Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lui Goku e "Lei Goku".

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Lui Goku e "Lei Goku".

Mi è capitato di pensare a una particolare situazione che mi ha sempre molto incuriosito come eventualità.

Proviamo per un attimo ad immaginare che Chichi non sia mai esistita ( o, per i più sadici, che sia morta ). E di conseguenza Goku sia libero da ogni legame.

Noi tutti sappiamo bene com'è fatto Goku... e se ad un certo punto facesse la sua apparizione un personaggio Femminile che è il suo perfetto alter-ego sotto ogni aspetto?

Un personaggio femminile che ha tutte le caratteristiche peculiari di Goku.
    La sua stessa purezza, la sua stessa natura, il suo stesso e identico "devastante" (come direbbe Kabu ) carattere, la sua stessa passione per le battaglie, il suo stesso talento e la sua stessa forza. Insomma, un vero e proprio clone di Goku al femminile... il suo "doppio dell'altro sesso".

Poniamo che questi due personaggi inizino a interagire tra loro, che combattano pure tra loro molte volte con lo stesso identico esito ogni volta: entrambi al suolo privi di forze dopo un pareggio ( la loro forza e la loro astuzia guerriera è PERFETTAMENTE EQUIVALENTE).

Secondo me finirebbero col formare una coppia assolutamente perfetta, Goku se non fosse stato per Chichi non avrebbe probabilmente mai avuto l'intenzione di mettere su famiglia, e di conseguenza neppure al suo alterego femminile interessa affatto. Ognuno rappresenterebbere uno stimolo per l'altro ( Goku si trova nel periodo di massima gioia quando deve superare un limite... ma per il suo alterego è la stessa cosa! Anche la forza di lei aumenterebbe sempre di pari passo rispetto a quella dello stesso Goku... nessuno dei due riuscirebbe a superare l'altro e si troverebbero quindi impelagati in una continua competizione esaltante per entrambi).

A questo punto la domanda sarebbe cruciale... ognuno diventa la ragione di vita dell'altra (a rifletterci, inconsciamente, ognuno rappresenta ciò che di meglio l'altra possa chiedere!) e di conseguenza sarebbero una coppia splendida nonche assolutamente atipica? Appure finirebbero con il distruggersi a vicenda? Io non credo ( anche se qualcosa mi fa pensare che Kabu la vedrebbe così Ah, a proposito Kabu... non cominciare a fare i tuoi discorsi che la competizione per i maschi e per le femmine è diversa... ho detto che i loro caratteri sono IDENTICI )

Pronunciatevi in merito a questa mia stramberia mentale!

Finirebbero x mettere su famiglia. (a modo loro...)
    http://img217.imageshack.us/img217/2...ubanner4rp.jpg
    http://img478.imageshack.us/img478/4...nercopy9rq.jpg

Comment

Gli opposti si attraggono, non gli identici..
      Goku ha un carattere che va bilanciato per poter formare una coppia, perchè è eccessivamente ingenuo ed egocentrico.
      Ma del resto non c'è bisogno di andarsi ad inventare poi tutto 'sto granchè, visto che l'alter ego di Goku esiste già e Kakaroth l'ha pure incontrato!

Arale è praticamente la versione 'femminile' di Goku (anche se diciamocelo, di femminile ha in realtà ben poco, e il discorso sulla diversa concezione della rivalità posso anche saltarlo ma è un dato di fatto che non si può semplicemente mettere da parte perchè ci torna più comodo.. ) quanto a carattere: ingenua e fortissima, pura e infantile ma allo stesso tempo intraprendente e curiosa.
      Si incontrano e si scontrano, Goku è ammirato dalla sua forza, ma tra due caratteri così infantili non può nascere tensione agonistica di spessore. Due caratteri così ingenui non potrebbero mai capirsi, e se in una coppia è solo uno che non capisce ci può stare, ma se sono tutti e due dei perfetti imbecilli la cosa si fa abbastanza ridicola..

Detto questo: Non attribuiamo al carattere di Goku tutto il merito della sua forza. Sicuramente la sua ingenuità e la sua purezza costituiscono un forte propellente alla sua crescita di potenza, ma la sua è anche e soprattutto una facilità genetica di potenziamento. Sarebbe abbastanza ridicolo voler riportare queste esatte caratteristiche su un altro personaggio nello stesso identico modo.
      Poniamo anche che abbia il suo carattere, non avrebbe comunque la sua forza, e non potrebbe stargli dietro.

