Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eccesi di livelli del Super Saiyan

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Kaiohshin87
    Già non sarebbe stato male, anche se con il ssj3 mezzo pianeta rischiava di saltare in aria, ma di sicuro sarebbe stato più credibile che il broccolo come ssj leggendario!
    eh già.... infatti se il Tori ci avesse regalato ancora un altro super saiyan ce lo saremmo preso molto volentieri!

però secondo me il fatto di voler avere un livello perfetto e definitivo è contrario alla logica di Dragon Ball: la ricerca di un livello superiore è il motore di Dragon Ball, imporre l'esistenza di un limite ultimo vuol dire uccidere il sogno!

Non darei molto peso a questo fatto della leggenda, boh, io l'ho sempre considerata come una delle tante fissazioni di Vegeta, che certo non è un mostro di obiettività! Per me gliela raccontavano da bambino, lui beccaccione ci credeva e nessuno aveva il coraggio di spiegargli che era una favola....
    Scherzi a parte, era sensata fino a che di super saiyan ce n'era uno solo, allora sì che poteva essere il guerriero definitivo, l'essere supremo che nasce ogni mille anni, the one and only Son Goku! Ma la storia è andata avanti in un altro modo e infatti del leggendario super saiyan non si è più sentito parlare, se non nei film. In pratica si è scoperto che la leggenda era solo una leggenda, e la realtà la superava di gran lunga!
    Qapla'!

Comment

Originariamente Scritto da Mechan
      eh già.... infatti se il Tori ci avesse regalato ancora un altro super saiyan ce lo saremmo preso molto volentieri!

però secondo me il fatto di voler avere un livello perfetto e definitivo è contrario alla logica di Dragon Ball: la ricerca di un livello superiore è il motore di Dragon Ball, imporre l'esistenza di un limite ultimo vuol dire uccidere il sogno!

Non darei molto peso a questo fatto della leggenda, boh, io l'ho sempre considerata come una delle tante fissazioni di Vegeta, che certo non è un mostro di obiettività! Per me gliela raccontavano da bambino, lui beccaccione ci credeva e nessuno aveva il coraggio di spiegargli che era una favola....
      Scherzi a parte, era sensata fino a che di super saiyan ce n'era uno solo, allora sì che poteva essere il guerriero definitivo, l'essere supremo che nasce ogni mille anni, the one and only Son Goku! Ma la storia è andata avanti in un altro modo e infatti del leggendario super saiyan non si è più sentito parlare, se non nei film. In pratica si è scoperto che la leggenda era solo una leggenda, e la realtà la superava di gran lunga!
      Già, è bello vedere quando la realtà supera la leggenda!

Comment

Secondo me la toei ha sbagliato il concetto di potenza liberata durante lo scontro con il ssj4,ma la trasformazione non è paragonabile a quella del ssj3 che ci arriva con uno sforzo di tipo fisico,mentre il ssj4 è un evoluzione del hozaru,quindi durante essa non dovrebbero esserci pesanti scoinvolgimenti del mondo intorno a se.

Elusys

Comment

Premetto che il Gt,a mio parere,non è poi tanto male...però non mi piace troppo il SSJ4...non so...e poi non mi convince il cambio di aspetto...secondo me il Super Sayan doveva rimanere biondo e con gli occhi verdi:diciamo il classico SSJ!Come ho gia detto per me l'unico e vero Super Sayan è quello di primo livello...poi vabbè la storia è dovuta andare avanti e allora si è dovuto ricorrere a stadi superiori,però non lo so...diciamo che secondo me poteva starci fino al terzo livello...
          Anche se il SSJ1 é il vero e l'originale.
          http://dragonballarena.gamesurf.it/i...accolta/05.jpg http://dragonballarena.gamesurf.it/i...accolta/03.jpg Clicca qui!!!!!!!!!!!!

