Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come ci sono riusciti Goten e Trunks?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    tra l'altro giusto per ricordarvelo: nel momento in cui Mirai Trunks arriva nel presente CAMBIA la storia
    http://img114.imageshack.us/img114/5...tybw0075yg.jpg

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Kabu
      Garda che anche l'altro nasce nello stesso identico momento, non un secondo prima...
      Da dove ti è uscita poi che Vegeta nell' AU non si trasformava in ssj? Te lo sei sognato te visto che non viene detto da nessuna parte che la storia va diversamente in quel caso.
      CERTO che Vegeta era ssj, solo che i cyborg i ssj li frantumano a colazione come si è ben visto.

      Senza contare poi che anche seguendo la teoria campata per aria di due Trunks nati da Vegeta diversi il patrimonio genetico che tramandi ai tuoi figli non ha nulla a che vedere coi mutamenti durante la vita..
      Il gene del ssj o ce l'hai o non ce l'hai, non è che lo acquisti.
      Mi spiego: non è che una giraffa col collo corto se durante la vita riesce ad allungarlo passa il collo più lungo ai suoi figli.. Ciò che è di base tramanda, il patrimonio genetico non è influenzato dai mutamenti successivi alla nascita.
      Diventare ssj non è come ammalarsi di A.I.D.S.


      Kabu.
      Piccola osservazione: Vegeta è un alieno! quindi è possibilissimo ke il suo patrimonio genetico possa essere modificato da una trasformazione in Super Sayan...ke tra l'altro è una mutazione vera e propria...

      Comment


      • #33
        E' ovvio che Akira il problema non se l'è posto ma volevo vedere se noi saremmo arrivati ad una spiegazione sensata al problema...
        http://madmay.altervista.org/_alterv...ndopiccolo.jpg

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da ssjx

          poi passsando a quello che dici tu Kabu non è vero che i 2 Trunks sono identici anzi sono ben diversi ............... e Vegeta del futuro non è un ssj a differenza di quello del presente
          Ma questo continui a dirlo te, non certo il manga e tantomeno Toriyama.
          Anzi se proprio si vuol dire che sia successa una cosa diversa -anche se per inciso non lo dice proprio nessuno e niente- nell' AU è probabile che Vegeta lo sia diventato addirittura prima, avendo visto il suo avversario Kakaroth sconfiggere Freezer di persona davanti ai suoi occhi, e quindi essendo colto ancora più sul vivo.

          poi per constatare che sono diversi basta vedere le loro capacità a prescindere dal raggiungimento dell'ssj che può dipendere dal carattere ............... Mirai Trunks è ben più debole e fatica sette camicie per star dietro gli allenamenti di Gohan mentre nel presente senza particolari allenamenti entra nella camera ad alta gravità senza scomporsi per nulla ............... questo vorrà pur dire qualcosa no?
          Gli allenamenti di cui parli nel manga non si vedono affatto, ed io non tengo conto di quello che non deriva direttamente dal nero su bianco scritto direttamente dall'autore. Negli OAV come nell'anime vengono sempre moltiplicate all'ennesima potenza le fatiche, in qualsiasi caso.
          Evidentemente fa più figo che ci metti una vita e tanto sudore a raggiungere un risultato..

          Non ho idea di come si allenassero quei due, ma so per certo che Gohan ha sempre avuto problemi a tirar fuori la sua potenza proprio a causa del suo carattere, anche PRIMA di diventare un ssj.
          La potenza non è una mera questione tecnica in questo fumetto, non basta avere la potenzialità per sfruttarla, è molto più importante l'atteggiamento ed il carattere del combattente.
          Goten e Trunks nel presenter hanno nei confronti della lotta un atteggiamento ludico e spensierato che li porta a sfruttare naturalmente al massimo le loro capacità, a differenza degli altri due per i quali il combattimento è un dovere ed una necessità, niente che in realtà li interessi.

          se però si cerca una spiegazione questa è la più plausibile anche perchè sennò Vegeta si sarebbe trasformato in ssj già nel grembo della madre se dipendeva dal carattere
          Ma manco per un ciospo..
          Il ssj deve essere anche CALMO:
          Ti pare calmo Vegeta?.. Il principe ha il carattere meno adatto in assoluto a diventare ssj, e difatti fa la maggior fatica tra tutti, considerando quanto sia più rapido di lui Goku e quanto prima i meticci diventino ssj rispetto a lui.

