DRAGON BALL NE, M.N.4, "Inganno pericoloso"
Dragon Ball NE finiva con la visuale di una bocca dal colore grigio e l'aspetto vecchio, con i baffi bianchi, che parlava con tono familiare con un altra voce familiare.
Continuiamo: Lakur ha 28 anni ed è passato quasi un anno da quando ha sconfitto Majinbu.
Con i desideri espressi, Majinbu non può più ricongiungersi con gli altri spiriti di Uub e del Majinbu buono.
Adesso è fidanzato con una bella ragazza dai capelli neri e dagli occhi neri (provate a immaginare Videl quando aveva i capelli lunghi, solo con le treccie sciolte, da un po l'idea) dal nome di Diri e si vogliono molto bene.
Dopo qualche scena di vita quotidiana compresa una gaffe con cui Lakur casca in pieno nel vecchio scherzo del muro che cade (lo conoscete tutti vero?) ad un certo punto Re Kaioh chiama Lakur telepaticamente: "presto figliolo, vieni qui nell'aldilà è una questione urgente!"
Lakur non esita e si teletrasporta subito. Trova insieme a Kaioh un Goku dal volto un po cupo.
"Che succede?" esclama Lakur
"devo spiegarti una cosa urgente. porta qua anche Diri, presto!"
Nonostante il suo disappunto, Lakur obbedisce al comando finale di Re Kaioh. Cerca in qualche modo di tranquillizzare Diri su quel che fra poco succederà (Verrà teletrasportata) e ritorna da Re Kaioh.
Re Kaioh insieme a Goku spiegano ai due giovani che anche Diri è una sayan, e mentre Lakur è l'ultimo dei discendenti di Goku (spiega anche questo) Diri è l'ultima dei discendenti di un grande guerriero del passato di nome Vegeta, il principe della razza sayan. Sembra strano che in più di 1000 anni queste due stirpi non si sono mai incrociate ma è così!
Re Kaioh è piuttosto vago e spiega che Lakur e Diri devono allenarsi duramente perchè una nuova minaccia sta per abbattersi sulla Terra, ma non dice cosa. Goku interviene aggiungendo che anche Diri dovrà allenarsi per farsi risvegliare i suoi poteri perchè c'è bisogno anche del suo aiuto.
Goku però sa solo il nome del nemico, Re Kaioh è stato vago anche con lui.
Passa un anno. Dopo vari allenamenti con Lakur, Re Kaioh e Goku, Diri diventa abbastanza forte da poter rappresentare un aiuto (all'incirca uno scouter darebbe per lei lv 350.000). Gran parte della sua forza però deriva dagli allenamenti a base di kaioh-kahn mantenuti per tempo prolungato. Ma ora arriva la parte più difficile: farla trasformare in Super-sayan. Purtroppo i nostri eroi non ci riescono (anche se Diri rimane sbigottita nell'ammirare Lakur che gli mostra gli stadi del super-sayan fino al terzo, il massimo che ha raggiunto finora), quando all'improvviso Re Kaioh interrompe tutti informandoli che nella città del sud sono spariti tutti gli abitanti lasciando solo i loro abiti (avete già capito di chi si tratta?).
Non c'è più tempo: Lakur e Diri si teletrasportano sul luogo. Lakur percepisce un aura potentissima davanti a lui, e si mostra........ non è possibile! è Cell! anzi no, c'è qualcosa di strano in lui... come fa ad essere tornato in vita? perchè il suo stadio di essere perfetto ha una colorazione più chiara di quella che ci ricordavamo? perchè dopo 1000 anni passati negli inferi non è così potente come ci si aspetterebbe (almeno come un ssj4)?
"Mi chiamo Embryo, e Goku e Re Kaioh, che so già che vi ascoltano dall'aldilà, conoscevano bene mio padre..."
"C-Che c-coooosa? lui è-è il figlio di Cell??" esclama Goku.
"Perdonami ragazzo se ti ho detto solo il nome ma non che era figlio di quel mostro... avevo saputo tutto osservando cosa combinavaon i suoi creatori.... è stato creato da...." Re Kaioh viene interrotto bruscamente.
"Se non vi dispiace voglio presentarmi io. Sono stato creato dal dottor Gelo con le cellule di mio padre nell'aldilà. E con l'aiuto del dottor Miu (sempre fra i piedi...) è riuscito a velocizzare i tempi. Il merito è stato tutto di una macchina spazio-temporale di loro progettazione. Una volta completata hanno spedito di 20 anni nel passato alcuni androidi che hanno assemblato un laboratorio e, con le informazioni contenute nei loro cervelli artificiali, mi hanno creato e difeso. Ora sono uscito dall'uovo e voglio combattere con voi."
