Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I Livelli di combattimento di Final Goku... TUTTI!: Dragon Ball, Z,GT,Movies,Special!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da crilin's power Visualizza Messaggio
    x me sn tutti giusti final goku II
    No, non lo sono, in quanto che Gotenks e Gohan siano superiori a Goku è già stato dimostrato...
    E poi non è solo quello il problema...

Ha messo Darbula con la forza di un SSJ2 quando Gohan ci combatte da SSJ1 alla pari più o meno...

E inoltre già Freezer Final 100% è 120.000.000 secondo i valori ufficiali...
    sigpic
    IN ORDINE DI FORZA

Comment

• ciao a tutti... sec me i livelli sn perfetti (complimenti final). Avrei solo due dubbi:
      uno) nella saga di cell hai fatto vegeta meno forte di trunks quando sec me è + forte e t spiego xkè, durante il combattimento con perfect cell vegeta rimane in fin di vita e curato dal senzu datogli da crilin nn dovrebbe aumentare esponenzialmente la sua potenza con lo zenkai power? inoltre si allena nella stanza dello spirito e del tempo sicuramente + di trunks xkè scioccato dalla potenza di goku (o meglio della metà della sua aura) ed essendo un genio, anke se nn al livello di goku, dovrebbe essere + forte di trunks...
      due) nel gt nella saga dei draghi, x me vegeta e goku ssj4 hanno lo stesso livello di potenza, anke xkè combattendo contro li shenron entrambi trasformati fanno la stessa figura (xo capisco ke calcolare il livello del gt sia difficile xkè è tt un altro mondo...)

Comment

• quoto vegetathebest
        So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
        Even me..
        and even you.

Comment

• comunque gohan non è inferiore a goku ssj3...anzi è il perfetto contrario

Comment

• Oltre alle osservazioni, peraltro assolutamente condivisibili, di vegetathebest, faccio altre considerazioni sui livelli di Final Goku, al quale va cmq il mio elogio per l'"opera titanica" che ha intrapreso. Partendo dalla prima serie mi sembrano necessarie alcune correzioni, che non vanno ad intaccare le valutazioni che ognuno può avere dei vari personaggi, ma che ridiscutono dei veri e propri rapporti di forza. Non credo che al 21° Tenkaichi Bacterian sia più debole di Lan Fan. Non sono d'accordo sul divario di soli 5 punti tra il livello di Goku e quello del Robot guardiano del tesoro dei pirati. Goku, dopo essere stato allenato da Karin, NON può assolutamente essere diventato più forte di lui, ma solo di Tao Bai Bai e di Muten, quello, però, del 21° Tenkaichi. Questo è confermato dal fatto che al 22° Tenakichi, svoltosi 3 anni dopo l'allenamento da parte di Karin, Goku ha un livello ufficiale di 180, e Karin, dopo che Goku, sconfitto dal Mago Piccolo si reca da lui, gli dice che ormai il giovane Goku aveva ottenuto un potere pari al suo. Come ho già accennato un altro errore fatto da Final è quello di aver lasciato inalterato il livello di Muten, sia al 21° che al 22° Tenkaichi. Egli dice espressamente di essersi allenato. In realtà il valore di 139 è ufficiale riguardo al 22° Tenkaichi ma, in questo caso, si deve abbasare il suo livello al torneo precedente, con una conseguente diminuzione di tutti i livelli di combattimento. Si può, invece, come ho fatto io, attribuire a Muten un livello di 139 al 21° Tenakichi, ed uno abbastanza superiore, inevitabilmente in conflitto con quello riportato nelle Daizenshu, nel torneo seguente. Poi ognuno è libero di attribuire un livello a suo piacimento a ciascun personaggio (e ci mancherebbe altro) ma credo che quando si stilino dei livelli bisognerebbe innanzitutto rispettare alcune "gerarchie". Complimenatndomi cmq con Final Goku per l'impegno che ha messo nel suo lavoro, mi riprometto di analizzare e, laddove mi sembra opportuno, fare qualche appunto, sulla parte successiva della sua opera.
            sigpic

