Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Broly: il super saiyan della leggenda?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da BrolyISthelegend Visualizza Messaggio
    preso da Wikipedia: Broly ha i capelli di un riflesso verdastro a causa di un effetto causato dal sistema di controllo del padre, ch'era esploso mentre si stava trasformando in Super Saiyan Leggendario... infatti in Broly:Second Coming (ovvero Sfida Alla Leggenda) li ha biondi e basta. Da notare che a causa di quel dispositivo, quando affronta Goku la prima volta (in notturna) Broly è effettivamente trasformato in super saiyan 1, ma i capelli rimangono violastri.
    Comunque sia Broly non è un super saiyan Dai San Dankai, ch'è una forma assunta da trunks in modo abbastanza banale, stando a quanto spiegato da Cell.
    Broly non è semplicemente aumentato di massa muscolare, ma anche nella potenza e nella velocità, e poi al contrario di Goku ssj3 ad esempio, la sua forza non si consuma gradualmente durante il combattimento ma aumenta col passare del tempo una volta assunta quella forma... (cito di nuovo "la mia forza aumenta... mi pervade").
    In quanto alla forza di Goku è impossibile che sia quella di un semplice Full Power, perchè vorrebbe dire che Cell è forte quanto Broly, e a mio avviso è molto più debole... forse Broly non ha fatto i conti con un Super Saiyan 2, ma comunque sia ha annichilito 4 super saiyan full power come fossero "scarafaggi" ("uno scarafaggio resta sempre uno scarafaggio...").
    Se dovessi trovare una spiegazione alla superpotenza di broly che non sia quella della leggenda (con cui sono d'accordissimo) secondo me broly è
    1) una sorta di saiyan "eletto" (come Nami tra i namecciani, appoggio questa teoria al massimo) che col passare del tempo avrebbe sicuramente acceduto quindi ad una forza maggiore anche del super saiyan 4 rivelata dopo da Goku
    2) una sorta di "mutazione" casuale, uno scherzo della natura... anche se non è un'idea che appoggio molto.
    PS: per il fatto dei movies... si lo so che non vengono dalla mente di Akira, e infatti ho precisato che "Broly: The Legendary Super Saiyan" (da noi "Il super saiyan della leggenda") ovvero il movie 8 è ll'unico che potrebbe essere inserito nell'anime o nel cartone e non stonare con il resto. In effetti, è stato anche il più pubblicizzato e atteso in giappone, dalle notizie che ho raccolto in giro su internet (sono un Brolymaniac... si capisce?)
    Quoto, poi che sia il leggendario SSJ si capisce già da quando è piccolo quando ha una forza incredibile...e lo dico anche se non sono un gran fan di Broly
    Dragon Ball Specials Rulez :bene:

Comment

Originariamente Scritto da Future Gohan Visualizza Messaggio
      Quoto, poi che sia il leggendario SSJ si capisce già da quando è piccolo quando ha una forza incredibile...e lo dico anche se non sono un gran fan di Broly
      In effetti, questo è un'altra cosa molto particolare che rinvigorisce la teoria che Broly non sia semplicemente un Dankai, ma un saiyan eletto oppure (come credo) il leggendario super saiyan ...
      Viene infatti detto che Broly ha una forza pari a 10.000 quando è nella culla... una cifra davvero esorbitante se si pensa che Radish (che tra l'altro dice di esserre un guerriero saiyan molto potente) attesta personalmente di avere una forza, mi sembra, intorno ai 700!! Ed è una cifra terrificante se si pensa che viene attestato anche che Goku ha una forza pari a 2 nella culla... se si calcola di quanto si sia moltiplicata la forza di Goku col diventare adulto, e si applica lo stesso ragionamento alla forza di Broly, il risultato è una potenza senza eguali che addirittura aumenta ogni momento che passa una volta "innescato" lo status di Super Saiyan Leggendario...

Comment

In effetti, questo è un'altra cosa molto particolare che rinvigorisce la teoria che Broly non sia semplicemente un Dankai, ma un saiyan eletto oppure (come credo) il leggendario super saiyan ...
        Viene infatti detto che Broly ha una forza pari a 10.000 quando è nella culla... una cifra davvero esorbitante se si pensa che Radish (che tra l'altro dice di esserre un guerriero saiyan molto potente) attesta personalmente di avere una forza, mi sembra, intorno ai 700!! Ed è una cifra terrificante se si pensa che viene attestato anche che Goku ha una forza pari a 2 nella culla... se si calcola di quanto si sia moltiplicata la forza di Goku col diventare adulto, e si applica lo stesso ragionamento alla forza di Broly, il risultato è una potenza senza eguali che addirittura aumenta ogni momento che passa una volta "innescato" lo status di Super Saiyan Leggendario...