"Come hai fatto ad essere già all'ultimo stadio evolutivo?" chiede Goku con l'onnipresente telepatia.
"Merito del laboratorio. Quando sono uscito dalla capsula in cui ero contenuto, ho assorbito l'energia della base e dei droidi. Grazie alla macchina dei miei due creatori, che mi ha inserito nel cervello fin da quando ero solo un embrione (notate l'assonanza Embryo/embrione. strano no?) tutte le informazioni necessarie, sapevo già come usare i computer per programmarli a darmi l'energia. E grazie alla batteria speciale contenuta in quella base ho ricevuto abbastanza energia per trasformarmi. Ero vicino all'ultimo stadio, e l'energia che mi hanno concesso questi umani mi è bastata per evolvermi."
Re Kaioh e Goku raccontano a Lakur e a Diri chi sono Gelo, Myu e Cell. Quando hanno finito, Embryo esclama: "Ma ora basta, cominciamo a combattere!"
Lakur si trasforma in ssj2 e comincia uno scontro alla pari con Embryo
per un po aiutato da Diri il cui aiuto non serve a molto ma distrae un po Embryo. Dopo una lotta esasperante, Embryo dice che è ora di farla finita e che userà tutta la sua potenza. Con un diritto potentissimo colpisce Lakur allo stomaco. Questi replica: "Sai, anche io non ho usato tutta la mia potenza!" e si trasforma in ssj3. Continua lo scontro ed Embryo è vicino dall'essere sconfitto quando crea 5 dischi di energia che lancia contro Lakur: "Hahahaha! qualunque sia la tua potenza, se ti colpiscono verrai tagliato a fette!" urla.
Lakur ci prova in tutti i modi, dallo scappare fino al dirigersi verso Embryo, ma viene costantemente seguito da queste lame di energia. Ad un certo punto si ferma e, quando sta per essere colpito, scatena tutta la sua aura e riesce a far disperdere in fasci di luce i dischi di energia, di cui uno colpisce di striscio Embryo che viene finito.
Embryo si mostra molto spaventato, quando all'improvviso usa il colpo del sole (taio-khan) e abbaglia tutti sparendo.
"per fortuna" esclama Lakur che abbandona lo stadio di ssj3 tornando alla forma normale. "avevo finito le energie. Embryo mi avrebbe di certo sconfitto, non credi Diri? Diri??? ma dove sei???"
Diri è scomparsa! ad un tratto Embryo comunica telepaticamente con Lakur. Gli dice che entro tre giorni avrebbe manifestato la sua aura per far capire dove si trova, e che Lakur avrebbe dovuto ricordarsi bene dove si trovava per non perdere la direzione. "Quando mi raggiungerai mi farò vedere io e ti sconfiggerò!" Lakur obbedisce e passano tre giorni, e tutto va come gli aveva detto Embryo.
Ad un tratto, un colpo energetico sta per colpire Lakur che vola alla ricerda di Embryo, che lo evita per un soffio, ma si forma un enorme sfera energetica alle sue spalle. Lakur si trasforma in ssj e tenta di fermarla, poi si trasforma in ssj2 e riesce a respingerla un pò, ma un altro colpo giunge da dietro. Che fare??? se decide di fermare il colpo, verrà disintegrato dalla sfera, se continua a mantenere la sfera, il colpo lo distoglierà e verrà disintegrato dalla sfera comunque.
Colpo di scena! un nuovo colpo energetico arriva e devia quello lanciato alle spalle di Lakur, che può così mandare a saluti la sfera.
Si tratta di Taax e Redol, giunti in aiuto di Lakur.
"Non vorrai tenerti tutto il divertimento per te!" esclama Taax.
Finalmente si mostra Embryo, ma ha una strana M sulla fronte. Comincia un nuovo duro scontro e tutti sono in difficoltà ma quando Lakur si trasforma in ssj3 e combina i suoi colpi insieme a quelli dei suoi due amici, Embryo viene stordito. Redol ne approfitta e trova Diri in una strana capsula in uno stato di incoscienza, ma la risveglia e avverte gli altri.
"Ah, ah, ah, ah, ah, complimenti! siete più forti del previsto, ma siete caduti nella mia trappola!" esclama Embryo.
"C-cosa?" replica Lakur.
"Sapete, anche io conosco il teletrasporto. Anzi, non ho nemmeno bisogno di toccarvi!" dice Embryo che fa strani gesti con le mani e ad un tratto tutti si trovano....... negli inferi??????
Compaiono Miu, Gelo ed Embryo, con dietro di loro una strana vasca. Mostrano tutti dei ghigni soddisfatti fra lo stupore dei nostri eroi. Si fa avanti una voce stridula ma minacciosa, e da dietro la vasca compare il mago Babidi.
"Ma bene, ecco delle belle prede per oggi!" esclama.
