Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Jump Land Game

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Kabu
    Non hai capito... Doraemon tira perchè ha il faccino tondo e ci si decorano bene i cuscini, non perchè la gente segue la storia.
    Vende come un marchio, non come un personaggio dei fumetti.
    Io trovo sufficientemente anomalo che un personaggio di più di dieci anni fa sia messo alla pari di uno che ad oggi vende milioni di copie ed è indubbiamente la punta di diamante della casa editrice.
    Nessun manga come DB continua ad avere un successo così duraturo e vasto anche dopo tanto tempo che è stato concluso. Fammi un altro esempio di una serie che NON abbia avuto seguiti più moderni (ed è inutile dire che la gente guarda le nuove e poi torna alle vecchie, perchè intanto le nuove sono linfa vitale che rinnova l'interesse per la serie in se, anche a prescindere dalla loro qualità), che sia vecchia come Dragon Ball e che ancora venga trattata con tale riguardo dalla casa editrice e fan e potrò ricredermi.
    Ma se hanno pure fatto una selezione dei migliori episodi usciti che mi pare sia stata usata dalla star per la sua pubblicazione
    E poi scusa un videogame che sfrutta le mosse fighe di DB non è che sia così diverso da un cuscino che sfrutta il faccio di Doraemon
    Come già detto possono farli anche di keroro gunso, non è che solo doraemon può vendere gadget
    Senza contare che alcuni manga storici ogni tanto godono di una ristampa e sono considerati moltissimo.
    Francamente la cosa non mi pare così strana come la vuoi fare te.

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Chibi Goku
      Francamente la cosa non mi pare così strana come la vuoi fare te.
      Non sto cercando di farne l'evento del secolo se ti può consolare..
      Volevo solo sottolineare l'attenzione che ha tuttora la casa editrice per DB, che non è la stessa cosa che usare il culo di Goku per vendere magliette...
      Esser messi alla pari -anche se solo in un gioco online, niente di particolarmente trascendentale- del prodotto di punta del momento per me è un grosso complimento, e mi ha stupito perchè mi sarei aspettata più One Piece per esempio, che è attualmente il secondo titolo della Jump.
      Se poi vogliamo parlare di popolarità DB ha tuttora una schiera di fan decisamente molto elevata nonostante l'età, al punto che tuttora escono videogiochi ogni anno sulla serie.
      Non mi pare di star dicendo nulla di strano affermando che DB ha avuto ed ha tuttora una longevità ed un soccesso molto superiore alla media di qualsiasi altro manga, e tu del resto non mi hai fatto nessun esempio di altri prodotti che pur datati hanno ancora un seguito ed un'attenzione di questo tipo.

      Kabu.
      sigpic

      Comment


      • #18
        Insomma, per Ashita no Joe (Rocky Joe) hanno pure celebrato un funerale (a Rikishi), per via di KochiKame (un manga su una stazione di polizia) hanno tenuto in attività quella stazione anche se ne era stata decisa la chiusura.
        E via dicendo.
        Dato che tra l'altro le mosse di DB sono ben più spettacolari di quelle di One Piece io continuo a non vederci niente di strano, visto anche che i videogiochi di DB tirano sempre parecchio (così come tirano parecchio quelli di Naruto).
        Sei tu che vuoi vederci un evento incredibbile con 2 b.

        Comment


        • #19
          Beh DB è DB e fa un po' caso a parte. Ha fatto storia in molti modi, è stato rivoluzionario come modo di raccontare le storie e le sue avventure hanno entusiasmato milioni di persone. Il design di Toriyama ha un carisma particolare.
          Cmq riguardo alla fama che ha ora, sarebbe da precisare che di fatto DB in questi anni ha avuto una seconda giovinezza. Infatti prima era si famosissimo ma ristretto al circuito di "nicchia" dei cultori e lettori di manga. E' successivamente che c'è stata la stracommercializzazione (in corrispondenza dell'edizione italiana e americana, un'altro scempio).
          Di videogiochi ne sono stati fatti molti sfruttando il brand, ma niente che rendesse bene l'atmosfera del manga, vuoi per i pochi soldi, spesi più che altro per l'acquisto del brand, vuoi per la scarsa considerazione. In più i mezzi erano quello che erano. Ora invece vengono spesi i soldi che si dovrebbero per la realizzazione e quindi si può avere un prodotto adeguato e la tecnologia ora permette cel shading, animazioni 3d simil cartoon e altre cose. Certo ci sarà sempre poca considerazione di un prodotto del genere ma ci si fa più attenzione ora.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Chibi Goku
            Insomma, per Ashita no Joe (Rocky Joe) hanno pure celebrato un funerale (a Rikishi), per via di KochiKame (un manga su una stazione di polizia) hanno tenuto in attività quella stazione anche se ne era stata decisa la chiusura.
            Tutte cose molto carine... ma eventi singoli, non fama duratura.
            Guarda che sei tu Chibi che vuoi vedere in quello che dico qualcosa di incredibbbile... Il mio era un semplice compiacimento nel notare che anche dopo tanti anni DB ha una considerazione sia da parte della casa editrice che evidentemente dei fan non così dissimile da un manga in corso di pubblicazione, cosa che nessun altro manga per ora è mai riuscito a fare.
            Lo zoccolo duro dei fan permane per qualsiasi serie che abbia avuto a suo tempo successo, ma DB continua a gravitare in mezzo a serie nuove, sia come merchandising che come fan, e non ad essere celebrato come una vecchia gloria, tutto qui.
            Poi che DB sia finito da tempo lo sappiamo tutti non ti preoccupare...
            Ed è tutto sommato quello il divertente.