In definitiva come pensata mi pare molto molto molto tirata per i capelli, inverosimile e tra le altre cose anche poco fruttuosa.
      Una Goku (o un altro Goku maschio, il sesso per Kakaroth è una questione del tutto irrilevante.. ) non avrebbe sul Goku originale più o meno presa di quanta ne abbiano avuta tutti gli avversari della sua vita.
      Non è il carattere che conta in questo caso. Se Goku incontrasse chiunque che sia in grado di tenergli testa a lungo, stai pur certo che sarebbe costantemente al centro dei suoi pensieri (come avviene per Vegeta del resto) ma potrebbe avere qualsiasi tipo di carattere, sesso ed aspetto.

Kabu.
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kabu
        Gli opposti si attraggono, non gli identici..
        Beh... Chichi è tutto l'opposto di Goku, eppure non si può di certo dire che si attraggono. O meglio Goku attrae Chichi (Ma non fa testo, Goku in un senso o nell'altro attira un pò tutti ), ma Goku non è attirato più di tanto da lei, più che l'amore della sua vita pare considerarla "un ninnolo delicato da difendere".

Goku ha un carattere che va bilanciato per poter formare una coppia, perchè è eccessivamente ingenuo ed egocentrico.
        Un esempio di chi potrebbe essere costei?

Ma del resto non c'è bisogno di andarsi ad inventare poi tutto 'sto granchè, visto che l'alter ego di Goku esiste già e Kakaroth l'ha pure incontrato!

Arale è praticamente la versione 'femminile' di Goku (anche se diciamocelo, di femminile ha in realtà ben poco, e il discorso sulla diversa concezione della rivalità posso anche saltarlo ma è un dato di fatto che non si può semplicemente mettere da parte perchè ci torna più comodo.. ) quanto a carattere: ingenua e fortissima, pura e infantile ma allo stesso tempo intraprendente e curiosa.
        A parte che con tutto il rispetto Arale è un robot... diciamo che comunque l'equilibrio di spezzerebbe a breve al primo potenziamento di Goku (ovvero da un giorno all'altro )a cui Arale non potrebbe stare dietro in quanto robot.

Si incontrano e si scontrano, Goku è ammirato dalla sua forza, ma tra due caratteri così infantili non può nascere tensione agonistica di spessore. Due caratteri così ingenui non potrebbero mai capirsi, e se in una coppia è solo uno che non capisce ci può stare, ma se sono tutti e due dei perfetti imbecilli la cosa si fa abbastanza ridicola..
        Eddai! Non sono mica handicappati! Sarebbe curiosa come cosa e pure simpatica.

Detto questo: Non attribuiamo al carattere di Goku tutto il merito della sua forza. Sicuramente la sua ingenuità e la sua purezza costituiscono un forte propellente alla sua crescita di potenza, ma la sua è anche e soprattutto una facilità genetica di potenziamento. Sarebbe abbastanza ridicolo voler riportare queste esatte caratteristiche su un altro personaggio nello stesso identico modo.

Poniamo anche che abbia il suo carattere, non avrebbe comunque la sua forza, e non potrebbe stargli dietro.
        E invece è quello che ho posto e non hai capito... la forza e la genetica sono UGUALI.

In definitiva come pensata mi pare molto molto molto tirata per i capelli, inverosimile e tra le altre cose anche poco fruttuosa.
        Perchè dici? Ricorda che la "natura non butta mai via gli stampini"... eppoi non è che perchè il Tory non abbia pensato una cosa questa sia matematicamente irrealistica.