"E tu chi sei?" ribatte Taax.
Goku telepaticamente racconta a tutti di Babidi, che aveva risvegliato Majinbu, e a quel nome Lakur mostra segni di grande rabbia.
Babidi spiega che essendo morto ha perso tutti i suoi poteri tranne quello di rendere più forti gli esseri dallo spirito malvagio, anche senza poterli più controllare, Embryo acconsente dicendo che infatti lui è diventato più forte ma obbedisce solo a Gelo e Miu, i suoi creatori (ecco intanto spiegata la M sulla sua fronte).
"Ci servivano degli esseri potenti per risvegliare Majinbu, ed Embryo ci serviva per condurli qua!" esclama Gelo.
Tutti, sia Goku che Re Kaioh che i nostri eroi sono scioccati ed urlano contemporaneamente un sonoro "COOOOSA? M-MAJINBU???"
"Oh no! questo non lo sapevo! non avevo immaginato che cera anche Babidi e stava per tornare anche Majinbu! credevo era solo un piano di Miu e Gelo che hanno creato Embryo!" urla Re KKaioh.
Babidi spiega che era riuscito a ricreare lo stesso elemento di cui era costituito Majinbu ma non riusciva a dargli vita. Così si era alleato con Miu e Gelo per costruire un macchinario che consentisse di captare lo spirito del Majinbu malvagio mentre avrebbero creato Embryo per condurre Lakur e i suoi amici negli inferi per farli assorbire da Majinbu. A Gelo il merito di aver creato il macchinario in modo che una volta captata l'anima del Majinbu malvagio questa sarebbe rimasta isolata e non sarebbe stata inserita nell'elemento rosa prima che non l'avessero voluto loro.
"Tuttavia" dice Miu "non essendo il corpo del Majinbu originale, è molto più debole". Nel frattempo spinge un bottone, e dopo qualche attimo di silenzio la capsula esplode
Ne esce Majinbu, mentre compare Kaioshin che aveva sentito tutto e aveva deciso di combattere ancora una volta il mostro rosa.
Mentre tutti sono sbigottiti, Majinbu si forma davanti ai loro occhi. Miu continua: "quindi, dato che è più debole ci serviva anche un pasto rapido, per dargli abbastanza forza per assorbirvi. ORA MAJINBU!"
Majinbu si scompone e assorbe Embryo, che era davanti a lui, fra lo sbigottimento generale. Era stato tutto preparato evidentemente. Embryo non serviva solo per condurre Lakur nell'aldilà, ma anche per farsi assorbire dal neo-rinato Majinbu in modo che raggiungesse una forza sufficente a battere il sayan.
"Che vili! usare così per i vostri fini una vostra creazione!" esclama Diri disgustata da quel gesto.
Babidi dice che ora Majinbu è tornato e farà vedere a tutti la sua nuova potenza, e comincia un nuovo scontro durissimo che vede Majinbu in vantaggio rispetto agli altri, ma Lakur è trasformato in ssj2, non in ssj3.
Goku: "vorrà dire che userò di nuovo il trasferimento di energia...."
"è impossibile ragazzo, quella tecnica non funziona per trasferire energia negli inferi! non potrai mai caricare l'energia sferica e farla materializzare laggiù!" ribatte tristemente Re Kaioh.
Ad un tratto Majinbu chiede a Lakur se gli andava di combattere al pieno della potenza su un pianeta, desertico in modo che non ci sarebbero stati intralci, ma senza l'intervento in combattimento degli altri che però potevano assistere. Lakur acconsente e Majinbu con l'abilità di Embryo che ha guadagnato trasporta tutti tranne Babidi, Miu e Gelo, su un pianeta disabitato.
Lakur si trasforma in ssj3 mostrando tutta la sua energia e ricomincia lo scontro, che sembra essere in parità. Tuttavia, dopo numerosi colpi energetici che disintegrano Majinbu, Lakur capisce che sarà più dura dell'ultima volta nel vedere Majinbu che si rigenera sempre.
Purtroppo Lakur perde troppe energie e abbandona lo stato di ssj3 ritornando a ssj2, e questa volta sembra che Majinbu abbia vinto.
"Sembra proprio che tu abbia vinto, ma non è detta l'ultima parola." dice Lakur, mentre si vede Goku che carica un enorme sfera Genkidama e la invia su quel pianeta. Majinbu, rammentando quanto successo l'ultima volta, si spaventa molto, e non può staccare un pezzo di se perchè Kaio-Shin si è già posizionato dietro di lui. Ma interviene Kaio-shin il sommo dicendo che questo Majinbu è più potente di quell'altro e che ci sono meno probabilità di disintegrarlo definitivamente.
"ma tentar non nuoce" interviene intanto Goku.