Radish arriva intorno a 1200, Broly nella culla è forte quasi 10 volte più di lui

Comment

Originariamente Scritto da Future Gohan Visualizza Messaggio
          Radish arriva intorno a 1200, Broly nella culla è forte quasi 10 volte più di lui
          Al d là dei livelli d forza ripeto ke secondo me Broly è un Saiyan ke esce dalle schematizzazioni, per lui nn s possono fare le divisioni ke siamo abituati a fare (SSJ, SSJ2, etc...), credo sia da considerarsi come un "eletto" della sua specie e basta...

CIAO
          by SON GOHAN
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da son_gohan Visualizza Messaggio
            Al d là dei livelli d forza ripeto ke secondo me Broly è un Saiyan ke esce dalle schematizzazioni, per lui nn s possono fare le divisioni ke siamo abituati a fare (SSJ, SSJ2, etc...), credo sia da considerarsi come un "eletto" della sua specie e basta...
            In effetti quella è una spiegazione abbastanza plausibile che io appoggio, ma sono più propenso a dar retta a ciò che viene indirettamente raccontato nel movie ovvero che Broly sia il super saiyan leggendario che Freezer temeva, un pò perche sono di parte (è il mio personaggio preferito tra Tutti quelli mostrati in DB, DBZ, GT e movies...) un pò perchè mi risulta difficile pensare che sia un semplice eletto guardandolo distruggere tutti i guerrieri Z senza batter ciglio...
            Tuttavia lui, nel suo primo film in maniera controllata e nel secondo in maniera completa, si trasforma proprio in Super Saiyan 1 prima di aumentare a dismisura il proprio potere. E poi viene scritto in più siti che Broly raggiunge lo "stadio" di Super Saiyan Leggendario... quindi sono portato a credere che per Broly ci sia questa divisione:
            Normale/Super Saiyan Full Power/Super Saiyan Leggendario

Comment

In effetti quella è una spiegazione abbastanza plausibile che io appoggio, ma sono più propenso a dar retta a ciò che viene indirettamente raccontato nel movie ovvero che Broly sia il super saiyan leggendario che Freezer temeva, un pò perche sono di parte (è il mio personaggio preferito tra Tutti quelli mostrati in DB, DBZ, GT e movies...) un pò perchè mi risulta difficile pensare che sia un semplice eletto guardandolo distruggere tutti i guerrieri Z senza batter ciglio...
              Tuttavia lui, nel suo primo film in maniera controllata e nel secondo in maniera completa, si trasforma proprio in Super Saiyan 1 prima di aumentare a dismisura il proprio potere. E poi viene scritto in più siti che Broly raggiunge lo "stadio" di Super Saiyan Leggendario... quindi sono portato a credere che per Broly ci sia questa divisione:
              Normale/Super Saiyan Full Power/Super Saiyan Leggendario
              quoto
              There are many worlds,
              but they share the same sky...
              One sky,one destiny.

Comment

In realtà credo ke quello ke temesse Freezer fosse il Super Saiyan, considerato già una leggenda anke in versione "normale", in più esiste Broly, ke dunque è una leggenda della leggenda...

CIAO
                by SON GOHAN
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da son_gohan Visualizza Messaggio
                  In realtà credo ke quello ke temesse Freezer fosse il Super Saiyan, considerato già una leggenda anke in versione "normale", in più esiste Broly, ke dunque è una leggenda della leggenda...
                  Già in effetti hai ragione, Freezer temeva il Super Saiyan (uno qualunque) perchè esso superava il potere dell'Imperatore Universale.
                  Il super saiyan non credo sia considerato una leggenda anche in "versione normale"... dato che nella leggenda viene narrato "uno ogni mille anni", e anche escludendo i saiyan mezzosangue, ce ne sono comunque due: Goku e Vegeta! Quindi secondo il mio ragionamento (come ho già detto però, è un ragionamento di parte) Broly non è una "leggenda della leggenda" (anche se mi piace come definizione!) ma semplicemente (come dice anche il mio nick) Broly è la leggenda... ovvero quel super saiyan mostruosamente potente che nasce ogni mille anni...
                  Poi è un caso che tra tutti i saiyan proprio il leggendario super saiyan sia stato un tizio mentalmente non proprio sano... Ma è questo il bello!!
                  Oppure non è un caso neanche questo... dato che, come dice Paragus, "Broly racchiude in se l'essenza dei saiyan..."

Comment

Premesso che qua si sta parlando di un'invenzione della Toei e nn di Tory.. il ssj leggendario è sempre stato descritto come colui che racchiude in se la risolutezza e la spietatezza dei saiyan.. quindi nn mi sembra che sia un malato mentale, lui è così proprio xchè é l'eletto della sua specie!

Cmq nn capisco la distinzione tra "Leggenda" ed "eletto" ( quasi come se quest'ultimo fosse subordinato al primo).