          Il punto tra le altre cose è che io non mi sto inventando nulla che non vada al di là di quello che viene detto nel manga, mentre voi state lì a presupporre una serie di cose che non vengono assolutamente dette.
          NON viene detto che Vegeta non si trasforma nell'AU.
          NON viene detto che il gene del ssj si trasmette oppure no a seconda del fatto che il padre abbia raggiunto quello stadio o meno.

          Mentre viene assolutamente ed immediatamente detto che la trasformazione in ssj dipende dallo stato d'animo e dal carattere, ed è lapalissianamente chiaro come i caratteri di Gohan e Mirai Trunks siano affini, e quelli di Gohan e Goten siano altrettanto affini tra loro e diversissimi da quelli dei primi due.


          Kabu.
          sigpic

          Comment


          • #35
            aspè io il manga non l'ho mai letto quindi mi baso esclusivamente sull'anime e lì le cose stanno come le ho descritte io e Vegeta (a meno che adesso la mia memoria nn stia facendo davvero cilecca) quando viene ucciso dai cyborg NON è un ssj e non me lo sono inventato, SI VEDE che è così!

            poi quello che volevo sottolineare è che a prescindere dal raggiungimento dello stadio di ssj Trunk e Goten sono già superiori in potenza a qualsiasi altro guerriero Z che lo abbia preceduto e questo può dipendere solo dall'avere una base genetica differente dagli altri sayan ................. al contrario Mirai Trunks (sempre nell'anime) quando ricorda i suoi allenameti con Gohan si vede benissimo che è tale e quale a come era Gohan in quanto a potenza ovvero non era poi molto forte (e lascia stare il raggiungere il ssj), forse poteva avere anche lui poteri repressi ma non aveva sicuramente una gran potenza

            Ovviamente se nel manga le cose sono diverse allora potresti anche avere ragione ma basandoci sull'anime la mia spiegazione mi sembra molto più plausibile
            http://img114.imageshack.us/img114/5...tybw0075yg.jpg

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da ssjx
              aspè io il manga non l'ho mai letto quindi mi baso esclusivamente sull'anime e lì le cose stanno come le ho descritte io e Vegeta (a meno che adesso la mia memoria nn stia facendo davvero cilecca) quando viene ucciso dai cyborg NON è un ssj e non me lo sono inventato, SI VEDE che è così!

              poi quello che volevo sottolineare è che a prescindere dal raggiungimento dello stadio di ssj Trunk e Goten sono già superiori in potenza a qualsiasi altro guerriero Z che lo abbia preceduto e questo può dipendere solo dall'avere una base genetica differente dagli altri sayan ................. al contrario Mirai Trunks (sempre nell'anime) quando ricorda i suoi allenameti con Gohan si vede benissimo che è tale e quale a come era Gohan in quanto a potenza ovvero non era poi molto forte (e lascia stare il raggiungere il ssj), forse poteva avere anche lui poteri repressi ma non aveva sicuramente una gran potenza

              Ovviamente se nel manga le cose sono diverse allora potresti anche avere ragione ma basandoci sull'anime la mia spiegazione mi sembra molto più plausibile
              vegeta era un ssj quando ha combattuto contro i ciborg,e c18 li ha pure spezzato il braccio,ma ste cose ci sono pure nei video musicali in tutta la rete

