Secondo me in Dragon Ball c'è un numero elevato di livelli del Super Sayan voi che dite?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Eccesi di livelli del Super Saiyan
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
3 o 4 troppi dite? Può darsi...
Il fatto è che i saiyan sono fatti così, devono cercare di superare il loro limite.
Una volta stabilito che è possibile superare il livello del super saiyan va da sé che anche gli altri siano solo stadi transitori... Ed esisteranno nuovi livelli di super saiyan finché esisterà un saiyan puro. Questo fa parte della filosofia di Dragon Ball da sempre.
Trovo anch'io abbastanza stucchevole il super saiyan 4, ma secondo me non è la trasformazione in sé ad essere eccessiva, è come è stato realizzato che non regge! Purtroppo è un'ennesima dimostrazione della carenza creativa di DBGT, se ci fosse stato Toriyama a realizzarlo certamente ci avrebbe stupito con qualche idea originale (non necessariamente legata ad un ulteriore trasformazione) ma non è stato così, e in mancanza di altre idee si è deciso di andare avanti sviluppando (male) l'ovvio.
Mi fermo qui per non cadere nell'off topic, ma mi piace citare a tale proposito le divertenti e sagge considerazioni di Boyakki nell'angolo omonimo di DBA
http://dragonballarena.gamesurf.it/i...ki_lamento.php
dove si parla appunto di alcuni lati poco convincenti di questo fantomatico
SUPPA SAIYA-JIN IVQapla'!
Comment
-
Originariamente Scritto da Mechan3 o 4 troppi dite? Può darsi...
Il fatto è che i saiyan sono fatti così, devono cercare di superare il loro limite.
Una volta stabilito che è possibile superare il livello del super saiyan va da sé che anche gli altri siano solo stadi transitori... Ed esisteranno nuovi livelli di super saiyan finché esisterà un saiyan puro. Questo fa parte della filosofia di Dragon Ball da sempre.
Trovo anch'io abbastanza stucchevole il super saiyan 4, ma secondo me non è la trasformazione in sé ad essere eccessiva, è come è stato realizzato che non regge! Purtroppo è un'ennesima dimostrazione della carenza creativa di DBGT, se ci fosse stato Toriyama a realizzarlo certamente ci avrebbe stupito con qualche idea originale (non necessariamente legata ad un ulteriore trasformazione) ma non è stato così, e in mancanza di altre idee si è deciso di andare avanti sviluppando (male) l'ovvio.
Mi fermo qui per non cadere nell'off topic, ma mi piace citare a tale proposito le divertenti e sagge considerazioni di Boyakki nell'angolo omonimo di DBA
http://dragonballarena.gamesurf.it/i...ki_lamento.php
dove si parla appunto di alcuni lati poco convincenti di questo fantomatico
SUPPA SAIYA-JIN IV
Comment
-
Originariamente Scritto da Kaiohshin87ho sempre avuto l'intima convinzione che gli stadi ssj possano essere interpretati come dei passaggi verso il mistico, (...) non solo dal punto di vista fisico (...), ma anche spirituale dato che il super saiyan per essere tale deve sì esercitare la rabbia ma al tempo stesso controllarla avendo il cuore calmo
Non so quanto sia applicabile la questione angelica (in senso occidentale), mi sembra una simbologia un po' fuori contesto rispetto allo stile di Toriyama, però sono assolutamente d'accordo sul fatto che il Super Saiyan sia un evoluzione soprattutto spirituale. Sappiamo bene che il passaggio al secondo livello avviene attraverso un allenamento mentale e che al contrario lo sviluppo fisico non funziona, inoltre il fatto che il Super Saiyan 3 possa essere usato solo nell'aldilà mi insospettisce... che sia un livello spirituale troppo elevato per essere contenuto in un corpo vivente?
Mi sa che sto esagerando...
Comunque ponendola su questo piano il super saiyan 4 sminuisce il senso della trasformazione, mostrandoci il super saiyan come un animale da guerra che deve il suo potere soltanto ad un fenomeno naturale, non dovrebbe essere così! I Saiyan sono straordinari per la loro capacità di migliorarsi, non perché hanno un ormone mutageno in più!Qapla'!
Comment
-
Originariamente Scritto da MechanInteressante interpretazione...
