Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dio e Shenron e i desideri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Dio e Shenron e i desideri

    Ok ragazzi prima di infilarmi in quel buco di letto e pensare alla scuola e altre cose che mi stanno venendo in mente e vorrai spaccare il pc, ( aspè che riprendo fiato ) ...... vorrei parlare di Dio e Shenron ed in particolare dei desideri.
    Io vorrei capire, perchè bisogna evocare Shenron? cioè.. Dio ripristina la luna in cielo, come fà? avrà dei poteri no?

    Lo stesso Shenron dice che non può esaudire desideri che vanno aldilà delle possibbilità di Dio e allora perchè non chiedono di esprimere i desideri direttamente a Dio? mettiamo caso che ci vuole un anno per ricaricare le batterie al Supremo, ma anche quando.. perchè rischiare la pelle cercando di recuperare le sfere che vogliono tutti quando in uno schiocco di dita di Dio risolve tutto?

    La mia domanda è questa, se è già stata fatta.. non ne ho proprio la pallida idea, da un periodo a questa parte si fanno sempre sondaggini e sondaggetti e se non si aprono discussioni con scritto accanto a sinistra del nome " Sondaggio ", non appena inizi a leggere, ti ritrovi un sondaggio con le votazioni.. A questo punto parliamo di qualcosa di serio su Dragon Ball.
    Last edited by Goge; 10 September 2006, 22:30.

  • #2
    bella domanda O.O
    io m kiedo se kami può rimettere in vita le persone... xkè così sarebbe stato tutto + facile...
    sigpic
    Kuromiko Tsubaki
    [x] My Forum [x] My Deviantart

    Comment


    • #3
      Credo perchè sarebbe troppo facile

      Comment


      • #4
        forse Dio è cs pigro ke nn li và de sentì ogni giorno migliglia di xsone ke kiedono un desiderio
        X DREAM i migliori

        Comment


        • #5
          Scusa e che senso ha rischiare la vita quando puoi chiedere a Dio? chi vuoi che lo venga a sapere?

          E siamo a due cavolate..
          Ma secondo te quante persone possono arrivare da Dio? 50? guarda che solo gli Z warriors e la gente che portano da Dio può chiedere.. mica ci arrivano tutti da Dio e poi le sfere sono state create appositamente per i terrestri per rendere tutto migliore anche se così non è stato. Degnarsi di smuoversi un pò è male? non penso.. visto che lui dice di amare la Terra più di ogni altra cosa.
          Last edited by Goge; 10 September 2006, 22:34.

          Comment


          • #6
            .................................................. .........................................e ke ne sò
            X DREAM i migliori

            Comment


            • #7
              Una mia teoria: sarebbe stato troppo facile... e poi hanno voluto mantenere la tradizione di quando nn conoscevano ancora il supremo XPXP
              Io sono come un Saiyan purosangue: affronto le sfide anche se so di perdere, così saprò come migliorarmi!
              Grazie a Veggie e Gogeta79 per aver creato DBA!

              Comment


              • #8
                nessuno tanto a dio nn ci arrivava nessuno...quindi le sfere sn fatte per dare un opportunita agli umani ke nn possono raggiungere il santuario di dio

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da GohanRama Visualizza Messaggio
                  nessuno tanto a dio nn ci arrivava nessuno...quindi le sfere sn fatte per dare un opportunita agli umani ke nn possono raggiungere il santuario di dio
                  ... è vero, ma perchè mi viene istintivo scervellarmi quando le soluz sono così ovvie...
                  Io sono come un Saiyan purosangue: affronto le sfide anche se so di perdere, così saprò come migliorarmi!
                  Grazie a Veggie e Gogeta79 per aver creato DBA!

                  Comment


                  • #10
                    MA nessuno ha un briciolo di serietà?

                    GohanRama non è che ti voglia contraddire, solo che mica gli umani conoscevano le sfere del drago tranne qualcuno.. e mica tutti disponevano di un radar.
                    Poi scusami, mi quoto...
                    Originariamente Scritto da primo post
                    perchè rischiare la pelle cercando di recuperare le sfere che vogliono tutti quando in uno schiocco di dita di Dio risolve tutto?

                    Comment


                    • #11
                      ok allora parti dal fatto ke nessuno puo andare da dio ok?? con un aereo nemmeno...poi vai da dio e dici voglio dominare il mondo...ti guarda in faccia e ride
                      i desideri andavano meritati nn puoi ottenere cose cosi immense se nn riski qualcosa inoltre dio avrebbe dovuto esaudire i desideri piu assurdi cosi ha creato il drago(anke per nn avere la responsabilita dei desideri)
                      ki trova le sfere merita un desiderio, ki va da un tipo e kiede nn merita nulla
                      io la vedo cosi

                      Comment


                      • #12
                        Perche' il supremo non avrebbe pace senno' a causa delle tante richieste.

                        Comment


                        • #13
                          Intanto ti cito il manga: quando Goku chiede a Dio di riportare in vita le vittime del Grande Mago Piccolo e dei suoi demoni, Dio stesso ammette di non avere questo potere... però il Drago da lui creato ce l'ha, eccome.

                          Qual è il significato della ricerca delle sfere? Esse sono state create e donate da Dio agli uomini perchè potessero esaudire i propri desideri.... realizzare un desiderio, però comporta dei sacrifici, e per sostenerli devi dimostrare di tenerci davvero tanto. La motivazione deve spingerti a compiere anche le imprese più coraggiose, pur di esaudire quelle che sono le tue volontà, ecco perchè bisoga sforzarsi seriamente. (pensa alla fatica che ha fatto Goku per fare felice Upa, oppure anche alla fatica fatta da Ten e gli altri per resuscitare Crilin nella saga del Grande Mago ---- > si vedeva che ci tenevano realmente).

                          Ovviamente poi col passare del tempo i nostri eroi diventano sempre più potenti e superano i problemi senza sforzo: per questo sembra che cercare le sfere del Drago sia una cagata. Ma considera pure che le sfere non sono state create in vista dei danni creati da un Cell o da un Majin Bu... erano state create per rendere felici gli uomini coraggiosi che se le fossero meritate (pure su Namecc era così, infatti gli anziani saggi generalmente le donavano a colui che vinceva una gara di forza e saggezza).

                          Comment


                          • #14
                            io penso ke nessuno poteva andare da Dio tranne quei pochi che avevano delle buonissime capacità...le sfere del drago come avete detto in pochi le conoscevano...e quindi...???
                            forse Dio ha voluto creare queste sfere, si...x gli umani xò ce ne sono pochi a a saperne dell esistenza, quindi sono i pochi fortunati. Pensate se lo sapevano tutti...tutto il mondo a cercare le sfere del drago...poi x la storia c sarebbe stata meno avventura...subito andavano da Dio. E cmq le xsone devono essere degne d incontrarLo...
                            io la penso così...nn so se m sono espressa chiaramente...forse x voi ho detto una cavolata, xo la mia idea su x giù è questa !
                            mio blog:FRANKTHERABBIT :tongue:

                            Comment


                            • #15
                              virus impazzito è un genio cmq XD!
                              mio blog:FRANKTHERABBIT :tongue:

                              Comment

                              Working...
                              X