Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Super Saiyan,Super dilemma

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Super Saiyan,Super dilemma

Volevo fare una piccola domanda:come mai nelle normali classificazioni i super saiyan sono così:
    Super Saiyan
    Super Saiyan Dai Ni Kai
    Super Saiyan Dai San Kai
    Super Saiyan Full Power
    Super Saiyan 2
    Super Saiyan 3
    mentre per il resto non si fa differenza tra Super Saiyan e SS Full Power,qualcuno ha spiegazioni???
    P.S. Mi sembra che la denominazion SS Full Power appare per la prima volta in un
    Daizenshuu...qualcuno ha informazioni più precise???

http://dragonballarena.gamesurf.it/p...an_livelli.php

Comment

....a me un pò certe sottigliezze sfuggono... me misera!! me tapina!!
      se qualcuno mi può illuminare, già che siamo in argomento....
      a me verrebbe da associare ssj2=ssj Dai Ni Dankai e ssj3= ssj Dai San Dankai, come livello effettivo di potenza... ma ci sono delle differenze nella trasformazione fisica. Sono tali differenze le discriminanti mentre il livello di potenza è lo stesso, oppure ci sono differenze a livello di potenza? Se qualcuno sa dirmi... grazie!

P.S. bellissima la firma, Francesca! d'altra parte si nota di chi è la mano che l'ha realizzata...
      http://img208.imageshack.us/img208/1...version3ji.jpg

Comment

Bella firma, sì, quella di Frà... ma temo che qualcuno dei moderatori si possa arrabbiare se vede un'immagine che occupa metà pagina.

Vabbè, tornando al discorso dei livelli super saiyan. A me pare d'aver capito che il dai NI dankai e il dai SAN dankai sono dei sottolivelli del super saiyan tradizionale (Goku vs. Freezer, per intenderci), che derivano da un'evoluzione sbagliata, che NON PUO' ARRIVARE al livello di ssj2 (quello di Gohan al Cell Game). Le differenze tra i due livelli "DAN" sono esteriormente l'aumento della muscolatura (il dai san è più possente del dai ni) e anche la crescita della potenza, a scapito della velocità).
        In sostanza il dai ni e il dai san non c'entrano niente col ssj2 e tantomeno col ss3,e secondo me l'evoluzione del super saiyan è così.

Questa è la prima linea evolutiva, quella sbagliata, raggiunta da Trunks e Vegeta dopo l'allenamento nella stanza speciale:

Saiyan base --> Super Saiyan --> Dai ni dankai --> Dai san dankai

Poi abbiamo una seconda linea, quella corretta, intrapresa da Goku e Gohan, su cui poi Goku ha lavorato (credo) nell'oltretomba, per raggiungere il SS3:

Saiyan base --> Super Saiyan --> SS Full Power --> SS2 --> SS3

Invece questa è l'evoluzione che porta al SS4, e la aggiungo solo a fini di completezzadel discorso "Super Saiyan" (spero non dispiaccia a nessuno). Qui si vede che mentre gli stadi precedenti sono successivi (uno dopo l'altro), invece il SS4 è indipendente, non c'entra con i livelli precedenti!

Saiyan base -->Super Saiyan --> Ohzaru --> Ohzaru Gold --> Super Saiyan 4

Ecco qua lo schemino completo!!! E' chiaro?
        Last edited by VirusImpazzito; 09 June 2006, 12:25.

Comment

ovviamente: sono sottigliezze a cui farai caso col tempo...
          Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
          Originariamente Scritto da Evil Gorunks
          http://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
          Con tutto il rispetto, questa moto sarà mia

Comment

Sono un pò "de coccio"... mi è più chiara la spiegazione dello schemino Virus, porta pazienza... cmq grazie della spiegazione... alla fine quel che veramente ho inteso, è che ognuno fa un personale percorso durante la propria evoluzione attraverso i vari livelli di ssj... pur rimanendo fisse alcune tappe fondamentali a cui si approda, cioè liv.ssj1, liv.ssj2 e liv.ssj3 ! C'ho preso??
            Aspetterò intanto senza fretta che le nebbie si diradino completamente...sui dettagli! Come mi consiglia Evil Phoenix....

