Originariamente Scritto da Kabu
Ogni tanto si ritonfa in questi argomenti shik..
Io fondamentalmente mi trovo d'accordo con quello che hai detto. Nessuno dei due saiyan è certo un marito nè un padre modello, ma tra Goku e Vegeta sicuramente è Kakaroth quello che tiene meno alla sua famiglia, ed in generale un po' a tutti...
Questo ovviamente non vuol dire però che sia 'cattivo'. Goku è un soggetto al di sopra del bene e del male, la cui primaria caratteristica è la purezza, che non sempre va a braccetto con la bontà, e raramente con la sensibilità.
E' un ingenuo, un puro di cuore; non sente mai il bisogno nè la mancanza di nessuno, e ritiene che sia lo stesso anche per gli altri.
E' anche un grande egoista pur non rendendosene conto... Alla fine della fiera la cosa più importante per lui rimane sempre il combattimento.
Ma non è esattamente vero che non ama... lui ha un modo in un certo modo 'divino' di amare.. che si spartisce equamente fra tutte le persone che conosce, senza preferenze per nessuno in particolare, tantomeno la sua famiglia. E' altrettanto scontato però che da un punto di vista 'passionale' ed emotivo amarne tanti vuol dire non amarne proprio nessuno.
Vegeta è l'esatto opposto, ne ama 4, ma per quei 4 non solo farebbe qualsiasi cosa (anche Goku farebbe qualsiasi cosa, ma per chiunque.. ) ma a quei 4 dedica tutta la vita ed i pensieri, passando il tempo a cercare di reprimere l'affetto che prova.
Non c'è mai niente che Goku faccia sapendo di far male a qualcuno, ma di fatto è il più menefreghista in assoluto di tutta la serie.
Ma ricordiamoci che questo suo essere al di sopra del buono e del cattivo fa di lui il bel personaggio che è. E non sarebbe il guerriero perfetto se non avesse anche questo tipo di caarattere. Parte dei problemi combattivi di vegeta sono generati proprio dalla sua estrema passionalità. Goku che invece è un frigido sentimentale ha il massimo rendimento in battaglia, perchè non perde mai il controllo della situazione.
Kabu.
Comment