Una Goku (o un altro Goku maschio, il sesso per Kakaroth è una questione del tutto irrilevante.. ) non avrebbe sul Goku originale più o meno presa di quanta ne abbiano avuta tutti gli avversari della sua vita.
        Non è il carattere che conta in questo caso. Se Goku incontrasse chiunque che sia in grado di tenergli testa a lungo, stai pur certo che sarebbe costantemente al centro dei suoi pensieri (come avviene per Vegeta del resto) ma potrebbe avere qualsiasi tipo di carattere, sesso ed aspetto.
        Però chi lo sa... Goku non ha MAI avuto un antagonista di tal genere. Ha sempre avuto mostri come avversari! Piccolo, Freezer, Cell, Majin Bu... Vegeta ( questa è una battuta)

Comment

Allora:

Intanto, come dice bene Final, Goku NON e' attratto da Chichi, ke pure e' il suo opposto. Invece e' attratto dai rivali che riescono a tenergli testa, ANKE SE MASKI. Figurati cosa sarebbe per lui un alter ego al femmminile..... ci sarebbe comprensione e affinita' di pensiero TOTALI. Sarebbero una coppia perfetta ke nn ha bisogno di dirsi troppo x capirsi al volo. Sarebbero "swap heads". Stessa lunghezza d'onda. In fondo anke Goku e Vegeta lo sono sotto molti aspetti. I due si capiscono meglio di quanto li capiscano le loro rispettive consorti. E lo dici tu stessa, Kabu, ke il loro legame e' piu' forte di quello con le mogli.E io sono d'accordo. X cui nn contraddirti.

Xke' complicare un' ipotesi ke e' tanto lineare????????????? Le masturbazioni mentali confondono solo le idee.
          Cerkiamo di tener ben davanti alla faccia THE BIG PICTURE.

Quando dico ke i due sono anime gemelle, e' kiaro ke nn possono essere SIMMETRICAMENTE UGUALI, altrimenti la situazione sarebbe paradossale e probabilmente li risucchierebbe in un menage circolare senza progresso e uscita. Si presuppone invece ke i due abbiano una AFFINITA' di carattere e pari forza fisica. No ke nn si annoierebbero a combattere, Kabu cosa vai mai dicendo???? Goku che trova finalmente qualcuno ke gli tiene testa e si annoia? ma quando mai.

Goku e Vegeta nn sono degli assessuati. Tu te ne sei convinta estremizzando il fatto ke Tori tralascia completamente l'argomento quando delinea i Sayan e li vuole caratterizzare in modo piu' freddo e distaccato (ma questo x renderli piu' affascinanti, nn frigidi) rispetto ai terrestri. Il Tori vuol far dei Sayan nn una razza insensibile ai piaceri del corpo (basta vedere ke li fa dei mangioni... e cibo e sesso, cara mia, van a braccetto), bensi li vuole distinguere dalla bassezza, o meglio, dal carattere piu' debole degli umani. Yamcha & Co stan sempre a inseguire mutande, Goku e Vivi no, ma perche' nn ne hanno bisogno x rimorkiare, x usare parole spicce.

Nn si tratta di una visione piu' romantica della tua, e' la tua versione ke e' troppo arzigogolata e perde contatto con l'obbiettivita'.

Goku nn e' cosi ingenuo come pensi tu. Se lo fosse si farebbe manipolare da Chichi. Invece quella sbraita, ma alla fine lui vince anke con lei.

C-18 e' un robot. So ke dici ke Goku e' scemo, ma nn e' scemo quanto Krillin.

Comment

Raga l'ho già detto altrove, la fantasia è una bella cosa, se vi piace sfruttarla così fate pure.. Niente è impossibile da pensare alla fin fine..
            Io gli stampini li uso solo per fare i biscotti. Nei fumetti trovo la cosa abbastanza tediosa...

Se poi invece il discorso è pour parler (traduzione: immaginiamoci per assurdo che Goku incontri un suo doppio, per capire meglio il suo carattere) il discorso come ho già detto non verte sul carattere, ma sulla potenza. Se Goku incontrasse qualcuno capace di tenergli testa certo che sarebbe il suo compagno ideale.. Ma questo non ha nulla a che vedere col fatto che sia o meno simile a lui, anzi immaginando che Goku incontri un suo doppio caratteriale non sarebbe certo la persona ideale da avere come rivale; diventerebbe una specie di giochino autoreferente privo di reale tensione combattiva, e finirebbe per annoiare entrambi. Se non c'è passione e tensione da al meno una delle due parti di una coppia la faccenda è di per se noiosa.
            Per quel che riguarda il discorso dell'attrazione di Goku per Chichi invece...
            Goku è attratto solo e unicamente dalla forza, in qualsiasi forma essa si manifesti. Nient'altro lo attira. Non è il sesso che conta, non è il carattere e non è l'aspetto. C-18 è una gran figa ed è fortissima, ma non è che Goku se la fili più di quanto si fili Vegeta o Piccolo..