Lakur lancia la sfera, quando Majinbu cambia la sua smorfia di spavento in un ghigno malvagio, e velocemente si teletrasporta via. Lakur riesce a controllare la sfera e a tenerla in sospensione per aria, quando ricompare Majinbu che assorbe Taax e Redol (di nuovo) e sfida Lakur a lanciargli addosso la sfera. Lakur obbedisce e gliela lancia contro, quando Majinbu si estende in modo gigantesco, quanto la sfera. Mentre viene colpito si disintegra, ma la sua estensione gli ha consentito di staccare dei minuscoli frammenti del suo corpo che così si ricompone.
"Oh no! è ancora vivo!" esclama Diri.
Ma Lakur dice "abbiamo ancora un ultima possibilità. Avevo assorbito un po di energia dalla sfera" e si trasforma in ssj3 "ma nonostante ora sia al terzo livello del super-saiyan, non sono più in grado di batterti. C'è solo un modo per eliminarti."
Majinbu fa uno sguardo di sorpresa.
"Per distruggeti davvero (dove abbiamo già sentito questa frase?), dovrò fare in modo che tu non possa più ricomporti. Tra non molto non rimarra più nulla di te!" esclama Lakur: "GOKU! MANDAMI ANCORA UN PO DI ENERGIA SFERICA! QUANTA RIESCI A MANDARMELA!"
Goku obbedisce, ma la sfera risultante è un po piccolina, ma per Lakur sembra sia sufficiente: "mi auto-distruggerò insieme a questa sfera per creare un esplosione immensa. Non potrai salvarti! KAIOSHIN! DIRI! SCAPPATE VIA, PRESTO!"
Kaioshin acconsente e prende a forza Diri che nel sentire cosa intende fare Lakur è scoppiata a piangere, e si allontanano.
"Addio, Majinbu! WHOOOOOOOOO-AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!"
Lakur esplode insieme alla sfera in un boato immenso che genera un esplosione di dimensioni inaudite e abbagliante, e Majinbu questa volta non fa in tempo ad espandersi.
"AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAH!"
continua ad urlare Lakur finchè non cessa l'esplosione e il suo corpo cade a terra, apparentemente privo di vita (naturalmente non più ssj3 ma in forma normale).
"NOOOOOOOOOOOO!" urla Diri che quasi impazzisce dal dolore.
Ma la notizia più brutta giunge quando si riforma per aria una strana forma irregolare rosa, molto piccola. è Majinbu che si sta ricomponendo.
Allora la rabbia crescie all'interno di Diri, talmente tanto, che si trasforma in UNA super-sayan! la prima mai vista in tutta la serie di Dragon Ball!
accecata dall'ira lancia un enorme colpo energetico e disintegra quel poco dell'ammasso informe di Majinbu che si stava rigenerando, fermandolo per sempre, mentre Miu, Gelo e Babidi dall'aldilà assistono sbigottiti e delusi.
Lo sforzo è enorme e Diri torna allo stato normale stremata, quando Kaioshin la rassicura: "tranquilla. percepisco ancora un po di energia spirituale in Lakur. Sta morendo ma forse siamo ancora in tempo per salvarlo."
Detto questo, Kaioshin si porta subito da Lakur e lo guarisce. Kaioshin il sommo esulta e Re Kaioh con Goku pure. (Diri intanto abbraccia forte-forte Lakur, tralasciamo scene con contatto fra le due cavità orali per non turbare il pubblico più giovane )
In seguito verranno usate le sfere del drago per chiedere che tutti coloro che sono morti per mano di Embryo e Majinbu (quindi anche Redol e Taax) resuscitino. Col secondo desiderio chiedono che in nessuno caso qualsiasi il Majinbu malvagio tornerà in vita. Col terzo chiedono che Babidi, Miu e Gelo rimangano per l'eternità senza combinare altri guai.
Cosi finisce la quarta puntata della saga di Dragon Ball NE. Per la prima volta abbiamo visto Una (notate la U maiuscola) super-sayan. Abbiamo rivisto tornare dei nemici dal passato, sotto forma di Frost (discendente della razza di Freezer), Majinbu (Chi non muore si rivede. Anche chi muore) ed Embryo (figlio di Cell).
Cosa accadrà in futuro? tutto nella quinta puntata, che sarà presto disponibile. Vi anticipo solo che... ci sarà un nuovo eroe! beh, dovrese avere già capito chi sarebbe e da dove proviene... non vi dico altro :-) però sappiate che sarà destinato a... no questo non ve lo dico! :-)
Ah, nel finale della terza puntata, avete capito che la voce familiare che parlava con tono preoccupato sul ritorno dei super-saiyan era quella d Cell, che la bocca grigia dai baffoni era quella di Gelo e che gli amici a cui si riferiva erano Babidi e Miu?