Comment

troppo sgranata...meglio cambiarla proprio
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Lady of saiyans
                ognuno fa un personale percorso durante la propria evoluzione attraverso i vari livelli di ssj... pur rimanendo fisse alcune tappe fondamentali a cui si approda, cioè liv.ssj1, liv.ssj2 e liv.ssj3 ! C'ho preso??
                Sì, più o meno è così!! poi vedrai, se preni in mano il manga cgolierai meglio le sottili differenze di quegli inutili livelli "Dai", che oltre tutto mi pare non vengano mai denominati nel manga (il nome è comparso per la prima volta, credo, nelle Enciclopedie giapponesi di DB).
                E' vero, comunque, che il percorso dei singoli saiyan è personale. Guarda la fatica e gli allenamenti che hanno fatto Goku, Gohan, Vegeta e Mirai Trunks per diventare super saiyan. Goten e Chibi Trunks, invece, niente di tutto questo!! E poi Gohan, che diventa SS2, non raggiunge mai nessuno stadio Dai.... insomma, ognuno sembra proprio avere le proprie caratteristiche.

Comment

ogni saiyan ha la sua abilità nel trasformarsi dunque.
                  ma anche le sue difficoltà.
                  Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

Grazie per le risposte!!! Avevo già visto la pagina del sito DBA dedicata ai livelli ma non mi era chiaro il percorso evolutivo che dovrebbe essere:

Goku
                    Saiyan--->SS(vs.Freezer)--->SS Dai Ni Kai(Allenamento)---->SS Dai San Kai(Allenamento)

ma si accorge che queste trasformazioni sono inutili e....

Saiyan--->SS(vs.Freezer)--->SS Full Power(Allenamento) --->SS2(Allenamento)--->SS3(Allenamento)

Vegeta
                    Saiyan--->SS(nei 3 anni prima dei Cyborg)--->SS Dai Ni Kai(Allenamento)
                    ---->SS Dai San Kai(Allenamento)(anche se questo non lo usa)

Saiyan--->SS(nei 3 anni prima dei Cyborg)--->SS Full Power(nei 7 anni prima di Bu)--->SS2(possessione di Babidi)

Gohan
                    Saiyan--->SS(allenamento)--->SS Full Power(allenamento)--->SS2(vs.Cell)
                    ---->Mystic Gohan(vecchio Kaiohshin)

Gohan (futuro alternativo)
                    Saiyan--->SS

Trunks (futuro alternativo)
                    Saiyan--->SS(capacità innata come si vede nel manga,solo nell'anime diventa SS per la morte di Gohan)--->SS Dai Ni Kai(Allenamento)
                    ---->SS Dai San Kai(Allenamento)

Trunks (linea temporale modificata)
                    Saiyan--->SS(capacità innata)--->SS Full Power (capacità innata)

Goten
                    Saiyan--->SS(capacità innata)--->SS Full Power (capacità innata)

Gotenks

Saiyan--->SS(capacità innata)--->SS Full Power (capacità innata)--->SS3(allenamento)

Vegeth

Saiyan--->SS2(se non sbaglio ci sono i fulmini attorno all'aura...)

ovviamente faccio riferimento solo al manga,perchè nei movie Goku di venta un pre-Super Saiyan contro Slug,e Broly controlla senza problemi il Dai San Kai ,essendo,secondo la Toei il SS della Leggenda...
                    mentre nel GT c'è il SS4 la cui evoluzione corrisponde a ciò che ha detto Virus Impazzito.

Se c'è bisogno di qualche correzione ditelo !!!!!
                    Grazie ancoraaaaaaaaaaa

Comment

Originariamente Scritto da VirusImpazzito
                      se preni in mano il manga cgolierai meglio le sottili differenze di quegli inutili livelli "Dai", che oltre tutto mi pare non vengano mai denominati nel manga (il nome è comparso per la prima volta, credo, nelle Enciclopedie giapponesi di DB).
                      eh, infatti... nel manga non ricordo sti nomi precisi... io l'ho letto ma non lo ricordo con precisione millimetrica... adesso con la perfect edition ci starò più attenta magari...

cmq grazie!

Comment

Working...
                      X