Kabu.
            sigpic

Comment

Raga l'ho già detto altrove, la fantasia è una bella cosa, se vi piace sfruttarla così fate pure.. Niente è impossibile da pensare alla fin fine..
              E come dovremmo utilizzarla? Se stessimo qui a parlare delle ovvietà del manga che sono palesi a tutti avremmo già chiuso baracca e burattini.

Io gli stampini li uso solo per fare i biscotti. Nei fumetti trovo la cosa abbastanza tediosa...
              Beh... in Dragon Ball non sarebbe stata la prima volta.

Se poi invece il discorso è pour parler (traduzione: immaginiamoci per assurdo che Goku incontri un suo doppio, per capire meglio il suo carattere) il discorso come ho già detto non verte sul carattere, ma sulla potenza. Se Goku incontrasse qualcuno capace di tenergli testa certo che sarebbe il suo compagno ideale.. Ma questo non ha nulla a che vedere col fatto che sia o meno simile a lui, anzi immaginando che Goku incontri un suo doppio caratteriale non sarebbe certo la persona ideale da avere come rivale;
              Però se a questa persona non interessasse combattere Goku gli farebbe fare la fine di Chichi, la lascerebbe li in quanto non ne avrebbe soddisfazione.

Diventerebbe una specie di giochino autoreferente privo di reale tensione combattiva, e finirebbe per annoiare entrambi. Se non c'è passione e tensione da al meno una delle due parti di una coppia la faccenda è di per se noiosa.
              Non mi sembra il caso di Goku... è enormemente esaltato all'idea di mattersi con un bimbo di 6 anni ( Ub) Quindi a lui interessa menare le mani, la modalità non gli importa molto.
              Comunque la cosa che realmente annoierebbe Goku secondo me, sarebbe venirne a capo. Dopotutto i due non riusciranno mai a superarsi... ma loro mica lo sanno!

Per quel che riguarda il discorso dell'attrazione di Goku per Chichi invece...
              Goku è attratto solo e unicamente dalla forza, in qualsiasi forma essa si manifesti. Nient'altro lo attira. Non è il sesso che conta, non è il carattere e non è l'aspetto. C-18 è una gran figa ed è fortissima, ma non è che Goku se la fili più di quanto si fili Vegeta o Piccolo..

Kabu.
              Veramente non si sono mai incrociati una volta che sia una, tranne al tenkiachi 27 in cui però avevano altro a cui pensare ( Bu)

Comment

Originariamente Scritto da Ara
                Allora:

Intanto, come dice bene Final, Goku NON e' attratto da Chichi, ke pure e' il suo opposto. Invece e' attratto dai rivali che riescono a tenergli testa, ANKE SE MASKI. Figurati cosa sarebbe per lui un alter ego al femmminile..... ci sarebbe comprensione e affinita' di pensiero TOTALI. Sarebbero una coppia perfetta ke nn ha bisogno di dirsi troppo x capirsi al volo. Sarebbero "swap heads". Stessa lunghezza d'onda. In fondo anke Goku e Vegeta lo sono sotto molti aspetti. I due si capiscono meglio di quanto li capiscano le loro rispettive consorti. E lo dici tu stessa, Kabu, ke il loro legame e' piu' forte di quello con le mogli.E io sono d'accordo. X cui nn contraddirti.

Xke' complicare un' ipotesi ke e' tanto lineare????????????? Le masturbazioni mentali confondono solo le idee.
                Cerkiamo di tener ben davanti alla faccia THE BIG PICTURE.

Quando dico ke i due sono anime gemelle, e' kiaro ke nn possono essere SIMMETRICAMENTE UGUALI, altrimenti la situazione sarebbe paradossale e probabilmente li risucchierebbe in un menage circolare senza progresso e uscita. Si presuppone invece ke i due abbiano una AFFINITA' di carattere e pari forza fisica. No ke nn si annoierebbero a combattere, Kabu cosa vai mai dicendo???? Goku che trova finalmente qualcuno ke gli tiene testa e si annoia? ma quando mai.

