Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vegeta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

io la penso in questo modo:
    il SS e il SSJ2 per quanto riguarda l'OHZARU sono 2 livelli differenti, così come sono diversi fra loro il SSJ4 e il SSJ4FP (così come avviene anche per il DAI NI DANKAI, SAN DANKAI, e le varie distinzioni dei livelli del SS di prrimo livello!).
    io però per chiarire meglio la situazione mi servirò dei concetti di "livello di potenza minimo (LPM) e "livello di potenza minimo avanzato" (LPMA).
    1-osserviamo che per cominciare a innescare i passaggi prima citati c'è bisogno che l'OHZARU diventi SS, perchè allo stadio base dell'OHZARU non succede un bel niente!
    2-il livello dei saiyan SSJ4 è già un livello di per sè leggendario, la cui forza aumenta con il FP, ma per raggiungere il SSJ5 ci vuole una forza immaginaria, forza che definiremo come LPMA!
    3-trasportando questo punto 2 agli OHZARU osserviamo che, sia da SS che da SSJ2 poi ci si evolve in SSJ4 e successivamente in FP (che comunque è un sottolivello del SSJ4). per potersi evolvere in SSJ5, c'è bisogno anche qui di un potere straordinario, raggiungibile solo con l' OHZARU SSJ3!

resta il fatto che SSJ4 e SSJ4 FP sono da considerare come 2 livelli separati (allo stesso modo di come si considerano livelli separati il NI DANKAI, SAN DANKAI e SS FP! E' un discorso macchinoso ,ma riassuntivo e completo che resta facile da seguire leggendo man mano i precedenti post!

Comment

Si, mi trovi abbastanza d'accordo, white wolf .

VirusImpazzito, è verò che gli altri saiyan avevano l'aura attorno, però goku i 2 ciuffetti davanti non c'è li ha (ss2 appunto...)....

E poi se Goten dice che Goku ss4 full power è un vero e proprio nuovo livello di super saiyan, la toei non glielo avrà atto dire per niente....

è sbalorditivo che poche persone abbiano interpretato da subito così la cosa, invece...
      sigpic
      ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
      __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
      Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

Originariamente Scritto da luxor83
        scusate una cosa.....ma io ho in mente anche un altra cosa.
        Allora vi è mai venuto in mente un sayan di III liv. che supera il limite in condizioni normali?
        Intendo un ssj3 che per diventare ssj4 non debba passare dallo stato di ozaru.
        Da quello che dite sembra che escludete questa cosa e che si possa diventare ssj4 solo dallo stato di ozaru.
        Visto che finora nessuno ti ha risposto ci provo io, ma considera che non sono esperto come altri.
        Secondo me la tua teoria è credibile, ma la Toei ha voluto dare più spettacolarità e suspence tramite il passaggio dallo stadio di ozharu.

Comment

Io non concordo su questo....

Il ssj4 non è uno stadio direttamente superiorie al ssj3, è solo un nome, ma a poco a che vedere....

quindi, che possa esistere un altro tipo di ss4, evoluzione ulteriore del ss3, potrebbe essere....

ma che si passi direttamente senza la forma ohzaru non ha senso alcuno, se non almeno dopo averlo fatto almeno una volta tramite l'ohzaru gold (come fa goku poi...)
          sigpic
          Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
            è sbalorditivo che poche persone abbiano interpretato da subito così la cosa, invece...
            Non mi sembra così sbalorditivo. Mi ssbalordisce di più che qualcuno se ne sia accorto... senza rancore per la Toei, ma (se le cose stanno come dici tu) mi sembra che si siano espressi lasciando intendere meno di quello che effettivamente volevano dire. Avrebbero potuto enfatizzare meglio la cosa, visto che una sequenza di 20 secondi circa non sottolinea abbastanza la trasformazione, avrebbero invece potuto descriverla in modo più accurato e limpido per noi telespettatori.

Comment

In effetti goku bambino ss2 durante la trasformazione in ohzaru, si vede solo per pochissimi fotogrammi, me ne sono accorto per la prima volta ieri...
              sigpic

Comment

ma che si passi direttamente senza la forma ohzaru non ha senso alcuno, se non almeno dopo averlo fatto almeno una volta tramite l'ohzaru gold (come fa goku poi...)
                questo avviene perchè, in effetti, lo stadio SSJ4 è la versione "razionalizzata" dell'OHZARU SS (o SSJ2 seccondo la teoria di GAS!)! almeno così mi pare di capire, ma non dovrebbe essere un ragionamento sbagliato!

