Originariamente Scritto da SuperVegetto90
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Bravissima!!!!!!!!!
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da KabuChi non sa copiare non sa disegnare..
Kabu.
beh......so copiare,lo ammetto....ma io preferisco allenarmi da sola......
forse sono un caso a parte,ma nn mi piace molto copiare....
lo considero scortese.......lo so sono paranoica!!!
cmq.......kabu......mi sono quasi offesa.......
se devi dirmi ke non so disegnare dillo dopo aver visto i miei disegni...nn
ora!!!!
.....ma credo ke me lo dirai lo stesso (viva le paranoie!!!!!!)
Comment
-
Hahaha! Ma no, era una battuta!
Il fatto è che chi non sa disegnare di solito pensa che copiare sia una cosa che fa solo la gente che non sa disegnare, senza sapere che il 90% del lavoro di un disegnatore consiste proprio nel saper riprodurre proporzioni forme e dimensioni che ha visto da qualche parte, e non nell'inventarsele di sana pianta.
Tutto il disegno di tipo realistico è una forma di copia. Quanto e come poi possa essere rielaborato è ancora un altro discorso, ma la prima cosa che è necessario saper fare è saper riprodurre le proporzioni, altrimenti cosa vai a rielaborare in modo costruttivo? Gli sgorbi?
Poi lo so che tu intendevi copiare da altri disegni... Ma non credere, pure quello all'inizio è importantissimo per allenare l'occhio alle proporzioni. Nel passato tutti coloro che aspiravano a diventare grandi artisti per prima cosa prendevano e si andavano a copiare le grandi opere.
Kabu.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da KabuHahaha! Ma no, era una battuta!
Il fatto è che chi non sa disegnare di solito pensa che copiare sia una cosa che fa solo la gente che non sa disegnare, senza sapere che il 90% del lavoro di un disegnatore consiste proprio nel saper riprodurre proporzioni forme e dimensioni che ha visto da qualche parte, e non nell'inventarsele di sana pianta.
Tutto il disegno di tipo realistico è una forma di copia. Quanto e come poi possa essere rielaborato è ancora un altro discorso, ma la prima cosa che è necessario saper fare è saper riprodurre le proporzioni, altrimenti cosa vai a rielaborare in modo costruttivo? Gli sgorbi?
Poi lo so che tu intendevi copiare da altri disegni... Ma non credere, pure quello all'inizio è importantissimo per allenare l'occhio alle proporzioni. Nel passato tutti coloro che aspiravano a diventare grandi artisti per prima cosa prendevano e si andavano a copiare le grandi opere.
Kabu.
lo so lo so! so ke era una battuta!
nn sono un grankè a tirar su di morale i miei amici:VEGETTO,PERDONAMI!!!
sui disegni realistici,sì,si deve copiare,ma nello stile fumetto preferisco
usare la mia mano....difatti,i miei fumetti e disegni differiscono un po' dallo
stile di toriyama.....il ke nn è un male a mio parere...ecco tutto...
Comment
-
Originariamente Scritto da GT!difatti,i miei fumetti e disegni differiscono un po' dallo
stile di toriyama.....il ke nn è un male a mio parere...ecco tutto...
Per me più è somigliante più è una buona fanart. Se invece uno vuol fare una cosa diversa si inventi i suoi di personaggi, non stia a storpiare quelli altrui...
Se vuoi disegnare vegeta devi disegnare Vegeta, non un tizio che ha i suoi capelli più o meno e magari si veste uguale.
Io ad esempio faccio molta fatica ad imitare lo stile del Tori, perchè è veramente diversissimo dal mio, ma il mio impegno principale quando disegno fanart è cercare di annullare la mia mano per prendere quella dell'autore originale, in modo da render giustizia ai suoi personaggi.
Molti non lo fanno in effetti. Tanta gente che disegna fanart in realtà le usa come scuse per sfoggiare una qualche minima abilità tecnica ed appoggiarsi a personaggi esistenti per non far la fatica di farne di propri.
La fanart invece per me è un tributo all'autore dell'originale, ed in quanto tale deve rispettarlo al massimo grado che ci è possibile.
Marò che discorso serio...
Kabu.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da KabuBeh questo dipende un po' da ciò che uno intende per fanart.
Per me più è somigliante più è una buona fanart. Se invece uno vuol fare una cosa diversa si inventi i suoi di personaggi, non stia a storpiare quelli altrui...
Se vuoi disegnare vegeta devi disegnare Vegeta, non un tizio che ha i suoi capelli più o meno e magari si veste uguale.
Io ad esempio faccio molta fatica ad imitare lo stile del Tori, perchè è veramente diversissimo dal mio, ma il mio impegno principale quando disegno fanart è cercare di annullare la mia mano per prendere quella dell'autore originale, in modo da render giustizia ai suoi personaggi.
