Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ki? esiste davvero

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    lo consideri solo un potere delle persone o come i buddisti credi che defluisc universalmente nella materia, che poi altro non è che un ' illusione?
    io credo che sia in tutto ciò che vive:uomini,piante e animali...
    il maetro che si era messo in quella posizione in cui noi lo spingevano indietro e lui non si spostava,mi ha fatto vedere una posizione(non mi ha fatto vedere l'esecuzione del colpo,solo la posizione)in cui lui è in piedi e una mano rivolta verso il cielo e una rivolta verso la terra e mi ha detto "in questa posizione riuscirai a prender piccole parti di ki dalla terra e dal cielo e ad immagazzinarle nel tuo corpo,ma è una tecnica difficilissima neanch'io ci sono mai riuscito..."

PS:lo scrivo per tutti quelli che hanno letto la posizione del cavaliere:l'ho scritta solo perchè non è pericolosa,infatti dopo che si perde quella posizione si perde anche tutta l'energia...

MyAnimeList

Comment

a parer mio il ki è l'enegia imaganazzinata nei corpi viventi e se concentrata in un punto e scagliata ha effetti devastanti,però mi chiedo,avete presente l genkidama?,bene e se una persona con le mani al cielo prende un pizzico di ki a tutti?che sciochezza questa!!!
      sigpic

Comment

penso di poter dire che concordo con te e ovviamente credo con fermezza alla tua testimonianza.

Tempo fa ci ho provato a concentrarmi e sono riuscito a sentire dell'energia defluire in me.

Ovviamente nulla a confronto con il maestro di Star Platinum, ma vi dico, che chiunque se ci crede fermamente e si concentra a fondo dovrebbe riuscirci.

A mio avviso l'allenamento fisico è relativo, ovviamente è solo una mia opinione, penso che tutto dipenda dal potere della mente.
        Last edited by Prince GAS Vegeta; 17 April 2006, 18:12.
        sigpic
        ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
        __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
        Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

Originariamente Scritto da calel il kriptoniano
          a parer mio il ki è l'enegia imaganazzinata nei corpi viventi e se concentrata in un punto e scagliata ha effetti devastanti,però mi chiedo,avete presente l genkidama?,bene e se una persona con le mani al cielo prende un pizzico di ki a tutti?che sciochezza questa!!!
          non mi aspetto che tu ci creda,sono in molti che non ci credono,resta il fatto che esiste e certe cose sono vere e se un maestro dice che si può prendere ki dal cielo e dalla terra io ci credo,ma come ho già detto il ki non si può lanciare è un'energia che ti avvolge le mani e poi esplode o con il tocco o solo sfiorando l'avversario...e non è una cosa che si impara oggi e domani si è maestri...

MyAnimeList

Comment

ops mi sono spiegato male,io ci credo se ti riferisci alla frase con su scritto siokezza intendo la domenda che ho fatto!!!! intendo dire che o sparato una siokezza con quella domanda!!!
            io ci credo!!!
            sigpic

Comment

Beh che ci sia un qualcosa di energia dentro di noi è poco ma sicuro....sarei curioso di vedere un video o qualchecosa che testimoni gli "effetti" di questa forma di energia...

Sarebbe mooooolto interessante!

t
              e
              o

Comment

Originariamente Scritto da ::teo::
                Beh che ci sia un qualcosa di energia dentro di noi è poco ma sicuro....sarei curioso di vedere un video o qualchecosa che testimoni gli "effetti" di questa forma di energia...

Sarebbe mooooolto interessante!

t
                e
                o
                questi sono dei monaci(non so se sono tibetani o monaci shaolin).come gia detto il ki non si vede o al max si vede tipo quando ci son 40 gradi e sulla strada vedi aloni ecco il link:http://youtube.com/watch?v=NOpEBeQDh...ch=chi%20power

MyAnimeList

Comment

come han deto anche gli scienziati,noi esseri umani non utilizziamo più di metà cervello e la'ltra metà a cosa serve? gli scienziati non sanno spiegarlo,quindi io credo che questi monaci o la gente che pratica questa tecnica abbia semplicemente sviluppato la parte del cervello inutilizzata,non esistono forze misteriose,e solo uno sviluppo di qualcosa che noi già abbiamo.

