Empty
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Assorbente Majin Bu
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da white wolf jerichodi cui non ho capito la spiegazione data ne' I LIVELLI DI FORZA non mi è proprio chiara. GRAZIE!
Probabilmente ai tempi ne avevamo anche discussio io e Kir e ti avrei anche saputo dire il significato ma ora mi sa che ci vorrebbe Kir per capire bene quella frase.
A parte questo l'idea alla base del commento era dire che un assorbimento aumenta la forza di majin bu ma non la somma aritmeticamente.
Se majin bu ha forza 390.000.000 sommando piccolo + goten + trunks + gohan dovrebbe avere almeno 800.000.000 andando di somma algebrica, invece la cosa non è così semplice, majin bu riesce a sfruttare solo una parte della forza dei guerrieri assorbiti e, anzi, sappiamo bene che in alcuni casi l'assorbimento può addirittura diminuire la sua forza! (vedasi kid bu che assorbendo i kaiohshin perde forza e diventa majin bu grasso).
-
Originariamente Scritto da white wolf jerichoIntanto GRAZIE comunque. Vedrò allora di aspettare KIRUNKS o qualche altro sapiente. Cmq per non farvi fare lo sforzo di andarvi a rivedere i livelli di forza, li posterò qui:
Super Bu (assorbito Majin Bu): 390.000.000
Gotenks SSJ: 250.000.000
Gotenks SSJ3: 435.000.000
Mystic Gohan: 450.000.000
Majin Bu (assorbiti Gotenks e Piccolo): 500.000.000
Majin Bu (assorbito anche Gohan): 600.000.000
Super Vegeth: 800.000.000
e qui di seguito ecco la spiegazione ufficiale, se qualcuno può darmi una mano:
"Quando Bu assorbe un altro organismo ne assimila le tecniche, ma non somma la forza delle sue vittime... solo dell'ultima! Ad esempio quando assorbe Gotenks e Gohan."
Comment
-
Originariamente Scritto da alessandro330dopo aver assurbito Mystic Gohan che ha la forza di un ssj3 aumentare di solo 100.000.000,mi sembra un po poco
D'altronde Majin Bu è fatto così, più diventa "buono" e "controllabile" e meno diventa forte quindi gran parte delle potenzialità di Gohan se ne vanno via proprio per questo fatto.
Originariamente Scritto da alessandro330e poi non ci sono i dati della potenza di bu quando avviene la disfusione di gotenks
Comment
-
I livelli della saga di buu di dba sono COMPLETAMENTE SBAGLIATI....
appena possibile vi posterò dei livelli più coerenti...sigpic
______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
__DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click
Comment
-
Non credo che si possano definire sballati.
Dopotutto la forza non viene più misurata dopo Freezer, si può solo fare delle ipotesi. A me non sembrano così male.http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina
Comment
-
Originariamente Scritto da white wolf jerichoIo non ho capito una cosa. Quando MAJIN BU assorbe le sue vittime, egli non fa la somma tra la forza da lui posseduta e quella del guerriero assorbito, così come sta scritto anche nella sezione LIVELLI DI FORZA.
Allora come funziona questo meccanismo? In che modo MAJIN BU aumenta di forza dopo aver assorbito un guerriero, tenendo conto che ne assorbe anche le tecniche?
Fatemi anche qualche esempio perchè questa faccenda, di cui non ho capito la spiegazione data ne' I LIVELLI DI FORZA non mi è proprio chiara. GRAZIE!
Comment
-
Originariamente Scritto da Gogeta SsjScusate ma allora quando assorbe Piccolo più Gotenks.. O.o non c'è messo il livello di forza di Buccolotenks quando si scioglie la fusione quindi diventa meno forte ( anche se il nome rimane uguale ). :P
D'altronde praticamente non combatte e non avrebbe avuto senso stabilire un livello.
Originariamente Scritto da Prince GAS VegetaI livelli della saga di buu di dba sono COMPLETAMENTE SBAGLIATI...
