Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lati belli del GT

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Lati belli del GT

Ora,non vorrei che qualcuno mi desse addosso,ma vorrei provare ad analizzare il GT e a vedere le idee buone presenti in esso(sinceramente la penso un po' come C-17,le idee buone nel GT ci sono,solo che sono sfruttate male)

Saga iniziale.
    Da cestinare assolutamente.Nemici demenziali e personaggi con i livelli di forza svalutati(Goku che a momenti le prende da un mostro con la frusta e poi una sferetta di energia di Trunks che lo disintegra?Ma dove viviamo?)

Saga di Baby
    Questa per me è la migliore,a parte per la caratterizzazione del nemico( )che vuole sempre conquistare la Galassia(oramai è diventata na moda quella di conquistare la Galassia)Tuttavia non male l'idea di un sopravvissuto della crudeltà dei saiyan perchè finalmente ci ricorda quanto siano di razza crudeli e sanguinari i guerrieri che tanto ci hanno appassionato.Se sfruttata meglio,sarebbe uscita una saga molto più seria dello Z.
    Poi,qui a Vegeta potevano fare raggiungere il Super Saiyan III

Saga di Super C-17
    Non male Super C-17 anche se la battaglia finale è di una idiozia colossale(C-18 che si fa il mazzo e Goku che ne approfitta....Per la serie prendiamoci il merito di qualcosa che non abbiamo fatto)Bella la testardaggine di Vegeta che non si arrende malgrado la sua inferiorità palese all'androide,odioso come sempre Mr Satan e molto combattiva C-18 quando il fratello le uccide il marito...Diventa una iena e finalmente ci si accorge dell'amore che prova per Crilin

Saga dei Draghi

Anche questa...Allora,vediamo un po'rimi quattro draghi da eliminare(uno viene sconfitto perchè piove)Su Shenlong e San Shenlog non sono male(mi è piaciuto il drago del fuoco,davvero un bell'esempio di nemico)Li Shenron,bah,potevano sconfiggerlo con una trovata originale...
    Non male comunque l'idea di mettere in prova per 100 anni senza sfere tutti...Così matureranno e impareranno a essere meno egoisti!!
    Punto dolente:fanno tanto per fare trasformare Vegeta in Super Saiyan IV e poi neanche un duello decente?Ma almeno il drago del ghiaccio glielo volevano fare sconfiggere?No,deve fare tutto Goku

GT:Goku's Time
    Last edited by Miriya the queen of Light; 29 August 2005, 16:09.
    http://www.hokutonoken.it/immagini/173.jpg

Bello,ma bastard inside(ma proprio per questo ancora più bello :sbav: )

http://www.hokutonoken.it/immagini/80.jpg
    Colui che,in nome di un'amicizia sincera,pur sapendo di morire,ha osato sfidare il possente Raul,il re di Hokuto

Lati belli del GT...... Mmmhhhh..... Vabbè, proprio non saprei, sai?

E dire che a me il GT non dispiace, mi è apparso anche carino, xò.... obiettivamente parlando, non lo si può considerare un buon lavoro e trovarne dei lati positivi è anche difficile

Dunque, vediamo di fare un sunto.

Diciamo che quaqlche idea discreta poteva anche esserci, come la saga di Baby (l'unica saga davvero decente), xò, ahimè, è stata sviluppata malissimo, in maniera frettolosa e confusionaria

- La parte iniziale è solo un passatempo (personalmente l'ho guardata solo x sgamarmi Trunks e basta!), quindi potrebbe anche non esserci.

- La saga di Baby è bella come idea (come dicevo), ma è lo sviluppo che non è soddisfacente x nulla.

- La saga di Super 17...... Vabbè, su questa stenderei volentieri un velo pietoso , in assoluto la cosa peggiore di tutto l'anime, piena di erroti, contraddizioni e sciocchezze.

- La saga dei Draghi.... mah.. non mi dice granchè; bellina solo nel finale, cioè dall'apparizione di San Shenron e Suu Shenron; prima è assolutamente noiosa.

Quanto ai personaggi. Beh, anche lì si poteva fare di meglio. Ad es., si poteva dare un po' di spazio a Bra (con più gag riguardanti la sua vita privata, anche così x divertire un po'), o rendere il personaggio di Pan in maniera diversa, prendendo meglio spunto dalla fine dello Z.
    Quanto a Trunks, ha lati positivi, xò, certamente, messo a paragone di Mirai perde il confronto. Tuttavia, non mi dispiace, è pur sempre meglio di Gohan e Goten che, onestamete, li butterei proprio nel gabinetto nl GT Specie Gohan.. dai, così coraggioso e forte da ragazzini (da bambino soprattutto) così inutile da adulto: non è possibile!