Goku e Vegeta nn sono degli assessuati. Tu te ne sei convinta estremizzando il fatto ke Tori tralascia completamente l'argomento quando delinea i Sayan e li vuole caratterizzare in modo piu' freddo e distaccato (ma questo x renderli piu' affascinanti, nn frigidi) rispetto ai terrestri. Il Tori vuol far dei Sayan nn una razza insensibile ai piaceri del corpo (basta vedere ke li fa dei mangioni... e cibo e sesso, cara mia, van a braccetto), bensi li vuole distinguere dalla bassezza, o meglio, dal carattere piu' debole degli umani. Yamcha & Co stan sempre a inseguire mutande, Goku e Vivi no, ma perche' nn ne hanno bisogno x rimorkiare, x usare parole spicce.

Nn si tratta di una visione piu' romantica della tua, e' la tua versione ke e' troppo arzigogolata e perde contatto con l'obbiettivita'.

Goku nn e' cosi ingenuo come pensi tu. Se lo fosse si farebbe manipolare da Chichi. Invece quella sbraita, ma alla fine lui vince anke con lei.

C-18 e' un robot. So ke dici ke Goku e' scemo, ma nn e' scemo quanto Krillin.
                Oddio! Ti quoto non fosse altro che per il fatto che adoro questa tua visione!

Comment

Raga mi dispiace un sacco ma..
                  Purtroppo ho discusso già tante di quelle volte di questi argomenti che ormai mi annoia ripetermi...
                  Non siete voi il problema comunque, non preoccupatevi. Non dite cose indegne di risposta, e le argomentazioni certo a me non mancano (e Final lo sa... ) ma proprio non mi fa più voglia discutere di questi argomenti già ampiamente sviscerati in passato.

Se Ara si fosse iscritta un due anni fa sì che sarebbe stato divertente!

Le vostre versioni del manga tutto sommato sono carine anche se irrealistiche.
                  E poi se c'è una cosa che ho imparato postando qui dentro è che se qualcuno una cosa la vuol credere stai tranquillo che la crederà qualsiasi siano le prove contro che gli vengono mostrate..
                  La passione supera la logica. E sicuramente un fumetto è bello leggerlo anche come fate voi, facendolo proprio al 100%.
                  Io sono più realista del Re quando leggo.. Quello che mi interessa non è trovarci quello che voglio, ma vederci quello che c'è.
                  Nessuno è in grado di interpretare alla perfezione il pensiero dell'autore questo è scontato, ma lo sforzo dovrebbe essere teso in quella direzione. O meglio... ormai non sono più tanto convinta che DOVREBBE. Diciamo che io trovo bene che lo sia, soprattutto quando si tratta poi di doverne discutere.

Confrontare le fantasie personali rimane abbastanza sterile come operazione, visto che ognuno è sacrosantamente libero di immaginarsi cosa caspita gli pare.
                  Va beh insomma, il succo di sto discorso è che me ne tiro fuori, anche se un poco mi dispiace..

Intonerò per voi una canzone per farmi perdonare!!

It's tooooo bad yeah!
                  But that's meeee!
                  what goes aroooound
                  comes aroooound
                  you'll seeeeeee!!!
                  That I can carryyyy the burden of paiiin!
                  'Cause it ain't the first time, oh no! That a man goes insaaane
                  when I spread my wiiiings to embrace him for liiife!
                  I'm suckin' out his love!! OH!
                  I'll never beee NOBOOODY'S MAAAN!

Kabu.
                  Last edited by Kabu; 28 March 2006, 12:47.
                  sigpic

Comment

It's tooooo bad yeah!
                    But that's meeee!
                    what goes aroooound
                    comes aroooound
                    you'll seeeeeee!!!
                    That I can carryyyy the burden of paiiin!
                    'Cause it ain't the first time, oh no! That a man goes insaaane
                    when I spread my wiiiings to embrace him for liiife!
                    I'm suckin' out his love!! OH!
                    I'll never beee NOBOOODY'S MAAAN!

Kabu.
                    che spasso!! Sei intonata Kabu, sai? Anuk sarebbe soddisfatta della tua interpretazione...

