Annuncio

Collapse
No announcement yet.

OAV Garlik Jr

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    BARDOCK ricordo che fosse il più forte guerriero saiyan di allora (e per il rispetto che nutro per lui gli ho dedicato la firma). Io penso che, in una sfida 1 contro 1 egli avrebbe potuto battere DODORIA, forse anche ZARBON.

    Comment


    • #17
      No...xkè il + forte era il re Vegeta, suo figlio Vegeta era addirittura + forte di lui, vegeta cntr Zarbon la 1aa volta perde, quindi nn avrebbe potuto batterli..cmq era un guerriero di infimo livello, è detto kiaramente, e nn era il + forte, x esempio Napa mi pare fosse + forte e forse anke Radish
      sigpic
      ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

      Comment


      • #18
        Che BARDOCK fosse un guerriero di infimo livello è chiarissimo. Però la parola "livello" in questo caso si riferisce al rango non alla forza. Adesso non ricordo bene dove, ma sono sicuro di aver letto da qualche parte che BARDOCK fosse il più forte saiyan di allora.

        Comment


        • #19
          Intanto quelli che vengono comunemente chiamati "OAV di Dragon Ball" sarebbero, in realtà, dei "movie" (questo tanto per fare i pignoli ). Esi si differenziano dagli special televisivi in quanto sono delle semplici storie autoconclusive in cui vediamo i protagonisti tratti dalla storia principale e inseriti in contesti particolari, e quindi non possono essere riconosciuti come facenti parte della storia ufficiale.
          Gli SPECIALS, invece, sono due: "Le origini del mito" e "La storia di Trunks", sono degli episodi speciali che raccontano eventi che si inseriscono perfettamente nella storia principale. Infatti la storia di Bardack è un po' l'antefatto alle vicende dei saiyan, e spiega cosa è accaduto sul pianeta Vegeta negli ultimi giorni di vita della razza saiyan. Sono eventi che si integrano alla perfezione, tanto è vero che nel manga e nell'anime veniamo a sapere che da Dodoria che è stato Freezer a distruggere il pianeta Vegeta per la paura nei confronti della razza saiyan, e da Freezer veniamo a sapere che Goku "somiglia a quel guerriero saiyan che osò resostere fino all'ultimo". Vedete? Tutto coincide!
          Stessa storia per lo Special di Trunks, che mostra degli eventi che, nella serie animata, vengono narrati dal giovane Trunks.

          Insomma, gli Specials, a differenza degli OAV, fanno parte della storia ufficiale.

          Per quanto riguarda il livello di Bardack: il fatto che fosse di basso livello fa riferimento al suo grado sociale (non era un nobile come Vegeta, insomma), e non alla sua forza combattiva. Infatti, Bardack, quando viene guarito, ha una forza di 10.000. Ciò vuol dire che all'epoca era più forte del piccolo Vegeta (5.000) e del re (più debole di Vegeta), nonostante fosse socialmente inferiore.
          Last edited by VirusImpazzito; 24 June 2006, 15:48.

          Comment


          • #20
            Alla luce di quanto detto da VIRUSIMPAZZITO non posso fare altro che confermare quanto detto da me precedentemente, anche se lui ha ampliato il concetto. Vorrei sapere però da dove ha preso il livello di BARDACK.

            Comment


            • #21
              Lo dicono due scienziati che curano Bardack quando egli torna dalla battaglia sul pianeta Mito contro gli scagnozzi di Freezer. (e dopo aver osservato il valore della forza = 10.000, osservano pure un'anomalia cerebrale, dovuta al fatto che aveva ottenuto la capacità della preveggenza dall'ultimo dei Kanassiani).

              Comment


              • #22
                A me pare di ricordare che fosse 8000 e non 10000...comunque se era veramente il più forte saiyan a quel tempo, è legittimo che da lui sia nato goku.
                Mi sarebbe piaciuto vedere nell' anime che Bardak incontrasse Goku quando questo era agli inferi, non vi sarebbe piaciuto anche a voi?

                Comment


                • #23
                  nn dicono che sia il + forte dei sayan ma il + forte tra quelli di infimo livello
                  Originariamente Scritto da cacalatte
                  Swen,è la tua fine!

                  Comment


                  • #24
                    Un ipotetico incontro fra GOKU e BARDACK oppure VEGETA e suo padre mi sarebbe piaciuto. Noi definiamo BARDACK come il più forte perchè VEGETA, che comunque era più forte di suo padre, aveva un livello sicuramente inferiore a 10000, visto che era ancora un bambino e non poteva ancora arrivare al 18000 sfoderato contro GOKU che era appena tornato dall'allenamento con RE KAIOH. Lo stesso GOKU, se non si tiene conto del KAIOH-KEN era anche leggermente inferiore a BARDACK. Poi è anche una consuetudine definire BARDACK come il più forte fra i saiyan di allora.
                    Last edited by WWJ ¬¬; 25 June 2006, 16:24.

                    Comment

                    Working...
                    X