Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Goku vs Vegeta...chi è davvero senza cuore?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Kabu

Ogni tanto si ritonfa in questi argomenti shik..

Io fondamentalmente mi trovo d'accordo con quello che hai detto. Nessuno dei due saiyan è certo un marito nè un padre modello, ma tra Goku e Vegeta sicuramente è Kakaroth quello che tiene meno alla sua famiglia, ed in generale un po' a tutti...
    Questo ovviamente non vuol dire però che sia 'cattivo'. Goku è un soggetto al di sopra del bene e del male, la cui primaria caratteristica è la purezza, che non sempre va a braccetto con la bontà, e raramente con la sensibilità.
    E' un ingenuo, un puro di cuore; non sente mai il bisogno nè la mancanza di nessuno, e ritiene che sia lo stesso anche per gli altri.
    E' anche un grande egoista pur non rendendosene conto... Alla fine della fiera la cosa più importante per lui rimane sempre il combattimento.
    Ma non è esattamente vero che non ama... lui ha un modo in un certo modo 'divino' di amare.. che si spartisce equamente fra tutte le persone che conosce, senza preferenze per nessuno in particolare, tantomeno la sua famiglia. E' altrettanto scontato però che da un punto di vista 'passionale' ed emotivo amarne tanti vuol dire non amarne proprio nessuno.

Vegeta è l'esatto opposto, ne ama 4, ma per quei 4 non solo farebbe qualsiasi cosa (anche Goku farebbe qualsiasi cosa, ma per chiunque.. ) ma a quei 4 dedica tutta la vita ed i pensieri, passando il tempo a cercare di reprimere l'affetto che prova.

Non c'è mai niente che Goku faccia sapendo di far male a qualcuno, ma di fatto è il più menefreghista in assoluto di tutta la serie.
    Ma ricordiamoci che questo suo essere al di sopra del buono e del cattivo fa di lui il bel personaggio che è. E non sarebbe il guerriero perfetto se non avesse anche questo tipo di caarattere. Parte dei problemi combattivi di vegeta sono generati proprio dalla sua estrema passionalità. Goku che invece è un frigido sentimentale ha il massimo rendimento in battaglia, perchè non perde mai il controllo della situazione.

Kabu.
    per conoscere le mie opinioni vedere sopra
    HANNO DETTO:
    cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

Originariamente Scritto da serap
      Salve sono nuova del forum...ho avuto modo d leggere un po' delle vecchie discussione e molte si riducevano al confronto tra qst due grandiosi personaggi...
      Personalmente il mio personaggio preferito è Vegeta...l'unico ad avere un evoluzione...a nn essere bidimensionale oserei dire....e questo aspetto lo avete trattato meglio di quanto non possa fare io...
      X quel che riguarda Goku...nel momento in cui ho iniziato a amare Vegeta...ovvero dopo alla fine della saga di freezer...Goku ha iniziato a darmi fastidio...
      Non è x niente l'eroe buono osannato da tutti i personaggi della saga...e solo un gran EGOISTA!!!!Poi tutti contro Vegeta..non mi sembra che sia stato lui ad abbandonare la sua famiglia e suo figlio Gohan x ben 3 volte...cioè x Goku la sua famiglia andava bene solo qnd nn interferiva con il suo progetto di diventare più fore...di allenarsi...è per qst che mi da fastidio Goku e preferisco Vegeta...mi sembra moltoo di più senza cuore il caro Sayan che ha battuto la testa...cioè finalmente dopo cell ha la possibilità di vivere cn la sua famiglia in pace, rifiuta x allenarsi???proprio qnd suo figlio aveva + bisogno di lui???e qnd abbandona tutti x allenare ub??
      Io al posto di Gohan mi sarei sentita rifutata...cioè io avrei pensato:"a mio padre importa di più allenarsi che vedermi crescere???"
      Vegeta alla fine di dragonball z m appare molto meno egoista di Goku, sa mettere al primo posto qualcuno che non sia se stesso...invece per Goku contano più di tutti i suoi allenamenti e non ci pensa due volte ad abbandonare la sua famiglia x seguire il suo obiettivo!!!!!!

ps non portatemi semplicemente l'esempio di quando si teletrasporta con cell per salvare il mondo...pensate a cio' che succede dopo!
      a parer mio lo fa apposta perchè tiene a suoi familiari
      lo fa perchè nn vorebbe che morissero tuti sa del pericolo in aguato allora si allena per poi salvarli alla fine lo è di meno propio per l'adattamento di tori niente pericolo rilassato e sereno pericolo atento ad alenarsi
      è tori che lha adattato alla situazione insomma
      sigpic

Comment

argh!! questa discussione che ritorna così chiara inn un thread tutto suo? Non so se ce la faccio ad affrontarla...

