Annuncio

Collapse
No announcement yet.

...DUBBIO su cicatrici e senzu

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever
    Bè, l'ho detto a te ma era un messaggio x tutti......logikamente nn ce l'avevo cn te...^_^
    ah,ok...sto leggendo la tua 1a fan fiction sono al settimo capitolo... è stupenda...
    Yamcha Il Più Potente Terrestre
    http://www.salagir.com/gfx/yamcha_ssj-l.jpghttp://www.dragonballworld.it/rarita/vegetassj7.jpg
    http://sandrockk.free.fr/files/dbz/persos/gotenks.gifhttp://www.dragonballworld.it/rarita/gokussj6mini.jpg

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Yamcha91
      ah,ok...sto leggendo la tua 1a fan fiction sono al settimo capitolo... è stupenda...

      Grazie (sn commossa)
      sigpic
      ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Goten92
        ma ke dici alessà!!
        in db piccolo fa un buco nel corpo di goku e jirobai gli da un senzu e la ferita si rimargina completamente
        Boooh non mi posso ricordare tutto dragonball,avevo preso come esempio una scena del GT,dove Goku mangia un senzu e recupera le forze,però il corpo rimane ricoperto ugualmente di tagli e graffi,avete ragione in fondo è sempre il..........GT

        Elusys

        Comment


        • #19
          ma sì, forse i senzu riescono anche a guarire le ferite.....però, riguardo alle cicatrici, seguendo questo ragionamento, esse dovrebbero sparire, oppure funziona che le cicatrici rimangono poichè la ferita non si riemargina completamente!

          Comment


          • #20
            Una cicatrice NON è una ferita!

            Una cicatrice è il segno che lascia una ferita dopo essersi rimarginata. I senzu non hanno motivo di agire su di esse.

            Le cicatrici non scompaiono facilmente, molti anni fa cadendo con la bici mi sono conficcato in qualche modo il ginocchio nelle catene e mi son fatto un taglio molto profondo, tutt'ora ho una grande cicatrice visibilissima...
            sigpic
            ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
            __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
            Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
              Una cicatrice è il segno che lascia una ferita dopo essersi rimarginata. I senzu non hanno motivo di agire su di esse.
              oh, bè, penso che questo spieghi tutto! GRAZIE GAS!

              Comment


              • #22
                Mi pare l'abbia già detto chiaramente Gas.

                I senzu nn agiscono sulle cicatrici perchè nn si trattano di ferite, quindi nn ce ne sarebbe il bisogno. Al max potrebbero curare una ferita cicatrizzante quando ancora nn si è rimarginata completamente, ma dopo che la cicatrice si è già formata, essa nn viene più rimarginata.

                Oltretutto Tenshinhan e Yamcha si procurano quelle cicatrici durante l'allenamento che avviene prima del 23° torneo Tenkaichi (quello con Piccolo), quindi nn avrebbero avuto necessità di curarsi le cicatrici in quelle occasioni per utilizzare i senzu, visto che sarebbe più logico che li utilizzassero durante il torneo.
                HANNO DETTO:
                cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Swen
                  Oltretutto Tenshinhan e Yamcha si procurano quelle cicatrici durante l'allenamento che avviene prima del 23° torneo Tenkaichi (quello con Piccolo).
                  Sì, mi pare YAMCHA avesse quella cicatrice già da "illo tempore".
                  TEH CHIN HAN invece, non ricordo come si fosse procuratpo quella cicatrice. non se l'era procurata nell'incontro con CYBORG TAO BAI BAI?

                  Comment


                  • #24
                    si quando taobaibai caccia la lama dal polso

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da white wolf jericho
                      Sì, mi pare YAMCHA avesse quella cicatrice già da "illo tempore".
                      TEH CHIN HAN invece, non ricordo come si fosse procuratpo quella cicatrice. non se l'era procurata nell'incontro con CYBORG TAO BAI BAI?
                      Si, ma se noti poi nn appare nè nell'anime nè nel manga che tenshinhan mangi un senzu dopo il match ciò significa che la ferita ha fatto in tempo a cicatrizzarsi e nn è stata più possibile "curarla"
                      HANNO DETTO:
                      cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Swen
                        Si, ma se noti poi nn appare nè nell'anime nè nel manga che tenshinhan mangi un senzu dopo il match ciò significa che la ferita ha fatto in tempo a cicatrizzarsi e nn è stata più possibile "curarla"
                        sì, sì, questo lo avevo capito da quanto ha detto GAS! grazie lo stesso SWEN! solo non ricordavo l'origine di quella cicatrice!

                        Comment


                        • #27
                          Si Tenshinhan si procura la cicatrice xke nello scontro contro Taobaibai egli caccia una lama e gli taglia il petto... Anke se dapprima è un taglio un pò in verticale, poi diventa in diagonale! X quanto riguarda Yamcha, nn ho la minima idea di come si sia procurato quelle cicatrici sul volto, la cosa certa cmq è ke se li è procurati durante i 3 anni di allenamento prima del 23 torneo Tenkaichi
                          sigpic

                          Comment


                          • #28
                            x ki ha detto ke i senzu recuperano solo la forza interiore....

                            ma ke cavolata....la proprietà principale dei senzu è quella di soddisfare la fame per 15 giorni, e quindi di dare molto energia, ma energia fisica....quindi indirettamente possono essere usati per curare le ferite, perchè danno una grande quantità di energia al corpo permettendogli di guarire in fretta....

                            Comment

                            Working...
                            X