Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragonball perfect edition (e dico la mia)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Dragonball perfect edition (e dico la mia)

Konbanwa mina san! ^.^
    So che un post al riguardo è già stato fatto, ma io voglio dir la mia su Dragonball Perfect Edition!

Perfect mica tanto ciò!!!!!!!!!!!!!!!!

In primi per le censure sulla famosa scena con Bulma che alza la camicia da notte per mostrare le sue grazie al maestro Muten, che non comprendono solo l'allungamento della veste per nascondere mezza chiappa (oddio che amena oscenità! ) ma anche un bel cambiamento di dialoghi!
    Ho fatto il confronto con la vecchia edizione

Poi hanno solo cambiato le copertine e aggiunto qualche pagina a colori!
    Certo belle quelle tavole a colori, ma sono le stesse che ci sono nell'artbook e da quello che c'è nell'artbook non sono così tante da poterle mettere in tutti gli albi sucessivi (ma magari invece ce ne sono molte di più di quelle presenti nell'artbook e se così fosse allora il discorso cambia un attimino )!

E solo per le censure non sarebbe neanche da prendere st'ennesima edizione!

E io che mi aspettavo chissà che robe

Poi cmq DEGUSTIBUS
    Io la penso così^^,,

CHICHI FIERA DI POSSEDERE TUTTI GLI ALBI AZZURRINI DELLA PRIMA EDIZIONE!!! ^___^

Ciao bella gente ^___^
    Last edited by Chichi; 04 March 2006, 02:32.
    http://img113.imageshack.us/img113/388/dbzbabe8ut.gif
    http://dragonballarena.gamesurf.it/i..._dbzvegeta.jpghttp://dragonballarena.gamesurf.it/i..._fightclub.jpghttp://dragonballarena.gamesurf.it/i...u_dbvegeta.jpg

Sono l'unica è indiscussa amante di Vegeta! *_*

Brava!quoto
    insieme x sempre
    http://img383.imageshack.us/img383/1...rk10di3jf0.jpg

Comment

Si sono molte di piu' le tavole a colori.
      E la Perfect italiana è abbastanza fedele alla sua originale Giapponese (censura a parte ovviamente); molto più di quanto mi sarei aspettata.
      La carta è buona, la copertina è curata e identica all'originale, peccato per la perdita del retro, secondo me potevano lasciarlo doppio come l'originale... ma tantè.
      Insomma non me la sento proprio di dar contro a questa edizione anche se ovviamente è lontana dalla perfezione. Potevano fare molto molto molto peggio.

Per quel che riguarda la censura invece, a volte sentendo parlare la gente sembra che l'intero fumetto sia stato censurato dalla prima all'ultima pagina...
      Ok hanno tolto il culo di Bulma e cambiato due battute, ed è GRAVE, non mi sognerei mai di affermare il contrario. In teoria uno potrebbe anche dire 'non compro questa edizione per protesta contro l'ingiusta censura' e a livello teorico sarei d'accordo... A livello pratico invece secondo me sarebbe un peccato perdersi gli altri 33 volumi con tavole a colori in grande formato e con illustrazioni inedite che non sono censurati.

Io ho l'edizione originale jappo, non la compro questa edizione. E vi assicuro che ero già preparata a spararci a zero sulla versione italiana..
      A suo modo invece mi ha sopreso positivamente, seppur con ancora tante cose da migliorare.
      Secondo me se sei un fan della serie questa ed. la dovresti avere.

Kabu.
      sigpic

Comment

Mah, sta Perfect Edition ha i suoi Pro e Contro: é un formato particolare, ha tavole grandi, ma ha quella "piccola", fastidiosa CENSURA
        Inoltre nel numero 2 nn ho compreso le ultime 3/4 pagine bianche: é uno spazio x i disegnatori inerba?
        Sn tentato anche di acquistare la DELUXE in tutto il suo splendore, anche perchè sul sito della starcomics ho visto che c'è disponibilità
        sigpic

Comment

ma quante edizioni fanno contemporaneamente (o quasi)???!
          è un pò un caos... come si fa a sapere in anticipo qual'è l'edizione migliore? bisogna prenderle tutte?? non è che sia una scelta tanto furba, direi...
          http://img208.imageshack.us/img208/1...version3ji.jpg

Comment

Originariamente Scritto da lady of sayan
            ma quante edizioni fanno contemporaneamente (o quasi)???!
            è un pò un caos... come si fa a sapere in anticipo qual'è l'edizione migliore? bisogna prenderle tutte?? non è che sia una scelta tanto furba, direi...
            Ma prendetevi la mitica 1° edizione con le copertine azzurrine e quella jappo originale!!! Che son senza censure!

A me sta cosa delle pagine a colori, i regalini cazzatine, le copertine diverse ecc mi sa tanto da giornaletto per bambocci! Le solite trovate commerciali per far su soldi e basta
            Poi anche la censura! E' proprio da bambocci!
            http://img113.imageshack.us/img113/388/dbzbabe8ut.gif
            http://dragonballarena.gamesurf.it/i..._dbzvegeta.jpghttp://dragonballarena.gamesurf.it/i..._fightclub.jpghttp://dragonballarena.gamesurf.it/i...u_dbvegeta.jpg

Sono l'unica è indiscussa amante di Vegeta! *_*

Comment

Guarda Chichi che le tavole a colori son quelle originali fatte dall'autore all'epoca..
              Che noi per inciso non abbiamo MAI visto. Mentre i jappi si perchè si compravano il rivistone.