Molti non lo fanno in effetti. Tanta gente che disegna fanart in realtà le usa come scuse per sfoggiare una qualche minima abilità tecnica ed appoggiarsi a personaggi esistenti per non far la fatica di farne di propri.
La fanart invece per me è un tributo all'autore dell'originale, ed in quanto tale deve rispettarlo al massimo grado che ci è possibile.
Marò che discorso serio...
Kabu.
dico ke la somiglianza è sufficiente per farti dire:tò,vegeta!
nn ho molta differenza dallo stile del tori.solo ke cn alcuni personaggi,quali
sta carogna di crilin,sono difficoltata.....quindi se ha le pupille più grandi
o i capelli più scompigliati,perdonatemi........
cmq....ki vivrà vedrà!
Comment
-
Questa che il tuo stile è molto diverso da quello del Tori, Kabu, l' avevo già sentita...
Non è che ci posteresti un disegno ( qualsiasi ) nel tuo stile originale?
Io una volta ( oramai parecchio tempo fa ) avevo pensato pure di ridisegnare un intera puntata di DB insieme a te e Kira nei nostri stili originali per vedere come venivano... ma ci ho dormito sopra...
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrea PaschinaIo una volta ( oramai parecchio tempo fa ) avevo pensato pure di ridisegnare un intera puntata di DB insieme a te e Kira nei nostri stili originali per vedere come venivano... ma ci ho dormito sopra...
Il mio è uno stile tutto sommato realistico, ed i personaggi di Toriyama non sono traducibili in canoni realistici se non in modo mostruoso..
Per chi vuole vedere il 'mio' stile (in perenne e continua evoluzione.. ) questa è un'illustrazione che sto preparando per un mio lavoro attuale, ancora in bianco e nero. L'ho finita di chinare giusto adesso.. E quello dopo è un personaggio sempre dello stesso progetto.
Poco a che fare con DB temo..
Kabu.sigpic
Comment
-
UAAAAAHAAAHAAAAA!!!!!!!anke io voglio fare l'accademiaaaaa!!!!
voglio diventare brava anke iooooooooo!
Comment
-
Bellissimi... soprattutto il primo...
Finchè conoscevo il tuo stile solo come imitazione di DB, credevo di poterti tenere testa... ma adesso devo ricredermi... sei considerevolmente più brava di me...
( ma meglio così, va! )
Beh, anche il mio stile autentico è alquanto diverso da quello del Tory... ma io comunque resto specializzato nel manga... ( che non necessariamente riprende canoni realistici... ) quindi non avrei problemi a disegnare un personaggio diverso, con ad esempio i capelli di Goku... ( il che sarebbe evidentemente impossibile per uno stile realisico come il tuo, se è questo che intendevi... )
Non mi vengono in mente disegni adatti da postarsi, adesso... ( l' avatar è disegnato pienamente nel mio stile, ma siccome il personaggio ha volutamente gli occhi alla DB, non sembra... )
Resta Kira...
Comment
-
tra tutti questi lavori stupendi....mi sento piccola piccola.....
Comment
-
Forse non è il topic giusto per dirtelo, ma hai sbagliato a linkare l' immagine della firma...
Quando la hosti, ci sono più stringhe che puoi selezionare... seleziona una delle 2 per i forum... ( la prima crea il link attraverso l' immagine stessa rimpicciolita, la seconda da il link sotto forma di testo, ma entrambe portano alla pagina dell' immagine... )
Poi copia la stringa e basta, non racchiuderla tra i tag IMG...
P.S. Giacchè sto guardando la tua firma, ti dico che non sono d' accordo... ( ma se vuoi replicare a questo, fallo per PM, che è meglio, sennò usciamo troppo di topic... ^^ )
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrea PaschinaForse non è il topic giusto per dirtelo, ma hai sbagliato a linkare l' immagine della firma...
Quando la hosti, ci sono più stringhe che puoi selezionare... seleziona una delle 2 per i forum... ( la prima crea il link attraverso l' immagine stessa rimpicciolita, la seconda da il link sotto forma di testo, ma entrambe portano alla pagina dell' immagine... )
Poi copia la stringa e basta, non racchiuderla tra i tag IMG...
P.S. Giacchè sto guardando la tua firma, ti dico che non sono d' accordo... ( ma se vuoi replicare a questo, fallo per PM, che è meglio, sennò usciamo troppo di topic... ^^ )
Comment
-
Originariamente Scritto da GT!tra tutti questi lavori stupendi....mi sento piccola piccola.....
Disegnare non è affatto una gara a chi è più bravo, ognuno ha le sue cose da dire a suo modo.
Guai a chi usa il disegno solo come mezzo per ricevere lodi.. Non sarà mai un granchè.
(se proprio gli va bene bene finisce a fare le carte del Magic.. )
Kabu.sigpic
Comment
Comment