Dragon Ball NE finiva con la visuale di una bocca dal colore grigio e l'aspetto vecchio, con i baffi bianchi, che parlava con tono familiare con un altra voce familiare.
Continuiamo: Lakur ha 28 anni ed è passato quasi un anno da quando ha sconfitto Majinbu.
Con i desideri espressi, Majinbu non può più ricongiungersi con gli altri spiriti di Uub e del Majinbu buono.
Adesso è fidanzato con una bella ragazza dai capelli neri e dagli occhi neri (provate a immaginare Videl quando aveva i capelli lunghi, solo con le treccie sciolte, da un po l'idea) dal nome di Diri e si vogliono molto bene.
Dopo qualche scena di vita quotidiana compresa una gaffe con cui Lakur casca in pieno nel vecchio scherzo del muro che cade (lo conoscete tutti vero?) ad un certo punto Re Kaioh chiama Lakur telepaticamente: "presto figliolo, vieni qui nell'aldilà è una questione urgente!"
Lakur non esita e si teletrasporta subito. Trova insieme a Kaioh un Goku dal volto un po cupo.
"Che succede?" esclama Lakur
"devo spiegarti una cosa urgente. porta qua anche Diri, presto!"
Nonostante il suo disappunto, Lakur obbedisce al comando finale di Re Kaioh. Cerca in qualche modo di tranquillizzare Diri su quel che fra poco succederà (Verrà teletrasportata) e ritorna da Re Kaioh.
Re Kaioh insieme a Goku spiegano ai due giovani che anche Diri è una sayan, e mentre Lakur è l'ultimo dei discendenti di Goku (spiega anche questo) Diri è l'ultima dei discendenti di un grande guerriero del passato di nome Vegeta, il principe della razza sayan. Sembra strano che in più di 1000 anni queste due stirpi non si sono mai incrociate ma è così!
Re Kaioh è piuttosto vago e spiega che Lakur e Diri devono allenarsi duramente perchè una nuova minaccia sta per abbattersi sulla Terra, ma non dice cosa. Goku interviene aggiungendo che anche Diri dovrà allenarsi per farsi risvegliare i suoi poteri perchè c'è bisogno anche del suo aiuto.
Goku però sa solo il nome del nemico, Re Kaioh è stato vago anche con lui.
Passa un anno. Dopo vari allenamenti con Lakur, Re Kaioh e Goku, Diri diventa abbastanza forte da poter rappresentare un aiuto (all'incirca uno scouter darebbe per lei lv 350.000). Gran parte della sua forza però deriva dagli allenamenti a base di kaioh-kahn mantenuti per tempo prolungato. Ma ora arriva la parte più difficile: farla trasformare in Super-sayan. Purtroppo i nostri eroi non ci riescono (anche se Diri rimane sbigottita nell'ammirare Lakur che gli mostra gli stadi del super-sayan fino al terzo, il massimo che ha raggiunto finora), quando all'improvviso Re Kaioh interrompe tutti informandoli che nella città del sud sono spariti tutti gli abitanti lasciando solo i loro abiti (avete già capito di chi si tratta?).
Non c'è più tempo: Lakur e Diri si teletrasportano sul luogo. Lakur percepisce un aura potentissima davanti a lui, e si mostra........ non è possibile! è Cell! anzi no, c'è qualcosa di strano in lui... come fa ad essere tornato in vita? perchè il suo stadio di essere perfetto ha una colorazione più chiara di quella che ci ricordavamo? perchè dopo 1000 anni passati negli inferi non è così potente come ci si aspetterebbe (almeno come un ssj4)?
"Mi chiamo Embryo, e Goku e Re Kaioh, che so già che vi ascoltano dall'aldilà, conoscevano bene mio padre..."
"C-Che c-coooosa? lui è-è il figlio di Cell??" esclama Goku.
"Perdonami ragazzo se ti ho detto solo il nome ma non che era figlio di quel mostro... avevo saputo tutto osservando cosa combinavaon i suoi creatori.... è stato creato da...." Re Kaioh viene interrotto bruscamente.
"Se non vi dispiace voglio presentarmi io. Sono stato creato dal dottor Gelo con le cellule di mio padre nell'aldilà. E con l'aiuto del dottor Miu (sempre fra i piedi...) è riuscito a velocizzare i tempi. Il merito è stato tutto di una macchina spazio-temporale di loro progettazione. Una volta completata hanno spedito di 20 anni nel passato alcuni androidi che hanno assemblato un laboratorio e, con le informazioni contenute nei loro cervelli artificiali, mi hanno creato e difeso. Ora sono uscito dall'uovo e voglio combattere con voi."
"Come hai fatto ad essere già all'ultimo stadio evolutivo?" chiede Goku con l'onnipresente telepatia.
