Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quando vedere gli OAV?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Quando vedere gli OAV?

    Ciao a tutti sono nuovo! Mi sono procurato tutto dragon Ball (1 però), l'ho inziato a vedere e mi trovo alla 23esima puntata, quando devo iniziare a vedere i 4 oav? Grazie.

  • #2
    semplicemente quando vuoi
    benvenuto!
    http://dragonballarena.gamesurf.it/i...ede/marion.jpg

    Comment


    • #3
      gli oav nn sn collocabili temporalmente...xciò quando vuoi
      sigpic
      ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

      Comment


      • #4
        quoto!
        Originariamente Scritto da cacalatte
        Swen,è la tua fine!

        Comment


        • #5
          L'ultimo è un po' riassuntino quindi in teoria dovrebbe esser visto dopo la fine della saga del fiocco rosso altrimenti rischi qualche anticipazione di troppo, gli altri sono storie completamente parallele che hanno protagonisti oltre Goku, Bulma ed altri personaggi che vedrai successivamente ma di fatto non anticipano le vicende della serie TV.
          sigpic

          Comment


          • #6
            Per i movie di Dragon Ball Z rimando aquesto topic(leggere il mio post):
            http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...6&page=1&pp=10

            Comment


            • #7
              no,lui o lei si riferiva alla prima serie LPSO
              Originariamente Scritto da cacalatte
              Swen,è la tua fine!

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Railgods
                Ciao a tutti sono nuovo! Mi sono procurato tutto dragon Ball (1 però), l'ho inziato a vedere e mi trovo alla 23esima puntata, quando devo iniziare a vedere i 4 oav? Grazie.
                quindi vorresti farci credere che non hai mai visto dragonball e per evitare di rovinarti la sorpresa chiedi se è possibile vedere un oav prima della seguente puntata ecc?

                Beh, se è veramente così, ti consiglio di guardarti prima tutte le puntate e poi di guardarti gli oav.

                Se la risposta non è questa, allora ti posso dire semplicemente che gli oav di dragonball non sono collocabili nella storyline principale quindi puoi vederli quando te pare...
                HANNO DETTO:
                cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

                Comment


                • #9
                  Io ho visto gli OAV prima di vedere l'anima e prima di vedere il manga... nn mi ha spoilerato la storia di dragon ball, però se hai sottomano la storia di dragon ball io guarderei prima quella.. vedi tu
                  I don't think about things, but I respect who does!*

                  Comment


                  • #10
                    scusate la terribile ignoranza, ma che so sti OAV???
                    Last edited by sil; 07 August 2006, 20:57.
                    EDDIE 6 UN ANGELO!!!
                    Originariamente Scritto da sil
                    sai quante possibilità su 10 ci sono per mettere pace...?- di 0
                    e come dice Dr.House in questi casi: mi piacciono i bambini, sperano sempre!!!

                    Comment


                    • #11
                      Infatti concordo dovresti prima guardare tt le puntate poi gli OAV, cmq è tremendamente strano ke tu nn abbia mai visto Dragon Ball in tt la tua vita, vabbè...
                      Quando la mia furia si scatena i duri cominciano a tremare!!!

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da sil
                        scusate la terribile ignoranza, ma che so sti OAV???
                        Vengono chiamati OAV i film di dragon ball Z.. quelli che durano 45 min e nn hanno molta attinenza con la storia principale.. cmq sarebbe più corretto definirli movie quelli di 45 minuti che però nn hanno attinenza con la storia originale..
                        Cmq sarebbe più corretto definirli "movie", prima mi sn sbagliato
                        I don't think about things, but I respect who does!*

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Wikipedia
                          OAV è l'acronimo di Original Animated Video ("Opere Video Animate Originali") detti anche OVA (Original Video Animation - "Animazioni Video Originali") e viene usato in Giappone per riferirsi ad anime rilasciati direttamente per il mercato video senza prima essere trasmessi in televisione o nei cinema. In generale gli OAV tendono ad essere di buona qualità, avvicinandosi a quella dei film. I titoli tendono ad avere una trama continua, che viene goduta meglio vedendo gli episodi in sequenza. Ultimamente sempre più si preferisce usare, al posto di OAV, l'equivalente OVA, poichè in Giappone l'OAV viene spesso inteso come Original Adult Video anzichè Original Animated Video (cioè come video per adulti, anzichè d'animazione).
                          Quelli di DB sono tutti film e non OAV, perché sono usciti prima al cinema.
                          sigpic

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Kaji
                            Quelli di DB sono tutti film e non OAV, perché sono usciti prima al cinema.
                            ah!capisco...
                            ma da internet possono essere scaricati? (in realtà vorrei scaricarmi solo quelli dove cè abbastanza Vegeta)
                            EDDIE 6 UN ANGELO!!!
                            Originariamente Scritto da sil
                            sai quante possibilità su 10 ci sono per mettere pace...?- di 0
                            e come dice Dr.House in questi casi: mi piacciono i bambini, sperano sempre!!!

                            Comment


                            • #15
                              Sono stati tutti trasmessi dalla RAI o da Mediaset quindi credo siano ancora sotto licenza in Italia, pertanto violeresti la legge sui diritti d'autore, l'unica eccezione dovrebbe essere Dragon Ball Z Gaiden ,che non è mai stato trasmesso in Italia, ma credo che la legge italiana faccia un po' di storie anche per movie, serie TV etc i cui diritti non siano stati ancora acquistati nel nostro paese.
                              sigpic

                              Comment

                              Working...
                              X