Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Goku Do

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Goku Do

    Ragazzi,qualche anno fa avevo sentito in giro per la rete di un nuovo fumetto di Dragonball prodotto in Cina, di cui si conosceva anche il nome dell'autore.
    Da un pò di tempo però non sento più niente al riguardo di questo Goku Do, voi che ne pensate? Ne avete mai sentito parlare ?

  • #2
    Io nn ho mai sentito parlare di qst manga! E su cosa tratterebbe poi?
    sigpic

    Comment


    • #3
      Io ho letto solo il racconto della prima parte (anche perchè purtroppo era l'unico che avevo trovato); parla di Trunks e Gohan che dopo tanti anni si ritrovano e si riabbracciano, e che successivamente decidono di far combattere i loro nipoti di soli 5 e 6 anni tra loro (Rostik è il nipote di Trunks e Filart quello di Gohan).
      I 2 piccoli riescono sorprendentemente a trasformarsi e a combattere allo stadio di SSJ4!!!
      Poi mi pare che nel combattimento Filart colpì Rostik con una Kamehameha e lo fece cadere a terra. Stranamente il nipote di Trunks perse tutta l'energia e si accasciò su un albero..... però la colpa non era dell'onda, ma bensì di un nuovo misterioso nemico che aveva assorbito pian piano tutta l'energia di Rostik.
      Purtroppo il racconto, che probabilmente era solo l'inizio del libro, terminava in quel modo strano.
      Stranamente su internet non trovo più niente riguardante questo libro (si, nel primo post mi sono sbagliato, non era un manga, bensì un libro).
      Quindi non so se poi è stato più fatto......

      Comment


      • #4
        so di cosa state parlando.....GOKU DO è una farsa, aspettate che provo a descriverlo:
        GOKU DO pare che non sia Dragonball AF, bensì una nuova serie cinese. IL monaco XUANZANG fece nell' antichità una spedizione. WU CHEN'EN scrisse un libro su di essa"VIAGGIO IN OCCIDENTE". NEl 1640 Dong Yue scrisse un altro libro ispirato a "Viaggio in Occidente" che si chiamava "Il sogno dello scimmiotto". A quest' ultimo libro si ispirò Toryama il quale lo trasformò in fumetto.
        Takayuky Yamaguchi, ispirato anch' esso dal libro dello scimmiotto (ma soprattutto ispirato dal successo riscosso da Toryama) ne ha fatto una sua versione personale ed irriverente cioè Goku Do!!

        La storia narra che Goku è morto di recente e il nonno di Filart cioè Gohan allena suo nipote per 3 anni; già a 5 anni Filart era arrivato al livello di ssj4 e Gohan ne era molto entusiasta perchè lui aveva impiegato molto più tempo.

        Un giorno mentre Gohan si stava allenando con suo nipote apparve Trunks; i 2 si fissano per un attimo e con le lacrime agli occhi si abbracciarono e Gohan decise di festeggiare quella bella sorpresa con una bella tazza di te.
        Si misero a parlare e Trunks gli disse che aveva un nipote di nome Rostick che a soli 6 anni era già ssj 4; Gohan invece gli disse che aveva anche lui un nipotino di nome Filart che aveva 5 anni ed era anche lui ssj 4.
        Trunks era molto sorpreso e gli propose di farli combattere visto che avevano la stessa forza; Gohan accettò volentieri anche perchè era curioso di vedere in azione suo nipote.
        Filart e Rostik combattono e Filart fa un onda energetica a Rostik colpendolo; Rostik cade in terra sfinito e Trunks stupito di questo lo raccoglie, lo porta sotto un' albero e piano piano perde tutti i suoi poteri (come Goku in Goku Gaiden). Trunks non sa spiegare tutto ciò e allora chiede spiegazioni al supremo (dende) spiegandoli che Rostik è stato colpito dallo stesso morbo di Goku, solo che non era una malattia ma una specie di maledizione lanciata da un nemico ancora non apparso, sapendo che gli unici a poterlo sconfiggere erano loro tenta di ucciderli, in questo modo allora Gohan, Trunks e Filart si preparano al combattimento che non si sa quando sarà!

        questa storia è incompiuta e credo sia meglio così! già i fans hanno problemi col GT, l'AF poi è una farsa e esistono solo delle fan fic, tra cui quella in costruzione di GAS e ci mancava pure questo!

        più che altro ho trovato anche questo ma non so fino a quando sia attendibile:

        INTERVISTA A AKIRA TORIYAMA

        PREMESSA: Questa è la traduzione dal giapponese all'italiano di un'intervista da me trovata, ho aspettato fino ad adesso a pubblicarla in quanto non ero sicuro sulla veridicità della stessa, ma dato che le affermazioni in essa contenute hanno poi trovato conferma in un'altra rivista decisamente più attendibile, mi sono deciso a pubblicarla, quindi eccovela.

        Akira Toriyama: Salve

        Intervistatore: Salve, vorrei cominciare con il ringraziarla del tempo che ci mette a disposizione.

