Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ma perchè?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ma perchè?

perchè su tra DBA staff e Gogeta stimo tutti appassionati del Dragon Ball originale, e poi mi ritrovo sempre chiamato Vegeth? il nome di Goku è kakarottho, non kakaroth! il mio nome è Vegetto!
    l'ho rinotato per l'ennesima volta nella sezione tecniche e attacchi....Gogeta sa da quanti anni sono su DBA, ma sta cosa continua a non andarmi giù! siamo amanti dell'originalità, dei nomi veri, ecc...e poi io mi devo ritrovare ad esser chiamato Vegeth!
    niente da dire eh, mi piace come nome, ma non è quello "vero"!!

OSHAA!
    -Prince SSJ2 of DBA's Ez Forum-

pensa che è lo stesso nome,ma tradotto come moltissimi nomi giapponesi

Comment

mmm..tu sei QUEl Metal Freezer? il primo apparso su Dba?

cmq...so benissimo l'origine di Vegeth, ma l'incoerenza in proposito mi turba egualmente.

OSHAA!

Comment

si vabbe...non muori mica

Comment

Verrai chiamato Vegeth perchè nel manga è così
          sigpic

Comment

mmm..tu sei QUEl Metal Freezer? il primo apparso su Dba?
            boh...se non ricordo male io sono su dba da un paio d'anni,credo che ci siano stati altri col nick freezer prima di me

Comment

Originariamente Scritto da Marco ¬¬
              cazzo c'entra Marco..sul manga c'è anche Kakaroth...

OSHAA!

Comment

Appunto... Kakaroth... Vegeth...

E comunque la traslitterazione in italiano dovrebbe portare a Vegeth che poi... parlando di traslitterazione... non siamo mai riusciti ad avere dati certi.

In sostanza... sono correttissimi entrambi a mio avviso, solo che non si è scelta la linea delle traduzioni "originalissime", altrimenti avremmo dovuto scrivere Gokuu, Bejiita, ecc ecc e tu ti chiameresti Bejiitto! (perché la V in giapponese non esiste)
                A girl and a fight and will be alright!

Comment

Originariamente Scritto da Vegetto
                  razzo c'entra Marco..sul manga c'è anche Kakaroth...

OSHAA!
                  Quindi?
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Marco ¬¬
                    Ed infatti abbiamo cercato di seguire il principio comune di rispettare i nomi riportati dal manga!
                    Pensa che per Namecc non riuscivamo neanche noi a deciderci tra Nameck e Namecc (In originale è Namekku e per gli americani Namek)..poi sul manga c'è scritto Namecc e quindi....ci siamo adeguati a rispettare questa linea di condotta!
                    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

vabè, questione di punti di vista...ne esco comunque un pò deluso, anche se ho capito il vostro filo logico.

OSHAA!

Comment

Ehhh la questione dei nomi...

Anche per me è una faccenda spinosa Vegetto, e in parte ti capisco.
                        In linea del tutto teorica anche io sarei per la fedeltà più assoluta ai nomi originali.

Ma poi mi trovo a dover scegliere tra Kakarotto e Kaharoth, Bejita e Vegeta, Cici e Chichi, Vegetto e Vegeth... E onestamente a questo punto mi viene anche da pensare che io NON sono giapponese, e che suoni gradevoli ad un orecchio nipponico per me sono stonati e ridicoli...

Concordo, la fedeltà è importante, e odio le modifiche delle pronuncie prive di qualsiasi senso logico (un nome che NON avrei cambiato è quello di Freejia, che trovo molto più bello del nostro Freezer...), però anche alla fedeltà c' è un limite. Soprattutto quando il prezzo da pagare è ritrovarsi a pronunciare un nome a tutti gli effetti 'ridicolo' secondo i canoni sonori della NOSTRA lingua, che non è quella nipponica.
                        Una LEGGERA modifica della pronuncia o della sccrittura di un nome a favore di un suono più gradevole la trovo una scelta in definitiva condivisibile.

Kabu.
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kabu
                          Ma poi mi trovo a dover scegliere tra Cici e Chichi
                          mi sa che nn hai ancora capito del tutto la faccenda...
                          nome giapponese: chichi - pronuncia: cici - significato: tette
                          nome italianizzato mediaset: kiki - pronuncia: chichi - significato: nessuno

Comment

Ti prego Salo...
                            So di non possedere una sfolgorante abilità oratoria, ma tu cerca di seguirmi ugualmente ok?...
                            Io stavo parlando della PRONUNCIA dei nomi, e non di come sono SCRITTI...

Che poi il nome sia scritto Chichi e si legga Cici, Kiki e si legga Chichi, o Cici e si legga Uffa... mi stava interessando il giusto...

Era sul SUONO del nome che discutevo...

(anche se in effetti forse non mi ero spiegata benissimo, sorry... :P)

Kabu.
                            sigpic

Comment

allora basta dire che:
                              cici=tette
                              chichi=/
                              ok?
                              Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
                              Originariamente Scritto da Evil Gorunks
                              http://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
                              Con tutto il rispetto, questa moto sarà mia

Comment

Working...
                              X