Annuncio

Collapse
No announcement yet.

curiosità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Su DBA non bazzica mai nessuno vero?

    Comment


    • #17
      appunto....

      Comment


      • #18
        si ma per me sono divertenti questi nomi se devo dir la verita' non guastano affatto.

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Kaiohshin87 Visualizza Messaggio
          Esattamente, piccolo ( o meglio, piccoro in lingua jappo) dovrebbe essere il nome di una sorta di incrocio tra clarinetto e piffero giapponese se non erro...
          Comunque ci sarebbe anche marrion=castagnia
          Altra particolarità, il tory mica ha solo interesse per gli alimenti difatti...
          chi chi: capezzoli
          bra: reggiseno (in inglese però)
          chichi significa padre m sembra O.O
          lo so xkè viene usato spesso in inuyasha... nn so se poi ha un secondo significato, sul mio dizionario c'è scritto sl padre...
          poi c'è goten ke è il migliore... significa parte inferiore del cielo oppure palazzo =çç=

          cmq io nn l sopporto sti nomi =.= infatti è meglio se l cambiano!
          sigpic
          Kuromiko Tsubaki
          [x] My Forum [x] My Deviantart

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Tsubaki Visualizza Messaggio
            chichi significa padre m sembra O.O
            lo so xkè viene usato spesso in inuyasha... nn so se poi ha un secondo significato, sul mio dizionario c'è scritto sl padre...
            Che io sappia il significato principale di chichi dovrebbe essere "mio padre" (non credo venga usato per dire padre di generale), detto questo il termine può anche voler dire tette in slang, e credo che questo sia il significato corretto, anche perché Chichi se non sbaglio è scritto in katakana (チチ) mentre se avessero voluto usare il termine "padre" penso che Toriyama avrebbe usato il kanji corrispondente (questo).

            Comment


            • #21
              booooooo nn ci capisco un ficco secco
              SONO IMBATTIBILE NON SO CHI SARA AD ANNIENTARMI..NESSUNO :ssj:

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                Che io sappia il significato principale di chichi dovrebbe essere "mio padre" (non credo venga usato per dire padre di generale), detto questo il termine può anche voler dire tette in slang, e credo che questo sia il significato corretto, anche perché Chichi se non sbaglio è scritto in katakana (チチ) mentre se avessero voluto usare il termine "padre" penso che Toriyama avrebbe usato il kanji corrispondente (questo).
                io l'ho detto xkè anke un altro sito lo traduceva così... nn ho mai visto cm è scritto e poi nn me ne intendo d giapponese xD io ho solo cercato sul mio dizionario...
                sigpic
                Kuromiko Tsubaki
                [x] My Forum [x] My Deviantart

                Comment


                • #23
                  Non me ne intendo nemmeno io ma sono sicuro perché anche in un altro manga c'è il termine chichi ed è stato tradotto in modo sbagliato nell'edizione italiana (e i fan si sono incazzati parecchio anche perché traducendo con mio padre la frase in questione diventa insensata).

                  Comment


                  • #24
                    io e il giapponese siamo due poli positivi, anche se mi piacerebbe non poco impararlo. comunque sapevo che chichi volesse dire tette.

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                      Su DBA non bazzica mai nessuno vero?
                      Quoto volevo dirlo io!!

                      Poi "Goku super saiyan 4" guarda che Akira non è obeso!
                      E poi Chichi(da quanto c'è scritto dsu DBA)vuol dire capezzoli
                      VINCITORE DEL TORNEO DI ARTI MENTALI E DEL TORNEO DI YU-GI-OH CARD MAKER DI DBA!!!!
                      sigpic

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Jacopo Fazzini Visualizza Messaggio
                        io e il giapponese siamo due poli positivi, anche se mi piacerebbe non poco impararlo. comunque sapevo che chichi volesse dire tette.
                        quoto anke io conoscevo ql significato
                        X DREAM i migliori

                        Comment


                        • #27
                          Idem lo sapevo ank'io
                          sigpic

                          Ricordalo Kakaroth... Io non mi piegherò al volere di nessuno, nemmeno del mago Babidi; resterò sempre un vero sayan, sprezzante del pericolo e libero da ogni regola.
                          - Episodio 235 "Vegeta si prepara al duello" -

                          Comment


                          • #28
                            ankio sapevo volesse dire questo!

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da Leo ssj4 Visualizza Messaggio
                              Quoto volevo dirlo io!!

                              Poi "Goku super saiyan 4" guarda che Akira non è obeso!
                              E poi Chichi(da quanto c'è scritto dsu DBA)vuol dire capezzoli
                              La mia era una battuta...cmq non riesco a darmi una spiegazione su questi nomi...
                              sigpicSe qqc pensa di potermi battere é meglio che si svegli e cominci a chiedermi scusa...

                              Comment


                              • #30
                                secondo me tory voleva dare un nome a tutti i pers.in base alle caratteristiche speciali (goku vuol dire grande scimmia o re degli scimmioni) solo che si e stancato subito e li ha messi a caso
                                http://valenth.com/feed/218491
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X