"Merito del laboratorio. Quando sono uscito dalla capsula in cui ero contenuto, ho assorbito l'energia della base e dei droidi. Grazie alla macchina dei miei due creatori, che mi ha inserito nel cervello fin da quando ero solo un embrione (notate l'assonanza Embryo/embrione. strano no?) tutte le informazioni necessarie, sapevo già come usare i computer per programmarli a darmi l'energia. E grazie alla batteria speciale contenuta in quella base ho ricevuto abbastanza energia per trasformarmi. Ero vicino all'ultimo stadio, e l'energia che mi hanno concesso questi umani mi è bastata per evolvermi."
Re Kaioh e Goku raccontano a Lakur e a Diri chi sono Gelo, Myu e Cell. Quando hanno finito, Embryo esclama: "Ma ora basta, cominciamo a combattere!"
Lakur si trasforma in ssj2 e comincia uno scontro alla pari con Embryo
per un po aiutato da Diri il cui aiuto non serve a molto ma distrae un po Embryo. Dopo una lotta esasperante, Embryo dice che è ora di farla finita e che userà tutta la sua potenza. Con un diritto potentissimo colpisce Lakur allo stomaco. Questi replica: "Sai, anche io non ho usato tutta la mia potenza!" e si trasforma in ssj3. Continua lo scontro ed Embryo è vicino dall'essere sconfitto quando crea 5 dischi di energia che lancia contro Lakur: "Hahahaha! qualunque sia la tua potenza, se ti colpiscono verrai tagliato a fette!" urla.
Lakur ci prova in tutti i modi, dallo scappare fino al dirigersi verso Embryo, ma viene costantemente seguito da queste lame di energia. Ad un certo punto si ferma e, quando sta per essere colpito, scatena tutta la sua aura e riesce a far disperdere in fasci di luce i dischi di energia, di cui uno colpisce di striscio Embryo che viene finito.
Embryo si mostra molto spaventato, quando all'improvviso usa il colpo del sole (taio-khan) e abbaglia tutti sparendo.
"per fortuna" esclama Lakur che abbandona lo stadio di ssj3 tornando alla forma normale. "avevo finito le energie. Embryo mi avrebbe di certo sconfitto, non credi Diri? Diri??? ma dove sei???"
Diri è scomparsa! ad un tratto Embryo comunica telepaticamente con Lakur. Gli dice che entro tre giorni avrebbe manifestato la sua aura per far capire dove si trova, e che Lakur avrebbe dovuto ricordarsi bene dove si trovava per non perdere la direzione. "Quando mi raggiungerai mi farò vedere io e ti sconfiggerò!" Lakur obbedisce e passano tre giorni, e tutto va come gli aveva detto Embryo.
Ad un tratto, un colpo energetico sta per colpire Lakur che vola alla ricerda di Embryo, che lo evita per un soffio, ma si forma un enorme sfera energetica alle sue spalle. Lakur si trasforma in ssj e tenta di fermarla, poi si trasforma in ssj2 e riesce a respingerla un pò, ma un altro colpo giunge da dietro. Che fare??? se decide di fermare il colpo, verrà disintegrato dalla sfera, se continua a mantenere la sfera, il colpo lo distoglierà e verrà disintegrato dalla sfera comunque.
Colpo di scena! un nuovo colpo energetico arriva e devia quello lanciato alle spalle di Lakur, che può così mandare a saluti la sfera.
Si tratta di Taax e Redol, giunti in aiuto di Lakur.
"Non vorrai tenerti tutto il divertimento per te!" esclama Taax.
Finalmente si mostra Embryo, ma ha una strana M sulla fronte. Comincia un nuovo duro scontro e tutti sono in difficoltà ma quando Lakur si trasforma in ssj3 e combina i suoi colpi insieme a quelli dei suoi due amici, Embryo viene stordito. Redol ne approfitta e trova Diri in una strana capsula in uno stato di incoscienza, ma la risveglia e avverte gli altri.
"Ah, ah, ah, ah, ah, complimenti! siete più forti del previsto, ma siete caduti nella mia trappola!" esclama Embryo.
"C-cosa?" replica Lakur.
"Sapete, anche io conosco il teletrasporto. Anzi, non ho nemmeno bisogno di toccarvi!" dice Embryo che fa strani gesti con le mani e ad un tratto tutti si trovano....... negli inferi??????
Compaiono Miu, Gelo ed Embryo, con dietro di loro una strana vasca. Mostrano tutti dei ghigni soddisfatti fra lo stupore dei nostri eroi. Si fa avanti una voce stridula ma minacciosa, e da dietro la vasca compare il mago Babidi.
"Ma bene, ecco delle belle prede per oggi!" esclama.
"E tu chi sei?" ribatte Taax.
