Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La tecnica della triplicazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • La tecnica della triplicazione

    Mi è piaciuto l'episodio di oggi: "L'ultima carta di Tensing".
    Mi ha colpito particolarmente l'utilizzo di una tecnica in particolare (scena only anime): ossia la triplicazione, usata da Piccolo e Crilin per fronteggiare Nappa.
    Sembrerebbe il ritorno di quella tattica usata già da Tenshinhan ai tempi del 23esimo Torneo Tenkaichi, anche se personalmente credo che Crilin e Piccolo siano riusciti a correggere gli errori che lo stesso Goku aveva fatto notare al 3-occhi: ossia la moltiplicazione dei guerrieri era in realtà una "divisione", comportante una divisione delle forze e della velocità, quindi ognuna delle copie è più debole dell'originale.
    Secondo me, Crilin e Piccolo sono riusciti a migliorare la mossa: non avrebbe avuto senso dividersi in tanti guerrieri se poi si era numericamente in tanti, ma deboli.... anche se comunque la differenza tra ognuna delle copie e Nappa era troppa, e nonostante fossero in tanti contro uno, il pelatone è riuscito a respingere velocemente tutti gli attacchi.

    Mi pare di ricordare, inoltre, che l'anime mette molto in risalto la tecnica di moltiplicazione dei guerrieri (shinshin no ken): infatti in una delle scorse puntate, Piccolo si divideva in 2 copie, per avere un avversario alla sua altezza con cui addestrarsi), e la stessa cosa farà il namecciano quando si dovrà allenare nella Stanza dello Spirito e del Tempo in vista del Cell Game (ovviamente queste sono tutte scene only anime), e poi anche da Cell, contro Goku!

    Domanda (in particolare per i moderatori e gli amministratori): visto che su DBA si parla di questo attacco solo in riferimento a Tenshinhan e ai suoi errori, non sarebbe bene completare il discorso dicendo che probabilmente Crilin e Piccolo sono riusciti a migliorare la tecnica, specificando che questo avviene solo nell'anime? Magari può sembrare una sottigliezza, ma resta sempre una curiosità, da citare per completezza, tanto più che viene citato il discorso di Cell nell'apposita sezione sugli attacchi.

  • #2
    per quanto riguarda l'aggiornamento sn d'accordo
    cmq anke a me è piaciuta la puntata, anke se l'ultima carta di tensing nn è altro ke un banalissimo ki blast, mi aspettavo uno dei suoi numeri da alieno

    Comment


    • #3
      no penso che sia un cannone dell' anima versione ridotta
      Originariamente Scritto da supergogetass4,daredevil,spikealex,ghoanrama,Jacop o_Fazzini,me(xdxd),
      aker stiamo venendo da te
      mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm...
      vieni in chat! : http://dragonballarena.gamesurf.it/chat.php

      Comment


      • #4
        "Beh adesso "banalissimo ki blast" è riduttivo.... era il Kikoho lanciato con tutte le energie che gli restavano dopo essersi accanito duramente per tanto tempo contro quel mostro.
        Ovvio che fosse stanco e che non potesse emettere un cannone spirituale alla massima potenza.

        Comment


        • #5
          pensavo ke per il kikoho ci volessero 2 zampe...

          Comment


          • #6
            sai ten sing è molto strano
            Originariamente Scritto da supergogetass4,daredevil,spikealex,ghoanrama,Jacop o_Fazzini,me(xdxd),
            aker stiamo venendo da te
            mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm...
            vieni in chat! : http://dragonballarena.gamesurf.it/chat.php

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da GohanRama
              per quanto riguarda l'aggiornamento sn d'accordo
              cmq anke a me è piaciuta la puntata, anke se l'ultima carta di tensing nn è altro ke un banalissimo ki blast, mi aspettavo uno dei suoi numeri da alieno
              sinceramente alcune sezioni di DBA non sono molto aggiornate... per esempio: DBGT Goku Gaiden è uscito in Italia nel 2004 e lì sta scritto che è uscito solo in giappone -_-'
              Io sono come un Saiyan purosangue: affronto le sfide anche se so di perdere, così saprò come migliorarmi!
              Grazie a Veggie e Gogeta79 per aver creato DBA!

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da VirusImpazzito
                Mi è piaciuto l'episodio di oggi: "L'ultima carta di Tensing".
                Mi ha colpito particolarmente l'utilizzo di una tecnica in particolare (scena only anime): ossia la triplicazione, usata da Piccolo e Crilin per fronteggiare Nappa.
                Sembrerebbe il ritorno di quella tattica usata già da Tenshinhan ai tempi del 23esimo Torneo Tenkaichi, anche se personalmente credo che Crilin e Piccolo siano riusciti a correggere gli errori che lo stesso Goku aveva fatto notare al 3-occhi: ossia la moltiplicazione dei guerrieri era in realtà una "divisione", comportante una divisione delle forze e della velocità, quindi ognuna delle copie è più debole dell'originale.
                Secondo me, Crilin e Piccolo sono riusciti a migliorare la mossa: non avrebbe avuto senso dividersi in tanti guerrieri se poi si era numericamente in tanti, ma deboli.... anche se comunque la differenza tra ognuna delle copie e Nappa era troppa, e nonostante fossero in tanti contro uno, il pelatone è riuscito a respingere velocemente tutti gli attacchi.

                Non credo proprio.Se le copie fossero forti come l'originale allora questa tecnica la userebbero tutti e nel manga infatti non la vediamo mai.
                Quindi le copie rimangono più deboli dell'originale e l'unico motivo per cui è stata usata è perchè quelli dell'anime non sapevano come allungare il combattimento semplicemente.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                  Non credo proprio.Se le copie fossero forti come l'originale allora questa tecnica la userebbero tutti e nel manga infatti non la vediamo mai.
                  Quindi le copie rimangono più deboli dell'originale e l'unico motivo per cui è stata usata è perchè quelli dell'anime non sapevano come allungare il combattimento semplicemente.
                  Su, non siamo così duri. Un paragone calzante potrebbe essere quello del S.Bernardo che viene attaccato da tanti gatti: è ovvio che se sono di più, ma deboli, hanno più probabilità di farlo stancare, ma se il cane li sbatte a terra uno alla volta, non hanno speranze. Penso che sia più o meno così che vada intepretato lo scontro.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da VirusImpazzito
                    Mi pare di ricordare, inoltre, che l'anime mette molto in risalto la tecnica di moltiplicazione dei guerrieri (shinshin no ken): infatti in una delle scorse puntate, Piccolo si divideva in 2 copie, per avere un avversario alla sua altezza con cui addestrarsi), e la stessa cosa farà il namecciano quando si dovrà allenare nella Stanza dello Spirito e del Tempo in vista del Cell Game (ovviamente queste sono tutte scene only anime), e poi anche da Cell, contro Goku!
                    eh beh, si capisce che alla toei danno più importanza alla quantità che alla qualità...

                    bella idea postare il commento sull'episodio del giorno, potrebbe essere carino farlo quotidianamente, un'anticipazione dell'analisi critica complessiva (che in futuro dovrebbe comparire qui) fatta però episodio per episodio
                    Qapla'!

                    Comment


                    • #11
                      a me nn sembrava ke l'avessero migliorata...
                      Cliccate Qui
                      http://img284.imageshack.us/img284/9893/72uc8.jpg
                      http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42023607

                      Comment

                      Working...
                      X