Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ke fine hanno fatto le code???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ke fine hanno fatto le code???

apro qsta nuova discussione xkè nn trovo giusto la sparizione inprovvisa delle code dei nostri scimmioni.
    ricapitoliamo:
    - a goku viene tagliata dal supremo con una tecnica particolare ke nn la fa ricrescere, ma alla serie gt eccola ke sta x ricrescere.
    - a vegeta viene taglata con una semplice spada da jirobai e poi nn si è + vista fino alla trasformazione in ssj4 ke poi sparisce di nuovo.
    - a gohan, se nn ricordo male, viene tagliata da piccolo durante l'allenamento x l'arrivo dei sayan, ma poi nn si sa ke fine faccia.
    - trunks del futuro nn ha mai avuto la coda da qnd lo si vede.
    - trunks bambino lo stesso.
    - goten nn nè parliamo.
    - pan lasciamo stare.
    - bra nn si vede quasi x niente.
    - broly dove l'ha messa?
    - x nn parlare di suo padre paragas anke lui sayan.
    (mi sembra di averli elencati tutti quelli la cui coda sia sparita nelle viscere dell'oblio!!!!!!)

ammettiamo ke goku nn volesse far diventare i suoi figli scimmioni xciò ha usato la stessa tecnica del supremo (anke se con goten era un pò difficile era morto!) e la stessa cosa l'ha fatta gohan con pan.

ammettiamo anke ke bulma x nn avere x così dire "mutanti" x casa ha fatto in modo di fare la stessa cosa (anke se vegeta nn sarebbe stato daccordo)

voglio anke ammetere ke paragas abbia fatto la stessa cosa con broly x terrore, ma xkè avrebbe dovuto fare la stessa cosa anke a se stesso?

e infine vegeta vi pare ke avesse acconsentito di lasciarsi tagliare l'unico aspetto visibile ad okkio nudo caratteristico del suo popolo rinunciando anke alla possibilità di trasformarsi diventando 10 volte + forte? io nn credo proprio.

xciò mi kiedo ki è il divoratore di code?
    C'è sempre un buon motivo
    sigpic
    per sorridere :)

a trunks viene estirpata da i genitori appena nato,quindi lo stesso sarà stato fatto per Goten,Bra e (forse) Pan
    Inoltre credo che se un saiyan perde più di una volta la coda,questa non ricresce.

P.S. nn contare GT perchè ci sono degli erroracci(anche se possiamo giustificare la ricrescita della coda a Goku perchè è tornato bambino)

Comment

Diciamo che la storia delle code ha una certa coerenza in DB prima serie, ossia solo nell'infanzia di Goku... ai tempi era tutto più ordinato e sistemato! Gliela tagliano all'inizio, ma poi gli ricresce al torneo nella lotta con Jiran e la terrà finchè il Supremo non gliela fa sparire per sempre.

Poi si sa... in DB tutto ciò che si vede è frutto delle scelte dell'autore, che racconta solo quello che gli serve... quindi a Goku e Gohan la coda ricresce solo quando l'autore decide così... figuratevi che probabilmente Vegeta se avesse avuto la coda su Namecc, avrebbe potuto creare una luna artificiale e diventare scimmione, ottenendo una forza tale da mettere in crisi Freezer, ma questo all'autore non è mai passato per la testa, perchè lui voleva che Freezer venisse sconfitto dal Super Saiyan da lui sempre temuto, il guerriero della leggenda, alias il nostro protagonista!

In realtà la storia della ricrescita della coda nei mammmiferi (e i saiyan mi sembrano proprio dei bei mammiferozzi!) non ha molto senso, a differenza della rigenerazione degli organi namecciani. In teoria, una volta tagliata/estirpata alla radice, dovrebbe essere impossibile una ricrescita. Infatti la coda non è formata dai soli peli (che ricrescono), ma anche da muscoli ed ossa, che nelle scimmie non ricrescono! La cosa strana è che ricresca a Goku e Gohan... a come sappiamo è un espediente narrativo (nel primo caso per farlo andare avanti nel Tenkaichi e nel secondo per ridurre Vegeta in fin di vita e costringerlo ad andare fuori dalle scatole. Di solito, alle scimmie le code non ricrescono, e come è stato scritto all'inizio, ai mezzi saiyan viene tagliata fin dalla nascita!!

Se poi vogliamo ammettere che la coda ricresca periodicamente, possiamo immaginare che i nostri eroi, consapevoli che (tranne Vegeta) non sanno mantenere il controllo quando sono trasformati, si tagliano la coda periodicamente (anche se questo non viene mai detto).