              Elusys

              Comment


              • #37
                Basandosi sull'anime Cell e Freezer stanno nell'inferno a fare pic-nic invece che essere purificati e reincarnati..
                L'anime non è un mezzo attendibile per cercare di fare ragionamenti logici su un lavoro che già di suo crea problemi di coerenza e salta un sacco di cose; nella maggior parte dei casi le aggiunte dell'anime sono assolutamente fuori luogo, come del resto in questo caso che tu mi citi.
                O come gli sarà venuto in mente di non fare Vegeta ssj lo sanno solo loro..
                O meglio lo so io perchè: nel manga la morte dei guerrieri contro i cyborg viene solo raccontata da Trunks in due parole, e in quel momento ancora non si deve sapere che Vegeta in futuro si trasformerà lui pure, visto che ancora non è successo. Ovvio che questi furboni degli animatori volendo allungare la broda e far vedere la scena di combattimento non han certo potuto far vedere il principe trasformato, visto che è un colpo di scena ben successivo..

                Ma torniamo a cose serie:
                Anche Gohan fin da piccolissimo ha un potenziale enorme, solo che lui -a differenza degli altri due- non lo tira fuori se non nei momenti estremi per via del suo carattere piagnucoloso e poco combattivo.

                Di fatto l'estrema e precocissima potenza dei due bambini è e rimane un espediente narrativo, ma se dobbiamo dargli un senso logico io prediligo sempre andare verso una spiegazione che non debba aggiungere troppe cose non dette per poter essere giustificata. E' un po' troppo comodo andare a riempire i buchi come più ci piace inventandoci di sana pianta cose che non sono state mai nemmeno accennate, in particolar modo poi perchè Toriyama non mi pare un tipo che non spiega la ragione dei livelli di potenza dei suoi personaggi, perde anzi il suo bel tempo a spiegare ogni volta che qualcuno si trasforma perchè ci è riuscito. Se la potenza dei due bambini dipendesse dalla trasformazione dei genitori stai tranquillo che Toriyama lo avrebbe sicuramente messo in bocca a Vegeta mentre vedeva il figlio trasformarsi.

                Kabu.
                sigpic

                Comment


                • #38
                  Se nell'AU Vegeta si fosse trasformato in ssj come nella storia normale probabilmente avrebbe saccagnato di mazzate i cyborg visto che nell'AU sono decisamente più deboli delle normali controparti.
                  Avrebbe potuto farne fuori almeno 1, invece nonostante ci fosse anche piccolo, crilin, gohan, yamcha e tutti gli altri fessi non riesce a fare nulla.
                  Decisamente poco plausibile.
                  Molto più logico che nella storia che tutti conosciamo Vegeta si sia allenato di più e meglio, raggiungendo il ssj come minimo molto prima (ammesso e non concesso che nell'AU lo raggiunga).

                  La teoria del gene ssj contraddice la genetica?
                  Anche la nascita di Pan, ma nessuno ha mai fatto storie (sapete com'è, Gohan essendo un incrocio di 2 specie diverse dovrebbe essere sterile).

                  Comment


                  • #39
                    Bah.. Trunks ssj non riesce a tener loro testa comunque, perchè dovrebbe riuscirci Vegeta? I cyborg del presente sono talmente più forti che uno solo di loro lo pesta senza nemmeno sforzarsi un poco.
                    Tra l'altro non dimentichiamoci che Vegeta aveva sempre il medesimo stimolo ad allenarsi se non maggiore, ma gli altri guerrieri non ne avevano nessuno, quindi il loro apporto in battaglia sarà stato rasente lo zero assoluto.
                    Se non viene detto per quale ragione uno dovrebbe pensare che non si trasforma? Perchè ci sono state delle modifiche nel nuovo presente e quindi ma sì mettiamoci anche questa? La mia tendenza è quella di inventare di sana pianta il meno possibile quando si tratta di riempire le voragini che ci lascia Toriyama.
                    Tra l'altro Trunks non mi pare granchè stupito di vedere il padre trasformato.
                    Il punto è che nel momento in cui Trunks parla della battaglia coi cyborg comunque non si poteva menzionare il fatto, visto che nella storia originale non era ancora avvenuto, per questo nel manga non viene detto a che stadio era Vegeta quando è stato ucciso dai cyborg.

