Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info Varie edizioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Info Varie edizioni

Ciriciao a tutti!
    Sono nuova, fresca fresca di registrazione, e felicissima di aver trovato questo forum, che spero di frequentare spesso. Stavo per perdere le speranze di trovare in giro per il web qualcosa di ancora attivo su DB (tutto quello che trovo è aggiornato al 2002!), l'esistenza di questo luogo davvero mi riempie di gioia!!

Allora, passiamo al dunque:
    Sto cercando di recuperare alcune informazioni sulle varie edizioni di Dragon Ball (fumetto e movies) disponibili in Italia, vorrei un aiuto per ricostruire la storia della pubblicazione.

Se non erro la prima pubblicazione dei fumetti in Italia risale al 96 giù di lì: 62 numeri con la rilegatura azzurrina.
    La seconda è cominciata credo nel 99, 42 numeri con la rilegatura rossa (si chiamava edizione deluxe).
    Da allora comincio a perdermi, ma so che esistono almeno altre 2 o 3 ristampe:
    un paio di anni fa dovrebbe essere uscita una edizione con la copertina nera (in due versioni: una con la sovracopertina e una senza). Sapete dirmi quanti numeri sono? Ho sentito dire che alcuni dettagli nei primi numeri sono stati parzialmente censurati, ne sapete nulla?
    Qualche settimana fa in edicola ho trovato un ulteriore edizione, arrivata al numero 6, sempre con la rilegatura rossa ma molto più grande e con delle tavole a colori. A occhio mi sembra che gli episodi non corrispondano all'edizione deluxe perciò mi aspetto che siano meno di 42 albi. Ne sapete qualcosa?
    A vostro parere qual'è l'edizione migliore? A me esteticamente piace quella nera (ha anche l'illustrazione "a puntate" sulla rilegatura, come gli albi originali!) ma quella pagina censurata mi infastidisce... maledette associazioni di consumatori!!

Un'altra cosa che vorrei sapere riguarda i film: che voi sappiate è mai uscita una edizione in DVD in italiano? Sono affezionata ai miei VHS, ma ormai sono distrutti, la qualità è pessima!

Mi sono dilungata un po' troppo...
    A presto!
    Qapla'!

Benvenuta nel forum fa sempre piacere avere gente nuova, ti dico che il forum in quest periodo è un pò in decadenza ma ci sono i periodi e le persone simpatiche e disponibili però ci sono sempre.. vorrei aiutarti ma non ho la minima idea di come farlo mi dispiace molto sono solo felice che tu sia quì.

Beh direi che mi sono dilungato io tu hai solo chiesto aiuto, basta va senò non finisco più e.. benvenuta ancora. ^_^

P S: Hai il nick simile ad un'altra utente, conincidenza? boh!

Comment

Originariamente Scritto da Mechan
      Ciriciao a tutti!
      Sono nuova, fresca fresca di registrazione, e felicissima di aver trovato questo forum, che spero di frequentare spesso. Stavo per perdere le speranze di trovare in giro per il web qualcosa di ancora attivo su DB (tutto quello che trovo è aggiornato al 2002!), l'esistenza di questo luogo davvero mi riempie di gioia!!

Allora, passiamo al dunque:
      Sto cercando di recuperare alcune informazioni sulle varie edizioni di Dragon Ball (fumetto e movies) disponibili in Italia, vorrei un aiuto per ricostruire la storia della pubblicazione.

Se non erro la prima pubblicazione dei fumetti in Italia risale al 96 giù di lì: 62 numeri con la rilegatura azzurrina.
      La seconda è cominciata credo nel 99, 42 numeri con la rilegatura rossa (si chiamava edizione deluxe).
      Da allora comincio a perdermi, ma so che esistono almeno altre 2 o 3 ristampe:
      un paio di anni fa dovrebbe essere uscita una edizione con la copertina nera (in due versioni: una con la sovracopertina e una senza). Sapete dirmi quanti numeri sono? Ho sentito dire che alcuni dettagli nei primi numeri sono stati parzialmente censurati, ne sapete nulla?
      Dopo la versione deluxe di 42 numeri, iniziata appunto nel 99, è iniziata l'edizione Dragon Ball New a giugno del 2002 e finita nel novembre del 2005 sempre in 42 numeri, affiancata (uscivano in edicola e fumetteria lo stesso giorno) da Dragon Ball Book (medesimo contenuto ma edizione da collezione maggiormente rifinita). Con queste due edizioni iniziano le massicce censure.

Qualche settimana fa in edicola ho trovato un ulteriore edizione, arrivata al numero 6, sempre con la rilegatura rossa ma molto più grande e con delle tavole a colori. A occhio mi sembra che gli episodi non corrispondano all'edizione deluxe perciò mi aspetto che siano meno di 42 albi (Tankoubon). Ne sapete qualcosa?
      A gennaio 2006 inizia la pubblicazione (in Italia ovviamente visto che in Giappone è terminata a dicembre 2004) di Dragon Ball Perfect Edition che è formata da 34 volumetti (Kanzenban) e quindi non ha la stessa suddivisione interna delle altre versioni.
      Ma per ogni info su questa edizione ti rimando sul sito http://dragonballarena.gamesurf.it/info/kanzenban.php

Un'altra cosa che vorrei sapere riguarda i film: che voi sappiate è mai uscita una edizione in DVD in italiano? Sono affezionata ai miei VHS, ma ormai sono distrutti, la qualità è pessima!
      In italia i movie non sono ancora usciti in DVD mentre, per quanto riguarda l'anime, la DeAgostini ha mandato qualche giorno fa questa info al webmaster Gogeta

Ho inoltre il piacere di annunciarle l’imminente lancio dell’opera De Agostini “DragonBall Z”, che propone in DVD l’intera famosissima serie televisiva, completa di fascicoli di approfondimento con schede sintetiche su tutti i protagonisti.
      I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

Più chiari di così (mi riferisco a VEGGIE) si muore!

