Annuncio

Collapse
No announcement yet.

questione su goku

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • questione su goku

    tutti sono qui a dire che goku è il migliore e che ha sempre dimostrato la sua superiorità ai nemici...
    ma goku a parte freezer ha mai battuto un avversario con le sole proprie forze?
    radish è stato sconfitto da piccolo
    vegeta grazie agli interventi fi jirobai, crili e gohan
    cell è stato sconfitto da gohan
    majin buu è stato sconfitto con l'energia sferica e quindi con l'energia degli abitanti della terra
    baby grazie a gohan, goten e trunks che gli hanno dato energia
    super c17 grazie a c18
    ishilion ancora con l'energia sferica (abitanti di tutto l'universo)
    quindi goku non è che abbia mai dimostrato di essere il numero 1

  • #2
    bravo..mi pice questa teoria..da questo punto di vista è meglio ghoan...

    Comment


    • #3
      bè in effetti è così ma devi contare che alle basi di tutto questo c'è sempre goku se vuoi un esempio te lo faccio
      VIVA DETECTIVE CONAN!!!!!!!!!!!!!!!

      Comment


      • #4
        se avesse sconfitto tutti goku sarebbe stato troppo scontato.
        Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

        Metti mi piace se ti va ;)

        Comment


        • #5
          ho capito ma goku ha sempre avuto bisogno degli altri per vincere...

          Comment


          • #6
            guarda che essere il migliore e il più forte non significa solo riuscire a battere i nemici esclusivamente con le proprie forze.....e saper creare e gestire la genkidama è capacità solo di una persona forte e pura, quindi GOKU e stop.

            Comment


            • #7
              hai colpito nel segno!!teoria perfetta!!hai proprio ragine!!avevo tentato di dire una cosa del genere ma mi hanno proprio ignorato!!
              sigpicRicordalo Kakaroth... Io non mi piegherò al volere di nessuno, nemmeno del mago Babidi; resterò sempre un vero sayan, sprezzante del pericolo e libero da ogni regola.-vegeta-

              Comment


              • #8
                indubbiamente nn significa sconfiggere i nemici esclusivamente con le proprie forti,ma avere bisogno di aiuto comunque a mio modesto parere significa anke nn essere il piu forte.però tuttosommato me glio cosi se vinceva sempre e solo goku era troppo scontato...............
                sigpicRicordalo Kakaroth... Io non mi piegherò al volere di nessuno, nemmeno del mago Babidi; resterò sempre un vero sayan, sprezzante del pericolo e libero da ogni regola.-vegeta-

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da cell Visualizza Messaggio
                  tutti sono qui a dire che goku è il migliore e che ha sempre dimostrato la sua superiorità ai nemici...
                  ma goku a parte freezer ha mai battuto un avversario con le sole proprie forze?
                  radish è stato sconfitto da piccolo
                  vegeta grazie agli interventi fi jirobai, crili e gohan
                  cell è stato sconfitto da gohan
                  majin buu è stato sconfitto con l'energia sferica e quindi con l'energia degli abitanti della terra
                  baby grazie a gohan, goten e trunks che gli hanno dato energia
                  super c17 grazie a c18
                  ishilion ancora con l'energia sferica (abitanti di tutto l'universo)
                  quindi goku non è che abbia mai dimostrato di essere il numero 1
                  Non ha senso... Sono le solite teorie che fanno i fan di Vegeta per dire che è lui il più forte! Allora... Se non ci fosse stato Goku, Piccolo non sarebbe mai riuscito a sconfiggere Radish, se nn fosse arrivato Goku nello scontro contro Vegeta non sarebbero riusciti a sconfiggere nemmeno Napa, Cell... Si in quello posso darti ragione, ma la vittoria non poteva comunque esserci senza la guida di Goku! Lo stesso vale per la saga di majin bu! (non mi esprimo x il gt).
                  Goku è sicuramente il più forte, non per niente è il protagonista! Poi è ovvio che non ce l'avrebbe mai fatta senza l'aiuto degli altri personaggi, altrimenti non avrebbe senso che esistano! Posso capire che si preferisca un personaggio ad un altro, ma non si possono cambiare i fatti! L'unico che forse è più forte di Goku (alla fine di DBZ) è Gohan, ma se fosse cs, di pochissimo!
                  sigpic
                  "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

                  Comment


                  • #10
                    io non volevo mettere in discussione l'importanza di goku... volevo dire che goku non è mai riuscito a sconfiggere un nemico da solo...