La 'mitica' prima edizione di mitico avrà forse solo il fatto che si vede il culo di Bulma, visto che è stampata da schifo e divisa diversamente dall'originale, con la metà delle copertine inventate di sana pianta.
              Questa Perfect quantomeno è fedele all' 87% come edizione a quella giapponese (mancano il culo di Bulma e il retro delle copertine.. ), stampata su carta decente, su grande formato, con tutte le tavole a colori realizzate dall'autore per DB negli anni, e illustrazioni inedite.

Lady l'unica edizione attualmennte in corso è questa della Perfect Edition.
              L'edizione Book è finita l'annno scorso. Ma si trovano facilmente arretrati di ogni edizione comunque.

Kabu.
              Last edited by Kabu; 07 March 2006, 20:46.
              sigpic

Comment

ma sì, era solo uno sfogo un pò così il mio... più che altro in chi non è un esperto in materia (tipo...me!) sto susseguirsi di edizioni sempre migliori fa sorgere la domanda: "Ma allora la mia edizione è un cesso? Meglio che vada a comprare quella nuova...". Così facendo uno arriva ad avere 20 edizioni in cui le differenze sono minime... e ci si chiede se era necessario comprare tutte le edizioni o magari non era più sensato prendere la prima e l'ultima, per esempio.
                Ti dico, ho appena finito di prendere DB New edition, ed ero contenta, nonchè ignara della differenza con edizioni precedenti. Pochi giorni dopo aver completato la raccolta però vedo che esce la Perfect edition... Sapevo già che c'era anche un' Edizione di lusso dell'edizione che avevo comprato (ma ormai avevo iniziato con la versione economica, quindi pazienza)... Trovo questo sito e scopro che le edizioni precedenti sono più fedeli, hanno questo, hanno quello, ecc...
                Capirai che mi sono sentita un pò... come dire... perplessa.
                Comunque il progresso non si può fermare, quindi... avanti tutta! Comprerò la Perfect Ed. e poi... basta! (almeno spero...)
                http://img208.imageshack.us/img208/1...version3ji.jpg

Comment

Io posso dirti solo questo: delle vecchie edizioni di DB la seconda (costola rossa) è la piu' fedele, perchè mantiene la divisione dei volumetti, e non ha la famosa censura di Bulma.
                  La prima ed. a costolina azzurra ha la metà delle copertine del tutto inventate, in compenso l'altra metà è piu' fedele alla prima ed. originale jappo di quanto non sia quella Deluxe (costola rossa).

La Perfect edition invece è fedele (culo di Bulma e retrocopertina a parte) all' edizione deluxe uscita due anni fa in Giappone.

Il succo del discorso è questo: le tre edizioni precedenti alla Perfect Edition sono tutti rimaneggiamenti ed aggiustamenti della stessa edizione giapponese (la prima). Ma questa edizione che sta uscendo ora -la Perfect appunto- è uscita nuova anche in Giappone, non è l'ennesima ristampa, è una vera e propria RIEDIZIONE, sia in patria che qui.
                  Quindi non è esatto dire che una vale l'altra, anche in Giappone un vero appassionato ne ha due di edizioni: la prima e la Perfect.
                  sigpic

Comment

X me la storia finisce così: mi continuo la Perfect Edition (ovviamente per i regalinil e mi faccio la DELUXE. Le sparute copie della Book e della New me le arrotolo
                    sigpic

Comment

io i fumetti di dragon ball c'è li ho tutti!! dal primo all' ultimo grazie ai miei fratelli
                      e non ho bisogno della perfect edition
                      anche se sarebbe bello avercela per vedere le modifiche fatte

però meglio l' originale, capita solo una volta di vedere le chiappe di Bulma e quindi e meglio aproffitarne
                      ma scherzo, anche se la special edition potrebbe essere interessante per me quello che vale di piu e l' originale, immaccolato, in bianco e nero con tutte le scene senza eventuali salti

col sedere di bulma senza censura
                      sigpic
                      "CHIUDI GLI OCCHI, pensa a me, cosi esprimerai il tuo piu grande desiderio!!!"
                      dissi io prima di ricevere in testa un incudine caduta dal cielo

Comment

ah a proposito, ho sentito di un finale agginutivo dove goku impara a UB a salire sulla nuvola d' oro
                        e fa vedere una scena dove Vegeta dice una cosa tipo Kakaroth ti sconfiggerò

se questo finale esiste...
                        si trovera nella special edition?
                        sigpic

Comment

Sì, è stato ridisegnato apposta per la perfect edition giapponese, e la star comics la sta proponendo in italia pari pari (quasi).

Comment

fico.
                            sigpic

Comment

nel finale aggiuntivo c''e vegeta
                              sigpic

Comment

Working...
                              X