Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa non ci piace di Dragon Ball?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
    Beh.. potrebbe essere così. Nemmeno a me il Tory dà l'idea del maschilista. Dragon Ball resta sempre uno shonen e poi, come si è detto, non mi pare proprio che il ruolo di alcune donne in DB sia marginale, anzi! Non dimenticate che la storia inizia con l'incontro tra Goku e BULMA che è, x l'appunto, una donna, la quale, anche in seguito, avrà sempre, più o meno un ruolo quasi di coprotagonista (all'inizio di sicuro); di fatti, il Tory la fa accoppiare con Vegeta che, man mano che la storia decorre, assume un ruolo sempre più importante e necessita anch'egli di un erede: a chi donna meglio di Bulma può calzare il ruolo di madre dell'erede di Vegeta?
    Inoltre, sempre parlando di Bulma, non si può certo dire che si tratti di una donna comune: è uno scienziato geniale che ha spesso e volentieri un ruolo fondamentale negli eventi e che aiuta numerose volte i guerrieri a risolvere alcuni problemi con le sue invenzioni o con i suoi marchingegni . Se Toriyama fosse stato un vero maschilista, state certi che le donne o non ci sarebbero state proprio, o non ce ne sarebbe stata una fondamentale come Bulma
    Ah, rispondendo alla domanda del topic: è proprio questa una delle cose che mi piace di più di DB, ovvero il ruolo assunto da una ragazza pur bella ed affascinante come Bulma e, all'apparenza, oca, ma che in realtà è un genio ed è dotata di un'intelligenza al di fuori del comune Inoltre, un'altra cosa che mi piace molto di quest'opera sono i colpi di scena inaspettati (come la storia tra Bulma e Vegeta, la scoperta delle origini aliene di Goku ed altri). Ma la cosa che certamente ammiro forse ancora di più, è la portata dei personaggi che, non so xchè, hanno qualcosa che altri personaggi di altri manga/anime non posseggono, sembrano avere un'anima che permette loro di elevarsi da semplici rappresentazioni cartacee fino ad entrare nella mente e nel cuore di noi fans, che, non a caso, li trattiamo come fossero reali.

    Ah, parlando di 18..... Non potete prenderla come esempio di donna al di fuori del comune, intelligente ed altro, xchè trattasi, come ho più volte detto, di un cyborg combattente, progettato a tal scopo; ragion x cui, non la si può considerare sullo stesso piano di donne vere come Videl, Chichi o Bulma.

    Ah, dimenticavo un piccolo OT: benvenuta nella nostra community, K.Z.R.
    così mi commuovo...comunque la cosa positiva è ke i protagonisti maschili SAYAN sono un autentico schianto ringrazio Tory con tutto il cuore per averci dato Goku e Vegeta...
    The dream is alive, I can run up
    the hills every night,
    go around and see another side of
    the tree
    All I want is to be unlamed and
    free, howl and (dream)


    The dream is alive, with the moon
    on the hills every night,
    run around and see another side of
    the dream
    Freedom has a meaning for me, you
    can't lame me...

    The Cage-Sonata Arctica

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da K.Z.R.
      ringrazio Tory con tutto il cuore per averci dato Goku e Vegeta...
      Pienamente d'accordo...

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
        Beh.. potrebbe essere così. Nemmeno a me il Tory dà l'idea del maschilista. Dragon Ball resta sempre uno shonen e poi, come si è detto, non mi pare proprio che il ruolo di alcune donne in DB sia marginale, anzi! Non dimenticate che la storia inizia con l'incontro tra Goku e BULMA che è, x l'appunto, una donna, la quale, anche in seguito, avrà sempre, più o meno un ruolo quasi di coprotagonista (all'inizio di sicuro); di fatti, il Tory la fa accoppiare con Vegeta che, man mano che la storia decorre, assume un ruolo sempre più importante e necessita anch'egli di un erede: a chi donna meglio di Bulma può calzare il ruolo di madre dell'erede di Vegeta?
        Inoltre, sempre parlando di Bulma, non si può certo dire che si tratti di una donna comune: è uno scienziato geniale che ha spesso e volentieri un ruolo fondamentale negli eventi e che aiuta numerose volte i guerrieri a risolvere alcuni problemi con le sue invenzioni o con i suoi marchingegni . Se Toriyama fosse stato un vero maschilista, state certi che le donne o non ci sarebbero state proprio, o non ce ne sarebbe stata una fondamentale come Bulma
        Ah, rispondendo alla domanda del topic: è proprio questa una delle cose che mi piace di più di DB, ovvero il ruolo assunto da una ragazza pur bella ed affascinante come Bulma e, all'apparenza, oca, ma che in realtà è un genio ed è dotata di un'intelligenza al di fuori del comune Inoltre, un'altra cosa che mi piace molto di quest'opera sono i colpi di scena inaspettati (come la storia tra Bulma e Vegeta, la scoperta delle origini aliene di Goku ed altri). Ma la cosa che certamente ammiro forse ancora di più, è la portata dei personaggi che, non so xchè, hanno qualcosa che altri personaggi di altri manga/anime non posseggono, sembrano avere un'anima che permette loro di elevarsi da semplici rappresentazioni cartacee fino ad entrare nella mente e nel cuore di noi fans, che, non a caso, li trattiamo come fossero reali.

