Molte persone non fanno che ripetere 'ah, se Tori riprendesse a disegnare dragon ball!', ma, mi chiedo, pensate sul serio che ci sia ancora qualcosa da raccontare? Mi spiego meglio... Se Tori ha interrotto la serie è perchè era stanco di disegnarla, ma anche, io credo, perchè comunque la storia era giunta veramente alla fine.
Come potrebbe continuare ancora? Goku ormai è il più forte dell'intero universo, vegeta viene subito dopo, come trovare nemici al loro livello? è questo, penso lo sappiate, che ha spinto i creatori del gt a far tornare Goku bambino (con i risultati che conosciamo ).
Certo, Tori potrebbe fare molto di meglio, però il problema resta, senza contare l'età dei personaggi alla fine del manga.
Quali potrebbero essere le soluzioni?
a-una saga che approfondisca i periodi di 'stasi', ad esempio i dieci anni tra l'uccisione di majin bu e il finale
b-trasformare db in un manga alla dottor slump, approfondendo la vita privata dei guerrieri z
c-creare una saga generazionale alla 'jojo', lasciando morire Goku, Vegeta, Bulma etc e dando spazio ai 'giovani'...
d-ripetersi un po'...(un bel po')
Non trovo soluzioni che mi convincano...
le domande dunque sono queste:
1-secondo voi una nuova saga di DB renderebbe onore al manga originario?
2-come potrebbe essere e come vorreste che fosse?
3-come vorreste che NON fosse?
4-tenendo conto di tutto questo, vorreste che il Tori la realizzasse?
Vi do le mie risposte, chiaramente deducibili, tra l'altro, da quanto ho detto sopra:
1-temo di no...
2-se Tori veramente la realizzasse vorrei una ho più storie brevi e autoconclusive, dedicate magari all'approfondimento di qualcuno dei tanti 'buchi' cronologici.
3-Odio l'idea della saga generazionale, che senso ha una storia senza i suoi protagonisti?
4-No, preferirei lasciasse la storia così com'è
bene se volete rispondere o offrire le vostre soluzioni al problema io sono qui
Come potrebbe continuare ancora? Goku ormai è il più forte dell'intero universo, vegeta viene subito dopo, come trovare nemici al loro livello? è questo, penso lo sappiate, che ha spinto i creatori del gt a far tornare Goku bambino (con i risultati che conosciamo ).
Certo, Tori potrebbe fare molto di meglio, però il problema resta, senza contare l'età dei personaggi alla fine del manga.
Quali potrebbero essere le soluzioni?
a-una saga che approfondisca i periodi di 'stasi', ad esempio i dieci anni tra l'uccisione di majin bu e il finale
b-trasformare db in un manga alla dottor slump, approfondendo la vita privata dei guerrieri z
c-creare una saga generazionale alla 'jojo', lasciando morire Goku, Vegeta, Bulma etc e dando spazio ai 'giovani'...
d-ripetersi un po'...(un bel po')
Non trovo soluzioni che mi convincano...
le domande dunque sono queste:
1-secondo voi una nuova saga di DB renderebbe onore al manga originario?
2-come potrebbe essere e come vorreste che fosse?
3-come vorreste che NON fosse?
4-tenendo conto di tutto questo, vorreste che il Tori la realizzasse?
Vi do le mie risposte, chiaramente deducibili, tra l'altro, da quanto ho detto sopra:
1-temo di no...
2-se Tori veramente la realizzasse vorrei una ho più storie brevi e autoconclusive, dedicate magari all'approfondimento di qualcuno dei tanti 'buchi' cronologici.
3-Odio l'idea della saga generazionale, che senso ha una storia senza i suoi protagonisti?
4-No, preferirei lasciasse la storia così com'è
bene se volete rispondere o offrire le vostre soluzioni al problema io sono qui
Comment