            Kabu.
            Last edited by Kabu; 03 July 2005, 10:36.
            sigpic

            Comment


            • #21
              Concordo piu' o meno con tutto ciò che è stato detto finora...

              Aggiungo che secondo me il Tory ha uno stile unico e inimitaile. Uno stile perfezionato al suo livello piu' alto... Non c'è orami veramente piu' niente che il buon vecchio Akira non sappia disegnare con quello stile. Riesce a disegnare una faccia con 234 espressioni diverse, vi giuro fateci caso...

              Insomma uno stile come ho già detto unico e inimatibile, sfido chiunque a non riconoscere lo zampino del Tory ovunque esso sia...
              "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
              Ore wa kisama no tausu muru na de!"

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Kabu
                Il mio era un semplice compiacimento nel notare che anche dopo tanti anni DB ha una considerazione sia da parte della casa editrice che evidentemente dei fan non così dissimile da un manga in corso di pubblicazione, cosa che nessun altro manga per ora è mai riuscito a fare.
                Il problema sta in questa frase, che non è vera.
                Così come da noi alcuni film o fumetti o chissà che altro sono ricordati ancora oggi esattamente succede in giappone, quindi non è strano per niente che DB, uno dei maggiori successi di shonen jump, venga sfruttato ancora oggi.
                Allo stesso modo vengono sfruttati ancora i maggiori successi dello studio ghibli e di molti altri autori.
                E celebrazioni di roba vecchia attraverso giochi e film si sprecano.
                Per esempio nel 2002 è stato creato minipato, praticamente un roba in SD che fa il verso a patlabor.
                Il logo dello studio ghibli è ancora totoro e di totoro continuano a vendere una marea di gadget, nonostante ci siano gadget di film più recenti.
                In una classifica sui personaggi preferite Spike Spiegel (Cowboy Bebop, 1998) è arrivato ancora ottavo, e sono passati 7 anni.
                I giapponesi non dimenticano quello che li ha segnati, anzi, gli danno la stessa importanza di quello che esce adesso.
                Certo, se poi per te l'effige del successo è aver un videogioco insieme a naruto ok, DB è l'unico ed è inimitabbile con 2 b.

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Chibi Goku
                  Certo, se poi per te l'effige del successo è aver un videogioco insieme a naruto ok, DB è l'unico ed è inimitabbile con 2 b.
                  Diamine... sono stata spiegata..
                  Anche se a dire il vero l'effigie del vero ed unico successo è avere la carta igienica col tuo marchio sopra... Il numero di fan, e il numero di azioni ed attenzioni che vengono fatte e date al prodotto sono secondari.

                  A me non pareva la scoperta del secolo constatare che di DB esce ancora roba quasi come se fosse in corso di pubblicazione, a prescindere dal giochino in 2D fatto dalla Jump, che mi son limitata a riportare come ulteriore prova.
                  Se magari finalmente mi citi qualcosa di più di marchi e classifiche dei personaggi preferiti (rigorosamente ciascuno per una serie differente... mai che siano tutti per una serie sola eh? sarebbe chiedere davvero troppo)...
                  Nessuno qui sta dicendo che il giapponesi si dimenticano delle vecchie glorie tranne che di DB , ogni serie che ha lasciato il segno continua giustamente a rimanere nella memoria e ad essere ricordata in vari modi, ma nessuna dopo tanto tempo dal termine continua come DB ad avere così tante iniziative attorno, ed un così nutrito ed internazionale numero di fan.

                  Mi sembri un po' tignoso su questo argomento Chibi... Guai a chi osa dire che DB è ancora seguito ed apprezzato più di quanto dovrebbe...
                  Guardatevi altro per carità, crescete, acculturatevi...

                  Tranquillo, dopotutto DB è finito...


                  Kabu.
                  Last edited by Kabu; 03 July 2005, 12:43.
                  sigpic

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Kabu
                    ma nessuna dopo tanto tempo dal termine continua come DB ad avere così tante iniziative attorno, ed un così nutrito ed internazionale numero di fan.
                    Dimostramelo allora.
                    Così tagliamo la testa al toro perché francamente del successo di DB me ne sbatto (così come del successo degli altri manga/anime sia che mi piacciano o no, tanto che sono tra quelli disgustati per la commercializzazione di Evangelion) e 'un ho voglia di portarti altre prove che tu continui a non considerare.
                    Se tu vuoi considerare DB il solo e unico manga che sopravvive nel tempo liberissima.

