Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricostruiamo la timeline

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

a me non sembra
    Originariamente Scritto da cacalatte
    Swen,è la tua fine!

Comment

nn dicevo di aspetto....dicevo ke ho trovato scritto in dei fascicoli curati o dalla Toei o dalla DE Agostini ke nel GT Pan ha 15 anni..quindi alla fine dello Z ne ha 5...di Bra l'età nn c'è scritta ma credo ke abiano la stessa età...
      sigpic
      ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

mah a meno che pan sia rimasta bambina e bra si sia super sviluppata...
        http://members.lycos.nl/braindex/pics4/woutbra.jpg http://perso.wanadoo.es/pan_gt2/pan_dbgt.gif
        Originariamente Scritto da cacalatte
        Swen,è la tua fine!

Comment

Originariamente Scritto da LPSO
          Proviene dal settimo Daizenshuu,e mi sembra che questa cronologia sia stata fatta dalla Toei con la supervisione (credo) di Akira Toriyama e comuque è facilmente reperibile (sia in inglese sia in italiano) su internet... Inoltre mi sembra che nella traduzione che ho postato siano stati omessi gli avvenimenti inerenti a Garlic jr. e a Cooler...
          Grazie! Non so cosa sia il settimo Daizenshuu (Me ignorante) ma mi fido, volevo solo sapere se era diffusa a livello internazionale o era solo invenzione di qualcuno (temevo i fascicoli DeAgostini).
          Se è così penso possa considerarsi ufficiale, per quanto mi sembra ci siano delle cose discutibili. Del resto, se la fonte è la Toei, mi sembra più che naturale che qualcosa non quadri!
          Per quanto riguarda gli avvenimenti di Cooler e Garlin Jr, per fortuna non sono stati inseriti, perché sappiamo che non rispettano la trama originale e avrebbero dato luogo a incongruenze.

Ho letto la cronologia e su molte cose sono d'accordo.
          C'è un punto però che proprio non mi quadra:
          quando Trunks trova la macchina del tempo di Cell dice che è partita nel 788
          qualche battuta più avanti Cell dice a Piccolo che il suo corpo sarà pronto TRA 24 anni.
          Perciò l'anno in cui Cell combatte con Piccolo dovrebbe essere
          788-24=764

Per dare un riferimento, questo avviene nel numero 44 dell'edizione italiana in 62 volumi e nei numeri 30 e 31 dell'edizione in 42 volumi (Deluxe)

Ricordo che i miei dubbi, anni orsono, nascevano proprio dall'affidabilità di questa frase di Cell, che non so perché mi sembrava incongruente con il resto.
          Rileggendo qualche giorno fa non ho più notato anomalie a riguardo e non riesco più a trovare il motivo per cui l'anno del Cell game debba essere il 767...
          Se questa è la cronologia ufficiale deve esserci un inghippo da qualche parte, devo aver sbagliato ad interpretare qualcosa ma non riesco più a ricostruirlo. Chiedo aiuto per svelare l'arcano!
          Qapla'!

Comment

forse potremmo ricontrollare la timeline passo dopo passo ad ogni anomalia che incontriamo

Comment

Originariamente Scritto da white wolf jericho
              forse potremmo ricontrollare la timeline passo dopo passo ad ogni anomalia che incontriamo
              Il fatto è che quello per me è il punto di inizio! Nella serie originale non ci sono altri riferimenti a date assolute perciò per forza di cose bisogna partire da lì e ricostruire tutta l'evoluzione della storia in avanti e all'indietro.
              D'altra parte, anche se si potesse scegliere un altro punto di partenza, in ogni caso si dovrebbe tenere conto dell'informazione che ho citato e perciò si ricadrebbe nello stesso problema.
              Per il resto la timeline postata da LPSO così com'è funziona perfettamente, cioè è coerente con se stessa una volta stabilito il punto di inizio, che però a me non quadra! Sono sicura che l'errore sia mio, sicuramente c'è qualcosa che non sto tenendo in considerazione o che ho male interpretato, ma non riesco a ritrovarlo. Me non capisce
              Qapla'!

Comment

e allora analizzeremo quella TIMELINE finchè non ci saranno più dubbi! è così che funziona un forum!

Comment

Working...
                X