Comment

Originariamente Scritto da Mechan
            In pratica si è scoperto che la leggenda era solo una leggenda, e la realtà la superava di gran lunga!
            vero, penso non ci siano altre parole più adatte di queste a spiegare ciò che succede in DB! è vero, il super saiyan leggendario doveva essere solo GOKU e nessun altro, ma la storia è andata avanti e la leggenda è stata surclassata, nemmeno BROLY ha potuto nulla!
            poi il fatto che di SSJ4 ce ne siano 2, nn fa sì che possiamo dire che il SSJ4 sia un livello leggendario, cosa che io davo qusi per scontato e a cui credo tuttora, poichè il GT a cui penso io è un pò differente dal vero GT!
            tutto ciò renderebbe quasi necessario l'utilizzo del SSJ5: LA VERA LEGGENDA, il limite estremo!
            cosa che come tutti noi sappiamo, però, è irrealizzabile (non nei nostri sogni però )

Comment

Originariamente Scritto da white wolf jericho
              vero, penso non ci siano altre parole più adatte di queste a spiegare ciò che succede in DB! è vero, il super saiyan leggendario doveva essere solo GOKU e nessun altro, ma la storia è andata avanti e la leggenda è stata surclassata, nemmeno BROLY ha potuto nulla!
              poi il fatto che di SSJ4 ce ne siano 2, nn fa sì che possiamo dire che il SSJ4 sia un livello leggendario, cosa che io davo qusi per scontato e a cui credo tuttora, poichè il GT a cui penso io è un pò differente dal vero GT!
              tutto ciò renderebbe quasi necessario l'utilizzo del SSJ5: LA VERA LEGGENDA, il limite estremo!
              cosa che come tutti noi sappiamo, però, è irrealizzabile (non nei nostri sogni però )
              Beh quoto..ma come hai detto tu il SSJ5 dovrebbe essere proprio una leggenda,ma,pultroppo è un fake,e poi diciamocela tutta,per arrivare al SSJ5, livello,come definisci tu estremo,beh ci vorrebbe tutta un'altra saga,e quella saga che è stata definita dagli utenti e pultroppo delusi...è solo un fake.
              sigpic

the SSJ hero is come back to past with his great power!

Comment

Anche se fosse realizzabile c'e' sempre il problema che forse ne saranno piu' di uno e quindi non sara' la leggenda.

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil
                  Anche se fosse realizzabile c'e' sempre il problema che forse ne saranno piu' di uno e quindi non sara' la leggenda.
                  bè, secondo me potrebbe benissimo esistere anche un solo SSJ5, non ne vedo il problema, anzi, proprio da qui derivebbe l'appellativo di LEGGENDARIO!
                  purtroppo l'AF è una bufala, al massimo si potrebbe creare (a livello di fan fic) un GT alternativo, ma nulla più!

Comment

Si ma se ci fosse un solo SSJ5 non ci sarebbe l'eterno rivale(quello amico,in questo caso Vegeta) che sarebbe surclassato(ua' che bella parola)

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil
                      Si ma se ci fosse un solo SSJ5 non ci sarebbe l'eterno rivale(quello amico,in questo caso Vegeta) che sarebbe surclassato(ua' che bella parola)
                      proprio per questo si tratterebbe di livello estremo!
                      come ha detto MECHAN questa è una filosofia che va controcorrente rispetto al normale corso degli eventi in DB, però penso che sia così che debbano andare le cose in vista di una conclusione e dell'apparizione del livello SUPREMO!

Comment

Si infatti, ma questo fatto sicuramente non lo potrei accettare,non mi piace l'idea dell'essere supremo.Ma vabbe' i gusti sono i gusti.

Comment

Mi dispiace farlo ma devo ostacolare il piano di Final Goku di mettermi sotto terra e glie lo farei fare volentieri ma non sono d'accordo.