Tra l'altro a me nn sembra proprio che la storia dei saiyan sia più lunga di mille anni: se nn ricordo male Fu il padre di Vegeta a combattere gli Tzufuru, e fu dopo il loro annientamento che la razza saiyan è prosperata.. cmq mi informerò su questo.
                    Riprendendo il filo del discorso: probabilmente il ssj prima di broly ( se mai ce n'é stato uno) aveva lo stesso potere di Broly.. a meno che il 1° ssj nn fosse un saiyan qualsiasi che, arrabbiatosi come hanno fatto Goku e Vegeta, si è trasformato in ssj.. seguendo questo filo di logica, Broly è un essere superiore della sua specie, come ce ne sn in tutte le specie di DB.. cmq ragazzi ricordiamoci che qui si sta parlando di un'invenzione della Toei animation e non di una creazione di Akira Toryama.
                    I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Mamma mia che confusione, qui va a finire che il super sayan leggendario è goten.
                      "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Ma alla fine chi è il SSJ leggendario? Pan?

Comment

Ok, vediamo di fare un riassuntino e ditemi se ho ragione.
                          Premessa: prendiamo sul serio quello che la Toei ci propina su Broly, perchè come già detto il movie 8 a mio avviso è abbastanza serio.
                          Quindi, ricapitolando, Broly è il super saiyan della leggenda, ovvero un eletto predestinato e annunciato con un potere superiore a qualsiasi altro saiyan nell'universo, e questo spiega anche l'errore di Toriyama che dopo aver fatto dire "un super saiyan ogni mille anni" ci ha fatto assistere a, come dice Vegeta, "una svendita di super saiyan" dato che praticamente Tutti i Saiyan e i mezzosangue della serie (tranne Radish, Nappa e Paragus) sono diventati Super Saiyan, ma questo è normale dato che secondo questa teoria quindi il super saiyan che arriva ogni mille anni è Broly (ed è probabilmente il primo, dato che ancora più probabilmente il super saiyan precedente a Broly era un super saiyan qualunque) e quella del "normale" super saiyan è una caratteristica di qualunque super saiyan. Ce l'ho fatta a mettere un pò d'ordine?
                          Se si, che ne dite di un altra domandina e basta: Broly, se fosse sopravvissuto, sarebbe sato più forte di Gogeta Super Saiyan 4, dato ch'è un eletto e avrebbe quindi avuto accesso ad un livello di potenza probabilmente superiore al quarto?

Comment

L'altro giorno pensavo proprio questo discorso sulla leggenda del super sayan e ritendo che non sia un vero è proprio errore come dicono alcuni.

Intanto dovrei rivedere la leggenda perchè il fatto che il ssj deve avere un cuore puro regge da quando Goku è diventato ssj fino a quando Vegeta è diventato ssj.
                            Prima di Goku nessuno pensava che il ssj dovesse avere un cuore puro ma anzi si pensava ad un animo malvagio(esempi:Ginew pensa che Goku non sia un ssj quando vede che lo vuole risparmiare/Vegeta si riteneva un potenziale ssj).

Sulla comparsa ogni 1000 anni e sul fatto della svendita di ssj intanto bisogna pensare (razionalmente) che il tori si voleva fermare alla saga di Freezer,poi se vogliamo dare una spiegazione possiamo dire che la leggenda dice che ogni 1000 anni appare un supersayan etc,però nella realtà (come davvero succede per le leggende)è un pò diversa,inoltre ricordiamoci anche che si tratta di sayan molto particolari (come particolari sono tutti i personaggi principali di Dragon Ball rispetto ai loro simili).

Quindi secondo me sostanzialmente la leggenda (come succede anche con le nostre leggende locali e non) narra in parte il vero e cioè che il ssj è un guerriero potentissimo etc. ed in parte è pura invenzione (per mistificarla ancora di più) quando dice che appare ogni mille anni e che è un guerriero malvagio/dal cuore puro.

Broly è un interpretazione completa della leggenda,però non lo considererei il ssj di cui parla toriyama perchè non è di sua invenzione.Però si potrebbe tranquillamente inserire nella serie con i giusti arrangiamenti.

Comment

Originariamente Scritto da Danser Visualizza Messaggio
                              Broly è un interpretazione completa della leggenda,però non lo considererei il ssj di cui parla toriyama perchè non è di sua invenzione.Però si potrebbe tranquillamente inserire nella serie con i giusti arrangiamenti.
                              Secondo me, come ho già detto, si potrebbe inserire nella serie già ora, il movie 8 soltanto, così com'è...
                              però sono curioso: quali arrangiamenti faresti?

Comment

Secondo me, come ho già detto, si potrebbe inserire nella serie già ora, il movie 8 soltanto, così com'è...
                                però sono curioso: quali arrangiamenti faresti?
                                Potrei sbagliarmi, ma credo che l'errore è che Gohan è già SSJ full power ma non ancora SSJ2, quindi la saga si dovrebbe svolgere nei giorni prima del Cell Game e questa è una mezza cavolata

Comment

Working...
                                X