Sembra che la domanda sia scontata...
I movie sono storie parallele,certo...
Ma io ho dei sospetti...
Tralasciamo i movie di Dragon Ball (prima serie),e facciamo un confronto con la serie animata...
Il caso più eclatante è la Saga di Garlic jr.,è un vero e proprio seguito del primo movie,e in questa saga compare anche l'Higher Dragon,presente in alcuni movie...
Passando a Dragon Ball GT,a parte la presenza di Cooler tra i nemici che vengono dagli Inferi,notiamo tre cose:
-il Ryu Ken,che Goku usa anche nel movie 13
-Gogeta SSJ4,Vegeta infatti impara la Fusion nel movie 12
-la spada di Trunks(presente nella sigla e nel videoclip di DB Final Bout,il videogame),regalata da Tapion nel movie 13
Ma allo stesso tempo ci sono cose che mostrano il contrario
-i film non vengono mai citati quando si parla del passato
-Cooler a parte,dagli Inferi non esce nessun altro nemico dei movie
-I desideri espressi con le Sfere del Drago,che hanno formato energia negativa,sono solo quelli della storia principale e non vengono contati i desideri espressi nei film
-Nei film,il Super Saiyan della Leggenda è Broly,ma nel GT è il SSJ4,quindi i tre
movie di Broly non sono presi in considerazione...
Voi che ne pensate????
I movie sono storie parallele,certo...
Ma io ho dei sospetti...
Tralasciamo i movie di Dragon Ball (prima serie),e facciamo un confronto con la serie animata...
Il caso più eclatante è la Saga di Garlic jr.,è un vero e proprio seguito del primo movie,e in questa saga compare anche l'Higher Dragon,presente in alcuni movie...
Passando a Dragon Ball GT,a parte la presenza di Cooler tra i nemici che vengono dagli Inferi,notiamo tre cose:
-il Ryu Ken,che Goku usa anche nel movie 13
-Gogeta SSJ4,Vegeta infatti impara la Fusion nel movie 12
-la spada di Trunks(presente nella sigla e nel videoclip di DB Final Bout,il videogame),regalata da Tapion nel movie 13
Ma allo stesso tempo ci sono cose che mostrano il contrario
-i film non vengono mai citati quando si parla del passato
-Cooler a parte,dagli Inferi non esce nessun altro nemico dei movie
-I desideri espressi con le Sfere del Drago,che hanno formato energia negativa,sono solo quelli della storia principale e non vengono contati i desideri espressi nei film
-Nei film,il Super Saiyan della Leggenda è Broly,ma nel GT è il SSJ4,quindi i tre
movie di Broly non sono presi in considerazione...
Voi che ne pensate????
Comment