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
    Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

Originariamente Scritto da Miriya the queen of Light
      Ora,non vorrei che qualcuno mi desse addosso,ma vorrei provare ad analizzare il GT e a vedere le idee buone presenti in esso(sinceramente la penso un po' come C-17,le idee buone nel GT ci sono,solo che sono sfruttate male)

Saga iniziale.
      Da cestinare assolutamente.Nemici demenziali e personaggi con i livelli di forza svalutati(Goku che a momenti le prende da un mostro con la frusta e poi una sferetta di energia di Trunks che lo disintegra?Ma dove viviamo?)

Saga di Baby
      Questa per me è la migliore,a parte per la caratterizzazione del nemico( )che vuole sempre conquistare la Galassia(oramai è diventata na moda quella di conquistare la Galassia)Tuttavia non male l'idea di un sopravvissuto della crudeltà dei saiyan perchè finalmente ci ricorda quanto siano di razza crudeli e sanguinari i guerrieri che tanto ci hanno appassionato.Se sfruttata meglio,sarebbe uscita una saga molto più seria dello Z.
      Poi,qui a Vegeta potevano fare raggiungere il Super Saiyan III

Saga di Super C-17
      Non male Super C-17 anche se la battaglia finale è di una idiozia colossale(C-18 che si fa il mazzo e Goku che ne approfitta....Per la serie prendiamoci il merito di qualcosa che non abbiamo fatto)Bella la testardaggine di Vegeta che non si arrende malgrado la sua inferiorità palese all'androide,odioso come sempre Mr Satan e molto combattiva C-18 quando il fratello le uccide il marito...Diventa una iena e finalmente ci si accorge dell'amore che prova per Crilin

Saga dei Draghi

Anche questa...Allora,vediamo un po'rimi quattro draghi da eliminare(uno viene sconfitto perchè piove)Su Shenlong e San Shenlog non sono male(mi è piaciuto il drago del fuoco,davvero un bell'esempio di nemico)Li Shenron,bah,potevano sconfiggerlo con una trovata originale...
      Non male comunque l'idea di mettere in prova per 100 anni senza sfere tutti...Così matureranno e impareranno a essere meno egoisti!!
      Punto dolente:fanno tanto per fare trasformare Vegeta in Super Saiyan IV e poi neanche un duello decente?Ma almeno il drago del ghiaccio glielo volevano fare sconfiggere?No,deve fare tutto Goku

GT:Goku's Time

La tua idea è molto simile alla mia! la Saga di super17 era molto molto bella ! mi spiace contraddire sempre le stesse persone
      Bellissima rivalutazione di #18, bellissima la battaglia finale ! il ssj4 non ha avuto speranze contro super17! solo 18 è riuscita a metterlo in crisi ovviamente solo perche lui non voleva farle del male, si capisce anche il fortissimo legame tra 17 e 18.....la stessa 18 piange comunque per la morte di 17 alla quale a contribuito,e non si spiega il perche...
      Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

Comment

C-17 sono sempre io Siria
        http://www.hokutonoken.it/immagini/173.jpg

Bello,ma bastard inside(ma proprio per questo ancora più bello :sbav: )

http://www.hokutonoken.it/immagini/80.jpg
        Colui che,in nome di un'amicizia sincera,pur sapendo di morire,ha osato sfidare il possente Raul,il re di Hokuto

Comment

Originariamente Scritto da rtk-killer
          scusa ma che cosa c'entra con il topic? O______O

L'unica saga carina diciamo che è quella di baby
          le altre mah, non saprei

hanno fatto 2 mini sage in 64 episodi, era meglio fare 1a saga di 64 episodi, magari fatta meglio e curata di più
          http://www.dragonballforever.net/firma/naruto1.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/naruto2.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minitru.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minivegy.gif
          Se ti và, Clicca!!!http://www.forumfree.net/?c=50762

Comment

Originariamente Scritto da C-17
            La tua idea è molto simile alla mia! la Saga di super17 era molto molto bella ! mi spiace contraddire sempre le stesse persone
            Bellissima rivalutazione di #18, bellissima la battaglia finale ! il ssj4 non ha avuto speranze contro super17! solo 18 è riuscita a metterlo in crisi ovviamente solo perche lui non voleva farle del male, si capisce anche il fortissimo legame tra 17 e 18.....la stessa 18 piange comunque per la morte di 17 alla quale a contribuito,e non si spiega il perche...
            Ma ha molto poco senso il fatto che Goku, che prima che arrivi 18 non ha nemmeno la forza di stare in piedi, si lancia e trapassa 17 con un semplice pugno, quando nemmeno il ssj 4 era riuscito a sconfiggerlo...

Lati belli del GT? Mah... ho bisogno di un po' di tempo per pensarci...

Comment

Sul GT mi sono già espresso su Errori.