Inanzitutto, benvenuta!
        Ora che ti ho salutata, posso iniziare...

Primo: non è vero che Goku se ne frega della famiglia e di Gohan in particolare. Esempi??
        Ci dimentichiamo del fatto che quando Radish ha rapito Gohan, Goku era letteralmente disperato??? Vogliamo andar a riprendere in mano il punto esatto in cui accade e controllare?? Aggiungo anche che Goku si è fatto uccidere da Piccolo, pur di eliminare Radish... non sapeva ancora a cosa andava incontro (poi ha scoperto che l'Aldilà era un luogo interessante e non spiacevole...e vabeh! ), perchè non era mai morto prima, eppure non ha esitato, per AMORE del figlio...
        E se è vero che Goku ha il cuore puro e ama tutti, incondizionatamente, ciò non vuol dire che non abbia i suoi affetti: non mi risulta si sia trasformato in ssj per la morte di un terrestre qualsiasi... si è trasformato perchè il suo migliore amico è stato fatto esplodere davanti ai suoi occhi, con crudele malvagità...
        Tra l'altro non vediamo mai i momenti "in famiglia" di Goku... infondo, tra la sconfitta di Bu e il torneo dove incontra Ub, passano 10 anni...
        Secondo: Goku sceglie di non resuscitare perchè (lo dice lui, esplicitamente...) dice: "Se sono morto, forse la Terra resterà in pace... sono io che attraggo guai e nemici...". Non saranno le parole esatte, ma erano all'incirca queste.

Certo, goku non è un umano in tutti i sensi, è molto "Saiyan inside".... ma se fosse stato anche perfetto uomo di casa, sai che noia... ha un che di selvaggio, ha l'essenza del vento, degli elementi naturali... fa parte del suo fascino....e del suo essere saiyan.
        http://img208.imageshack.us/img208/1...version3ji.jpg

Comment

Originariamente Scritto da Lady of saiyans
          non mi risulta si sia trasformato in ssj per la morte di un terrestre qualsiasi... si è trasformato perchè il suo migliore amico è stato fatto esplodere davanti ai suoi occhi, con crudele malvagità...
          .
          Vabbè....questo conta relativamente dato ke Gohan si trasforma in SS2 xkè Cell uccide un Robot ke 10 giorni prima gli era nemiko.....(C16).....xciò mi sa ke anke Goku avrebbe potuto trasformarsi x un terrestre qualsiasi....in quel momento era già inca cn Freezer....se anke veniva ucciso qualkuno ke Goku nn aveva mai visto ne conosciuto è capace ke si trasformava ugualmente
          sigpic
          ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

qst è vero ^^
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Lady of saiyans
              Tra l'altro non vediamo mai i momenti "in famiglia" di Goku... infondo, tra la sconfitta di Bu e il torneo dove incontra Ub, passano 10 anni....
              e ci voleva tanto a dirlo? spero che almeno questo chiarisca un oò le idee a tutti! però non potete definire GOKU un SENZA CUORE solo perchè non ha particolare predilezione per la sua famiglia rispetto a tutti gli altri terrestri, che poi credo questo accada solo nella saga di CELL e poi nel GT!
              tantomeno si può dire che VEGETA sia più sentimentale di GOKU, visto e considerato che, nell'unico episodio in cui voi lo definite un eroe (ovvero il suo sacrificio contro MAJIN BU), voi dite che ciò sia dovuto al suo amore verso la famiglia...vabbè che era diventato più umano, ma come abbiamo detto diverse volte, i motivi del suo gesto erano altri!

Comment

quali altri motivi?
                cmq ok Goku sta 10 anni con la sua famiglia ma ne passa all'incirca 6 nell'aldilà e forse di più ad allenare ub....complimentoni!!!
                Certo scusiamolo è ingenuo, è un vero sayan...

ps il titolo è un po' forte ma è volutamente così x 2 motivi: 1.stimolare il dialogo provocatoriamente...2. ribattere a tutte le critiche sul povero veggie

Comment

quali altri motivi?
                  cmq ok Goku sta 10 anni con la sua famiglia ma ne passa all'incirca 6 nell'aldilà e forse di più ad allenare ub....complimentoni!!!
                  Certo scusiamolo è ingenuo, è un vero sayan...

ps il titolo è un po' forte ma è volutamente così x 2 motivi: 1.stimolare il dialogo provocatoriamente...2. ribattere a tutte le critiche sul povero veggie

