Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Livelli di Forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da white wolf jericho
    Però FINALGOKU ha sicuramente ragione sul dire che, nell'aldilà:
    GOKU SSJ3= 500000
    mmm... se Final Goku non mi uccide, direi di no. Non penso che stare nell'aldilà consenta a Goku di usare un livello di potenza superiore. Se vogliamo ricorrere al metro di valutazione DBA, sul sito è già sprcificato che il SS3 ha come massima forza 450 milioni. Il fatto che si trovi sulla Terra a lottare contro Majin Bu non diminuisce la sua potenza, ma diminuisce il tempo in cui può restare trasformato, per via della grande energia che si consuma.
    E' una questione di durata di energia: Goku contro Majin Bu, infatti, non lotta mai al massimo delle sue capacità, e se lo avesse fatto, avrebbe sprecato più energia. In sostanza: secondo me il vantaggio dell'Aldilà è che ti consente di restare trasformato per tanto tempo, tanto puoi consumare tutta l'energia che vuoi e il tuo fisico defunto non ne risente; questo se il corpo è in buone condizioni (quando Janenba si trasforma, lo ferisce tanto da sfinirlo)... quindi terrei come massimo del SS3 quello già citato su DBA, ossia 450 milioni.

Comment

A meno di accumuli di potenza come quello che Goku intendeva utilizzare contro Kid Bu.
      Ma dato che ci vuole parecchio tempo per raccogliere l'energia sufficiente (a quanto dice Goku) direi che possiamo concludere che quella tecnica non viene mai usata.

Comment

Originariamente Scritto da Final Goku II

Goku Super saiyan IV 1.700.000.000
        Suh Shenron 1.700.000.000

Sono assolutamente alla pari, Goku è più potente ma Suh è più veloce, infatti Goku ha l'occasione di vincerlo solo giocando d'astuzia.

Goku Super saiyan IV 1.700.000.000
        Li Shenron 2.200.000.000

Anche nella sua forma base Li Shenron è enormemente superiore a Goku Super saiyan IV.

Li Shernon 2.200.000.000
        Goku Super saiyan IV (Con energia degli altri) 2.700.000.000

Con cui di fatto uccide Li, il quale però si rigenera. Dopo di che Goku perde l'energia assorbita (che serve generalmente solo per pochi istanti, infatti Goku prende l'energia dagli altri guerrieri molte volte, ma poi torna sempre al livello di prima). Come se non bastasse Li Shenron assorbe le 7 sfere raggiungendo presumibilmente una potenza a dir poco scandalosa.
        Non sono molto d'accordo.....Goku e Shu Scenron forse all'inizio combattevano alla pari ma dopo che goku l'ha risparmiato gli ha detto che ora poteva cominciare a combattere sul serio.
        Tale superiorità si nota anche quando combatte col fratello di shu scenron (che dovrebbe avere lo stesso suo liv di combattimento)

Per quanto riguarda Goku che assorbe l'energia degli altri secondo me è una cosa definitiva. Goku infatti quando assorbe l'energia è come se facesse una nuova trasformazione (che come lui dice diventa ssj4 alla massima potenza).
        Bulma invece dice a Vegeta che grazie alla sua macchina si potrà superare il limite del ssj4(cioè si potrà superare il livello raggiunto da Goku fino a shu scenron),infatti quando raggiungono Goku (che a loro insaputa aveva appena superato il limite assorbendo gli altri) Vegeta ,grazie alla macchina speciale,si trasforma subito nel ssj4 massima potenza.
        Barcollo ma non mollo!

Comment

prima mi è venuto in mente una cosa per quanto riguarda il livello di combattimento del contadino con il fucile che è 5.
          allora:radish quando ha letto il livello del contadino avevo lo scouter,lo scouter serve a rilevare le onde del ki,per esperienza personale il ki è un'energia solo degli esseri viventi percui il fucile ,non essendo un essere vivente,non emana ki di conseguenza lo scouter di radish non lo rileva come livello di forza,quindi il contadino anche senza fucile ha sempre 5 di livello combattivo
          non so se mi sono spiegato bene!
          cosa ne pensate?

MyAnimeList

Comment

Originariamente Scritto da Francesca92
            ma topic sbagliato
            ehmm...ero distratto,chiedo scusa.
            Se i moderatori lo leggono spero che mettano il messaggio nella sezione giusta!

MyAnimeList

Comment

Si appunto non ti preuccupare!
              Io invece volevo sapere il livello dei Cell Jr.
              Cavolo dovrebbe essere molto alto per mettere in difficoltà Vegeta e Trunks

Comment

Se non sbaglio, fu lo stesso Cell a dire che i suoi figli hanno una stessa forza: penso che non intenda letteralmente, ma comunque sono a un livello simile al suo: e visto che riescono a mettere in crisi perfino Goku (forza combattiva: 80 milioni secondo DBA), penso che si possano considerare attorno ai 90-95 milioni.

