Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DBZ Gaiden finalmente in DVD video! - Chi lo vuole?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• DBZ Gaiden finalmente in DVD video! - Chi lo vuole?

Allora, ieri ho trovato finalmente il tempo per mettere DBZ Gaiden in DVD, utilizzando il TV-out del mio PC collegandolo con il mio registratore DVD da tavolo. La qualità è ottima, nel DVD ci sono entrambe le versioni, quella con i sottotitoli in italiano e quella senza sottotitoli. Il DVD può essere letto da un qualunque lettore DVD.

Per averlo chiedo solo 2 euro + spese di spedizione e se volete la custodia con la copertina solo 1,5 euro in più.

Potete pagarmi con vaglia postale.

Se siete interessati mandatemi una e-mail a lordpizza@tin.it

--------------------------------------------

NOTA:

Non intendo approffitarmi del video mkv messo gentilmente a disposizione da DragonBall Arena, questa offerta è indirizzata perlopiù alle persone che non sono in grado di scaricare i file data la loro elevata dimensione per motivi di connessione lenta o per semplice mancanza di tempo. In cambio per l'imballaggio e il servizio di andare in posta ad aspettare la fila chiedo solo un piccolo compenso di 2 euro. Chiunque abbia già i file, ma non sappia come convertirli in DVD poichè privo di TV-out per PC e masterizzatore DVD da tavolo o di qualunque altro mezzo che consenta la conversione in DVD è libero di approfittare della offerta.

-----------------------------------------------

Grazie,

PGV
    sigpic
    ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
    __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
    Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    NOTA:

Non intendo approffitarmi del video mkv messo gentilmente a disposizione da DragonBall Arena, questa offerta è indirizzata perlopiù alle persone che non sono in grado di scaricare i file data la loro elevata dimensione per motivi di connessione lenta o per semplice mancanza di tempo. In cambio per l'imballaggio e il servizio di andare in posta ad aspettare la fila chiedo solo un piccolo compenso di 2 euro. Chiunque abbia già i file, ma non sappia come convertirli in DVD poichè privo di TV-out per PC e masterizzatore DVD da tavolo o di qualunque altro mezzo che consenta la conversione in DVD è libero di approfittare della offerta.

Grazie,

PGV
    Questa non l'ho capita, che significa "Non intendo approffitarmi del video mkv messo gentilmente a disposizione da DragonBall Arena"?... il video è comunque quello ed i sottotitoli pure! Forse volevi intendere qualcos'altro...
    Comunque il nostro scopo era divulgare DBZ Gaiden il più possibile, tra i fans di DB ed anche i non fans, che magari avessero solo la curiosità di vedere di che si trattasse; e, come fanno anche tutti i gruppi di FanSub, di certo non ci abbiamo guadagnato niente (beh qualche gruppo di fansub, soprattutto negli USA chiede delle offerte libere per sostenersi )
    Immagino che ci avrai lavorato parecchio, ma il tuo scopo è lo stesso?
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

vabbe io molte volte sono in disaccordo con pgv, pero non ci vedo niente di male, cioe non penso che nessuno vada in posta ad inviare dvd pagati da lui per passione.....
      UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA' INCATENARLI

THE LORD OF THE RING

http://igiul46.altervista.org sezione dedicata a dragon ball, e anche un forum che aspetta gente per crescere!! :D date un occhiata!! :D

Raga aiutatemi a far crescere il mio regno basta un click ogni tanto qua http://www.lordsofwars.com/Public/Signs/igiul46.jpg
      Grazie a tutti quelli che decideranno di aiutarmi!!!! :D

Comment

Non ho intenzione di discutere le buone intenzioni di PGV (di cui però non condivido l'idea) e non aggiungo nulla a quanto già detto da Veggie di cui condivido il pensiero (soprattutto dove dice che l'obiettivo di DBA era la massima divulgazione ai fan), ma vorrei capire una cosa.

Il dvd è stato davvero realizzato col metodo suddetto? Cioè un rip analogico dal tvout del pc utilizzando il registartore dvd? Perchè sinceramente dagli screenshot non vedo questa gran qualità oltre all'interfaccia del mediaplayer che stona parecchio. Per una conversione fatta bene bisogna basarsi su strumenti software appositi.

Quindi al di la che sia giusto o no questo genere dismerci, non credo che data la qualità ne valga la pena.

Comment

Le immagini che vedi sono state ridimensionate al 90 % di qualità perchè altrimenti sarebbe stato impossibile caricarle su imageshack dato la loro grande dimensione (imageshack permette l'upload di immagini di poco superiori al MB, non di più...)

Era inevitabile far si che sia visibile il mediaplayer, perchè la modalità di TV-out è span, nella modalità tv-out normale i video vengono oscurati...., quindi la modalità schermo intero del mediaplayer non è attuabile.

Software per convertire i mkv non è facile trovarli....

In ogni caso, ribadisco che la qualità è veramente molto buona e per chi non ha mai avuto modo di apprezzare DBZ Gaiden questa è una buona occasione.

Ovviamente l' intento principale è di divulgare questo bellissimo movie, che tra tutti è uno dei migliori.