                    Per quelli interessati alla classifica di cui parlavo prima:
                    http://www.cbland.net/images/bestpersonagg1.jpg
                    http://www.cbland.net/images/bestpersonagg2.jpg
                    http://www.cbland.net/images/bestpersonagg3.jpg
                    La trovate qua.
                    Ah, Goku o Vegeta non appaiono.
                    I personaggi per i vari anni sono i seguenti:
                    '85: Kamille Bidan e Four Murasame (Kidou Senshi Zeta Gundam)
                    '86: Judau Ashta e Elpeo Ple (Kidou Senshi Gundam ZZ)
                    '87: Ken Wasaba e Linda Pratt (Kiko Senki Dragonar)
                    '88: Ryo e Anice Farm (Choon Senshi Borgman)
                    '89: Ranma Saotome (Ranma 1/2) e Noa Izumi (Kido Keisatsu Patlabor)
                    '90: Asuma Shinohara (Kido Keisatsu Patlabor) e Deedlit (Record of Lodoss War);
                    '91: Parn (Record of Lodoss War) e Nadia (Fushigi no Umi no Nadia)
                    '92: Kou Uraki (Kidou Senshi Gundam 0083: Stardust Memory) e Usagi Tsukino (Bishoujo Senshi Sailor Moon)
                    '93: Uso Evin (Kidou Senshi Victory Gundam) e Belldandy (Aa Megamisama)
                    '94: Nekki Basara e Mylene Jenius (Macross 7)
                    '95: Shinji Ikari e Rei Ayanami (Shin Seiki Evangelion)
                    '96: Shinji Ikari e Rei Ayanami (Shin Seiki Evangelion)
                    '97: Shinji Ikari e Rei Ayanami (Shin Seiki Evangelion)
                    '98: Spike Spigel (Cowboy Bebop) e Ruri Hoshino (Kidou Senkan Nadeshiko)
                    '99: Spike Spigel (Cowboy Bebop) e Sakura Kinomoto (Card Captor Sakura)
                    2000: Spike Spigel (Cowboy Bebop) e Sakura Kinomoto (Card Captor Sakura)
                    2001: Spike Spigel (Cowboy Bebop) e e Sakura Kinomoto (Card Captor Sakura)
                    2002 - Spike Spigel (Cowboy Bebop) e Chii (Chobits)
                    2003 - Kira Yamato e Lacus Clyne (Kidou Senshi Gundam SEED)
                    2004 - Edward Elric (Hagane no Renkin Jutsushi) e Lacus Clyne (Kidou Senshi Gundam SEED)
                    2005 - Kira Yamato e Lacus Clyne (Kidou Senshi Gundam SEED Destiny)

                    Ora continuate pure a fare i fanboy di DB che a me interessa poco e devo studiare per gli esami (oltre a guardarmi gundam seed destiny nel tempo libero).

                    Comment


                    • #25
                      Secondo me DB non brilla per i "personaggi", infatti non è un manga in cui sono particolarmente curati gli aspetti "psicologici" o caratteriali... Non so se mi spiego, in fondo è un manga d'azione...

                      Il punto forte di dragonball a parer mio sono la semplicità, della storia e dei disegni... Cioè, voglio dire che non ci sono significati secondari o interpretazioni filosofiche/ecc: solo tanti ed emozionanti combattimenti e colpi di scena molto ben congegnati, "verso il limite estremo del super saiyan", mi sentirei di aggiungere.

                      Probabilmente da allora c'è stata una sorta di "evoluzione" nella fumettistica jappo, o forse DB si è trovato semplicemente al posto giusto al momento giusto. Non saprei cosa altro aggiungere... Dico solo che quando ho letto DB per la prima volta mi ha divertito ASSAI.
                      "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                      Ore wa kisama no tausu muru na de!"

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Chibi Goku
                        Dimostramelo allora.
                        Videogiochi, ristampe, merchandising, doujinshi. Non ci vuole molto ad elencare le VARIE forme di sfruttamento ancora in atto della serie di DB:
                        C'è differenza tra sopravvivere e vivere...

                        Per quel che riguarda i personaggi quoto Kirunks.
                        Non trovo particolarmente incredibbbbile che non ci siano nell'elenco... Non ci sono nemmeno negli anni in cui indiscutibilmente DB era il manga più popolare, quindi non mi sembra che provi quel granchè. Non ci vedo nemmeno personaggi di Naruto tra l'altro.
                        Inizio a chiedermi a chi cacchio le chiedano 'ste cose...
                        Forse solo agli zoccoli duri.



                        Kabu.
                        sigpic

                        Comment

                        Working...
                        X