                    Per quel che riguarda le specie diverse invece.. chi dice che saiyan e umani non provengano da un ceppo comune?
                    Tutti gli altri alieni che incontriamo nel manga sono piuttosto diversi in aspetto dai terrestri (Namecciani, Freezer, Dodoria, la squadra Ginew), mentre i saiyan sono praticamente identici a parte la coda.. Ed in più l'incrocio moltiplica le abilità della razza.
                    Meditate gente, meditate..


                    Kabu.
                    sigpic

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da Kabu
                      Bah.. Trunks ssj non riesce a tener loro testa comunque, perchè dovrebbe riuscirci Vegeta?
                      No, per un po' riesce a respingerli, poi viene saccagnato di mazzate visto che loro non perdono di energia.
                      Non viene mai detto che loro sono superiori a Trunks.
                      E dato che Vegeta ssj è di gran lunga più forte di Mirai Trunks ssj...

                      Originariamente Scritto da Kabu
                      I cyborg del presente sono talmente più forti che uno solo di loro lo pesta senza nemmeno sforzarsi un poco.
                      Non è la stessa impressione che ho avuto dal combattimento Vegeta vs C18, C18 era sicuramente più forte ma il vero vantaggio era la riserva inesauribile di energia.


                      Originariamente Scritto da Kabu
                      Tra l'altro non dimentichiamoci che Vegeta aveva sempre il medesimo stimolo ad allenarsi se non maggiore, ma gli altri guerrieri non ne avevano nessuno, quindi il loro apporto in battaglia sarà stato rasente lo zero assoluto.
                      Bè insomma, Piccolo e Dio potevano comunque unirsi, senza allenamento probabilmente sarebbero stati al livello circa di Trunks ssj o giù di lì ma sarebbe bastato per fare un 2 vs 2 con buone possibilità di vittoria.
                      O per lo meno c'era la possibilità di non essere umiliati e uccisi al primo colpo, cosa che invece è successa.

                      Originariamente Scritto da Kabu
                      Se non viene detto per quale ragione uno dovrebbe pensare che non si trasforma? Perchè ci sono state delle modifiche nel nuovo presente e quindi ma sì mettiamoci anche questa? La mia tendenza è quella di inventare di sana pianta il meno possibile quando si tratta di riempire le voragini che ci lascia Toriyama.
                      Bè, Vegeta vede un altro super saiyan oltre a Goku, mi pare normale che la voglia di trasformarsi aumenti ancora, va bene essere umiliato una volta, ma 2 volte è proprio insopportabile!
                      Originariamente Scritto da Kabu
                      Tra l'altro Trunks non mi pare granchè stupito di vedere il padre trasformato.
                      E' un saiyan, è normale che ti trasformi.
                      Tu se vedi un bambino a 6 mesi e poi lo rivedi a 3 anni ti stupisci se cammina?
                      Spero per te di no.


                      Originariamente Scritto da Kabu
                      Per quel che riguarda le specie diverse invece.. chi dice che saiyan e umani non provengano da un ceppo comune?
                      1 abitano su pianeti molto diversi
                      2 i saiyan (più avanzati tecnologicamente dei terrestri) non hanno alcune informazione sui terrestri
                      3 i saiyan si trasformano in scimmioni con la luna piena

                      Non mi sembrano cose proprio da poco, anche perché, per fare un esempio, pure l'uomo primitivo è una specie diversa quindi non è che ci sia bisogno di una differenza abissale.

                      Comment


                      • #41
                        trunks del futuro è più forte del padre

                        Elusys

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da Chibi Goku
                          No, per un po' riesce a respingerli, poi viene saccagnato di mazzate visto che loro non perdono di energia.
                          Ma quando avviene questo esattamente?...
                          Non si vede mai Mirai Trunks combattere con i cyborg del suo tempo, se non quando torna ed è ormai strafigo.
                          E' vero che lui DICE che quelli del nostro universo sono più forti dei suoi perchè riusciva -parole testuali- "a combatterli in qualche modo", ma da qui a decidere che erano alla pari ce ne corre. Visto che torna addirittura nel passato per sconfiggerli immagino che fosse un modo discretamente scarso.
                          Cito testualmente:" Li ho affrontati ma purtroppo i nemici sono due, mentre io uno solo... ma anche se fossimo stati uno contro uno, non avrei avuto altra scelta che fuggire..."