Tornando al discorso, io dico la mia. Un "goku al femminile" non me la vedo bene con Goku-boy... non so bene perchè... li vedrei più come amici.... invece, beh... con Goku ci vedrei alla grandissima una versione al femminile di Vegeta, seppur con un certo margine di cattiveria in meno... nel senso che la cattiveria fine alla distruzione degli altri esseri viventi "da sayan al naturale" la toglierei... i cattivi con Goku non stanno bene. Però l'orgoglio e la voglia di combattere del Principe gliela lascerei... vedi mo' che bella coppia!
                    http://img208.imageshack.us/img208/1...version3ji.jpg

Comment

Straquoto lady! Già sono una coppia perfetta con il vegeta maschio, figurati con la versione femminile!
                      http://img102.imageshack.us/img102/2008/nanamv2.jpg

Comment

Scusatemi, ma nn sono completamente d’accordo.
                        Una Vegeta al femminile desterebbe si l’attenzione di Goku piu’ di una qualsiasi donna umana, ma nn tanto quanto ne desterebbe una con una personalita’ simile alla sua e una forza almeno pari.
                        A Goku “gli sta simpatico” Vegeta x via dell’istinto della propria razza e per la propensione di Vivi a menar le mani, nonke’ per il suo codice d’onore (soprattutto fino a Freezer, poi gli e’ un po’ scaduto, come d’altra parte anke a me). Ma I due sono caratterialmente molto divesi, l’uno classista, no peggio, RAZZISTA, sbarone, acuto, amaro, sostanzialmente triste; l’altro totally easy going.
                        Nn potrebbero mai convivere. Oltretutto Goku si annoia a combattere con Vegeta.
                        Conclusione: si sono innamorati in un’ora, ma poi x Goku e’ tutto finito. Invece Vivi, sedotto e abbandonato, e’ ancora pazzo di lui.

Comment

Originariamente Scritto da lady of sayan
                          che spasso!! Sei intonata Kabu, sai? Anuk sarebbe soddisfatta della tua interpretazione...

I'm sorry....
                          For the times that I didn't come home...
                          left you lyin' in that bed alone...
                          was flyin' high in the sky when you needed my shouldeeeeeer!!

You're like a stone hangin' round my neck, seeeeee!!!!
                          cut it loose before it breaks my back, seeeeee!!
                          I've gotta sayyyy what I feel before IIII grow oldeeeeeer!

Sorry... but I ain't gonna change my wayyyys!
                          you know I've tried but I'm still the sameeee!
                          I've got to do it my own waaaayyy..

It's tooooo bad, HEY!
                          But that's ME!

Scusate...
                          Non lo faccio più
                          Ma mi sono accorta che è inquietante come questa canzone calzi a pennello...
                          Secondo me Anouk era una fan di Dragon Ball.

Kabu.
                          Last edited by Kabu; 29 March 2006, 12:56.
                          sigpic

Comment

[QUOTE=lady of sayan]

Conclusione: si sono innamorati in un’ora, ma poi x Goku e’ tutto finito. Invece Vivi, sedotto e abbandonato, e’ ancora pazzo di lui.

[QUOTE]

ahahahahaa... bellissima questa immagine....

Comunque io quoto con tutti e con nessuno, in questa discussione:
                            Non penso che Goku abbia bisogno nè di un suo completo opposto, nè di una sua pecora Dolly.
                            Le frasi "gli opposti si attraggono" e "chi si somiglia si piglia" sono abbastanza errate, secondo me.
                            Goku, come penso ogni essere vivente, ha bisogno nel partner di ritrovare cose simili a lui e anche di potersi sentire diverso. Per questo non filerebbe mai con una Vegetina, una C18 o con una Chichi, a loro modo totalmente opposti a lui, ma nemmeno con una Arale.
                            Sono anni che ho ste cose in mente, costruendo pezzo dopo pezzo il mio alter ego dragonballese.
                            Vi spiego in breve i punti principali che ho tratto:

LIBERTA'

Goku avrebbe bisogno di una persona con cui correre nella foresta senza chiedersi il perchè, con cui ridere e stare in silenzio senza bisogno di motivi, con cui svegliarsi una mattina, prendere e partire, senza progetti o meta, solo per in gusto di vedere il mondo. E' quuesto lato di completa libertà che Goku anelerebbe, secondo me, in una compagna.

