Annuncio

Collapse
No announcement yet.

le maggiori somiglianze

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Per le capsule saiyan si è ispirato alle palle da tennis ovviamente..

L'originalità non consiste nel partire dallo zero assoluto, ma nel saper reinterpretare e rimescolare intelligentemente imput diversi e distanti tra loro.
    Toriyama in questo è un vero mago..

Kabu.
    Last edited by Kabu; 06 July 2006, 20:16.
    sigpic

Comment

quoto
      http://img58.imageshack.us/img58/856...cmainenqy2.jpg http://img310.imageshack.us/img310/4...2akromawe6.jpg
      io c'è le ho tt e due:asd:

Comment

Originariamente Scritto da Kabu
        L'originalità non consiste nel partire dallo zero assoluto, ma nel saper reinterpretare e rimescolare intelligentemente imput diversi e distanti tra loro.
        Toriyama in questo è un vero mago..
        Kabu.
        Quello che penso anch'io. Insomma, diciamocelo chiaro... riflettiamo su alcuni spunti:
        - l'organizzazione para-militare con l'obiettivo della conquista del mondo
        - gli alieni
        - i cyborg
        - i cattivi con manie di conquista e di immortalità

Sono tutti luoghi comuni tipici delle storie d'azione. Eppure, per i contenuti, la successione degli eventi e gli sviluppi successivi, possiamo dire che l'originalità è tale che ti dimentichi della banalità degli "input" iniziali.

Comment

Originariamente Scritto da VirusImpazzito
          Quello che penso anch'io. Insomma, diciamocelo chiaro... riflettiamo su alcuni spunti:
          - l'organizzazione para-militare con l'obiettivo della conquista del mondo
          - gli alieni
          - i cyborg
          - i cattivi con manie di conquista e di immortalità

Sono tutti luoghi comuni tipici delle storie d'azione. Eppure, per i contenuti, la successione degli eventi e gli sviluppi successivi, possiamo dire che l'originalità è tale che ti dimentichi della banalità degli "input" iniziali.
          Come non quotarti?
          sigpic

Comment

Come ha già detto in un messaggio VIRUSIMPAZZITO, il TORY non ha copiato granchè, voglio dire, DRAGONBALL è un prodotto originale, anche se sono evidenti riferimenti comuni a molte storie: GLI ALIENI, GLI SCONTRI GALATTICI, IL VIAGGIO NEL TEMPO, I CYBORG, I VARI PIANI DI CONQUISTA DEL MONDO ecc...

Comment

A me pare che i riferimenti vengano tutti da un certo genere tipico degli anni '80, anni che poi sono legati a DB. Questo per la serie Z.
              Sull'originalità della prima serie invece non c'è nulla da dire, ripetitività della trama a parte (che poi continua con la serie Z: ricerca delle sfere su Namek, saga di Bu identica a quella del GMP... e così via).
              La bravura del Tory, come ho detto mesi fa, sta nel rendere il tutto prima divertente e poi emozionante e coinvolgente. E non è che ne sono capaci in molti...
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Originariamente Scritto da LAcermo
                La bravura del Tory, come ho detto mesi fa, sta nel rendere il tutto prima divertente e poi emozionante e coinvolgente. E non è che ne sono capaci in molti...
                ESATTAMENTE! Comunque mi pare che le FUSION, le evoluzioni a stadi succesivi di MAJIN BU mediante assorbimento e i riferimenti alle divinità KAIOHSHIN, così come la definizione dell'UNIVERSO DRAGONBALLESCO, siano elementi originali!

Comment

Nel futuro avremo veicoli simili a quelli di Dragonball ? ..., forse:

Ma seriamente se Toryama avesse visto un UFO simile a questo e si sia messo a disegnare le capsule saiyan...? :

sigpic
                  ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                  __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                  Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
                    Ma seriamente se Toryama avesse visto un UFO simile a questo e si sia messo a disegnare le capsule saiyan...? :
                    Ma seriamente...
                    Evitiamo di estendere al resto dell'umanità le nostre personali lobotomie?..

Io quando sono usciti i motoroni col vetro semicircolare ho SUBITO pensato alla moto di Bulma!
                    Somigliante no?..

Kabu.
                    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kabu
                      Ma seriamente...
                      Evitiamo di estendere al resto dell'umanità le nostre personali lobotomie?..

Io quando sono usciti i motoroni col vetro semicircolare ho SUBITO pensato alla moto di Bulma!
                      Somigliante no?..

Kabu.
                      heheh, si, in effetti sono somiglianti....

Ora mi sono ricordato dove ho visto un altra foto di un UFO simile, più tardi posto una nuova foto....
                      sigpic
                      Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

lol mi dai il sito dove hai visto la foto degli avvistamenti ufo? mi affascinano gli alieni ^^
                        sigpic

Comment

Scusami bardack, ma non ricordo.

Rivivo il topic per aggiungere altre 2 somiglianze.

1) I Namecciani sono stati ispirati dai Puffi???????

Sono circa 100, di bambini c'è ne sono pochi, sono tutti maschi (Puffetta è un esperimento di ingegneria genetica di Gargamella, ricordo), vivono su per giù 1000 anni, le case sono tutte uguali e hanno una rotondità simile, vivono in villaggi, hanno un grande saggio (Guru alias Grande Puffo) che li guida.

Più di così.... E non so voi, ma io noto anche una certa somiglianza tra Vegeta e Gargamella :sput:

2)Bulma è "vestita" proprio come Sigourney Weaver nel film alien durante il viaggio nello spazio (per raggiungere Namek) - ispirazione da Alien? Probabile (comq mi sembra sia only anime quella parte):

Last edited by Prince GAS Vegeta; 31 July 2006, 08:35.
                          sigpic

Comment

sai GAS, che la somiglianza con i PUFFI, sebbene mi faccia ridere solo a pensarci, penso sia azzeccata in pieno?
                            L'unica differenza è che non ci sono, come nei puffi, le distinzioni di ruolo per ogni personaggio (prendi ad esempio il puffo cuoco, il falegname, il pittore ecc......)

Comment

Mah, io francamente non sono sicuro che Toriyama conoscesse i puffi, anzi, ritengo più probabile il contrario.
                              Senza contare che i namecciani non sono maschi, sono ermafroditi quindi non è mica una somiglianza.
                              Piuttosto li trovo più simili a delle "piante", verdi, in armonia con il pianeta e hanno bisogno solo di un po' d'acqua (un'annaffiatina ogni tanto)

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                                Mah, io francamente non sono sicuro che Toriyama conoscesse i puffi, anzi, ritengo più probabile il contrario.
                                Senza contare che i namecciani non sono maschi, sono ermafroditi quindi non è mica una somiglianza.
                                eppure secondo me il paragone ci sta tutto! più che altro io la ritengo una curiosità, una somiglianza involontaria! non credo che il TORY si sia ispirato veramente ai PUFFI, però non volendo, la similitudine c'è!

Comment

Working...
                                X