Goku telepaticamente racconta a tutti di Babidi, che aveva risvegliato Majinbu, e a quel nome Lakur mostra segni di grande rabbia.
Babidi spiega che essendo morto ha perso tutti i suoi poteri tranne quello di rendere più forti gli esseri dallo spirito malvagio, anche senza poterli più controllare, Embryo acconsente dicendo che infatti lui è diventato più forte ma obbedisce solo a Gelo e Miu, i suoi creatori (ecco intanto spiegata la M sulla sua fronte).
"Ci servivano degli esseri potenti per risvegliare Majinbu, ed Embryo ci serviva per condurli qua!" esclama Gelo.
Tutti, sia Goku che Re Kaioh che i nostri eroi sono scioccati ed urlano contemporaneamente un sonoro "COOOOSA? M-MAJINBU???"
"Oh no! questo non lo sapevo! non avevo immaginato che cera anche Babidi e stava per tornare anche Majinbu! credevo era solo un piano di Miu e Gelo che hanno creato Embryo!" urla Re KKaioh.
Babidi spiega che era riuscito a ricreare lo stesso elemento di cui era costituito Majinbu ma non riusciva a dargli vita. Così si era alleato con Miu e Gelo per costruire un macchinario che consentisse di captare lo spirito del Majinbu malvagio mentre avrebbero creato Embryo per condurre Lakur e i suoi amici negli inferi per farli assorbire da Majinbu. A Gelo il merito di aver creato il macchinario in modo che una volta captata l'anima del Majinbu malvagio questa sarebbe rimasta isolata e non sarebbe stata inserita nell'elemento rosa prima che non l'avessero voluto loro.
"Tuttavia" dice Miu "non essendo il corpo del Majinbu originale, è molto più debole". Nel frattempo spinge un bottone, e dopo qualche attimo di silenzio la capsula esplode
Ne esce Majinbu, mentre compare Kaioshin che aveva sentito tutto e aveva deciso di combattere ancora una volta il mostro rosa.
Mentre tutti sono sbigottiti, Majinbu si forma davanti ai loro occhi. Miu continua: "quindi, dato che è più debole ci serviva anche un pasto rapido, per dargli abbastanza forza per assorbirvi. ORA MAJINBU!"
Majinbu si scompone e assorbe Embryo, che era davanti a lui, fra lo sbigottimento generale. Era stato tutto preparato evidentemente. Embryo non serviva solo per condurre Lakur nell'aldilà, ma anche per farsi assorbire dal neo-rinato Majinbu in modo che raggiungesse una forza sufficente a battere il sayan.
"Che vili! usare così per i vostri fini una vostra creazione!" esclama Diri disgustata da quel gesto.
Babidi dice che ora Majinbu è tornato e farà vedere a tutti la sua nuova potenza, e comincia un nuovo scontro durissimo che vede Majinbu in vantaggio rispetto agli altri, ma Lakur è trasformato in ssj2, non in ssj3.
Goku: "vorrà dire che userò di nuovo il trasferimento di energia...."
"è impossibile ragazzo, quella tecnica non funziona per trasferire energia negli inferi! non potrai mai caricare l'energia sferica e farla materializzare laggiù!" ribatte tristemente Re Kaioh.
Ad un tratto Majinbu chiede a Lakur se gli andava di combattere al pieno della potenza su un pianeta, desertico in modo che non ci sarebbero stati intralci, ma senza l'intervento in combattimento degli altri che però potevano assistere. Lakur acconsente e Majinbu con l'abilità di Embryo che ha guadagnato trasporta tutti tranne Babidi, Miu e Gelo, su un pianeta disabitato.
Lakur si trasforma in ssj3 mostrando tutta la sua energia e ricomincia lo scontro, che sembra essere in parità. Tuttavia, dopo numerosi colpi energetici che disintegrano Majinbu, Lakur capisce che sarà più dura dell'ultima volta nel vedere Majinbu che si rigenera sempre.
Purtroppo Lakur perde troppe energie e abbandona lo stato di ssj3 ritornando a ssj2, e questa volta sembra che Majinbu abbia vinto.
"Sembra proprio che tu abbia vinto, ma non è detta l'ultima parola." dice Lakur, mentre si vede Goku che carica un enorme sfera Genkidama e la invia su quel pianeta. Majinbu, rammentando quanto successo l'ultima volta, si spaventa molto, e non può staccare un pezzo di se perchè Kaio-Shin si è già posizionato dietro di lui. Ma interviene Kaio-shin il sommo dicendo che questo Majinbu è più potente di quell'altro e che ci sono meno probabilità di disintegrarlo definitivamente.
"ma tentar non nuoce" interviene intanto Goku.
