Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    ma nel manga come è scritto il namecciano?
    e invece nella prima serie di dragon ball, quando piccolo e supremo parlano namecciano, nel fumetto come si svolgeva la cosa? c'erano i sottotitoli?

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Matrix_87 Visualizza Messaggio
      ma nel manga come è scritto il namecciano?
      e invece nella prima serie di dragon ball, quando piccolo e supremo parlano namecciano, nel fumetto come si svolgeva la cosa? c'erano i sottotitoli?
      Il Namecciano nel manga è scritto con segni del tutto inventati, segni strani...

      Trunks..se tu avessi letto bene il mio intervento nn avresti scritto quel post...

      CIAO
      by SON GOHAN
      sigpic

      Comment


      • #18
        ma diciamoci la verità tory ha fatto proprio dellle aaaaassssssurrdittttttttttttaaàà

        Comment


        • #19
          se x qsto neanke vegeta nappa e radish avrebbero dovuto conoscere la lingua parlata di goku...
          La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
          sigpic

          Comment


          • #20
            Può anche darsi per motivi di sicurezza, l'Anziano Saggio forse non voleva che venissero usate per scopi malvagi, così quando ha creato il drago ha pensato di imporre la lingua namecciana per esaudire i desideri, in modo che non tutti possano usare le sfere.

            Comment


            • #21
              bah... ma cavolo è un cartone, ma secondo voi toryama si poteva mettere ad inventare almeno una 30ina di lingue diverse, per ogni popolazione aliena?
              E poi cavolo, un po' di tensione drammaturgica data dalla chiave d'attivazione in namecciano no eh? vi sembra così strano?

              ora voi mi direte: perchè allora solo il namecciano l'ha fatto diverso?
              perchè si! perchè serviva a creare tensione in quel momento preciso della storia. e basta!!! CHE FATICA!!!
              sigpic

              Comment


              • #22
                Ok ok...abbiamo capito..sono d'accordo, ma nn t scaldare...eheh
                Cmq hai ragione, in quel momento serviva il Namecciano, x il resto potevano parlare la lingua che li pareva...

                CIAO
                by SON GOHAN
                sigpic

                Comment

                Working...
                X