Originariamente Scritto da Veggie
        Ho inoltre il piacere di annunciarle l’imminente lancio dell’opera De Agostini “DragonBall Z”, che propone in DVD l’intera famosissima serie televisiva, completa di fascicoli di approfondimento con schede sintetiche su tutti i protagonisti.
        Questa notizia mi riempie di gioia!

Poi intanto BENVENUTA MECHAN, e l'utente a cui GOGETA si riferiva penso fosse MACCHAN!

Comment

Originariamente Scritto da white wolf jericho
          Più chiari di così (mi riferisco a VEGGIE) si muore!

Questa notizia mi riempie di gioia!

Poi intanto BENVENUTA MECHAN, e l'utente a cui GOGETA si riferiva penso fosse MACCHAN!
          Si lei. XD
          Già anche a me non vedo l'ora.

Comment

io ora mi sto facendo la perfect edition. non ho mai avuto i manga di dragon ball, c'è l'aveva mio cugino quelli con la rilegatura azzurra. quando ero piccolo li volevo per forza, ora lo continuo a martellare ma non me li vuole dare. è troppo affezzionato. (ha 24 anni )

Comment

Originariamente Scritto da supergogetass4
              io ora mi sto facendo la perfect edition. non ho mai avuto i manga di dragon ball, c'è l'aveva mio cugino quelli con la rilegatura azzurra. quando ero piccolo li volevo per forza, ora lo continuo a martellare ma non me li vuole dare. è troppo affezzionato. (ha 24 anni )
              L'amore per DB non ha limiti d'età. sai, molta gente che si trova su questo forum compie studi universitari: prendi CHIBI GOKU, GOGETTO, per citarne alcuni, per non parlare poi del nostro grande webmaster.

Comment

L'amore per DB non ha limiti d'età. sai, molta gente che si trova su questo forum compie studi universitari: prendi CHIBI GOKU, GOGETTO, per citarne alcuni, per non parlare poi del nostro grande webmaster.
                Sono d'accordo con te! Molti considerano i cartoni animati roba x bambini... Ma nn sono assolutamente d'accordo! E DB ne è l'esempio: avrò trovato centinaia di ragazzi grandi ke vanno matti x qst anime!
                sigpic

Comment

Diciamo però che la gente, soprattutto le nuove generazioni, sono più affezionate al manga che al'anime, senza niente togliere a quest'ultimo.

Comment

Grazie Veggie, davvero molto esauriente!

Con queste due edizioni iniziano le massicce censure.
                    Massicce censure, accipigna! Beh, allora mi sa che riprenderò la deluxe...
                    Certo che la perfect mi tenta, ma 34 numeri... ci vorranno ancora due anni e mezzo!!

In italia i movie non sono ancora usciti in DVD
                    Peccato, ci speravo!

Originariamente Scritto da Gogeta Ssj
                    P S: Hai il nick simile ad un'altra utente, conincidenza? boh!
                    Mi dispiace che il nick generi confusione, sono sempre stata MECHAN (the one and only!) ed è la prima volta che mi capita di trovare una tale somiglianza.

L'amore per DB non ha limiti d'età. sai, molta gente che si trova su questo forum compie studi universitari
                    Così mi fate sentire proprio una nonnina...
                    Qapla'!

Comment

Benvenuta Mechan, non preoccuparti della somiglianza del tuo nick con Macchan, non è affatto così identico, se poi conti che in questo forum ci saranno una trentina di vegeta, una ventina di goku una manciata di gogeta (adirittura una volta c'era un certo chibi goku, col nick identico, a parte lo spazio, a quello del chibi che conosciamo) il rischio di fare confusione non esiste!
                      A proposito, come mai mecchan?

Comment

Originariamente Scritto da Kaiohshin87
                        A proposito, come mai mecchan?
                        Sarebbe un gioco di parole

MECHAN = Me (cioè io) + Chan (suffisso vezzeggiativo)
                        ma contiene anche la parola Mecha che nel gergo anime/manga indica tutto ciò che è meccanico (macchine, astronavi e soprattutto robot).

Si riferisce al fatto che il mio alter ego è una piccola robottina (invierò un'immagine appena avrò capito come fare...)
                        Ho un debole per robot, cyborg, androidi e quant'altro...
                        Qapla'!

Comment

Curioso ma pure Macchan ha usato lo stesso gioco di parole (ovvero nome+chan) per creare il suo nick!
                          Per quanto riguarda l'iserimento delle immagini, non c'è nulla di particolarmente ostico anzi, vai su www.imageshack.us dopodiché una volta sull'home page, selezioni l'immagine che vuoi e clicchi su host it, ti troverai un paio di indirizzi url, tra cui quelli per il forum, basta che ne copi uno e poi lo incolli mentre scrivi un post e il gioco è fatto!
                          Last edited by Kaiohshin87; 03 July 2006, 23:52.

Comment

Sarebbe un gioco di parole

MECHAN = Me (cioè io) + Chan (suffisso vezzeggiativo)
                            ma contiene anche la parola Mecha che nel gergo anime/manga indica tutto ciò che è meccanico (macchine, astronavi e soprattutto robot).

Si riferisce al fatto che il mio alter ego è una piccola robottina (invierò un'immagine appena avrò capito come fare...)
                            Ho un debole per robot, cyborg, androidi e quant'altro...
                            FANTASIOSO! Se vuoi postare l'immagine fai come ti ha detto KAIOSHIN!

Comment

Working...
                            X