                          Non è la stessa impressione che ho avuto dal combattimento Vegeta vs C18, C18 era sicuramente più forte ma il vero vantaggio era la riserva inesauribile di energia.
                          Il vero vantaggio era che Vegeta non le faceva un beneamato graffio.
                          E lei per più di mezzo scontro non si impegna nemmeno un po'.
                          Il massimo che lui riesce a farle è sciuparle di vestiti.
                          Non mi pare ci siano dubbi che la differenza di potenza sia molto alta, e non si tratti certo solo una questione di consumarsi o meno.



                          Bè insomma, Piccolo e Dio potevano comunque unirsi, senza allenamento probabilmente sarebbero stati al livello circa di Trunks ssj o giù di lì ma sarebbe bastato per fare un 2 vs 2 con buone possibilità di vittoria.
                          O per lo meno c'era la possibilità di non essere umiliati e uccisi al primo colpo, cosa che invece è successa.
                          E anche questa boh, da dove sorte?
                          Non ce lo dice nessuno che sono stati uccisi al primo colpo, Trunks si limita a dire che sono stati sconfitti, e anzi precisa che ci sono state DELLE BATTAGLIE al plurale, qundi uno scontro probabilmente prolungato.



                          Bè, Vegeta vede un altro super saiyan oltre a Goku, mi pare normale che la voglia di trasformarsi aumenti ancora, va bene essere umiliato una volta, ma 2 volte è proprio insopportabile!
                          Sarà la mia impressione... ma sinceramente dopo che Vegeta ha deciso che un tizio coi capelli viola non può essere un saiyan mi pare che si disinteressi del tutto del nuovo venuto.
                          Ha appena visto partire questo figuro misterioso coi capelli viola che si trasforma in ssj e viene dal futuro dicendogli che moriranno tutti, e la prima cosa che chiede qual'è?... "Kakaroth, come hai fatto a salvarti dall'esplosione di Namecc" ?
                          Ormai è già posizionato verso il fixed, e vedere Kakaroth sconfiggere Freezer davanti ai suoi occhi per me avrebbe solo peggiorato l'ammalato.


                          E' un saiyan, è normale che ti trasformi.
                          Tu se vedi un bambino a 6 mesi e poi lo rivedi a 3 anni ti stupisci se cammina?
                          Spero per te di no.
                          Tecnicamente non sarebbe poi così normale.. anzi dovrebbe trasformarsene uno ogni mille anni...
                          Se lui sa che il padre è morto perchè non poteva trasformarsi e poi lo vede trasformato sicuramente qualcosa gli uscirebbe fuori dalla boccuccia, preoccupato com'è della sua sorte.




                          1 abitano su pianeti molto diversi
                          2 i saiyan (più avanzati tecnologicamente dei terrestri) non hanno alcune informazione sui terrestri
                          3 i saiyan si trasformano in scimmioni con la luna piena
                          La mutazione genetica è una brutta bestia..
                          Chissà che cosa ha causa questa antica scissione..

                          Comunque a parte le battute io l'ho sempre ipotizzato che tra saiyan e umani ci sia un'antica base biologica comune. Sono troppo più simili tra loro rispetto agli altri alieni, e l'unione delle due razze incrementa le potenzialità, un po' come un sano rimestamento genetico tra diversi ceppi della medesima razza.
                          Sicuramente i saiyan hanno rimestato il loro patrimonio genetico con qualcosa di strano per diventare quello che sono, ma penso che il ceppo originario sia proprio umano.

