Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vegeta e Goku a confronto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Giant Lizard Visualizza Messaggio
    a me sembra proprio di no invece. Ho dato le mie motivazioni su ogni mia affermazione questo non è arrampicarsi sugli specchi.

Tra questo e "essere freddo" secondo me dovete farvi una bella lettura del dizionario perchè i significati dei termini non tornano...
    vedrò di spiegarmi tramite esempi perchè altrimenti non ci capiamo.
    per te cosa è la freddezza nel battere un calcio di rigore? essere privo di sentimenti
    la lingua italiana è bella proprio perchè a seconda del contesto le parole assumono diversi significati. che tu ne dia solo uno al termine "freddezza" è una cosa che non si può neanche commentare, se non come tentativo di arrampicata sugli specchi.
    goku ripeto, è il piu freddo di tutti in combattimento ma per nulla spietato. e come ho detto prima un combattente non si valuta per quanti avversari uccide, anzi è proprio il contrario

e se non credi a quello che ho detto vatti a vedere sul dizionario dei sinonimi e contrari il termine freddezza

Comment

il fatto è questo: al di la delle preferenze, (premetto che il mio personaggio preferito è Vegeta) non si può discutere su chi sia più forte tra i due per un semplice motivo, dragonball è la storia in cui il protagonista è goku, ed è incentrata sul fatto che il nostro eroe ha sempre una marcia in più rispetto agli altri, è sempre goku che risolve ogni situazione anche senza ricorrere alla lotta, per esempio, chi è che sprona gohan contro cell?
      il fatto che ci siano momenti in cui vegeta è più forte di goku è assolutamente irrilevante dal momento che le cose si valutano alla fine di tutto, e alla fine infatti il più forte di tutti è goku.
      Ma al di la di tutto, non esiste discussione perchè se dragonball racconta le vicende di goku e di quelli-che -gli-stanno-intorno, e nel corso della storia si vuole mettere in evidenza che goku è il "più meglio" di tutti, è così e basta.
      E poi non avrebbe senso dragonball con goku meno forte di vegeta, sarebbe una specie di fantozzi..maddai!!!!!!!
      Voi potete optare su chi sia più forte tra un calciatore o l'altro, o tra rossi e melandri, ma quando esiste una storia concepita da una persona che ti dice che goku è più forte, è così e basta, è inutile sostenere il contrario, è come sostenere che 2+2 =5.
      Altrimenti vi create il vostro manga in cui vegeta è il più forte e goku è un rosicone...è così difficile da capire?
      sigpic

Comment

Quoto,è quello che penso anche io fin dall'inizio Dragonball è uscito così quindi credo sia inutile continuare a discutere

Elusys

Comment

nella saga di Cell Goku è molto più forte di vegeta e anche nella saga di Freezer e nella saga di Majin Bu poi DBGT nn lo considero....
          cmq Goku è stato sempre più forte...
          La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

Comment

Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
            per te cosa è la freddezza nel battere un calcio di rigore? essere privo di sentimenti
            la lingua italiana è bella proprio perchè a seconda del contesto le parole assumono diversi significati. che tu ne dia solo uno al termine "freddezza" è una cosa che non si può neanche commentare, se non come tentativo di arrampicata sugli specchi.
            goku ripeto, è il piu freddo di tutti in combattimento ma per nulla spietato. e come ho detto prima un combattente non si valuta per quanti avversari uccide, anzi è proprio il contrario

e se non credi a quello che ho detto vatti a vedere sul dizionario dei sinonimi e contrari il termine freddezza
            Quoto in tutto e per tutto!