Comment
-
Originariamente Scritto da white wolf jerichoPerò è vero che il MYSTIC POWER dopo un pò si esaurisce!
PUO' ESSERE CHE NESSUNO SAPPIA RISPONDERE AI PROBLEMI SOLLEVATI DA ME E GOGETA SSJ? VI PREGO, CI TENGO VERAMENTE A RISOLVERE LA QUESTIONE!
KID BU: E' strutturato in modo tale da non essere portato per assorbire gli avversari (infatti lo fa in maniera totalmente istintiva), infatti quando assorbe qualcuno questo comporta, assieme all'acquisizione della razionalità, una diminuzione della potenza, che magari può essere in parte recuperata tramite la forza della vittima assorbita, che però nel caso del Kaiohshin del Sud non risulta sufficente neppure a recuperare la forza che aveva inizialmente.
Kid Bu 472.500.000
Kaiohshin del Sud 200.000.000 (E' il più forte tra i Kaiohshin)
Depotenziamento per via dell'aver acquisito una razionalità inibitrice -172.500.000
Energia ottenuta dall'assorbimento di Kaiohshin del Sud +100.000.000
472.500.000
- 172.500.000
+ 100.000.000
----------------
= 400.000.000 ( Super Bu )
SUPER BU
Lui invece, una volta in questo stato, trae solo vantaggi dagli assorbimenti.
Ovviamente però non ne trae tutta la forza, ma solo una parte. Proviamo a fare dei conticini per dare dei valori che possano essere matematicamente attendibili secondo una regola matematica.
Super Bu + Piccolo + Goten + Trunks
Si presuppone che, una volta terminata la fusion, la forza di Goten e Trunks sia quella che essi hanno da normali, in quanto hanno finito l'energia (e inoltre nel corpo di Majin Bu si trovano proprio in questo stato) e quindi hanno un livello di forza piuttosto basso.
Mettiamo...
Super Bu 400.000.000
Trunks 8.000.000
Goten 7.000.000
Piccolo 70.000.000
La somma dei potenziamenti darebbe 85.000.000. Dimeziamolo! 42.500.000
Super Bu + Goten + Trunks + Piccolo = 442.500.000 (400.000.000 + 42.500.000)
Mi pare un livello molto verosimile per questo Super Bu, che infatti è molto più debole di Mystic Gohan e ne sarebbe potuto essere sconfitto, come detto da Goku. (Che ha 460.000.000)
Super Bu + Gotenks + Piccolo
Stesso gioco!
Super Bu 400.000.000
Piccolo 70.000.000
Gotenks Super saiyan III 445.000.000
445.000.000 + 70.000.000 : 2 = 257.500.000
Super Bu + Gotenks + Piccolo = 657.500.000
E direi che ci sta, no?
Infine per Super Bu + Goten + Trunks + Piccolo + Gohan
Super Bu 400.000.000
Trunks 8.000.000
Goten 7.000.000
Piccolo 70.000.000
Mystic Gohan 460.000.000
8.000.000 + 7.000.000 + 70.000.000 + 460.000.000 : 2 = 272.500.000
Super Bu + Goten + Trunks + Piccolo + Gohan = 672.500.000
Ecco qui!
Alla fin fine non è che l'ultimo super bu sia ENORMEMENTE più forte di quello con dentro Gotenks, o almeno lo è nella misura in cui Mystic Gohan è superiore a Gotenks Ssj3 (di cui, non scordiamoci, Super bu ha perso tutta la forza).
Quindi secondo questo calcolo potremmo avere
Super Bu 400.000.000
Super Bu + Piccolo + Goten + Trunks 442.500.000
Super Bu + Piccolo + Gotenks 657.500.000
Super Bu + Piccolo + Goten + Trunks + Gohan 672.500.000
Direi che come attendibilità ci siamo, no?
Infine un'annotazione. Quando Super Bu, ai tempi delle cronache remote, assorbì il Dai Kaiohshin egli divenne il Majin Bu ciccione depotenziandosi, in maniera anomala rispetto alle sue abitudini, ma questo penso facesse parte della natura particolare di Dai Kaiohshin dal momento che.