                          Immaginiamo uno scenario apocalittico!
                          Tokyo. 2569 d.c.
                          La dodicesima guerra mondiale ha portato alla distruzione pressochè totale del pianeta, modificandone persino la conformazione geografica. L'atmosfera è satura di radiazioni, e viene lanciato nello spazio un gruppo di qualche migliaio di uomini e donne selezionati tra i più grandi scienziati e pensatori del tempo, che riesce ad allontanarsi dalla superficie utilizzando una navicella di ultima generazione. Sulla terra rimangono i superstiti che vivranno quasi un secolo nei rifugi antiatomici, per poi riemergere in superficie e tornare lentamente a popolarla pur con la tara di strane mutazioni genetiche (gente con un terzo occhio in fronte, senza naso, con l'aspetto di un cane o di un orso.. il ritorno dei dinosauri ecc ecc ecc ).
                          I geni spaziali invece vagano nel nulla per centinaia di anni, ma anche loro devono far fronte all'inevitabile esposizione alle radiazioni, e trovano come unico rimedio alla progressiva distruzione e malformazione delle loro cellule la compensazione con del DNA di scimmia, per la precisione di babbuino..
                          Atterreranno infine su un pianeta dalla confrormazione simile a quella terrestre, a parte la mostruosa differenza di gravità, dimenticando col tempo le loro origini spaziali ed acquisendo invece -anche a causa delle radiazioni subite, del rimescolamento del DNA, delle diverse condizioni atmosferiche, climatiche ed alimentari- tutte le caratteristiche della razza saiyan pervenute a noi, compresa la trasformazione in enormi scimmioni alla vista della luna piena.
                          E tutto il resto è storia..


                          Kabu.
                          Last edited by Kabu; 05 May 2006, 02:20.
                          sigpic

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da Kabu
                            Ma quando avviene questo esattamente?...
                            Non si vede mai Mirai Trunks combattere con i cyborg del suo tempo, se non quando torna ed è ormai strafigo.
                            E' vero che lui DICE che quelli del nostro universo sono più forti dei suoi perchè riusciva -parole testuali- "a combatterli in qualche modo", ma da qui a decidere che erano alla pari ce ne corre. Visto che torna addirittura nel passato per sconfiggerli immagino che fosse un modo discretamente scarso.
                            Cito testualmente:" Li ho affrontati ma purtroppo i nemici sono due, mentre io uno solo... ma anche se fossimo stati uno contro uno, non avrei avuto altra scelta che fuggire..."
                            Lascia comunque intendere che un po' se la cavava anche se non era in grado di batterne nemmeno uno, Vegeta ssj essendo più forte sarebbe probabilmente stato alla pari se non di più.

                            Originariamente Scritto da Kabu
                            Il vero vantaggio era che Vegeta non le faceva un beneamato graffio.
                            E lei per più di mezzo scontro non si impegna nemmeno un po'.
                            Il massimo che lui riesce a farle è sciuparle di vestiti.
                            Non mi pare ci siano dubbi che la differenza di potenza sia molto alta, e non si tratti certo solo una questione di consumarsi o meno.
                            Bè, allora Piccolo e Trunks che parlano a fare?
                            Già il fatto che Vegeta riesca a sciuparle i vestiti e a prolungare lo scontro è più di qualcosa.
                            Poi la differenza aumenta di minuto in minuto.
                            Basta vedere invece la figura meschina che Trunks fa contro C17.

                            Originariamente Scritto da Kabu
                            E anche questa boh, da dove sorte?
                            Non ce lo dice nessuno che sono stati uccisi al primo colpo, Trunks si limita a dire che sono stati sconfitti, e anzi precisa che ci sono state DELLE BATTAGLIE al plurale, qundi uno scontro probabilmente prolungato.
                            O forse prima hanno ammazzato Vegeta, poi Piccolo, poi Crilin, appunto, delle battaglie.
                            Non sapendolo è logico pensare che siano stati ammazzati in fretta, in modo da avere un po' più di coerenza (visto che già per i soliti motivi in quell'AU non brillano certo per intelligenza).


