cmq la navicella con kui goku arriva su namek è quella ke Dio(il supremo) aveva usato per arrivare sulla terra, controllate la storia su Dragon ball Arena, la suddetta navicella la apre Popo ke ha imparato il namecciano. piuttosto, questa è un incongruenza,se nemmeno dio sa di essere namecciano, cm puo popo saper parlare questa lingua??
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Orrori dell'anime
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Swenno, quella di raditz viene trovata chiaramente inservibile dopo che gohan la distrusse... e questo viene detto sia nel manga che nell'anime!!
poi GOHANRAMA ha ragione, però io l'incongruenza non la vedo.
mi pare che, sebbene il SUPREMO non conosca il suo pianeta di origine, riesca comunque a parlare il namecciano, e poi POPO potrebbe averlo imparato da lui.
il problema, secondo me, non esiste.
Comment
-
Originariamente Scritto da GohanRamacmq la navicella con kui goku arriva su namek è quella ke Dio(il supremo) aveva usato per arrivare sulla terra, controllate la storia su Dragon ball Arena, la suddetta navicella la apre Popo ke ha imparato il namecciano. piuttosto, questa è un incongruenza,se nemmeno dio sa di essere namecciano, cm puo popo saper parlare questa lingua??
Astronavi.
La navicella di Dio è stata usata da Bulma, Crilin e Gohan per andare su Namecc, dopo che Popo la ritrovò e la consegnò a Bulma. Quindi Goku non può averla usata.
Goku, per andare su Namecc, si è servito della sua stessa navicella di quando era neonato. Infatti quella di Nappa era esplosa, Vegeta era ripartito portandosi la sua, quella di Radish era stata distrutta dal piccolo Gohan quando era imprigionato. Nell'anime, tanto per creare un'ulteriore contraddizione, hanno realizzato quella puntata in cui Piccolo distrugge la navicella di Kakaroth, e ora non ricordo come è stato arrangiato il discorso sulla navicella di Goku... bisognerebbe rivedere l'episodio "Goku in azione" (DBZ n°46), ma io non posso. Se qualcuno sa rispondere, si accomodi.
Dio e le origini namecciane.
Avete detto che Dio non sa di essere namecciano: esatto.
Ma comunque sia, lui conosce il namecciano, tanto che lo parla anche al torneo Tenkaichi con Piccolo, e ha insegnato quella lingua anche a Popo. Come è possibile? Semplice. Delle sue origini, Dio ha un ricordo ancestrale, una memoria vaga e non precisa: lo dice lui stesso, quando dice di aver creato le Sfere del drago seguendo un ricordo atavico. Quindi, sia le Sfere, sia la lingua namecciana, costituiscono un'antica eredità delle sue origini, origini che lui scopre solo all'arrivo dei Saiyan sulla Terra.
Comment
-
Originariamente Scritto da VirusImpazzitobisognerebbe rivedere l'episodio "Goku in azione" (DBZ n°46), ma io non posso. Se qualcuno sa rispondere, si accomodi.
CHE CAGATA!
Comment
-
Originariamente Scritto da VirusImpazzitoPraticamente l'anime, anche in questo caso, si contraddice imbarazzantemente.
fatto sta che intanto ti devo di nuovo ringraziare per le delucidazioni sul caso,
e per aver risolto questa questione.
Comment
-
penso che realizzassero gli episodi dell'anime in concomitanza con l'uscita degli episodi del manga.. o poco dopo....per cui magari quando hanno fatto distruggere la navicella che aveva usato goku... non sapevano che poi toryama avrebbe voluto usarla di nuovo... o quando il re kaioh rcconta a goku della trasformazione in scimmioni (e lo spiega bene confermo) fanno passare goku per imbecille.. non sapendo che poi quando glielo avrebbe raccontato vegeta avrebbe subito ricondotto la sua trasformazione alla morte di Son Gohan (il nonno) difatti se goku è cosi idiota da non rendersene conto... dovrebbe restare idota in ogni occasione..
il problema è che non dovrebbero prendersi la liberta di fare certe stronzate che possono compromettere la trama.Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.
Comment
-
Originariamente Scritto da white wolf jerichovero, si! me ne ero dimenticato. che ci volete fare, raramente mi capita che questi vuoti mi attanaglino, e questo è uno di quei rari casi.
poi GOHANRAMA ha ragione, però io l'incongruenza non la vedo.
mi pare che, sebbene il SUPREMO non conosca il suo pianeta di origine, riesca comunque a parlare il namecciano, e poi POPO potrebbe averlo imparato da lui.
il problema, secondo me, non esiste.
Comment
-
i namecciani sono creture molto "spirituali" con poteri particolari, per cui anche il loro linguaggio è intrinseco ed ereditato... piccolo lo sa parlare .. eppure è nato sulla terra, però inizialmente è convinto che sia una sorta di "linguaggio demoniaco"....
in ogni caso dio arriva sulla terra e dopo perde la memoria... percui saprebbe il namecciano in ogni caso.
percui questo non è un erroreQuanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.
Comment
-
secondo me comuque un ruolo fondamentale nel rovinare l'anime lo giocano anche i dopppiatori e la mediaset con le sue censure assurde! Per doppiatori naturalmente intendo i dialoghi e non dò certo la colpa ai doppiatori stessi! ad esempio...durante la battaglia con vegeta Goku urla:"Userò il tuo colpo, tensing: Cannone speciale!" e fa un tayo-ken....ma x piacere.....
Comment
-
e si non ce che dire che la mediaset ha fatto una porcataOriginariamente Scritto da supergogetass4,daredevil,spikealex,ghoanrama,Jacop o_Fazzini,me(xdxd),aker stiamo venendo da te
vieni in chat! : http://dragonballarena.gamesurf.it/chat.php
Comment
-
Premettendo che io personalmente sono contrario ai riadattamenti fatti male. Sì, "fatti male" perchè ritengo che le tecniche potrebbero pure essere tradotte (anzichè lasciarle in giapponese), ma almeno fatelo bene! Insomma, tradurre è un'attività di per sè appassionante, basta trovare qualcuno che abbia un minimo di interesse alla trama del cartone e i dialoghi si scrivono da sè. Questo lavoro fatto coi piedi è frutto degli impiegati di Mediaset (non dei doppiatori), e vabbè. Comunque.....
Originariamente Scritto da YamchaSSJma poi dai...censurano il genio che chiede a bulma di fargli vedere le mutandine e 20 minuti dopo vanno su i griffin(!)...cioè è una presa in giro
Comment
Comment