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da cell Visualizza Messaggio
                      io non volevo mettere in discussione l'importanza di goku... volevo dire che goku non è mai riuscito a sconfiggere un nemico da solo...
                      Nella prima serie di Dragonball li sconfigge quasi tutti da solo, poi freezer lo sconfigge da solo! Cmq è sempre stato il più importante per la vittoria (apparte con Cell)
                      sigpic
                      "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

                      Comment


                      • #12
                        ki è ke riuscito a battere un nemico da solo? (a parte goku)
                        Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                        Metti mi piace se ti va ;)

                        Comment


                        • #13
                          io dico che in ogni scontro goku ha fatto praticamente tutto il lavoro e altri personaggi hanno dato il colpo di grazia quindi goku è sempre all'inizio di ogni combattimento
                          VIVA DETECTIVE CONAN!!!!!!!!!!!!!!!

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da kay18 Visualizza Messaggio
                            guarda che essere il migliore e il più forte non significa solo riuscire a battere i nemici esclusivamente con le proprie forze.....e saper creare e gestire la genkidama è capacità solo di una persona forte e pura, quindi GOKU e stop.
                            quoto

                            Originariamente Scritto da cell Visualizza Messaggio
                            tutti sono qui a dire che goku è il migliore e che ha sempre dimostrato la sua superiorità ai nemici...
                            ma goku a parte freezer ha mai battuto un avversario con le sole proprie forze?
                            radish è stato sconfitto da piccolo
                            vegeta grazie agli interventi fi jirobai, crili e gohan
                            cell è stato sconfitto da gohan
                            majin buu è stato sconfitto con l'energia sferica e quindi con l'energia degli abitanti della terra
                            baby grazie a gohan, goten e trunks che gli hanno dato energia
                            super c17 grazie a c18
                            ishilion ancora con l'energia sferica (abitanti di tutto l'universo)
                            quindi goku non è che abbia mai dimostrato di essere il numero 1
                            Non c'entra assolutamente nulla il fatto che goku abbia avuto bisogno d'aiuto per battere gli avversari con il suo essere migliore, anzi...in tutti i tipi di storie narrate, l'individualità ha sempre rappresentato la negatività, i cattivi sono caratterizzati dal fatto che combattono da soli e per se stessi, i buoni combattono unendo le forze e rappresentano una collettività che si ripropone da secoli nella vita sociale degli uomini.
                            Vegeta può essere forte quanto ti pare, ma pecca di presunzione credendo di potercela fare da solo, infatti non ce la fa mai (o sbaglio?), riesce a fare le cose solo quando abbassa le penne e si decide a collaborare (cosa che lo rende interessantissimo perchè rappresenta la figura ponte tra il bene e il male)
                            Se goku ha bisogno di aiuto non è perchè sia una pippa, ma perchè le forze del male sono sempre più forti di quello che dovrebbero essere (altrimenti non avrebbe avuto senso dragonball), e la sua grandezza non stà nel tirare le legnate, ma nel saper far confluire in uno scopo comune le capacità di tutti gli esseri viventi, rendendone ogni singolo elemento necessario,indispensabile, utile ed insostituibile,cosa che solo lui riesce a fare, ed è un concetto bellissimo
                            sigpic

                            Comment


                            • #15
                              Ti sei dimenticato quelli della prima serie:taobaibai,il red ribbon,piccolo(il primo e poi la seconda reincarnazione).Se conti poi che il Tory voleva finire con Freezer che batte da solo,Goku di regola dovrebbe essere il numero 1.

                              Comment

                              Working...
                              X