Intanto torniamo ai saiya-jin puri: Goku, Vegeta, Nappa, Radish, Turles, Bardack, Re Vegeta, Paragas, Broly.
                          La leggenda narra che il livello di super sayan sia quello raggiunto una volta ogni mille anni, bene! intanto se il vero super saiyan fosse quello di 4° livello avrebbero cercato di portare Goku a quel livello sin dalla serie Z per battere Majin Bu a tutti i suoi livelli ma non è successo e sapete perchè? perchè non faceva comodo alla gazzetta dello sport! cosa riportavano in pagina? il super saiyan fa esplodere il pubblico lasciando senza fiato tutti ma uccidendo subito Majin Bu? naa! direi invece il contrario.. Majin Bu è un vero avversario fortissimo che non può essere battuto con una trasformazione come quella.. perchè vi chiederete esatto? ve lo spiego subito! fino a prova contraria Kahioshin il sommo non pensava per niente al quarto livello nonchè ULTIMO stadio dell'ssj e perchè? la situazione era critica no? O.o certo che si! sarebbe stata la situazione più ovvia fin da principio ma alla TOEI della gazzetta non conveniva e gli hanno fatto rischiare di lasciarci le penne ma avido com'è si è lasciato sfruttare per fare pubblicità non come Vegeta che è una bravissima persona.
                          Puah! che gente.

In pratica Gotenks è una fusione tra due saiyan mestizi già full power a quell'età ed essendo fusione cambia tutto, Gohan è il più forte ssj 2 e con un ulteriore potenziamento se ha raggiunto quel livello è tutta un'altra storia.

Io per simulare l'ssj 4 mi sono travestito anche se alla fine l'ho raggiunto davvero e la trasformazione è davvero quella ma è tutta un'altra cosa.
                          Sono anche spiccicato a quando mi sono truccato; xD il resto sono tutti effetti speciali ihih.
                          Last edited by Goge; 27 July 2006, 01:15.

Comment

I Saiya-jin puri,nella storia principale sono Goku,Vegeta,Nappa e Radditz...
                            Turles,Paragas e Broly esistono solo nei movie che sono storie alternative che non si contano nella storia...
                            Infatti per la Toei esistono due Super Saiyan della Leggenda: Broly nei movie, il SSJ4 in Dragon Ball GT (considerato dalla Toei parte integrante della storia principale)...
                            Akira Toriyama,dopo la saga di Freezer se ne è strafregato della leggenda...

Comment

No ma per spiegarvi come sono andate le cose.

Il super saiyan 5, il disegno non è una fake ma uno schizzo di Akira Toriyama. =O

Io sarei felice se Vegeta sorpassasse Goku in una serie alternativa dove Goku diventa ssj 4 per primo solo che poi lo supera fino ad arrivare al super saiyan 5 invece di farmi vedere tutto peloso e truccato ( anche se quando mi sono trasformato ripeto che ero preciso, MA COME HANNO FATTO? ).
                              Vabbè si sono degli OAV ma esistono sul serio cosa credi? sono attori di serie B tranne Broly che mi fa paura perchè odia Goku sul serio e se finiva male finivo anche io. o_o

Comment

Originariamente Scritto da Gogeta Ssj
                                No ma per spiegarvi come sono andate le cose.

Il super saiyan 5, il disegno non è una fake ma uno schizzo di Akira Toriyama. =O

Io sarei felice se Vegeta sorpassasse Goku in una serie alternativa dove Goku diventa ssj 4 per primo solo che poi lo supera fino ad arrivare al super saiyan 5 invece di farmi vedere tutto peloso e truccato ( anche se quando mi sono trasformato ripeto che ero preciso, MA COME HANNO FATTO? ).
                                Vabbè si sono degli OAV ma esistono sul serio cosa credi? sono attori di serie B tranne Broly che mi fa paura perchè odia Goku sul serio e se finiva male finivo anche io. o_o

Sigh...

Mettete a confronto...

Vi pare che Toriyama sia l'autore del disegno del SSJ4???

Qui si parla tanto di Super Saiyan,ma secondo me i vari livelli sono funzionali per la storia,volere un nuovo livello potrebbe portare la storia a ripetersi sempre di più,cosa che Toriyama ha sempre evitato...

Comment

Working...
                                X