Comment

mi pare che broly non abbia la coda.
        Difatti il padre deve averla rimossa, con il timore che potesse diventare ohzaru
        (immaginate la forza che avrebbe)
        ...tagliare la coda a periodi?
        la mia ipotesi è che se il moncone della coda cicatrizza,la coda non può più rispuntare.
        Per questo a gohan,la cui coda era stata rimossa da piccolo,
        durante lo scontro con vegeta gli è rispuntata.
        Era passato poco tempo.
        Credo sia così...
        altrimenti a goku o vegeta sarebbe rispuntata dopo dei colpi particolari o
        momenti di forti emozioni.
        Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

noi possiamo stare qui secoli a kiederci dove sn le code ma probabilmente tory si sarà sbagliato!! capita!!
          sigpic

Comment

Infatti!
            sigpic

Ricordalo Kakaroth... Io non mi piegherò al volere di nessuno, nemmeno del mago Babidi; resterò sempre un vero sayan, sprezzante del pericolo e libero da ogni regola.
            - Episodio 235 "Vegeta si prepara al duello" -

Comment

Bah per me si può spiegare in modo abbastanza semplice: la coda ricresce abbastanza facilmente quando si è piccoli, ma cessa definitivamente di ricrescere se viene tagliata quando si è adulti.
              E' vero, Vegeta si dice tranquillo e convinto che anche la sua ricrescerà, ma Vegeta è tranquillo e convinto di tante cose che poi non succedono..
              Di fatto noi vediamo ricrescere la coda solo a bambini, e mai ad un adulto.
              Il fatto che non si veda mai a Trunks e Goten è semplicemente una soluzione di comodo dell'autore, il quale riteneva giustamente superfluo stare a sottolineare che veniva tagliata ogni volta che ricresceva.
              Lo ha detto Bulma una volta che la tagliano, basta e avanza.

Kabu.
              sigpic

Comment

davvero???

mi sn xso questo particolare ><
                (quando lo dice di preciso???)

ma chi chi mica lo sa ke i saiyan si trasformano in ohzaru quindi nn aveva nessun motivo x tagliarla a goten e nemmeno gohan se nn sbaglio infine goku è morto...
                http://img58.imageshack.us/img58/856...cmainenqy2.jpg http://img310.imageshack.us/img310/4...2akromawe6.jpg
                io c'è le ho tt e due:asd:

Comment

mah---io credo che chichi sia a conoscenza di questo.
                  Vuoi che suo marito o gohan non gli abbia detto che se goten avesse visto la luna,si sarebbe trasformato?

MY GALLERY

Comment

sai che tragedia se lo avesse visto in seguito
                    Originariamente Scritto da cacalatte
                    Swen,è la tua fine!

Comment

ma mi pare ke gohan nemmeno lo sapesse
                      http://img58.imageshack.us/img58/856...cmainenqy2.jpg http://img310.imageshack.us/img310/4...2akromawe6.jpg
                      io c'è le ho tt e due:asd:

Comment

Originariamente Scritto da Goten92
                        ma mi pare ke gohan nemmeno lo sapesse
                        dunque dunque...
                        se gohan ha visto vegeta scimmione,dunque qualcosa ci avrà capito,no?
                        Inoltre,da notare che gohan capiva quello che diceva crilin anche da hozaru...
                        quindi un qualcosa sa.

MY GALLERY

Comment

gia da ricordarsi che gohan è un campione di intelligenza
                          Originariamente Scritto da cacalatte
                          Swen,è la tua fine!

Comment

Gohan si trasforma in Ohzaru, vede Vegeta trasformarsi... certo che lo sa.
                            E comunque che lo sappia o non lo sappia non è certo lui che decide della sua coda o di quella del fratello. Chi deve saperlo sono i genitori, e loro lo sanno sicuramente.
                            Dopo quel felice episodio evidentemente Goku ha ben pensato di eliminare il problema alla radice..

Vegeta della ricrescita della coda parla uscendo dalla camera di rigenerazione appena tornato dalla terra. (e se andate a vedere la scena capirete subito perchè me lo ricordo così bene.. ).

Kabu,
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kabu
                              Vegeta della ricrescita della coda parla uscendo dalla camera di rigenerazione appena tornato dalla terra. (e se andate a vedere la scena capirete subito perchè me lo ricordo così bene.. ).

Kabu,
                              e chi si dimentica il bel...
                              viso del principe???!

MY GALLERY

Comment

Working...
                              X