                            Originariamente Scritto da Kabu
                            Sarà la mia impressione... ma sinceramente dopo che Vegeta ha deciso che un tizio coi capelli viola non può essere un saiyan mi pare che si disinteressi del tutto del nuovo venuto.
                            Ma dai, lo osserva per ore incuriosito...

                            Originariamente Scritto da Kabu
                            Ormai è già posizionato verso il fixed, e vedere Kakaroth sconfiggere Freezer davanti ai suoi occhi per me avrebbe solo peggiorato l'ammalato.
                            Lo aveva già sconfitto 1 volte, che cambia 1 volta o 2?
                            Invece non solo vede Goku sfoggiare una potenza maggiore ma un provetto sconosciuto arriva lì, si trasforma in ssj e taglia a fettine il tizio che qualche anno prima lo aveva ucciso.
                            Non proprio il massimo per l'orgoglio del principe dei saiyan.

                            Originariamente Scritto da Kabu
                            Se lui sa che il padre è morto perchè non poteva trasformarsi e poi lo vede trasformato sicuramente qualcosa gli uscirebbe fuori dalla boccuccia, preoccupato com'è della sua sorte.
                            Perché dovrebbe?
                            D'altronde è arrivato lì anche per convincere tutti ad allenarsi, se non fossero diventati più forti di quanto erano nell'AU parte dello scopo sarebbe andata a puttane (certo, Goku non sarebbe morto ma sarebbero comunque rimasti molte pippe vs cyborg immortali).

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da Chibi Goku
                              Lascia comunque intendere che un po' se la cavava anche se non era in grado di batterne nemmeno uno, Vegeta ssj essendo più forte sarebbe probabilmente stato alla pari se non di più.
                              Ammesso -e non concesso ovviamente- che fosse leggermente più forte di uno di loro, mi pare quantomeno azzardato ipotizzare che se era ssj li avrebbe SICURAMENTE sconfitti. Loro sono due, lui uno solo e come ben sappiamo anche molto sborone. Figurati se si abbassava a combattere assieme a Piccolo o chi per lui in quel momento della storia.
                              Stiamo scendendo a ipotizzare scenari troppo dettagliati di non abbiamo nessuna notizia, ed è quello il rischio più grande con questo benedetto Toriyama.
                              Non sappiamo come sono andati questi scontri, Toriyama non ce lo dice.
                              Ci dice che hanno perso e sono morti, ma non ci dice che Vegeta non era ssj nè tantomeno ci da alcuna indicazione su una modifica rispetto all' AU di Trunks riguardo a questa cosa.


                              Bè, allora Piccolo e Trunks che parlano a fare?
                              Già il fatto che Vegeta riesca a sciuparle i vestiti e a prolungare lo scontro è più di qualcosa.
                              Poi la differenza aumenta di minuto in minuto.
                              La differenza in realtà non aumenta nè diminuisce, semplicemente lui le prende e lei no, dall'inizio alla fine. Vegeta non riesce a farle un solo danno degno di questo nome, è questo il punto.
                              Tutti sono stupiti della potenza di Vegeta, ma questo avviene indipendentemente dal fatto che a quel cyborg lui non sta facendo proprio un bel niente a parte rovinarle l'acconciatura.


                              O forse prima hanno ammazzato Vegeta, poi Piccolo, poi Crilin, appunto, delle battaglie.
                              Non sapendolo è logico pensare che siano stati ammazzati in fretta, in modo da avere un po' più di coerenza (visto che già per i soliti motivi in quell'AU non brillano certo per intelligenza).
                              Boh.. sinceramente non noto acquisti di coerenza nel dire che siano morti tutti velocemente e senza riuscire ad opporre resistenza.
                              Tanto non c'è il verso di metterla a dritto la faccenda dell'AU, sia che siano stati seccati in 2 secondi sia che ci abbiano messo 2 anni a sconfiggerli ed ucciderli.
                              Qualunque sia stata la modalità di sconfitta dei guerrieri (e visto che si parla di battaglie 2 secondi non possono esser stati in ogni caso) c'era il modo di risolverla, ma a Toriyama non interessava farlo.


