Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Fine

Molte persone non fanno che ripetere 'ah, se Tori riprendesse a disegnare dragon ball!', ma, mi chiedo, pensate sul serio che ci sia ancora qualcosa da raccontare? Mi spiego meglio... Se Tori ha interrotto la serie è perchè era stanco di disegnarla, ma anche, io credo, perchè comunque la storia era giunta veramente alla fine.
    Come potrebbe continuare ancora? Goku ormai è il più forte dell'intero universo, vegeta viene subito dopo, come trovare nemici al loro livello? è questo, penso lo sappiate, che ha spinto i creatori del gt a far tornare Goku bambino (con i risultati che conosciamo ).
    Certo, Tori potrebbe fare molto di meglio, però il problema resta, senza contare l'età dei personaggi alla fine del manga.
    Quali potrebbero essere le soluzioni?
    a-una saga che approfondisca i periodi di 'stasi', ad esempio i dieci anni tra l'uccisione di majin bu e il finale
    b-trasformare db in un manga alla dottor slump, approfondendo la vita privata dei guerrieri z
    c-creare una saga generazionale alla 'jojo', lasciando morire Goku, Vegeta, Bulma etc e dando spazio ai 'giovani'...
    d-ripetersi un po'...(un bel po')
    Non trovo soluzioni che mi convincano...

le domande dunque sono queste:
    1-secondo voi una nuova saga di DB renderebbe onore al manga originario?
    2-come potrebbe essere e come vorreste che fosse?
    3-come vorreste che NON fosse?
    4-tenendo conto di tutto questo, vorreste che il Tori la realizzasse?

Vi do le mie risposte, chiaramente deducibili, tra l'altro, da quanto ho detto sopra:
    1-temo di no...
    2-se Tori veramente la realizzasse vorrei una ho più storie brevi e autoconclusive, dedicate magari all'approfondimento di qualcuno dei tanti 'buchi' cronologici.
    3-Odio l'idea della saga generazionale, che senso ha una storia senza i suoi protagonisti?
    4-No, preferirei lasciasse la storia così com'è

bene se volete rispondere o offrire le vostre soluzioni al problema io sono qui
    Last edited by Faelis; 13 February 2006, 17:12. Motivo: maggiore chiarezza
    Non insultate la mia intelligenza,
    prendetevela con me

Più o meno per i motivi che hai elencato una nuova saga finirebbe per essere una cosa peggio del GT.
    Come vorrei che fosse? Non la voglio proprio quindi...
    Come vorrei che non fosse? Sicuramente la cosa peggiore sarebbe la solita continuazione con un nemico ancora più potente e un super saiyan di ventesimo livello...
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

1-secondo voi una nuova saga di DB renderebbe onore al manga originario? Certo che no.
      2-come potrebbe essere e come vorreste che fosse? La proposta più interessante sarebbe quella dei "buchi" su cui non si è dilungato.
      3-come vorreste che NON fosse? Come il GT.
      http://img102.imageshack.us/img102/2008/nanamv2.jpg

Comment

mah, per me ci dovrebbe essere una saga alla jojo accupano tutti e subbbbentrano nuovi per ricostruendo db ma cn personaggi diverxi, cn qlke apparizione dei precedenti...una specie di alternate db
        insieme x sempre
        http://img383.imageshack.us/img383/1...rk10di3jf0.jpg

Comment

Originariamente Scritto da **ninjaboy goku**
          mah, per me ci dovrebbe essere una saga alla jojo accupano tutti e subbbbentrano nuovi per ricostruendo db ma cn personaggi diverxi, cn qlke apparizione dei precedenti...una specie di alternate db
          Non ho capito niente
          http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

1-secondo voi una nuova saga di DB renderebbe onore al manga originario? Dipende, ma credo di no.

2-come potrebbe essere e come vorreste che fosse?
            Prima di tutto vorrei che fosse un' opera di Toriyama, poi una saga che approfondisca i periodi di 'stasi' e la vita privata dei personaggi,..... con gli stessi personaggi di sempre.... e forse anche con altri nuovi. Diciamo.... da una parte combattimento e dall' altra parte vita privata dei personaggi....

3-come vorreste che NON fosse?
            Non saprei..... l' importante è che ci sia Goku!!!!!!!.....
            http://img237.imageshack.us/img237/1971/01ku8.th.gifhttp://img220.imageshack.us/img220/3540/scanat8.th.jpghttp://img226.imageshack.us/img226/4...lancas4.th.jpghttp://img181.imageshack.us/img181/7...agifpc1.th.jpg

Comment

1- impossibile...
              2-approfondire i "buchi" sarebbe l'unica cosa interessante... un bello sguardo su qualche episodio della vita privata dei personaggi... ma tipo storie autoconcluse... oppure una storia lunga sui 10 anni dopo la sconfitta di majin bu...
              3- non vorrei stravolgesse la storia originale... o che continuasse a far aumentare potenza dei sayan e dei nemici...
              http://img208.imageshack.us/img208/1...version3ji.jpg

Comment

...mmm...raccontare la storia nei periodi di pace?
                i due lunghi buchi sono i 7 anni dopo cell e i 10 dopo majin bu...
                i 7 anni li ho usati io per il mio fanmanga,ma non credo che sia fattibile.
                osservate il calo di potenza di gohan. se ci fosse stato un nemico,di certo non sarebbe diventato così...
                le storie autoconclusive sono interessanti,magari per chiarire il passato di alcuni personaggi,ma non so quanto converrebbe...

in sintesi,per capire i miei ragionamenti,direi che i doujinshi ben fatti sono una triste ma bella alternativa al finale del manga...
                almeno credo...
                Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

Originariamente Scritto da Gogetto
                  Non ho capito niente

'na specie di minkiata intergalattica alla db!
                  insieme x sempre

Comment

Originariamente Scritto da **ninjaboy goku**
                    io sono d'accordo con ninjaboy,una storia tipo jojo ci starebbe bene...se proprio dovessero andare avanti con la storia,altrimenti sarebbe bene che lasciassero il finale così com'è...
                    Last edited by Star Platinum; 14 February 2006, 19:41.