...Mi ricordo che una volta ho chiesto in un negozio specializzato negli anime riguardo al DBZ gaiden e mi hanno detto che secondo loro non esiste, lol
          sigpic
          Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

...Mi ricordo che una volta ho chiesto in un negozio specializzato negli anime riguardo al DBZ gaiden e mi hanno detto che secondo loro non esiste, lol
            Non c'è niente da lollare! Ti hanno detto il vero!

Da DBA:
            In realtà è stato ormai appurato che neanche si tratta di un vero OAV, ma semplicemente del filmato estrapolato dal videogioco della Playdia, un sistema prodotto dalla Bandai e basato sul FMV (Full Motion Video) che alcuni fans hanno pensato bene di divulgare su due VHS.

Il prodotto commerciabile, ovviamente da chi ne possiede il copyright ossia la Playdia, è solo il videogioco! Il filmato che circola è stato ottenuto da quello da alcuni fans e pertanto non è commerciabile. È un po' come un filmato "fatto in casa", che viene divulgato tra amici!

I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

Ma va là.
              Impari ad usare avisynth, crei un semplice script che apre l'mkv, usi quello per sovrapporre i sottotitoli (tramite vsfilter), ridimensionare a 720X576 e passi il tutto a CCE o TMPGEnc o a qualsiasi altro programma per creare gli mpeg2.
              E questo garantendo una qualità pari a quella dell'mkv.

Per quella roba lì io non pagherei nemmeno mezza lira.

Comment

beh chibi goku la fai tanto facile, fai una versione migliore e poi vediamo quanto è migliore e se vale la pena sono pure pronto ad acquistarla, anche se non so quanto meglio possa venire... una differenza minima quasi impercettibile, lol
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                  Ma va là.
                  Impari ad usare avisynth, crei un semplice script che apre l'mkv, usi quello per sovrapporre i sottotitoli (tramite vsfilter), ridimensionare a 720X576 e passi il tutto a CCE o TMPGEnc o a qualsiasi altro programma per creare gli mpeg2.
                  E questo garantendo una qualità pari a quella dell'mkv.

Mi pare una cosa del tutto ovvia e di semplicissima realizzazione!

Comment

Originariamente Scritto da VirusImpazzito
                    Mi pare una cosa del tutto ovvia e di semplicissima realizzazione!
                    No, non è facile.
                    Ho provato con il primo matroska che avevo in giro.
                    http://www.cbland.net/images/provaveloce.jpg
                    a quel punto andrebbe convertito a 25fps e passato al programma che si usa per l'encoding dell'mpeg2.

Mai detto che sia un procedimento facile... ma se uno vuole farsi pagare come minimo deve offrire la massima qualità possibile (fermo restando che non penso che Veggie e gogeta abbiano proposto DBZ Gaiden con l'idea che qualcuno ci guadagnasse dal loro lavoro).

Ah, già che ci sono segnalo un'ottima guida per l'encoding (anche se orientata al backup)
                    http://mp3dom.altervista.org/guide/cce/index.html
                    Ottima anche perché le credenziali di chi scrive sono ottime (si occupa dei DVD Dynit).

PGaSV, e dovrei perdere tempo (recuperare DBZ gaiden dai cd, encodare e mostrartela) per poi darti una versione buona da vendere?
                    Stai scherzando?

Comment

no, vorrei comprarla da te eventualmente... mi accontenterei di vedere dei sceenshot per giudicare se c'è una differenza concreta con la mia versione (anche se ne dubito) e me la terrei solo per me.

Non c'è un vero scopo di lucro, voglio solo un compenso minimo per il servizio di rimasterizzazione spedizione e imballaggio...
                      sigpic

Comment

no, vorrei comprarla da te eventualmente... mi accontenterei di vedere dei sceenshot per giudicare se c'è una differenza concreta con la mia versione (anche se ne dubito) e me la terrei solo per me.
                        Figuriamoci, piuttosto faccio un mini-tutorial per farti vedere come fare (a seconda della voglia che ho domani pomeriggio potrei anche farlo, visto e considerato che ho anche recuperato il cd con DBZ Gaiden).
                        Non ho mai venduto un mio encoding (e ha volto ho tenuto il pc acceso un giorno intero solo per rippare un DVD (c'era una versione di DivX lentissima)) e penso che mai lo farò.

Edit: in un momento di scazzo notturno ho smanettato con il file, chi ha encodato l'audio (e penso che gogeta si sia limitato a inserire i sottotitoli e basta senza encodare nulla) meriterebbe 20 anni di galera, dico solo questo...
                        Last edited by Chibi Goku; 09 March 2006, 05:13.

Comment

lol, ti dico che quel file è un inferno di conversione, non credere che non ci abbia provato a convertirlo...lol
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                            Edit: in un momento di scazzo notturno ho smanettato con il file, chi ha encodato l'audio (e penso che gogeta si sia limitato a inserire i sottotitoli e basta senza encodare nulla) meriterebbe 20 anni di galera, dico solo questo...
                            Confermo... i due filmati non sono stati trattati in alcun modo. Ho solo aggiunto i sottotitoli ed impacchettato il tutto in mkv!
                            A girl and a fight and will be alright!

Comment

Working...
                            X