Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovi arrivi^^

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Grazie Bra. Comunque si, le prime serie della jakks pacific erano molto accurate e con numerosissime articolazioni, e vedendo quanto questo migliori l'action figure in se ho deciso di seguirne l'esempio.

    Nappa, aggiustare le action figures è possibile ed e anche facile.

    Aggiusta i bordi del collo dove c'è stata la rottura usando un taglierino, rimuovi tutti i residui dell'attack (usando sempre il teglierino).

    Per incollare usa la Supercolla Adesivo Istantaneo Superforte Universale Saratoga (consiglio la boccettina da 14 grammi) Ne basta una goccia e in 5 secondi la testa rimmarrà incollata.

    Aggiungere articolazioni alla chichi della irwin mi pare uno spreco bello e buono: intanto perchè in se non è un personaggio molto importante (ma questa è una mia opinione), e poi perchè sarebbe un vero problema.

    Le braccia sono sottilissime e la gonna in plastica impedisce ogni tipo di movimento delle gambe. O rimpiazzi la gonna con della stoffa, o non se ne fa niente.
    Per aggiungere articolazioni ai ginocchi devi trovare una buona base tra le tue action figures, anche se nel caso di chichi sarà difficile.
    E possibile creare l'articolazione "dal nulla" ma nel caso di chichi mi sembra difficile.....

    Comunque, vi manderò presto delle foto per spiegarvi alcune tecniche.

    Questa pagina è in costruzione:

    http://xoomer.virgilio.it/pgv/customut.html

    Intanto ecco qui un tutorial per farvi vedere come aggiungere articolationi semplici ai personaggi della deagostini:

    http://xoomer.virgilio.it/pgv/edit.html


    ***IMPORTANTE: Mettetevi sempre gli occhiali protettivi quando lavorate con il taglierino. Un mio amico dagli USA ha rschiato di perdere un occhio per non averlo fatto (Io uso i miei occhiali da vista, ma fa lo stesso).
    sigpic
    ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
    __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
    Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

    Comment


    • io invece vorrei fare un af di ghiller (mio fumetto)
      il punto è che col das non riesco a fare i capelli
      (simili a goku ss3).
      che materiali mi consigli,Prince?
      Nolite te bastardes carborundorum

      MY GALLERY

      Comment


      • Pongo, taglierino e supercolla (vedi sopra).

        Facci due o tre passate con la supercolla (ogni volta aspetta che si solidifichi prima di aggiungerne altra).

        Poi passa su con il colore per la plastica.
        sigpic
        ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
        __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
        Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

        Comment


        • Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
          Pongo, taglierino e supercolla (vedi sopra).

          Facci due o tre passate con la supercolla (ogni volta aspetta che si solidifichi prima di aggiungerne altra).

          Poi passa su con il colore per la plastica.
          pongo bianco,suppongo...°_°
          la colla super saratoga ke hai consigliato a nappa???
          ok,la trovo nei negozi di bricolage,credo! Ha il pennellino o devo riskiare di incollarmi le dita?^^"
          taglierino no problem!
          una volta finito,magari faccio una foto e te la faccio vedere!

          Ma Gas...in alternativa non potrei usare il das al posto del pongo?
          tu ke dici?

          allora,appena sono pronta,mi metto al lavoro!
          Last edited by GT!; 07 November 2005, 21:24.
          Nolite te bastardes carborundorum

          MY GALLERY

          Comment


          • Il DAS si sgretola, non è adatto.

            Il pongo può essere di qualsiasi colore (sconsiglio anzi il bianco e il nero perchè sembrano avere una composizione molecolare leggermente diversa dagli altri, meglio il blu).

            La supercolla saratoga la puoi passare sul pongo con il mignolo (molto velocemente), si asciuga subito e in due giorni sparisce dalla pelle, sennò trovati un set di pennellini economici perchè una volta che ne hai fatto uso con la supercolla sono da buttare.

            Ancora una cosa, i vapori fdella supercolla sono potenzialmente dannosi, è meglio lavorare in un ambiente ben areato e mentre si applica la supercolla sull'action figure è bene trattenere il respiro e continuare a respirare solo quando ci si è voltati dall'altra parte.

            Il forte odore di colla dura pressochè 2 minuti, poi si asciuga (a volte bastano 5 secondi) e le molecole di colla si stabilizzano.

            Se i vapori della colla fanno lacrimare gli occhi non è grave (mi è successo solo due volte), comunque basta solo porre molta attenzione a non aspirarli e non c'è nessun problema.


            Se vuoi rendere il tutto più elastico dai una passata con il vinavil dopo.

            Per i colori per plastica consiglio quelli di Humbrol, Super Enamel.

            Buona fortuna!