Comment

• mah io nn sarei così sicuro della superiorità di gohan rispetto a goku ssj3... goku fino allo scontro con kid bu nn ha mai mostrato la sua max potenza e anke in qll occasione nn è riuscito a accumularla tt (concordo in pieno con il livello TEORICO ke gli ha dato final goku), nn possiamo sapere cm sarebbe finita tra lui e super bu (senza assorbimenti vari)...anke xkè invece ke concludere il tt con la sfera genkidama nn sarebbe stato + semplice far combattere gohan, resuscitato con le sfere del drago di namecc, se fosse stato + forte??

Comment

• Originariamente Scritto da vegetathebest Visualizza Messaggio
                mah io nn sarei così sicuro della superiorità di gohan rispetto a goku ssj3... goku fino allo scontro con kid bu nn ha mai mostrato la sua max potenza e anke in qll occasione nn è riuscito a accumularla tt (concordo in pieno con il livello TEORICO ke gli ha dato final goku), nn possiamo sapere cm sarebbe finita tra lui e super bu (senza assorbimenti vari)...anke xkè invece ke concludere il tt con la sfera genkidama nn sarebbe stato + semplice far combattere gohan, resuscitato con le sfere del drago di namecc, se fosse stato + forte??
                goku aveva deciso di chiamare gohan o gotenks (almeno nel manga) ma non lo ha fatto perchè vegeta voleva che i terrestri si salvassero da soli per una volta.
                in poche parole toryama ha voluto rendere il finale più spettacolare tutto quì e ha concluso la storia di nuovo con goku (daltronde è il protagonista)
                poi gohan è più forte ed è un dato di fatto e ci sono molte prove per dimostrarlo
                sul fatto della massima potenza di goku è vero ma credo che neanche in quella situazione raggiunga la potenza del mystic
                Last edited by Albert Wesker 09; 31 August 2007, 00:04.

Comment

• sono d'accordo su i livelli di final anche se modificherei qualche piccola cosa! cmq i livelli di potenza non esistono sono solo invenzioni dei fan non dimenticatevelo mai!
                  Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

Comment

• Non è affatto vero, in quanto alcuni livelli di combattimento (fino alla saga di Freezer), sono persino elencati in alcune enciclopedie di Db note come Daizenshu. Si tratta, quindi, di livelli ufficiali, anche se ognuno, può avere un proprio giudizio personale, sempre che esso sia coerente. Inoltre permangono ancora diversi dubbi sulla traduzione di alcuni valori presi da queste enciclopedie, in particolare quelli relativi a Freezer e alle sue varie trasformazioni alle quali, secondo alcuni, vuene attribuito un livello di combattimento troppo alto (anche se bisogna considerare che Toriyama voleva concludere la sua opera con quella saga, quindi è anche possibile che abbia attribuito quei livelli altisonanti a Freezer, soprattutto alla sua ultima mutazione, per sottolinearne l'assoluta superiorità nei confronti degli altri guerrieri, e per fissare un livello che soltanto il guerriero leggendario, il ssj, avrebbe potuto superare). Sconsiglio, infine, di liquidare il discorso Db con sufficienza, in quanto, anche tra persone molto esperte sull'argomento, difficilmente si riesce a giungere ad un totale compromesso. Ne è una riprova il fatto che, soltanto analizzando quelli della prima serie, in teoria soggetti a una maggiore uniformità di giudizio, ho cmq trovato numerose discordanze nei livelli di Final Goku. Non che io abbia assolutamente ragione, per carità, voglio solo dire che, pur trattandosi di un semplice manga non è un argomento da sottovalutare.
                    Last edited by Grifis; 01 September 2007, 00:35.
                    sigpic

Comment

• Mah, assurdo... mi ero registrato a questo forum giusto per pubblicare i miei livelli di combattimento e non mi sono mai accorto che c'erano anche altri che avevano fatto un lavoro simile.

