Hai proprio ragione! Almeno i dialoghi del finale potevano lasciarli immutati....
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il finale
Collapse
X
-
-
non è proprio come un fantasma, è sempre lui, come una specie di divinità, (come ha detto non so chi prima) hanno fatto sto schifo perche secondo me vorrebbero farla continuare....UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA' INCATENARLI
THE LORD OF THE RING
http://igiul46.altervista.org sezione dedicata a dragon ball, e anche un forum che aspetta gente per crescere!! :D date un occhiata!! :D
Raga aiutatemi a far crescere il mio regno basta un click ogni tanto qua http://www.lordsofwars.com/Public/Signs/igiul46.jpg
Grazie a tutti quelli che decideranno di aiutarmi!!!! :D
Comment
-
Originariamente Scritto da igiul46non è proprio come un fantasma, è sempre lui, come una specie di divinità, (come ha detto non so chi prima) hanno fatto sto schifo perche secondo me vorrebbero farla continuare....
Comment
-
la penso esattamente come te!! pero sarei curioso...... è piu forte di me....UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA' INCATENARLI
THE LORD OF THE RING
http://igiul46.altervista.org sezione dedicata a dragon ball, e anche un forum che aspetta gente per crescere!! :D date un occhiata!! :D
Raga aiutatemi a far crescere il mio regno basta un click ogni tanto qua http://www.lordsofwars.com/Public/Signs/igiul46.jpg
Comment
-
se facessero un seguito del gt, lo guarderei, PERò
devono far tornare i personaggi con il loro carattere!!!
nel GT sono a dir poco ridicoli...
e comunque, non credo avrebbe successo...
lo z è imbattibile!
Comment
-
non sono sicuro che volessero dare un seguito: hanno messo un finale neutro che può ricevere diverse interpretazioni.
Interpretazione 1
Quel finale può essere visto come la conclusione finale: dopo di essa non c'è niente, e la morale è che Goku sta fra gli uomini con lo spirito, perchè una sorta di divinità.
Interpretazione 2
Quel finale può pure essere intepretato come spunto per una futura continuazione: Goku è tornato per restare e per vivere nuove avventure.
Almeno finchè non ci sarà un seguito, possiamo pensare che Goku viva sempre fra gli uomini con lo spirito, come una sorta di protettore! (rifacendoci dunque all'interpretazione 1)
Comment
-
Da come la vedo io Goku è morto con il colpo che Li Shenron ha scagliato contro vegeta e la terra... ricordate? Goku ha scagliato via vegeta, ha tentato di fermare il colpo ed è rimasto a terra.... tutti gli altri disperati hanno tentato un ultimo attacco contro li shenron ed hanno fallito.
Goku poi ritorna , molto pallido se notate, e crea una genkidama, li shenron gli lancia contro delle onde di energia , ma queste non lo scalfiscono nemmeno, lo trapassano senza arrecargli danno....
ora, pensare che quello sia il fantasma di goku e non goku stesso sembra la cosa più logica per spiegare tutta questa serie di eventi.
Dato che ormai goku è morto, una volta terminata la battaglia è costretto ad andarsene , lo spirito di goku è carico di una grande energia positiva, per queso le sfere si fondono con il suo spirito per tornare allo splendore positivo di un tempo.
Come vediamo poi in Goku Gaden passano cento anni e goku ritorna sulla terra (sempre come fantasma, anche se nella sua forma adulta... dato che la sua forma da bambino era artificiosa è plausibile che goku sia stato ritrasformato in adulto molto presto, dopo gli ultimi saluti, dallo stesso shenron), qui va a trovare goku jr., il suo propro.....pronipote e si separa da una delle sette sfere (mi sembra quella con quattro stelle).... cosa molto simbolica, vediamo un ritorno alle origini dove goku, ora nonno, dona la sua sfera al suo pronipote...
Nel GT (avvenimento nel finale che accade dopo il gaiden!) va ancora a vedere il suo nipotino al torneo....