Comment

Ma scusate le lenti di bulma non servivano solo a sostituire la coda di Vegeta???
                  Cmq secondo me Vegeta raggiunge il livello di super sayan 3...altrimenti xkè sarebbe considerto più forte di mystic gohan?
                  Inoltre non ho mai capito una cosa: ma Vegeta nn s controllava già all'inizio di dragonball Z qnd era ozharu?che cambia cn dragonball gt?

Comment

Originariamente Scritto da serap
                    Ma scusate le lenti di bulma non servivano solo a sostituire la coda di Vegeta???
                    Cmq secondo me Vegeta raggiunge il livello di super sayan 3...altrimenti xkè sarebbe considerto più forte di mystic gohan?
                    Inoltre non ho mai capito una cosa: ma Vegeta nn s controllava già all'inizio di dragonball Z qnd era ozharu?che cambia cn dragonball gt?

Gohan ha perduto il potere mistico, sono passati ormai 20 anni...

è evidente per il senso logico sia della storuia, sia del movie 13 dove Gohan ha evidentemente dimezzato il suo potere, è un poitere che va scemando, quello...

vegeta non ha raggiunto il ss3.

Certo che si controllava. Dov'è l'incongruenza. Nel GT, solo per 1 minuto fa le bizze, poi prende subito il controllo, diventa ssj (1) e si tarsforma in ssj4.

tutto regolare.
                    sigpic

Comment

Gohan ha perduto il potere mistico, sono passati ormai 20 anni...

è evidente per il senso logico sia della storuia, sia del movie 13 dove Gohan ha evidentemente dimezzato il suo potere, è un poitere che va scemando, quello...

vegeta non ha raggiunto il ss3.

Certo che si controllava. Dov'è l'incongruenza. Nel GT, solo per 1 minuto fa le bizze, poi prende subito il controllo, diventa ssj (1) e si tarsforma in ssj4.

tutto regolare.
                      Si ma ricordate che Goku commenta come baby-vegeta trasformato in ozharu perda progressivamente il controllo perchè influenzato da vegeta completamente senza controllo?

Comment

Io sono d'accordo con la teoria di GAS, però mi viene in mente una cosa: mi pare di aver letto che Vegeta sia riuscito a trasformarsi in SSJ3 solo quando Baby è entrato nel suo corpo; effettivamente Baby - Vegeta nella forma finale (quando assorbe tutta l'energia degli zufuru) mi sembra si sia trasformato rispetto allo stadio precedente (quando assorbe tutta l'energia dei sayan controllati dai parassiti di Baby).
                        Del resto lo si può vedere tranquillamente dalla capigliatura di Baby - Vegeta.

Comment

Scusate ma ricordo male o Vegeta lo dice proprio che stava facendo finta e in realtà era sempre stato nel pieno controllo delle sue facoltà?...
                          Se così non fosse la scena sarebbe ben strana...
                          Goku rinsavisce per l'amore che prova verso Pan.. e Vegeta rinsavisce per l'amore che prova verso-?.... Visto che sembra tornare in se prendendo in mano Goku la cosa sarebbe alquanto inquietante...
                          Già che dice "Kaaaroothhh" con tono da 144...

La cosa non mi stupirebbe particolarmente, visto che si tratta del GT... ma non mi pare che sia intesa così.

Kabu.
                          Last edited by Kabu; 19 July 2006, 13:29.
                          sigpic

Comment

Mi pare che li Vegeta stesse solo scherzando per far un attimo impaurire Goku
                            Il principe dei sayan è sempre stato capace di controllare la trasformazione in Ozharu, come del resto sono stati capaci tutti i sayan che vivevano nel pianeta Vegeta.

Comment

Originariamente Scritto da vegeta999
                              Mi pare che li Vegeta stesse solo scherzando per far un attimo impaurire Goku
                              Il principe dei sayan è sempre stato capace di controllare la trasformazione in Ozharu, come del resto sono stati capaci tutti i sayan che vivevano nel pianeta Vegeta.
                              beh, a dir la verità, se ci fai caso, nello special di BARDACK, non mi pare che gli altri OZHARU SAIYAN siano tanto diversi da CHIBI GOKU OZHARU e da VEGETA OZHARU! poi penso che l'OZHARU SS sia un pò più difficile da controllare, si veda ad esempio BABY VEGETA nello scontro con GOKU SSJ4!

poi quel che ha detto KABU è inquietante !

Comment

dragonball af

ho controllato su you tube.com scrivendo dragon ball af mi ha trovato un video chiamato intro l'ho visto e diceva che uscirà nell'estate

Comment

Working...
                                X