        Ah, parlando di 18..... Non potete prenderla come esempio di donna al di fuori del comune, intelligente ed altro, xchè trattasi, come ho più volte detto, di un cyborg combattente, progettato a tal scopo; ragion x cui, non la si può considerare sullo stesso piano di donne vere come Videl, Chichi o Bulma.

        Ah, dimenticavo un piccolo OT: benvenuta nella nostra community, K.Z.R.
        Benvenuta K.Z.R.
        Straquoto Bra!
        Bulma da l'esempio che x vincere serve la forza ma anche la genialità!
        Dragonaball NN é maschilista!
        sigpic

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da K.Z.R.
          così mi commuovo...comunque la cosa positiva è ke i protagonisti maschili SAYAN sono un autentico schianto ringrazio Tory con tutto il cuore per averci dato Goku e Vegeta...
          In effetti non posso darti torto.. Io, xò, ci aggiungerei Trunks

          Comunque, ragazzi.... mi sa che avevo frainteso la domanda del topic Non avevo notato la negazione ed ho risposto alla domanda al positivo
          Vabbè, se dovesis dire ciò che di DB non mi piace, direi le cose lasciate in sospeso, non molto spiegate, tipo come comincia la relazione tra Vegeta e Bulma. Anche se, in realtà, più che di cose che non mi piacciono, direi si tratta di dettagli che avrei preferito di più. Xchè, ad essere sincera, non c'è qualcosa che di DB proprio non mi piace

          http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

          Date un'occhiatina al mio sito;) :
          Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

          Comment


          • #20
            Se devo essere sincera l'infantilità,certe volte,di Vegeta...(che mi piace solamente perchè è un personaggio dinamico rispetto agli altri di Db,di una fissità allucinante..Ma per il resto..Me ne sono accorta solo ora di quanto sia irritante)
            Dico io 2 cose:
            Smetti di vantarti di essere il principe di un popolo estinto perchè è una nobiltà che vale solo per l'apparenza e non serve a nulla
            Ammetti che Goku è più forte di te,tuttavia questo non significa arrendersi ma dire:"Ok,Kaharot è più forte di me.Che posso fare per batterlo?"Ti ci vuole tanto?

            Una domanda:vi piace l'immagine che ho inserito nella firma(finalmente ci sono riuscita!! )
            Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

            Comment


            • #21
              ...una cosa ke di certo si nota anke nel fanmanga realizzato da me,è
              ke una volta tanto i "chiikyujin" fanno qualcosa....

              la cosa ke non kapisco è proprio questa...:
              ke ci stanno a fare crilin e ten se vengono sempre legnati di brutto dal cattivo di turno....
              riassumendo:
              1-quando arriva un nemico solo i saiyan possono affrontarlo
              2-nel caso ke crilin o qualsivoglia scleri e lo affronti viene sempre legnato
              3-...dulcis in fundo,ogni tanto si sente la frase "...ma tu sei molto forte,crilin..."
              crilin:sarà ma io vedo ke non vinciamo mai noi umani....

              la terra dovrebbe venir difesa dai terrestri una volta tanto....sono sempre i
              saiyan a proteggerla...
              Nolite te bastardes carborundorum

              MY GALLERY

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da GT!
                ...una cosa ke di certo si nota anke nel fanmanga realizzato da me,è
                ke una volta tanto i "chiikyujin" fanno qualcosa....

                la cosa ke non kapisco è proprio questa...:
                ke ci stanno a fare crilin e ten se vengono sempre legnati di brutto dal cattivo di turno....
                riassumendo:
                1-quando arriva un nemico solo i saiyan possono affrontarlo
                2-nel caso ke crilin o qualsivoglia scleri e lo affronti viene sempre legnato
                3-...dulcis in fundo,ogni tanto si sente la frase "...ma tu sei molto forte,crilin..."
                crilin:sarà ma io vedo ke non vinciamo mai noi umani....

                la terra dovrebbe venir difesa dai terrestri una volta tanto....sono sempre i
                saiyan a proteggerla...
                Beh, ma GT, questo sarebbe davvero impossibile!
                I terrestri vengono legnati xchè, appunto, fisicamente e potenzialmente non all'altezza dei nemici.

                http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

                Date un'occhiatina al mio sito;) :
                Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

                Comment

                Working...
                X