Dalle voci di corridoio e dalla mera logicità in consequenza a quanto appreso in questa parte finale di dragonball è logico pensare che Goku ripristini una sfera ogni 100 anni, e che dopo 700 anni possa tornare in vita sulla terra per vivere comunemente i suoi ultimi anni (e magari per affrontare un ultimo grande nemico....)sigpic
______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
__DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click
Comment
-
Originariamente Scritto da Prince GAS VegetaDalle voci di corridoio e dalla mera logicità in consequenza a quanto appreso in questa parte finale di dragonball è logico pensare che Goku ripristini una sfera ogni 100 anni, e che dopo 700 anni possa tornare in vita sulla terra per vivere comunemente i suoi ultimi anni (e magari per affrontare un ultimo grande nemico....)
Dove le hai sentite queste voci?
Comment
-
-
Affascinante, sì... sarebbe suggestivo vedere come continuerebbe la storia se fosse come ipotizza GAS...
Sinceramente ci sono rimasto di sasso quando ho letto la seguente frase del buon GAS:
Originariamente Scritto da Prince GAS VegetaDa come la vedo io Goku è morto con il colpo che Li Shenron ha scagliato contro vegeta e la terra... ricordate?
"Vegeta è arrabbiatissimo per la morte di Goku e anche gli altri Saiyan volano verso il mostro, in un ultimo disperato tentativo di salvare il pianeta."
Se l'intento dei creatori della serie era quello di far morire Goku in quel modo, direi che non si capiva. Avrebbero dovuto rapprsentarla meglio la scena; del resto tutti gli altri personaggi del cartone non l'hanno capito (Pan e Chichi si augurano che ritorni presto, e solo Vegeta pensa che Goku abbia fatto bene a partire con Shenron).
Comment
-
se ci penso bene, in una scena qualcuno dice a pan che suo nonno non tornerà più...e pan rimane sconsolata
PORCA PUZZETTA!!!!COINCIDE CON QUELLO CHE DICE GAS!!!Last edited by GT!; 03 March 2006, 16:37.
Comment
-
io non ho visto il GT (per qualcuno è scandaloso, magari, ma... non l'ho visto!), quindi non so bene cosa succede, ma credo che un finale interpretabile in un unico modo non ci sia. Lasciare la porta aperta alle speculazioni dei fans credo sia stata una mossa saggia. Ognuno può credere ciò che vuole e non verrà smentito. Inoltre, si sa mai, avranno pensato, che non ci venga in mente di continuare con una quarta saga (credo che sbavino su questo miraggio, i produttori!)...
Il fatto poi che Goku sia morto per davvero e si presenti sotto le vesti di un fantasma oppure sia ancora vivo, in forma "ultraterrena", è un modo per dargli eterna gloria e l'immortalità... mica male, no?
Comment
-
Originariamente Scritto da VirusImpazzitoMa del resto nel riassunto della serie GT puntata dopo puntata, nell'episodio citato da GAS (ep. n°63), si leggono le seguenti parole:
"Vegeta è arrabbiatissimo per la morte di Goku e anche gli altri Saiyan volano verso il mostro, in un ultimo disperato tentativo di salvare il pianeta."
A quel punto dell'anime viene dato Goku per morto e quindi il riassunto deve rispecchiare il pensiero dei personaggi (e dello spettatore).
Poi ognuno è libero di creare le teorie più assurde che vuole anche se nessun passaggio dell'anime lo lascia anche solo vagamente intendere.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi GokuMa questo che c'entra?
A quel punto dell'anime viene dato Goku per morto e quindi il riassunto deve rispecchiare il pensiero dei personaggi (e dello spettatore).
Poi ognuno è libero di creare le teorie più assurde che vuole anche se nessun passaggio dell'anime lo lascia anche solo vagamente intendere.UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA' INCATENARLI
THE LORD OF THE RING
Comment
Comment