Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Livelli di combattimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Livelli di combattimento

Salve

Mi è sembrato perlomeno doveroso sollevare una questione circa i livelli di forza di Dragonball Z, relativi alla saga di Freezer, presenti su dragonballarena.
    Devo dire che condivido perfettamente tutti i livelli di combattimento che sono stati adeguatamente calcolati e inseriti nella pagina web, tuttavia non condivido la scelta di inserire per Freezer (100%) un livello di combattimento più basso di quello relativo a Goku super sayan. Di fatto, non appena Freezer aumenta la sua potenza fino al 100%, mostra apertamente la sua superiorità nei confronti del super sayan, il quale, non ci dimentichiamo, che finisce per per essere ucciso da Freezer, e, se non fosse stato per il drago Polunga, che lo ha riportato fortunatamente in vita, Goku sarebbe stato inesorabilmente sconfitto. In seguito, invece, Freezer comincia ad esaurire la sua energia, a causa dello sforzo della sua massima potenza, fino ad avere un livello di combattimento decisamente inferiore di quello del super sayan. Dunque, a mio parere, non è corretto calcolare un livello di combattimento per Freezer 100% inferiore a quello di Goku, perchè il super sayan si rivela nettamente inferiore in un primo momento, momento in cui Freezer aveva ancora le energie al massimo. Sarebbe, forse, più opportuno distinguere perlopiù il livello di combattimento di un primo Freezer, arrivato alla massima potenza e superiore al super sayan, da un secondo Freezer, il quale ha ormai perso la maggior parte delle sue energie.

goku non era morto contro freezer ma era riuscito a scappare infatti il drago aveva detto agli altri che non poteva realizzare il desiderio di portare in vita doku perchè effettivamente non era mai morto!
    per il resto quoto

Comment

Originariamente Scritto da zik
      goku non era morto contro freezer ma era riuscito a scappare infatti il drago aveva detto agli altri che non poteva realizzare il desiderio di portare in vita doku perchè effettivamente non era mai morto!
      per il resto quoto
      Ehm no! In effetti io mi riferisco alla prima parte del duello tra Goku ssj e Freezer 100%, quando dopo l'onda energetica del super sayan, Freezer lo scaraventa sotto terra, dalla quale subito dopo esce della lava che uccide il super sayan. E' stato il drago Polunga (come gli è stato espresso) a far, infatti, resuscitare tutti coloro i quali sono stati eliminati da Freezer. E dato che Goku era stato appena eliminato, viene fortunatamente resuscitato.

Comment

se non sbaglio ciò che tu dici era solo nell'anime,...

quei livelli sono ufficiali e persino io non mi sento di contraddirli.
        sigpic
        ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
        __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
        Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
          se non sbaglio ciò che tu dici era solo nell'anime,...
          Esatto, nell'anime hanno reso Freezer molto più in partita di quello che realmente sia nel manga.

quei livelli sono ufficiali e persino io non mi sento di contraddirli.
          Mi dispiace contraddirti ma non sono ufficiali, sono opera di fan per fan (come quasi tutto del resto).

Comment

questi sono i livelli ufficiali dal mio sito:

http://xoomer.virgilio.it/pgv/officialpl.html

li ho riscritti prendendoli da una fonte molto affidabile tanti anni fa... perchè non sono ufficiali???
            sigpic
            ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
            __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
            Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

Quindi, scusando la mia ignoranza, nel manga si sono svolti diversamente gli attacchi nella prima parte di Freezer al 100% ?

Comment

Ma siete sicuri di quello che dite? Goku Super Sajan morto contro Freezer?
                ahah, questa mi è nuova!!! ma dove? quando?
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da KiDBu
                  Quindi, scusando la mia ignoranza, nel manga si sono svolti diversamente gli attacchi nella prima parte di Freezer al 100% ?

Molte cose nell'anime sono cambiate rispetto al manga, e soprattutto grazie alla trup di doppiatori mediaset.
                  Goku non è mai morto nello scontro con Freezer, si era solo limitato ad utilizzare il suo potere perchè era in ansia per suo figlio e tutti i sopravvissuti; come dirà infatti più tardi, dopo che tutti sono stati trasportati sulla terra tranne l'alieno e il sayan, potrà utilizzare a pieno i suoi poteri.
                  Un altro errore che ricordo del doppiaggio è quando Radish nel rilevare il secondo cannone di Piccolo dice "livello di combattimento 1480"; da quanto ho visto in rete sembra sia 1440, anche perchè non possiedo la versione manga di quegli episodi.
                  [SM-DVD] - Dragonball Z Collection, la prima raccolta completa in 30 DVD

http://www.hostfiles.org/files/20060...ction.jpg2.jpg

Chiunque ne voglia sapere di più mi contatti via MP o MSN

Comment

questi sono i livelli ufficiali dal mio sito:

http://xoomer.virgilio.it/pgv/officialpl.html

li ho riscritti prendendoli da una fonte molto affidabile tanti anni fa... perchè non sono ufficiali???
                    Perché comunque buona parte dei livelli sono supposizioni fatte partendo dai livelli presi da fonti ufficiali (che non coprono tutta la storia).

