Originariamente Scritto da Veggie
Visualizza Messaggio
Tuttavia, la tecnica era stata ideata dagli abitanti del pianeta Metamor, quindi in origine non aveva nulla a che vedere con la trasformazione in SSj. Tuttavia, quando i bambini la provano, vediamo che il SS di primo livello non influenza in alcun modo la durata della Fusion, nonostante sia più potente del normale.
Probabilmente però il SS3 influenza la durata della Fusion: infatti Gotenks resta stupito quando da SS3 regredisce allo stadio normale all'improvviso, quindi le cose sono 2:
- o si stupisce perchè non pensava di durare di meno;
- o si stupisce perchè non aveva fatto attenzione allo scorrere del tempo (è uno sborone!)
Ma mi pare che nella serie Z non ci sia niente che lascia pensare un nesso tra Fusion e durata.
Il problema nasce nella "solita" serie GT, dove i geniali autori hanno voluto fare in modo che Li Shenron non fosse sconfitto dalla Fusion, ma dalla sconfitta di una Genkidama universale, e allora hanno fatto in modo che Super Gogeta si sciogliesse all'improvviso, inventando poi la spiegazione della "troppa energia consumata"... che volendo si regge in piedi, solo che non si capisce perchè al 4° livello abbiamo una riduzione a una durata di 10 minuti, mentre al terzo livello non accade niente di tutto ciò, nonostante, come tutti sappiamo, il 3° livello è mooolto instabile.
Forse perchè Super Gotenks sale al 3° livello dopo la Fusion, mentre Super Gogeta nasce dalla Fusion di 2 SSj di 4 livello che erano trasformati prima ancora della Fusion?
Comment