MyAnimeList

Comment

cosi si ragiona!
                      insieme x sempre

Comment

Sentite che idea!! Magari si potrebbe ambientare qualche storia aggiuntiva sul periodo dei sette anni post-Cell; la trama potrebbe riguardare l'incremento di potenza di Goku nell'oltretomba perchè, come tutti sappiamo, l'eroe si allena mantenendo il corpo, pur essendo morto. Del resto, è proprio in questo periodo di morte che il Saiyan raggiunge il SSy3, quindi si potrebbe spiegare come è arrivato a questa trasformazione. Sarebbe necessario quindi trovare un motivo per cui Goku si allena nell'Aldilà, e non il semplice spirito di superare sè stesso, magari qualchge avventura che non sia la ricerca di un qualche cosa, che abbia un significato mistico-spirituale o morale (che non sia il solito ritornello "il bene vince sempre"). Non dimentichiamo che è in questo arco di 7 anni che Goku incontra due abitanti del pianeta Metamor, che gli insegnano la Fusion Dance... chissà che magari non la abbia già eseguita lui con qualcuno, per provare... oppure ci starebbe bene qualche episodio con Pai-Ku-Han, magari qualche "rogna" che si svolge parallelamente sul pianeta di Pai, a cui Goku non rifuta mai l'aiuto!! Poi ci sono tutti i segreti di cui i Kaioh sono custodi, e che possono fornire spunti per nuove storie. Ovviamente io renderei proibite le storie stile "demone imprigionato nella notte dei tempi ritorna a rompere i maroni", stile il Grande Mago Piccolo, Borjack o Majin Bu. E sarebbero vietati anche revival stile "il figlio/parente/amico di ... torna per vendicare il caro defunto" (Piccolo, re Cold, Cooler, gli stessi Vegeta e Nappa, o Baby, o i Cyborg, oppure un improbabile Cell junior o il figlio segreto di Majin Bu), oppure "Ti pareva che quel nemico fosse crepato, eh?? Eppure è vivo!" (Metal Freezer, Metal Cooler, Cell dopo la sua autodistruzione). Vietati anche i CLONI, come dr. Myuu (=dr.Gelo), le Macchine Mutanti (=Cyborg), Baby (=Cell). Ricapitolando: BANDO AL PASSATO! Una storia che renda onore al passato di lusso dovrebbe evitare le vendette e i ritorni di personaggi passati, o le scopiazzature di roba già vista.
                        Se invece si volesse procedere con qualcosa di più comico-umoristico, io proporrei di usare come personaggi la premiata ditta Goten &Trunks che, come visto negli OAV e nella saga di Majin Bu, sono una potenziale miniera di buffonate, (quindi prima dell'era GT e della loro adolescenza). Per umoristico, intendo però un ritorno allo spirito che animava la primissima serie (doppi sensi e allusioni sessuali, belle ragazze, pisciate in pubblico, battute stupide, culetti di fuori e gestacci), e quindi addio alla serietà che caratterizza la serie Z. E questa è una cosa con scenette da bambini, e non per adulti come Trunks e Goten nel GT, che accumulano una mala figura dietro l'altra; e per di più sono gag da bambini simpatici e spensierati (mi ripeto, come sono Goten & Trunks), non quindi come il Goku del Gt che fa lo scemo ma ha pur sempre una missione seria da compiere, o come quella smorfiosetta arrogante di Pan che si crede un'adulta.

Comment

[mmm...mmm...un momento...
                          nei campi vietati il mio nuovo personaggio (che forse energy e qualcun altro conosce) non appare!!!
                          quindi si direbbe abbastanza originale... ]

comunque,la cosa che non mi piace tanto è che magari le fanfare per le lotte
                          sono sempre le stesse...
                          Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

io questo nn c'ho palle di leggerlo cmnq si dice in giro che ci sia dragonball AF. io ho letto la trama e fa c****e poi nn si sa se voglia dire Anorthen Future o April Fish cioè uno scherzo. però è anche vero che il ssj dovrebbe essere 1 ogni mille anni mentre sono due, Vegeta e Goku quindi si potrebbe arrivare a un ssj5
                            sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Ghostssj3 Visualizza Messaggio
                              io questo nn c'ho palle di leggerlo cmnq si dice in giro che ci sia dragonball AF. io ho letto la trama e fa c****e poi nn si sa se voglia dire Anorthen Future o April Fish cioè uno scherzo. però è anche vero che il ssj dovrebbe essere 1 ogni mille anni mentre sono due, Vegeta e Goku quindi si potrebbe arrivare a un ssj5
                              Ma non sparare cazzate!! E smettila di riesumare topic di 2000 anni fa!!
                              "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

Comment

Working...
                              X