Hmmm.... allora, per prima cosa, ho notato che mancano molti personaggi minori, che tuttavia non sono così importanti ai fini della trama. Anche se francamente sei andato in maniera un po' "libera" in certi casi (ad esempio hai messo Super Vegeth, dove stà Vegeth normale?)
                      Poi ho notato anche più di un "errore" ('azzo, nessuno li ha visti? Forse non leggete...), come per Turles. Nel film il livello di Goku è analizzato e viene identificato come 30.000, mentre per Piccolo viene dato 18.000. Oltre a quelli vengono dati i livelli anche di Gohan... ora come ora non ho voglia di rileggermi tutto il documento... ma ce ne sono altri.

E comunque, ricorda che scrivere dei livelli "perfetti" (anzi no... diciamo "congruenti" che è meglio) è un'impresa difficilissima, anche io (che ho scritto otto pagine di Word con tutti i livelli di ogni personaggio che ricordavo), faccio continuamente correzioni ad ogni puntata dell'Anime. Sentirti dire "sono tutti perfetti" francamente fà sorridere.

Tuttavia il problema che ho sempre posto... e a cui nessuno qui ha mai pensato è uno: se Frieza con 10.000.000 riesce a distruggere un pianeta, a un Vegeth, a cui hai messo un livello della bellezza di 950.000.000 (ovvero quasi 10 volte il livello di Frieza, non so se ve ne rendete conto) basterebbe un rutto per distruggere tutti i pianeti del sistema solare? Mistero.

Beh... magari potrei aggiornare i miei livelli un giorno o l'altro.

Comment

• Che bello!
                        Trovo un punto debole nei livelli di Final Goku
                        Scherzo, naturalmente...ma in un doujinshi di Toriyama viene detto esplicitamente che Goku ssj è 150 milioni (contro freezer) e freezer 100% è 120 milioni
                        Detto questo è inutile dire che vengono troppo bassi, i miei (che forse poster&#242 raggiungono il miliardo con i Cell jr.
                        Inoltre è da notare che quando Vegeta crea la luna artificiale, sia lui che goku dicono che la sa potenza è ridotta incredibilmente, quindi non credo sia possibile che vegeta ohzaru sia 180 mila
                        Gohan ohzaru non può essere 28 mila, perchè vegeta dice che al pieno dele energie poteva sbarazarsi facilmente di 2 bestie del genere, quindi credo che la potenza del gohan ohzaru sia più o meno...9810, infatti 2800 lo raggiunge solo con il masenko...
                        Last edited by Cloud Strife; 01 September 2007, 23:24.

Comment

• a me e piaciuto

Comment

• Un altro errore: Goku ssj3 non è più forte di Mystic Gohan
                            Se non ho letto male (molto probabile) hai scritto:Gohan:460 milioni, Goku ssj3:470 milioni, con un teorico 500 milioni...
                            Ma come si dice all'inizio della saga, i mezzo sangue sayan hanno un potenziale maggiore rispetto ai sayan puri (infatti goten e trunks a 7 anni sanno trasformarsi in ssj e gohan a 4 anni è già più forte non solo di suo padre, ma anche di Radish)...
                            Essendo il Saikyou no Senshi il livello che libera tutte le energie fino al limite, è ovvio che Goku ssj3 sia, forse nemmeno di tanto, ma comunque PIU' DEBOLE DI GOHAN
                            Last edited by Cloud Strife; 02 September 2007, 10:55.

Comment

• Ormai questi livelli sono vecchi di un anno... nel frattempo ho apportato delle correzioni.

Presto avrete la lista aggiornata con tanto di spiegazione saga per saga.

Comment

• Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                                Ormai questi livelli sono vecchi di un anno... nel frattempo ho apportato delle correzioni.

Presto avrete la lista aggiornata con tanto di spiegazione saga per saga.
                                Ah davvero?
                                Sono stato via una settimana, ero convinto che fossero nuovi
                                Ottimo, li aspetto

Comment

Working...
                                X