Comment

L'anime tira molto per le lunghe l'intero scontro, nel manga si nota una buona superiorità del saiyan, forse nella fase finale la superiorità di goku diventa anche abbastanza netta, ma dovrei rileggerlo, è passato troppo tempo
                      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Salmo
                        Molte cose nell'anime sono cambiate rispetto al manga, e soprattutto grazie alla trup di doppiatori mediaset.
                        Goku non è mai morto nello scontro con Freezer, si era solo limitato ad utilizzare il suo potere perchè era in ansia per suo figlio e tutti i sopravvissuti; come dirà infatti più tardi, dopo che tutti sono stati trasportati sulla terra tranne l'alieno e il sayan, potrà utilizzare a pieno i suoi poteri.
                        Un altro errore che ricordo del doppiaggio è quando Radish nel rilevare il secondo cannone di Piccolo dice "livello di combattimento 1480"; da quanto ho visto in rete sembra sia 1440, anche perchè non possiedo la versione manga di quegli episodi.
                        Non per essere presuntuoso, ma ti posso assicurare che Goku muore contro Freezer, l'avrò rivisto almeno un centinaio di volte. Succede proprio, come detto prima, dopo che Goku lancia la sua onda energetica a Freezer, e quest'ultimo riesce ad avere la meglio. Subito dopo, sempre Freezer, spinge Goku sotto terra scavando una fossa molto profonda, dalla quale, dopo che Freezer torna su, esce un'elevatà quantità di lava che uccide completamente il super sayan. Sarà merito del drago Polunga che esaudirà il desiderio di resuscitare tutti coloro che sono morti contro Freezer, e siccome Goku era appena morto, viene anch'egli resuscitato. Ammetto comunque, che è un particolare un po' difficile da ricordare, ma posso assicurare che la situazione si è svolta così.

Comment

Sarà merito del drago Polunga che esaudirà il desiderio di resuscitare tutti coloro che sono morti contro Freezer, e siccome Goku era appena morto, viene anch'egli resuscitato. Ammetto comunque, che è un particolare un po' difficile da ricordare, ma posso assicurare che la situazione si è svolta così.
                          Primo non è Polunga che resuscita le vittime di Freezer ma Shenron e quindi non avrebbe potuto resuscitare per la seconda Goku, secondariamente lo stesso sayan dopo dirà che non si era impegnato abbastanza perchè era preoccupato per la vita figlio.
                          [SM-DVD] - Dragonball Z Collection, la prima raccolta completa in 30 DVD

http://www.hostfiles.org/files/20060...ction.jpg2.jpg

Chiunque ne voglia sapere di più mi contatti via MP o MSN

Comment

Originariamente Scritto da Salmo
                            Primo non è Polunga che resuscita le vittime di Freezer ma Shenron e quindi non avrebbe potuto resuscitare per la seconda Goku, secondariamente lo stesso sayan dopo dirà che non si era impegnato abbastanza perchè era preoccupato per la vita figlio.
                            Ma il fatto che non si è impegnato abbastanza è secondario, inizialmente quando Freezer raggiunge il 100%, si vede palesemente la sua superiorità nei confronti di Goku, poi a poco a poco la sua forza andrà diminuendo, e se ci fai caso anche dopo che Gohan viene riportato sulla Terra, la sua forza grosso modo eguaglierà ancora quella del super sayan. Solo in un secondo momento Freezer, si ritroverà a essere pienamente inferiore al super sayan, ma prima la sua superiorità è palese. Riguardo alla morte di Goku, andrò a riguardare nuovamente la puntata e ti dirò, ma sono certo che qualcuno affermava che l'aura di Goku era scesa completamente, e quindi la sua morte.

Comment

Nient'affatto,se ti riferisci alla scarica di pugni che freezer dà appena va al 100& goku stesso dice "se non avessi saputo fare di meglio mi avresti deluso".
                              I due combattono più o meno alla pari finchè poi goku si dimostra superiore mentre le energie di freezer scemano.

Forse ho capito la scena che intendi:è quella in cui goku ssj usa la kamehameha e freezer resiste e poi lo spinge giù?.Bene solo che:
                              1)è caduto in acqua,non nella lava
                              2)nel manga goku riesce subito solo col vestito un pò stracciato,nell'anime ci mette mezza puntata facendo arrivare addirittura gohan ad affrontare freezer per un pò.

Quindi stai sicuro che non è morto(ti pare che il tory faceva morire il protagonista senza farcene nemmeno accorgere?Sù non diciamo fesserie)

Comment

Working...
                              X