Comment

Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio

Non sono d'accordo, la freddezza nel battere un calcio di rigore sta proprio nel non farsi prendere dal panico e dalle emozioni...quindi il significato è sempre lo stesso, essere privo di sentimenti/emozioni e fare quello che si deve fare. Goku è l'esatto opposto...quando uccidono Crilin o picchiano suo figlio non riesce certo a rimanere calmo e freddo, anzi, si fa prendere dalla rabbia. Una persona fredda non avrebbe acconsentito a lasciare andare la coda di Radish...o a lasciar vivere Freezer, perchè se è fredda significa che non si fa scrupoli e non prova pena per l'avversario. Goku invece non vorrebbe mai far del male a nessuno...figuriamoci.

Originariamente Scritto da bulma_lu Visualizza Messaggio
              il fatto è questo: al di la delle preferenze, (premetto che il mio personaggio preferito è Vegeta) non si può discutere su chi sia più forte tra i due
              Ma nessuno discute su chi sia più forte, è chiaro che il protagonista è più forte...io discutevo su chi sia migliore come personaggio. E volevo porre anche l'attenzione sul fatto che Vegeta comunque fin'ora avesse sempre vinto contro Goku e che alla fine di tutta la storia ufficiale (che quindi comprende anche Dragon Ball GT) lui e Goku sono alla pari.
              Étienne De La Croix, the Giant Lizard
              Gran Maestro "Bastard Inside", Hardcore Player, Retrogamer, Anti-truzzo 100%, Utente perennemente contro-corrente, Extraterrestre e Senior NON spammer un pò ovunque!

Comment

Originariamente Scritto da Giant Lizard Visualizza Messaggio
                Non sono d'accordo, la freddezza nel battere un calcio di rigore sta proprio nel non farsi prendere dal panico e dalle emozioni...quindi il significato è sempre lo stesso, essere privo di sentimenti/emozioni e fare quello che si deve fare. Goku è l'esatto opposto...quando uccidono Crilin o picchiano suo figlio non riesce certo a rimanere calmo e freddo, anzi, si fa prendere dalla rabbia. Una persona fredda non avrebbe acconsentito a lasciare andare la coda di Radish...o a lasciar vivere Freezer, perchè se è fredda significa che non si fa scrupoli e non prova pena per l'avversario. Goku invece non vorrebbe mai far del male a nessuno...figuriamoci.
                Ma ti rispondi da solo "Non sono d'accordo, la freddezza nel battere un calcio di rigore sta proprio nel non farsi prendere dal panico e dalle emozioni"
                Hai proprio fatto l'esempio più lampante XD un giocatore quando batte un calcio di rigore deve mettere da parte la tensione e le emozioni risultando freddo,ma non per questo vuol dire sia privo di sentimenti,stessa cosa Goku quando combatte,riesce a mettere da parte le emozioni per non farsi influenzare durante la battaglia,hai mai visto goku fare il borioso sottovalutando un nemico come fa invece ampiamente Vegeta? No lui resta quasi sempre incredibilmente calmo e concentrato.
                Last edited by Alessandro330; 07 November 2006, 22:28.

Elusys

Comment

Giant Lizard hai creato una discussione ke volevo creare io.
                  Secondo me Goku e Vegeta sono uguali ke c' entra se 1 è freddo e impassibbile e l' altro ha un cuore gentile !!!
                  Il bello è ke in forza nessuno dei due ha la meglio sull' altro (anke se Goku supera vegeta + volte)
                  Praticamente la domanda nn te la dovresti porre u mejo è Gogeta
                  I cry when angels deserve to die.......Chop suey-system of down
                  Vi amo se clikkate qui!

Comment

goku a partire da namek è sempre + potente di vegeta... vegeta ha come scopo nella vita quello di raggiunger goku... ma ogni volta che lo raggiunge goku lo supera di nuovo

Comment

Originariamente Scritto da cell Visualizza Messaggio
                      goku a partire da namek è sempre + potente di vegeta... vegeta ha come scopo nella vita quello di raggiunger goku... ma ogni volta che lo raggiunge goku lo supera di nuovo
                      Nn solo, alla fine è lo stesso Vegeta, sul pianeta dei Kaiohshin, a riconoscere la superiorità d Kakaroth, quindi è chiaro ki dei 2 sia il più forte...

