Annuncio

Collapse
No announcement yet.

le maggiori somiglianze

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Oddio, non mi pare che ci siano così tante somiglianze alla fine

- hanno un grande saggio
    - vivono a lungo (e di conseguenza ci sono pochi bambini, vorrei vedere come si può inserire metà bambini in una specie che è adulta per il 90% abbondante della vita)
    - sono pochi

Quella che vivono in villaggi non è una somiglianza, lo facciamo anche noi, le case dei puffi inoltre non sono tutte uguali (cambia il colore e a volte la forma), sono semplicemente dei funghi, quindi simili, le case dei namecciani sono tecnologiche e tutte uguale quindi nessuna somiglianza neppure qui.

Probabilmente pigliando qualche altra strana popolazione a caso possiamo trovare un numero pari di somiglianze, non mi pare in fin dei conti una cosa così significativa.

Comment

Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
      2)Bulma è "vestita" proprio come Sigourney Weaver nel film alien durante il viaggio nello spazio (per raggiungere Namek) - ispirazione da Alien? Probabile (comq mi sembra sia only anime quella parte)
      Il viaggio verso Namecc compare anche nel manga, anche se in modo molto meno articolato. Quanto alla somiglianza... potrebbe anche starci una qualche ispirazione ma tutto sommato credo che il deshabille di Bulma in quel frangente non abbia altro significato che non la rappresentazione della pigrizia del personaggio, in fin dei conti il non vestirsi è un'immagine abbastanza ovvia di noia e trascuratezza

Molto simpatico il riferimento ai puffi!
      Da buona trekker avevo sempre visto una qualche relazione tra Namecciani e Vulcaniani (estremamente razionali, molto spirituali, telepati, dotati di grande forza ma generalmente avversi alla violenza, per non citare le orecchie a punta!) anche se non credo ad un riferimento e neanche ad un'ispirazione: penso più che altro ad una somiglianza casuale, tutto sommato ogni civiltà di star trek rappresenta un possibile lato della personalità umana, è facile trovare somiglianze con qualsiasi cosa!
      In ogni caso la citazione dai puffi è veramente originale! Anche la pelata di Gargamella...
      Qapla'!

Comment

Rispetto le vostre opinioni, ma io non escluderei a priori un' ispirazione puffosa per i namecciani
        sigpic
        ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
        __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
        Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
          Rispetto le vostre opinioni, ma io non escluderei a priori un' ispirazione puffosa per i namecciani
          oddio, ispirazione! diiamo più che altro curiosità!

Comment

Working...
          X