Comment

Sì, volevo sollevare anche io la stessa questione, ma ora non ce n'è più bisogno.
                  Tornando a prima (so che sto scocciando, ma ho preso sul serio quetsa questione, poichè penso sia utile a tutta la comunità di DBA. Ammesso che GOKU SSJ3 = 450000, io penso comunque che JANENBA abbia lo stesso livello di KID BU, solo è avvantaggiato dalla sua capacità di dematerializzarsi. Poi GOGETA non credo si distanzi tanto da VEGETH. Riflettiamo: siamo in DB, lavoriamo un pò di fantasia. La POTARA FUSION è più forte di una normale fusion. E' proprio questo "normale" che non mi convince: ricordiamoci che i SAYAN sono i combattenti più forti dell'universo. Ciò non toglie che VEGETH è comunque più forte, anche se non di molto; diciamo che in un ipotetico scontro se la giocherebbero fino alla fine.

VEGETH=800000
                  GOGETA=700000

Per il resto mi associo a VIRUS; è il mio verdetto definitivo.
                  Contestate o altrimenti andiamo avanti così da avere i livelli di forza di tutti i lottatori più forti e importanti di DB, MOVIES compresi.

Comment

io nn ci sto capendo + nulla,cmq nn possiam secondo me contrallare le forze dei sayan negli OAV,perchè nn legano con il resto della sag come ho già detto
                    Originariamente Scritto da cacalatte
                    Swen,è la tua fine!

Comment

Sì. è vero; però almeno un contesto (non l'ambientazione temporale precisa) perlomeno è riscontrabile anche nei MOVIES. E comunque il confronto fra VEGETH e GOGETA è un punto chiave di DB.

Comment

Riprendendo la questione con i Cell Jr.
                        Goku, ti correggo aveva un livello di 88.000.000 dato ke era SSJ Full Power!
                        Ma lo scontro con Cell lo aveva stancato e ferito....
                        Quindi era molto + basso...
                        Concordo con te per il livello dei Cell Jr. circa 90.000.000
                        Ok grazie....

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                          Allora, ne stavo parlando via pm con white wolf jericho.

Se riuscite a trovare un'accordo sui livelli dei vari OAV e del GT si può creare benissimo un topic in evidenza (come le FAQ per intenderci) con i livelli "integrativi" rispetto a quelli su DBA.
                          Magari potresti iniziare a basarvi su quelli di Final Goku.
                          Cosa cosa?

Aspetta una secondo.

Ti ricordo che i livelli di forza sono basati sul manga e sull'anime, oav, o peggio il GT. Nel manga i saiyan non combattono MAI allo status normale una volta raggiunto almeno il super saiyan, quello succede solo nella versione animata.

E' vero che si potrebbe aggiungere che un discorso del tipo: "una volta padronaggiata la trasformazione in super saiyan la *differenza* si fa sempre piu' sottile tra ssj e non-ssj e così via". E' un discorso che avrei sempre voluto fare sul "ki" e sullo "zenkai power" in generale nel mondo di Dragonball; sarebbero tutte ipotesi ovvio dato che nel manga non è mai chiarissimo (per quanto possa essere "banale"), e sarebbe opportuno spenderci due parole.

Beh insomma, ci sarebbero alcune cose da specificare nella "introduzione" alla pagina dei livelli. Inoltre avrei preferito che le immagini allegate fossero tratte dal manga e non dall'anime, dato che ciò può trarre in inganno.

"Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                          Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

Originariamente Scritto da Kirunks
                            Cosa cosa?

Aspetta una secondo.

[cut di un discorso su cui sono d'accordo]

Beh insomma, ci sarebbero alcune cose da specificare nella "introduzione" alla pagina dei livelli. Inoltre avrei preferito che le immagini allegate fossero tratte dal manga e non dall'anime, dato che ciò può trarre in inganno.

Ma infatti mai mi sognerei di proporre di cambiare la pagina dei livelli, solo che ogni tanto salta fuori il discorso sui livelli di GT e OAV e dato che i ragazzi del forum mi paiono interessati mi sembra una bella idea mettere in evidenza un topic con i livelli concordati tra i vari utenti, ovviamente livelli "integrativi" rispetto a quelli nel sito, ovvero che prendono in considerazioni solo parti che erano state tralasciate per ovvi motivi (impossibilità di stabilire il livello in primis).

Comment

Working...
                            X