Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Sì sono censurate (si parla della versione italiana ovviamente) la Perfect Edition e l'edizione conclusa a novembre 2005 che era possibile acquistare nella versione "normale"
o quella da collezione
Non erano censurate invece le prime due edizioni, ovvero quella in 62 volumetti e la "DELUXE" simile ai 42 volumetti originali jap.
I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -
ma le versioni non censurate di quanto tempo fa sono? si trovano in giro ? e poi...sono tanto censurate o si tratta solo poche vignette? perchè cavoli, è proprio una seccatura sta censura... per un fumetto come DB mi sembra eccessiva... contando tutte le porcherie che ci sono in giro in bella vista, a partire da tv e riviste...
ma le versioni non censurate di quanto tempo fa sono? si trovano in giro ? e poi...sono tanto censurate o si tratta solo poche vignette? perchè cavoli, è proprio una seccatura sta censura... per un fumetto come DB mi sembra eccessiva... contando tutte le porcherie che ci sono in giro in bella vista, a partire da tv e riviste...
Nella versione DELUXE (quella con la costina rossa) che ho io il numero 1 è stato pubblicato a giugno 1998! Nella fumetteria dove vado io si trovano ancora dei numeri di quella edizione, certo non sono tutti ma nelle fiere o su ordinazione forse si trovano!
I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -
le differenze sostanziali sono:
1-il cambio di alcuni dialoghi -sempre per il discorso scandalo primi volumi...-
2-il sedere di bulma coperto quando solleva la gonna.
nell'originale le grazie della dolce bulma si vedono per intero.
che senso ha allungare il vestito per coprire un sedere quando il seno,il culetto,le gambe ecc si vedono quando fa la doccia??!!!
solo per qualche persona maliziosa e che si scandalizza per nulla...
Comment