        AT: Si figuri.

        I: Bene, sappiamo che ha da poco finito di lavorare a Dragon ball Gaiden, su cui è andata in onda un'anteprima all'interno dello special Dragon Ball GT pochi giorni fa, ma lo scopo dell'intervista non è questo, in quanto si sa pressoché tutto su questa nuova serie. Ciò che mi preme di più è sapere qualcosa su questa fantomatica Dragon Ball AF di cui tanto si parla su internet, con immagini ed addirittura una sua trama incompleta.

        AT: Ammetto di aver lavorato a Dragon Ball AF, ma non l'ho mai finita. Per quel che mi riguarda il capitolo Dragon Ball è chiuso con Dragon Ball GT (di cui fa parte Dragon Ball Goku Gaiden n.d.mia). Le storie le ho tutte concepite e finite tutte negli anni '80, tranne appunto Dragon Ball AF, che non ho mai finito e non ho intenzione di farlo, come le ho già detto per me Dragon Ball è un capitolo chiuso, in quanto poi adesso sono impegnato su tutt'altri fronti.

        I: Capisco, e delle immagini che girano qua e la per la rete che cosa ci può dire?

        AT: Io realizzai un piccolo artwork molto in progress, si esatto, quello che mi sta mostrando adesso , che si riferisce a Son Goku, ma non ho mai realizzato altro, tutte le altre immagini che mi sta mostrando sono dei falsi, anche abbastanza evidenti e decisamente malfatti.

        I: Beh, a questo punto ha chiarito praticamente ogni nostro dubbio, non mi resta che salutarla e ringraziarla di nuovo per il tempo da lei concessoci, è stato un onore poterle parlare.

        AT: Adesso non esageriamo, grazie a lei per avermi permesso di sfatare questa leggenda "internettiana".

        Comment


        • #5
          Uelà qnt hai scritto
          Cmq snke senza sta pappardella (senza offesa) si poteva capire k Goku Do è una farsa, infatti Dragonball è sbarcato da poco in Cina.
          sigpic

          Ricordalo Kakaroth... Io non mi piegherò al volere di nessuno, nemmeno del mago Babidi; resterò sempre un vero sayan, sprezzante del pericolo e libero da ogni regola.
          - Episodio 235 "Vegeta si prepara al duello" -

          Comment


          • #6
            Peccato, pensavo che almeno Goku Do fosse vero, invece è una falsa stile Dragonball AF

            Comment


            • #7
              Mah, teniamoci stretti i nostri personaggi così come sn, è molto meglio credimi ^_^
              sigpic

              Ricordalo Kakaroth... Io non mi piegherò al volere di nessuno, nemmeno del mago Babidi; resterò sempre un vero sayan, sprezzante del pericolo e libero da ogni regola.
              - Episodio 235 "Vegeta si prepara al duello" -

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Ely
                Uelà qnt hai scritto
                Cmq snke senza sta pappardella (senza offesa) si poteva capire k Goku Do è una farsa, infatti Dragonball è sbarcato da poco in Cina.
                tranquilla ELY, non vedo perhcè debba offendermi, io per primo sono sempre stato a favore dei messaggi corti ed essenziali, solo che, stavolta, visto che si trattava di qualcosa di nuovo, ho ritenuto giusto agire così!
                anche perchè precedentemente avevo parlato di questa intervista al TORY ma non ero riuscita a trovarla! non devi scusarti di niente, tranquilla ELY!

                Comment


                • #9
                  Questa intervista è farlocca per vari motivi:

                  1)Goku Gaiden non è un'anteprima di una nuova serie bensì è lo special di GT di cui Toriyama se ne è strafregato

                  2)l'artwork di Goku ssj5 presenta uno stile diverso rispetto alle tavole del manga by Toriyama

                  AT: Ammetto di aver lavorato a Dragon Ball AF, ma non l'ho mai finita. Per quel che mi riguarda il capitolo Dragon Ball è chiuso con Dragon Ball GT (di cui fa parte Dragon Ball Goku Gaiden n.d.mia). Le storie le ho tutte concepite e finite tutte negli anni '80, tranne appunto Dragon Ball AF, che non ho mai finito e non ho intenzione di farlo, come le ho già detto per me Dragon Ball è un capitolo chiuso, in quanto poi adesso sono impegnato su tutt'altri fronti.
                  3)ma quando mai che le storie sono state concepite e finite tutte negli anni' 80??? Akira Toriyama non lavorava con un canovaccio già scritto,bensì inventava settimana dopo settimana la storia che è andata avanti dal 1984 al 1995...
                  Inoltre per lui la storia doveva finire lì,poi la Toei ha richieso il suo aiuto per Dragon Ball GT,ma poi,oltre alla consulenza e alla supervisione per i Daizenshuu,la collaborazione per il film per il deimo anniversario di Dragon Ball,e per le copertine e alle costine della Perfect Edition,con il nuovo finale,lui non ha avuto più nulla a che fare con Dragon Ball...

                  Comment

                  Working...
                  X