            E non scordarti gli occhiali prottettivi quando lavori con il taglierino ( e anche la supercolla!)!
            Last edited by Prince GAS Vegeta; 10 November 2005, 21:26.
            sigpic
            ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
            __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
            Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

            Comment


            • Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
              Il DAS si sgretola, non è adatto.

              Il pongo può essere di qualsiasi colore (sconsiglio anzi il bianco e il nero perchè sembrano avere una composizione molecolare leggermente diversa dagli altri, meglio il blu).

              La supercolla saratoga la puoi passare sul pongo con il mignolo (molto velocemente), si asciuga subito e in due giorni sparisce dalla pelle, sennò trovati un set di pennellini economici perchè una volta che ne hai fatto uso con la supercolla sono da buttare.

              Ancora una cosa, i vapori fdella supercolla sono potenzialmente dannosi, è meglio lavorare in un ambiente ben areato e mentre si applica la supercolla sull'action figure è bene trattenere il respiro e continuare a respirare solo quando ci si è voltati dall'altra parte.

              Il forte odore di colla dura pressochè 2 minuti, poi si asciuga (a volte bastano 5 secondi) e le molecole di colla si stabilizzano.

              Se i vapori della colla fanno lacrimare gli occhi non è grave (mi è successo solo due volte), comunque basta solo porre molta attenzione a non aspirarli e non c'è nessun problema.


              Se vuoi rendere il tutto più elastico dai una passata con il vinavil dopo.

              Per i colori per plastica consiglio quelli di Humbrol, Super Enamel.

              Buona fortuna!

              E non scordarti gli occhiali prottettivi quando lavori con il taglierino ( e anche la supercolla!)!


              ooooooooooooooooooooook!!!
              allora ho capito,e mi metto al lavoro appena posso!!!
              Nolite te bastardes carborundorum

              MY GALLERY

              Comment


              • Ciao Prince GAS, grazie x i consigli
                Mah...io volevo provare a lavorare su ChiChi, visto che il declino di questa AF sta continuando...ora anche il perno tra busto e blocco-gambe é andato
                Quindi x far prove voglio usare questa visto che é già rovinata.
                Mi sorge un dubbio: sarà x caso fallata
                Appena posso mi procuro sta Super Colla.
                Saluti!!
                sigpic

                Comment


                • Per fare delle prove iniziali chichi non e' proprio adatta, data la sottigliezza dei suoi arti, e comunque non vedo in che modo potresti modificarla....

                  Che ne vuoi fare?

                  L'unica cosa che ti posso consigliare e' di aggiustarla con la supercolla.

                  Fallata ? Non credo, basta trattarle bene le action figures e non si rompono.
                  A volte nelle fabbriche tuttavia rimangono a corto di colla e alcune action figures si smontano piu' facilmente di altre.

                  Se vi sevono alcune basi di DB su cui lavorare Rippled Edge (un mio amico dagli USA) ve ne puo' vendere qualcuna a prezzi ragionevoli. Lo trovate su AIM (aol instant messenger). Se avete problemi con l'AIM vi trovo l'email.

                  Per comprendere come funzionano le articolazioni delle action figures e' bene aprirne qualcuna . Se aprite una vecchia action figure bandai vedrete il perno ad incastro, le action figures della irwin usano spesso invece una articolazione ball jointed (sulle brfaccia), le action figures UFS hanno le articolazioni balljointed anche sulle gambe.

                  Vi faccio un paio di disegni per darvi un idea.

                  Braccio ad incastro:
                  ______
                  |_ _|
                  _| |_
                  | \ _
                  \ \__________| |__
                  \ | | |
                  \___________|__|____|



                  Braccio ball jointed:

                  ______
                  |_ _|
                  _| __ |_
                  | | | \ _
                  | | | \_________| |__
                  \ | | | | |
                  \|_|_________|__|____|


                  Il perno interno nella spalla permette piu' movimenti:

                  _____
                  / | | \ _
                  | |__| |_ | |
                  | __ _ |
                  \ | | / |_|
                  | |_| |
                  | |
                  | |
                  | |
                  | |
                  | |
                  |____ |
                  |____ |
                  / \__
                  | |__|
                  |_|_|_| |


                  Spero di aver reso l'idea......
                  sigpic
                  ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                  __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                  Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

                  Comment


                  • Ciao PGV!
                    Ecco la mia tardiva risposta (come ho già detto ultimamente latito da queste parti ):

                    ho visto alcuni dei tuoi lavori (non tutti purtroppo perchè le pg o non mi si caricano o sono di una lentezza! ) e non posso che dirti: COMPLIMENTI!!! Sono senza parole!!!
                    Ma non dirmi che Zarbon, Dororia, Kyui (Kiwi o come diamine si scrive! >_<), King Vegeta e il Gran Maestro Re Kayo (Dai Kayo in originale? o_O Non ci ho mai capito na mazza ) sono opera tua!!! Sono senza parole!!!
                    BELLISSIMO poi il Vegeta saga dei Saiyan!!! Dettagliatissimo nei particolari e super sexy come sempre!!! (bello culetto! )
                    Credo di sapere chi è l'amico Filippino e gl ialtri Americani di cui parli! Sono quelli del forum del sito Dragonballtoys.com giusto!?
                    Una volta ho fatto un salto nel loro forum!