1) Si è fatto di fatto assorbire a posta
2) E' l'unico assorbimento che influenza non solo la mentalità, ma anche il carattere di Bu, che in questo stato non è ne buono ne cattivo, in quanto il bene di Dai Kaiohshin dentro di lui si equilibra con la sua malvagità intrinseca rendendolo totalmente neutro... ovvero il bambinone che conosciamo.
Questo è il mio pensiero.
Comment
-
Originariamente Scritto da white wolf jerichoP.S. Stavamo parlando del MYSTIC: esso si consuma nel senso che, GOHAN, trascurando gli allenamenti perde il potenziamento acquisito, quindi la sua trasformazione in SSJ2 in GT ci può anche stare. E' normale che il MYSTIC sia uno status definitivo e "irreversibile". Poi è vero che nel MOVIE di TAPION, GOHAN è ancora MYSTIC, però egli si dimostra più debole di GOKU SSJ3, a testimonianza del calo di forza.
Infatti il super saiyan III è uno status molto particolare, come si avvince dalle parole di Goku stesso. Infatti richiede una forte concentrazione di aura accumulata per poter aumentare la propria potenza, ha di fatto bisogno di "autocaricarsi" per poter dare il meglio del suo potere.
Infatti egli contro Kid Bu ci combatte più o meno alla pari... ma egli efferma che se riesce ad accumulare tutta l'energia di cui è capace, egli potrebbe SICURAMENTE sconfiggere Kid Bu! (E ci ha appena combattuto, quindi Goku certamente non si sbaglia)
Ed è proprio per questo se ti ricordi, che Vegeta combatte contro Kid Bu, per permettere a Goku di usare questa potenza. Ma il fatto che Goku nel mondo dei vivi non riesca a utilizzare perfettamente una trasformazione conseguita solo nell'aldilà lo porta a sbagliare i calcoli, e di fatto questa enorme potenza non la vediamo mai (infatti anziche potenziarsi resta normale)... resta un interrogativo!
Invece nel movie di Tapion, successivo alla saga di Bu, è scontato che Goku non abbia lasciato perdere la cosa! Anzi, è sicuramente riuscito a perfezionare la trasformazione! E per questo contro Hildegarn non commette lo stesso errore avvenuto contro Kid Bu!
Infatti se noti, nel movie, ad un certo punto Goku non si vede per diversi minuti, sono gli altri che combattono... cosa sta facendo Goku? Indovinato! Si sta caricando mentre gli altri combattono! Infatti quando lo rivediamo lo troviamo già trasformato e pronto a combattere!
A quel punto con la massima potenza del Super saiyan III riesce a sconfiggere Hildegarn!
Hildegarn 400.000.000
Gotenks Super saiyan III 445.000.000
Mystic Gohan 460.000.000
Hildegarn (trasformato) 500.000.000
Goku Super saiyan III "All Charge" 500.000.000
Goku Super saiyan III + Ryuken 600.000.000
(Kid Bu 472.500.000... contro Goku avrebbe perso anche senza Ryuken, che è una nuova tecnica)
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi GokuQuesto perché abbiamo ritenuto che torni ad un livello di forza praticamente uguale a quello normale (senza assorbimenti) e quindi è stato ritenuto superfluo.
D'altronde praticamente non combatte e non avrebbe avuto senso stabilire un livello.
Detto da uno che si inventa le teorie (mystic power che si consuma, aldilà con l'inferno per i cattivissimi e la reincarnazione per i cattivi semplici ecc ecc) e poi le spaccia per verità inconfutabili la cosa un po' mi fa ridere
Detto da uno che dice numerose assurdità ...
Senti, non sono cose campate in aria, da come la vedo io le uniche spiegazioni logiche....
Comunque i livelli sono proprio sbagliati...
vi farò avere i miei appena possibile....sigpic
______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
__DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click
Comment
Comment