.
Contando che la censura degli anime è pure una scusa per dare spazio alla pubblicità...
....ma poi ci perde anke la mediaset,perkè per comprare i diritti per mettere
in onda un cartone,bisogna pagarli....e anke cari direi!!!(vedi gundam)
ke senso ha spendere soldi in cartoni animati ke poi viengono tagliuzzati??!
oddio,vabbè ke la pubblicità li fa guadagnare soldi,ma siamo poi noi media
ke ci lamentiamo per le sforbiciate!!!!!
Comment