Salverei solo:
              1) Il finale
              2) La morte di Piccolo (quasi commovente)
              3) San Shenron, un mito

Per il resto, idee riciclate, gag ridicole e una marea di errori da far impallidire una fanfiction. Le cosidette "rivalutazioni" mi sono sembrate molto poco incisive, come tutte le (poche) idee degne di questo nome che ci sono nel GT.
              Last edited by Red; 30 August 2005, 02:18.
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

ma non è malaccio, come è già stato gradualmente detto, sono idee sfruttate male. x es. la morte di s-c17, che stronnz**a clamorosa. baby my ha dato fastidio che avessero preso la storia di luud x farlo sorgere.

la saga dei draghi non è male la fine, ma l' inizio è osceno, draghi davvero stupidi e ipocriti.
                http://img349.imageshack.us/img349/1...erfirmaok2.gif
                "There are many worlds, but they share the same sky.... One sky, one destiny"

Comment

dire che il Gt non è ricco di buone idee(se pur sfruttate male) è una cosa indegna
                  Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

Comment

Cose buone del GT?...

1. La colonna sonora
                    2. Anche se non in tutte le puntate (come capita sempre negli anime lunghi del resto) buon livello di animazione.
                    3. Pure se lo avrei preferito col pelo tutto nero senza dubbio il design del ssj4..
                    4. L'idea dell'usura delle sfere, che peraltro era già presente nello Z.

Per il resto... le buone idee di cui qualcuno parla proprio non le vedo, visto che non son altro che ricicciamenti malmessi della trama della serie Z. Tutti i personaggi aggiunti sono assolutamente banali e devastantemente mal sviluppati, e quelli non aggiunti (leggi Goku, Vegeta, Gohan et cetera) sono del tutto stravolti e lontani dall'originale ad un livello cui giungono solo le peggiori fiction amatoriali.
                    I combattimenti sono penosi al limite dell'inumano, nonostante il supporto di una tecnica di animazione superirore alla serie precedente. Vanno avanti a colpi di inutili Ki-blast senza un minimo di inventiva ed originalità. Niente a che vedere con la cura che metteva Toriyama soprattutto nei primi scontri.
                    Poco e nulla a che vedere con Dragon Ball in definitiva.
                    E non ho nemmeno citato l'enormità di incongruenze e di cavolate che esistono nella trama, le quali danno un quadro molto chiaro di quanto sia poco curata la realizzazione di questo anime, che io personalmente non considero proprio parte della saga di DB, visto che l'autore se ne è interessato poco o niente.
                    Salvo i due schizzi che ne ha fatto, per il resto il GT ha per me lo stesso valore esatto di un prodotto amatoriale, realizzato da persone altre dall'autore che quindi non possono per forza di cose saper usare dei suoi personaggi.

Commento definitivo: assolutamente negativo.

Kabu.
                    sigpic

Comment

Beh, in effetti, forse una cosa buona sono i disegni... almeno mi sembrano fatti benino...

Comment

Sirya lascia perdere si lotta con mulini al vento....la maggioranza è quella purtroppo

Comment

Originariamente Scritto da Kabu
                          Cose buone del GT?...

1. La colonna sonora
                          2. Anche se non in tutte le puntate (come capita sempre negli anime lunghi del resto) buon livello di animazione.
                          3. Pure se lo avrei preferito col pelo tutto nero senza dubbio il design del ssj4..

Commento definitivo: assolutamente negativo.
                          Mwa, ho sperato che tu dessi un'opinione così mi risparmiavo la fatica di scrivere!
                          "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                          Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

1. La colonna sonora
                            Sì, è vero! Mi sono scordata proprio la cosa più bella in assoluto del GT: la colonna sonora!
                            Hai perfettamente ragione, Kabu, questo è davvero l'unico aspetto seriamente curato di questa serie e davvero ben riuscito.

E' verissimo anche questo.Concordo anche in questo.

Ed anche qui sono pienamente d'accordo, Kabu.
                            In effetti è quello che penso pure io; l'idea dell'usura delle sfere non è malaccio, ma siamo sempre lì: il tutto è sviluppato in maniera assolutamente confusionaria e frettolosa.

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
                            Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

Io la mia opinione l'ho già espressa cmnque la ripeto: GT=...
                              salvo ben poco:
                              io l'idea della Saga di Super 17 nn la trovo male: la fusione di due tecnologie, nate dalle menti di Gero e Mieu (il secondo é il clone del primo), un altro tentativo di creare l'Essere Perfetto; la frustrazione di Gero stesso...
                              ma forse é l'affetto x i nemici che hanno preso tante botte in tanti anni che mi fa apprezzare la Saga: Nappa fa la solita fine
                              Concordo, cn chi parla della grafica, perché é buona soprattutto x il disegno degli ultimi 3 draghi.
                              IL RESTO, X ME, é un DISASTRO!
                              sigpic

Comment

Working...
                              X