E cmq + ke "cn la sua famiglia" li passa "a cercare di allenarsi ed allenare Goten"...quindi il cobattimenti ritorna sempre....mentre alla fine Vegeta pensa sì ad allenarsi ma inizia a mettere la famiglia al primo piNO...QUINDI TRA I DUE VEGETA è IL MEGLIO!!
                  sigpic
                  ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

wow che discussione mai visto da questo punto di vista beh hai ragione però guardala da questo punto di vista se goku non fosse stato egoista come dici a quest'ora gohan non avrebbe neanche potuto crescere perchè addio terra se lasciavamo in mano di chichi e gohan il futuro della terra specialmente con majin bu il quale è l'unico che non arriva per colpa di goku
                    C'è sempre un buon motivo
                    sigpic
                    per sorridere :)

Comment

vedi che majin bu si risveglia x il combattimento non avvenuto tra goku e vegeta, in qnt qst'ultimo lo voleva concludere a ogni costo nell'unico giorno utile...quindi frs majin bu non si sarebbe risvegliato! inoltre gohan e co. non avrebbero partecipato al torneo e babidi non avrebbe avuto la possibilità di raccogliere energia

Comment

Via su non vanno poi così condannati..
                        Se fossero dei premurosi padri di famiglia ci piacerebbero altrettanto?..

Ci sono dei prezzi da pagare per essere dei grandi guerrieri. Non si può avere la moglie piena e la botte ubriaca, perdinci!

Kabu.
                        sigpic

Comment

vedi che majin bu si risveglia x il combattimento non avvenuto tra goku e vegeta, in qnt qst'ultimo lo voleva concludere a ogni costo nell'unico giorno utile...quindi frs majin bu non si sarebbe risvegliato! inoltre gohan e co. non avrebbero partecipato al torneo e babidi non avrebbe avuto la possibilità di raccogliere energia
                          Forse sarebbe stato meglio dire,perchè Goku non ammazzava di botte subito Vegeta,dato che poteva già trasformarsi in ssj3 invece che stare a perdere tempo raccogliendo energia per il risveglio di Majin Bu?
                          Ma questa...è un altra storia.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da alessandro330
                            Forse sarebbe stato meglio dire,perchè Goku non ammazzava di botte subito Vegeta,dato che poteva già trasformarsi in ssj3 invece che stare a perdere tempo raccogliendo energia per il risveglio di Majin Bu?
                            .
                            Il fatto è che Goku è proprio scemo.
                            Non capisce MAI niente degli altri e di quello che vogliono da lui, ma le poche volte che intuisce un qualche cosa... è sbagliato!

Dopo anni e anni di un grosso punto interrogativo disegnato tra i neuroni gli è nata da qualche parte del cervello l'idea che a Vegeta secchi essere più debole di lui... e allora cosa pensa bene di fare? Far finta di essere alla pari!!
                            Nella sua testolina acutissima pensava di farlo contento!!! Senza rendersi conto che in questo modo lo stava umiliando ben più di quanto non lo avrebbe umiliato semplicemente battendolo...

Kabu.
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever
                              Vabbè....questo conta relativamente dato ke Gohan si trasforma in SS2 xkè Cell uccide un Robot ke 10 giorni prima gli era nemiko.....(C16).....xciò mi sa ke anke Goku avrebbe potuto trasformarsi x un terrestre qualsiasi....in quel momento era già inca cn Freezer....se anke veniva ucciso qualkuno ke Goku nn aveva mai visto ne conosciuto è capace ke si trasformava ugualmente

hum.. c16 non è proprio uno a caso... gohan non lo avrebbe mai considerato un vero nemico... c16 vuole uccidere goku, ma non prova mai ad attaccarlo sul serio. al contrario si sacrifica per fermare cell, difende i suoi amici e ama la terra e la natura. è il tipico personaggio puro e buono che non merita di essere ucciso. un personaggio che uno come gohan non puo non considerare amico.

a parte questo il mio parere sui due sayan è che un po menefreghisti lo sono tutti e due.. infatti sono sayan. diciamo che alla fine quoto appieno kabu in quello che dice nel suo primo post del thread.
                              Last edited by Mandos; 17 July 2006, 23:52.
                              Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Comment

Molto interessante questo Topic.
                                Io quoto al 100% quello che Kabu ha detto nella 2° pagina: Goku senza accorgersene è un egoista (anche se ha un animo molto buono), mentre Vegeta, avendo un carattere completamente differente, pensa agli allenamenti, ma anche alla sua famiglia (lo dimostra quando si autodistrugge per eliminare Majin Bu e salvare così i suoi cari)

Comment

Working...
                                X