                              Ma dai, lo osserva per ore incuriosito...
                              Ma veramente è Trunks che osserva lui... e Vegeta gli dice pure di piantarla che è una rottura di scatole.




                              Lo aveva già sconfitto 1 volte, che cambia 1 volta o 2?
                              Invece non solo vede Goku sfoggiare una potenza maggiore ma un provetto sconosciuto arriva lì, si trasforma in ssj e taglia a fettine il tizio che qualche anno prima lo aveva ucciso.
                              Non proprio il massimo per l'orgoglio del principe dei saiyan.
                              Il punto è che di fatto non pare fregargliene proprio niente..
                              A rigor di logica avrebbe seccato pure me, ma Vegeta raramente si comporta in modo logico. Non si arrabbia con lui, non si insiste a sapere chi è o da dove venga, non gliene frega una beneamata ceppa.
                              Chiede da dove esce tutto quel potere, quello sì, ma quando salta fuori l'ipotesi super saiyan si rivolta stizzito all'idea che uno coi capelli viola lilla sia un saiyan, e da quel punto in poi non lo considera proprio più.
                              Come al solito si finisce sempre ad ipotizzare qualcosa che Vegeta avrebbe dovuto pensare riguardo il misterioso tizio che ecc ecc, ma ce lo abbiamo tutti davanti agli occhi come si comporta, basta aprire il manga e guardarlo che non è interessato alla cosa più di tanto. Chiede a Kakaroth di quello che ha fatto lui, parla dei cyborg, e in seguito chiede di allenarsi in relazione a come si è allenato Goku.
                              In quale punto di tutto ciò si vede che questo tizio lo ha colpito in modo particolare?
                              Avrebbe dovuto colpirlo, in questo son d'accordissimo con te. Ma lo sappiamo tutti che Vegeta non è normale.


                              Perché dovrebbe?
                              D'altronde è arrivato lì anche per convincere tutti ad allenarsi, se non fossero diventati più forti di quanto erano nell'AU parte dello scopo sarebbe andata a puttane (certo, Goku non sarebbe morto ma sarebbero comunque rimasti molte pippe vs cyborg immortali).
                              Dovrebbe perchè gli da una tranquillità in più, visto che lui stesso riesce a 'combatterli in qualche modo' da ssj. E visto che tu sostieni tra le altre cose che in due ssj avrebbero potuto sconfiggere i cyborg dell'AU Trunks avrebbe addirittura dovuto fare i salti di gioia vedendo il padre trasformato, certo di avere ottime possibilità di vittoria, poichè non ha ancora visto che i due cyborg di questo universo sono assai più forti di quelli che combatteva lui.
                              E invece no, è preoccupatissimo per il padre ugualmente, esattamente come uno che sa benissimo che anche Vegeta ssj è del tutto useless contro i cyborg, e rischia la vita esattamente come nell'altro universo, nel quale effettivamente l'ha persa.


                              Kabu.
                              sigpic

                              Comment


                              • #45
                                IMHO state tralasciando 2 cose:

                                1 - Trunks dice che Gohan, il suo maestro, è più forte di Vegeta benchè non sia ingrado cmq di sconfiggere i cyborg ergo Vegeta non è un ssj

                                2 - cmq Trunks non potrebbe stupirsi Kabu di vedere Vegeta trasformato perchè quando Vegeta viene ucciso lui era appena nato


                                cmq personalmente ritengo che la teoria della base genetica sia molto più verosimile di quella del carattere almeno per quanto riguarda l'anime nel quale altrimenti ci sarebbero troppe incongruenze ................. poi per quanto riguarda il fatto che è preoccupatissimo: scusa tu vieni da un'epoca in cui 2 cyborg hanno distrutto il mondo, torni indietro nel tempo per affrontarli che fai sei tranquilla?
                                http://img114.imageshack.us/img114/5...tybw0075yg.jpg

                                Comment

                                Working...
                                X