CIAO
                      by SON GOHAN
                      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da alessandro330 Visualizza Messaggio
                        Ma ti rispondi da solo "Non sono d'accordo, la freddezza nel battere un calcio di rigore sta proprio nel non farsi prendere dal panico e dalle emozioni"
                        Hai proprio fatto l'esempio più lampante XD un giocatore quando batte un calcio di rigore deve mettere da parte la tensione e le emozioni risultando freddo,ma non per questo vuol dire sia privo di sentimenti,stessa cosa Goku quando combatte,riesce a mettere da parte le emozioni per non farsi influenzare durante la battaglia,hai mai visto goku fare il borioso sottovalutando un nemico come fa invece ampiamente Vegeta? No lui resta quasi sempre incredibilmente calmo e concentrato.
                        Bè ma io ho messo anche degli esempi a riguardo...e a me non sembra proprio che Goku sappia mettere da parte le emozioni, tant'è che si fa spesso prendere dalla rabbia oppure si mette a fare lo stupido. Per farti un esempio chiaro...un personaggio freddo è alla Terminator. Goku ha lo stesso atteggiamento di Terminator? Non direi...
                        Gran Maestro "Bastard Inside", Hardcore Player, Retrogamer, Anti-truzzo 100%, Utente perennemente contro-corrente, Extraterrestre e Senior NON spammer un pò ovunque!

Comment

Si ma Terminator è una macchina

Goku "cazzeggia" in fondo si diverte a combattere,per lui è tutto un gioco rischioso,ma quando fa sul serio allora si che viene fuori la sua freddezza,so che molti non considerano il Gt ma basta guardare quando diventa ssj4 contro Baby Vegeta,prima fa finta di essere in difficoltà facendosi colpire,e poi alla fine quando inizia a fare sul serio non c'e storia che tenga,basta guardare la sua espressione per intuire la sua freddezza in quel momento,poi si Goku si fa prendere dalla rabbia ma non fa azioni avventate alla kamaikaze come vegeta,è sempre più lucido e riflessivo

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da alessandro330 Visualizza Messaggio
                            Si ma Terminator è una macchina

Goku "cazzeggia" in fondo si diverte a combattere,per lui è tutto un gioco rischioso,ma quando fa sul serio allora si che viene fuori la sua freddezza,so che molti non considerano il Gt ma basta guardare quando diventa ssj4 contro Baby Vegeta,prima fa finta di essere in difficoltà facendosi colpire,e poi alla fine quando inizia a fare sul serio non c'e storia che tenga,basta guardare la sua espressione per intuire la sua freddezza in quel momento,poi si Goku si fa prendere dalla rabbia ma non fa azioni avventate alla kamaikaze come vegeta,è sempre più lucido e riflessivo
                            bè ma è chiaro, il mio era solo un esempio era giusto per far capire cos'è veramente la freddezza di una macchina (Terminator, appunto). Sicuramente anche Vegeta non è un tipo freddo (anzi, lo è, ma non sempre)...probabilmente il più freddo di tutti è Piccolo (e i cyborg ).

Goku resta comunque troppo buono per i miei gusti...

Comment

ma è qursto il belo di Goku
                              Quando dico che il cervello è una macchina, non lo intendo come un insulto ma come un riconosimento del potenziale di una macchina. Non credo che la mente umana sia meno di ciò che immaginiamo che sia, ma piuttosto che un macchina possa essere molto, molto più...

Comment

Secondo me tutti e due (goku e vegeta) sanno quando è l' ora di skerzare e quando no
                                Anke se, Goku è meno freddo di Vegeta , ke si scioglie solo in poke situazioni
                                I cry when angels deserve to die.......Chop suey-system of down
                                Vi amo se clikkate qui!

Comment

Working...
                                X