Elusys

Comment

quoto .
                    e per questo che penso che con l'evuluzione umana sara ingrado di concentrare il ki in una precisa parte del corpo,come sapendo usarela meta del cervello inunitilizata!!!
                    sigpic

Comment

io credo che la cosa abbia una base molto più complessa. Quest' energia spirituale è parte di dio....

Dubito che sia soltanto una parte più o meno sviluppata del cervello.

Li subentrano altri discorsi di limitazioni imposte dagli Ellojim alla mente umana...
                      sigpic
                      ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                      __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                      Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

penso che la mente umana si sia già evoluta al livello massimo ora bisogna svilupparla.
                        venite a visitare questo bellissimo forum http://dragonballrpg.forumfree.net/?...UserCP&CODE=22
                        http://img58.imageshack.us/img58/9303/verdeal1.gif

Comment

Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
                          io credo che la cosa abbia una base molto più complessa. Quest' energia spirituale è parte di dio....

Dubito che sia soltanto una parte più o meno sviluppata del cervello.

Li subentrano altri discorsi di limitazioni imposte dagli Ellojim alla mente umana...
                          mi sono spiegato male volevo dire che con la parte del cervello nn utilizzata si potrebbe essere in grado di controrlarla,come che ne so muovere un braccio,ma nn di generarla.
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da alessandro330
                            come han deto anche gli scienziati,noi esseri umani non utilizziamo più di metà cervello e la'ltra metà a cosa serve? gli scienziati non sanno spiegarlo,quindi io credo che questi monaci o la gente che pratica questa tecnica abbia semplicemente sviluppato la parte del cervello inutilizzata,non esistono forze misteriose,e solo uno sviluppo di qualcosa che noi già abbiamo.
                            Metà? In realtà si diceva che l'uomo non utilizza più del 10% delle capacità del proprio cervello, quindi la tua affermazione sarebbe addirittura molto ottimistica
                            La verità? Nessuno la sa, ma probabilmente la storia del 10% è falsa, non si sa chi l'abbia tirata fuori e da quale base, l'uomo potrebbe utilizzare al meglio il proprio cervello, chissà. Ho provato a controllare (senza sbattermi troppo cmq...) e il primo sito che ho trovato dice questo:
                            http://www.cosenascoste.com/domander...e/cervello.php

Per il ki potrebbe essere la stessa cosa. Non so se fenomeni simili a questo o alla telecinesi siano mai stati provati, io non credo cmq
                            sigpic

Comment

be 10% mi sembra na bufalata infatti,ma sicuramente non lo usiamo tutto,oppure lo usiamo tutto,ma lo abbiamo sviluppato in un certo modo,e potremmo spingerlo ancora più avanti,neanche la scienza sa dare risposte a queste domande,quindi neppure io

Elusys

Comment

bè nn so se il ki esiste davvero xo io ci credo...io guardando la puntata di dbz "gohan insegnante di volo"ho provato a concentrare il mio ki e a farlo fuoriuscire(ovviamente nn ci sn riuscito)
                                cmq ho sentito una strana sensazione...sentivo ke le mie braccia erano(e sn ogni volta ke ci provo)rilassate e come se ci scorresse dentro un flusso, mooooooooooooooooooooooooooolto leggero ma si sente,infine una specie di calore nelle mani,anke questo moooooooooooooooooooooooooooooolto leggero
                                poi la bibbia dice:"Dio ci fece a sua immagine e somiglianza..."
                                quindi se noi siamo simili a Dio è impossibile ke nn abbiamo una sorta di energia interiore o perlomeno uno spirito ke puo essere sprigionato...cioe se Dio esiste veramente deve essere una sorta di entità cn un ki enorme,un entità così potente da provocare un esplosione terribile quale il big bang,o addirittura creare la materia dal nulla...secondo me è propio qui ke scienza e kiesa si possono conciliare(o raga io ho sl 14 ani e guardate ke cazzo di discorsone)
                                http://img58.imageshack.us/img58/856...cmainenqy2.jpg http://img310.imageshack.us/img310/4...2akromawe6.jpg
                                io c'è le ho tt e due:asd:

Comment

Working...
                                X