Lakur lancia la sfera, quando Majinbu cambia la sua smorfia di spavento in un ghigno malvagio, e velocemente si teletrasporta via. Lakur riesce a controllare la sfera e a tenerla in sospensione per aria, quando ricompare Majinbu che assorbe Taax e Redol (di nuovo) e sfida Lakur a lanciargli addosso la sfera. Lakur obbedisce e gliela lancia contro, quando Majinbu si estende in modo gigantesco, quanto la sfera. Mentre viene colpito si disintegra, ma la sua estensione gli ha consentito di staccare dei minuscoli frammenti del suo corpo che così si ricompone.
"Oh no! è ancora vivo!" esclama Diri.
Ma Lakur dice "abbiamo ancora un ultima possibilità. Avevo assorbito un po di energia dalla sfera" e si trasforma in ssj3 "ma nonostante ora sia al terzo livello del super-saiyan, non sono più in grado di batterti. C'è solo un modo per eliminarti."
Majinbu fa uno sguardo di sorpresa.
"Per distruggeti davvero (dove abbiamo già sentito questa frase?), dovrò fare in modo che tu non possa più ricomporti. Tra non molto non rimarra più nulla di te!" esclama Lakur: "GOKU! MANDAMI ANCORA UN PO DI ENERGIA SFERICA! QUANTA RIESCI A MANDARMELA!"
Goku obbedisce, ma la sfera risultante è un po piccolina, ma per Lakur sembra sia sufficiente: "mi auto-distruggerò insieme a questa sfera per creare un esplosione immensa. Non potrai salvarti! KAIOSHIN! DIRI! SCAPPATE VIA, PRESTO!"
Kaioshin acconsente e prende a forza Diri che nel sentire cosa intende fare Lakur è scoppiata a piangere, e si allontanano.
"Addio, Majinbu! WHOOOOOOOOO-AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!"
Lakur esplode insieme alla sfera in un boato immenso che genera un esplosione di dimensioni inaudite e abbagliante, e Majinbu questa volta non fa in tempo ad espandersi.
"AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAH!"
continua ad urlare Lakur finchè non cessa l'esplosione e il suo corpo cade a terra, apparentemente privo di vita (naturalmente non più ssj3 ma in forma normale).
"NOOOOOOOOOOOO!" urla Diri che quasi impazzisce dal dolore.
Ma la notizia più brutta giunge quando si riforma per aria una strana forma irregolare rosa, molto piccola. è Majinbu che si sta ricomponendo.
Allora la rabbia crescie all'interno di Diri, talmente tanto, che si trasforma in UNA super-sayan! la prima mai vista in tutta la serie di Dragon Ball!
accecata dall'ira lancia un enorme colpo energetico e disintegra quel poco dell'ammasso informe di Majinbu che si stava rigenerando, fermandolo per sempre, mentre Miu, Gelo e Babidi dall'aldilà assistono sbigottiti e delusi.
Lo sforzo è enorme e Diri torna allo stato normale stremata, quando Kaioshin la rassicura: "tranquilla. percepisco ancora un po di energia spirituale in Lakur. Sta morendo ma forse siamo ancora in tempo per salvarlo."
Detto questo, Kaioshin si porta subito da Lakur e lo guarisce. Kaioshin il sommo esulta e Re Kaioh con Goku pure. (Diri intanto abbraccia forte-forte Lakur, tralasciamo scene con contatto fra le due cavità orali per non turbare il pubblico più giovane )
In seguito verranno usate le sfere del drago per chiedere che tutti coloro che sono morti per mano di Embryo e Majinbu (quindi anche Redol e Taax) resuscitino. Col secondo desiderio chiedono che in nessuno caso qualsiasi il Majinbu malvagio tornerà in vita. Col terzo chiedono che Babidi, Miu e Gelo rimangano per l'eternità senza combinare altri guai.
Cosi finisce la quarta puntata della saga di Dragon Ball NE. Per la prima volta abbiamo visto Una (notate la U maiuscola) super-sayan. Abbiamo rivisto tornare dei nemici dal passato, sotto forma di Frost (discendente della razza di Freezer), Majinbu (Chi non muore si rivede. Anche chi muore) ed Embryo (figlio di Cell).
Cosa accadrà in futuro? tutto nella quinta puntata, che sarà presto disponibile. Vi anticipo solo che... ci sarà un nuovo eroe! beh, dovrese avere già capito chi sarebbe e da dove proviene... non vi dico altro :-) però sappiate che sarà destinato a... no questo non ve lo dico! :-)
Ah, nel finale della terza puntata, avete capito che la voce familiare che parlava con tono preoccupato sul ritorno dei super-saiyan era quella d Cell, che la bocca grigia dai baffoni era quella di Gelo e che gli amici a cui si riferiva erano Babidi e Miu?
Comment