Non so quanto sia applicabile la questione angelica (in senso occidentale), mi sembra una simbologia un po' fuori contesto rispetto allo stile di Toriyama, però sono assolutamente d'accordo sul fatto che il Super Saiyan sia un evoluzione soprattutto spirituale. Sappiamo bene che il passaggio al secondo livello avviene attraverso un allenamento mentale e che al contrario lo sviluppo fisico non funziona, inoltre il fatto che il Super Saiyan 3 possa essere usato solo nell'aldilà mi insospettisce... che sia un livello spirituale troppo elevato per essere contenuto in un corpo vivente?
Comunque ponendola su questo piano il super saiyan 4 sminuisce il senso della trasformazione, mostrandoci il super saiyan come un animale da guerra che deve il suo potere soltanto ad un fenomeno naturale, non dovrebbe essere così! I Saiyan sono straordinari per la loro capacità di migliorarsi, non perché hanno un ormone mutageno in più!
Sono d'accordo con te riguardo il ssj4, dragon ball è nato come fumetto di arti marziali, e nelle arti marziali si premia chi si impegna maggiormente e con più costanza, il fatto che il ssj4 sia una trasformazione dettata solo da fattori "genetici" e non per meriti la rende davvero odiosa!
Comment
-
Per me fino al 3 va bene, in sinstesi chi si allena raggiunge il 2 e anche Goten e Trunks se volevano potevano tranquillamente e Dragon Ball Z ( originariamente Dragon Ball 2 ) significa Dragon Ball livello definitivo che in teoria sarebbe il 3° stadio dell'ssj ma poi con DBGT si sballotta tutto.
Comment
-
Originariamente Scritto da Gogeta Ssjma poi con DBGT si sballotta tutto.
grazie toei...
raga ma chi li paga quelli?sigpic
"CHIUDI GLI OCCHI, pensa a me, cosi esprimerai il tuo piu grande desiderio!!!"
dissi io prima di ricevere in testa un incudine caduta dal cielo
Comment
-
Per me il super saiyan IV va bene come contesto (non come lo hanno fatto comportare nel GT) in effetti il super saiyan III con Gotenks che riesce a raggiungerlo in poco tempo, con Gohan che raggiunge una potenza analoga altrettanto velocemente... non dava tanto l'idea di poter essere uno stadio definitivo. Quindi il IV ci voleva.
Comment
-
anke per me va bene il ss4, ma mi sembra un mollaccione, infatti quando goku si trasf in ss3 sulla terra la prima volta, trema tutta lòa terra mentre il ss4 a malapena alza delle pitre....
P.S. final goku ma mica è finito l'insanity? ci saranno altri cap?
Comment
-
Originariamente Scritto da supergogetass4anke per me va bene il ss4, ma mi sembra un mollaccione, infatti quando goku si trasf in ss3 sulla terra la prima volta, trema tutta lòa terra mentre il ss4 a malapena alza delle pitre....sigpic
"CHIUDI GLI OCCHI, pensa a me, cosi esprimerai il tuo piu grande desiderio!!!"
dissi io prima di ricevere in testa un incudine caduta dal cielo
Comment
-
Originariamente Scritto da Mechan[...]però sono assolutamente d'accordo sul fatto che il Super Saiyan sia un evoluzione soprattutto spirituale. Sappiamo bene che il passaggio al secondo livello avviene attraverso un allenamento mentale e che al contrario lo sviluppo fisico non funziona, inoltre il fatto che il Super Saiyan 3 possa essere usato solo nell'aldilà mi insospettisce... che sia un livello spirituale troppo elevato per essere contenuto in un corpo vivente?
Comunque ponendola su questo piano il super saiyan 4 sminuisce il senso della trasformazione, mostrandoci il super saiyan come un animale da guerra che deve il suo potere soltanto ad un fenomeno naturale, non dovrebbe essere così! I Saiyan sono straordinari per la loro capacità di migliorarsi, non perché hanno un ormone mutageno in più!
Comment
-
Originariamente Scritto da ludusconcordo pienamente su ciò che dici e in particolare sul fatto che i sayan sono straordianre xkè cercano di migliorarsi e non perchè hanno "un ormone mutageno in più". anche se un ulteriore livello di super sayan ci sarebbe potuto stare (ovviamente non fatto alla toei ma alla tori), un livello perfetto, il "super sayan che compare una volta ogni 1000 anni"
Comment
-
secondo me il livello veramente leggendario sarebbe dovuto essere il SSJ4, anche se è stato reso male dal GT! poi vabbè, BROLY è solo un'aggiunta, quindi, era sì il super saiyan della leggenda, però.....non mi convinceva! meglio considerare come livello leggendario il SSJ4!
Comment
Comment