                    Infine volevo chiederti una cosa, alla quale stavo pensando da un pò, perchè non aprire un forunm in italiano per gli appassionati di AF come quello che c'è su Dragonballtoys.com?

                    P.S. le action della Banpresto sono una figata!!! Ne bramo già alcune!!!
                    Last edited by Chichi; 13 November 2005, 13:58.
                    http://img113.imageshack.us/img113/388/dbzbabe8ut.gif
                    http://dragonballarena.gamesurf.it/i..._dbzvegeta.jpghttp://dragonballarena.gamesurf.it/i..._fightclub.jpghttp://dragonballarena.gamesurf.it/i...u_dbvegeta.jpg

                    Sono l'unica è indiscussa amante di Vegeta! *_*

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
                      Per fare delle prove iniziali chichi non e' proprio adatta, data la sottigliezza dei suoi arti,
                      E questo l'ho notato...

                      Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
                      Che ne vuoi fare?
                      Quasi Quasi provo a trasformarla in un bio-combattente...

                      Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
                      Fallata ? Non credo, basta trattarle bene le action figures e non si rompono.
                      Io continuo a pensarlo che lo sia, perché chichi é caduta da 20 cm, e ridursi così...tra collezioni di automodelli e AF, sn abituato a trattare bene ciò che compro

                      Bello il Forum di Dragonballtoys.com, concordo cn l'idea di ChiChi, avere un forum in itailiano simiile sarebbe l'ideale
                      sigpic

                      Comment


                      • PGV forse lo hai gia detto ma ti chiedo di rispiegarmelo : come si fa a fare un action figure ? °_°

                        Comment


                        • E si Chichi, tutto mio lavoro.....

                          e ce ne sono più di 100 fatti da me (penso ci avvicniamo a 150)


                          E bene oltr a DBT ci sono già altri 2 forum riguardanti le action figures di dragonball, DBZ Elite Customs e DBZ Classic Customs.

                          Crearne un'altro italiano? Mi sembra esagerato.....

                          Chiedere a Gogeta di creare una sezione di questo forum solo sulle action figures Dragonball,.... questo si che mi suona bene.

                          Nappa, forse si la tua action figure è fallata...lol


                          Energy sfera, per fare le action figures ci sono numerosi modi.
                          Di solito ci si basa su una action figure preesistente, modificandola fino all'estremo.

                          Si può anche crearle senza alcuna base (come ho fatto per il mio majin Buu versione ingrossata in fase di trasformazione in kid buu : ) lol ..... ), ma è un po' più difficile e ancor più difficile aggiungere articolazioni in casi di questo tipo.

                          Comunque posterò appena possibile un tutorial su come creare le action figures nel primo caso (con vari esempi documentati con fotografie).
                          sigpic
                          ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                          __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                          Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

                          Comment


                          • Ciao a tutti
                            Oggi pomeriggio, verso le 15:00, sn stato ricontattato dal Servizio Clienti della Giochi Preziosi: la signorina mi ha informato che le AF di Dragonball saranno rilasciate sicuramente tra i mesi di marzo e aprile 2006, in concomitanza cn la Pasqua...
                            Volevo solo informarvi di ciò che mi hanno detto
                            Aspettere o nn aspettare? mah...
                            sigpic

                            Comment


                            • Allora mi sa che saranno solo degli obrobri pasquali della Dolci Preziosi.....
                              sigpic
                              ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                              __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                              Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Nappa
                                Ciao a tutti
                                Oggi pomeriggio, verso le 15:00, sn stato ricontattato dal Servizio Clienti della Giochi Preziosi: la signorina mi ha informato che le AF di Dragonball saranno rilasciate sicuramente tra i mesi di marzo e aprile 2006, in concomitanza cn la Pasqua...
                                Volevo solo informarvi di ciò che mi hanno detto
                                Aspettere o nn aspettare? mah...
                                Grazie 1000, Nappa, delle tue info.
                                Xò... le parole di Prince non mi fanno ben sperare....
                                A meno che, dato che a Gennaio ci sarà l'uscita della perfect editione dato che gira voce che x l'inizio del 2006 si prevede il ritorno in tv di DB, la Giochi Preziosi non voglia cogliere l'occasione x faresi un bel po' di soldini distribuendo le af della Jakks, specie in occasione di una festa

                                http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

                                Date un'occhiatina al mio sito;) :
                                Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

                                Comment

                                Working...
                                X