EQUILIBRIO

D'altra parte però, questa persona deve avere l'equilibrio necessario per far ragionare Goku quando esagera davvero. (ad esempio, prenderlo per un'orecchio e trascinarlo a casa di Bulma, se sa che no si fa vivo dalla sua amica da 5 anni -ultimo numero serie Z-, o dargli un bel pugno in testa se fa pat-pat...).

COMBATTIMENTO

La sua compagna deve essere molto forte fisicamente, ma non necessariamente deve essere SEMPRE al suo pari. La cosa principale è che tutti e due dopo un combattimento, qualunque sia l'esito, abbiano la voglia di riposarsi un attimo solo per poter poi ricominciare.

FAMIGLIA

L'idea familiare di Chichi è: "mammina, papino e i figlioletti che vivono felici e contenti in una casetta, e ogni sera il papino torna a casa stanco dal lavoro e la mammina gli prepara la cenetta, dopo di che il figlioletto và a finire i compitini con un sorriso e poi và a nannina col bacino della buonanotte".
                            La compagna ideale di Goku secondo me deve avere un'istinto naturale per la famiglia, ma non essere come Chichi, che pretende da un sayan da leggenda di essere un omino stilizzato. Certo che poi al nostro carotone non va e lei diventa isterica!!!
                            Per la compagna di Goku, secndo me, la famiglia deve essere solo: "persone che si amano e che vivono assieme, aiutandosi a crescere a vicenda".

Meticcia UMANA-SAYAN

...no, non è una questione genetica... intendo caratterialmente. Deve avere la passione per il sangue dei Sayan (non in senso cruento, era solo poetico da scrivere...) ma ogni tanto deve "svegliarsi", capendo che non c'è solo il combattimento. Per questo forse starebbe bene con la particolarità caratteriale di Gohan per cui è fortissimo solo quando è arrabbiato. Deve avere momenti in cui pensa solo a combattere e momenti in cui vive. Se Goku incontrasse davvero una a cui piace SOLO E ESCLUSIVAMENTE combattere, credo che cadrebbe con lei in una spirale di sfide infinita che li distruggerebbe.

Se mi verranno in mente altri punti li aggiungerò, per ora credo sia tutto quello che riesco a riassumere.

Comment

OT: Macchan la tua firma è molto bella, ma scompagina il topic..
                              Dovresti fare due file di disegni in modo che non risulti troppo lunga in orizzontale!

Comunque ricordate sempre gente, che esistono anche uomini (e donne) che non sono fatti per avere qualcuno accanto.
                              La visione romantica della via per la quale everybody need somebody e deve esistere da qualche parte nel mondo una nostra anima gemella è appunto questo: una visione romantica della vita.
                              Ci sono persone che non sono fatte per avere compagni, e ci sono passioni che non devono avere rivali per essere perfette. L'amore non è solo quello tra un uomo ed una donna, si possono amare tante cose, e anche molto di più.
                              Goku non ha bisogno di nessuno, non può amare nessuno. E non perchè non abbia ancora incontrato qualcuno adatto a lui; ne ha incontrati molti in realtà, ma la purezza del suo animo è ad un tale livello che non può 'abbassarsi' ad un tipo di amore così umano e carnale come la passione amorosa.
                              Kakaroth è 'divino' nel suo sentire.. Sopra ad ogni cosa...
                              Ama tutti e nessuno. Segue la sua strada senza interferenze esterne, con quell'egoismo inconscio di chi non sa e non saprà mai cosa vuol dire la nostalgia, la gelosia, il dolore per la lontananza da una persona cara.
                              Lui è superiore a tutto ciò, ed è anche per questo che è il grande guerriero che è. Il numero uno.
                              C'è sempre un prezzo da pagare per essere i migliori in qualcosa. Nel caso di Goku la differenza è che a pagare non è lui, che non si rende conto, ma tutti quelli che lo conoscono e lo amano..:

Kabu.
                              Last edited by Kabu; 29 March 2006, 14:33.
                              sigpic

Comment

Working...
                              X