Annuncio

Collapse
No announcement yet.

odio la censura abroghiamola!!!!!!!!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

questo è vero nel cartone di qui parlavo prima hanno modificato dei dialoghi e di cui se non sai il dialogo originale dicono cose sensa senzo!
    anche i dialoghi sono stati cambiati purtroppo...
    secondo voi e' meglio che lo lasciano cosi o che lo trasmettano integrale magari alle 11 o 10.30 di sera
    cmq penso che deve essere abrogata la censura

Comment

trasmettete la versione censurata il giorno e quella intera dopo le 23:30...
      Nelle reti locali tanto tempo fa vedevo dragonball senza censure quindi questo problema e' nelle reti nazionali
      una soluzione e' questa

Comment

x esempio io mi ricordo ke tanti anni fa, prima ke lo facesse su italia 1, io lo vedevo su una rete locale...nella prima serie, qnd goku fa il torneo di baba, vi ricordate come fa yamcha a battere l'uomo invisibile? a me mi sembra di averne un vago ricordo (perchè qnd l'ho visto ero piccolo e su italia 1 quel pezzo è censurato)...praticamente su italia 1 c'è una confusione di immagini ke nn si capisce cosa sia successo, dopodichè, inspiegabilmente si vede ke l'uomo invisibile è rosso...ora, se nn sbaglio mi sembra di ricordare ke nella versione incensurata goku andava a prendere bulma, dopodiche le toglieva la maglietta e faceva vedere le tette....a questo punto il genio (come succede sempre ai vecchiacci sporcaccioni nei cartoni) spruzzava 2 litri di sangue dal naso e colorava l'uomo invisibile...tutto questo su italia 1 nn si vede, e nn ci sono neanke scene alternative...semplicemente si salta da un pezzo all'altro

Comment

Originariamente Scritto da bulma_lu Visualizza Messaggio
          non fare finta di non sapere che si chiama "la pupa e il secchione"...

comunque il problema di fondo è uno.
          Voi televisioni giustamente vi preoccupate di non propinare contenuti negativi ai marmocchi (che poi negativi ...bah ...considerando il fatto che esiste la De Filippi...) Ok, ci posso pure stare, ovviamente un ragazzino potrebbe equivocare ciò che fa stewie griffin quando butta per le scale la madre (secondo me non equivoca un tubo dato che i bimbi di oggi non sono broccoloni come lo ero io, ma mi metto nei panni dei genitori preoccupati)...però il problema sarebbe semplicemente risolvibile trasmettendo determinati cartoni in determinati orari, come fanno ora per i griffin...se poi il problema è l'auditel...beh...trasmettete la versione censurata il giorno e quella intera dopo le 23:30...esperimento che fece mtv con goldenboy...vi ricordate?
          Io non mi sento di criticare così pesantemente la censura, che senza dubbio può rendere più leggeri alcuni contenuti facilmente travisabili l'importante è che venga offerta un alternativa tipo quella che ho proposto su...e che venga quindi lasciata possibilità di scelta a chiunque.
          Ora non me ne può fregare una mazza se il figlio di mia cugina manda affanculo la madre perchè l'ha visto in un film...però penso che quando avrò un bimbo io a queste cose ci farò sicuramente più attenzione, come tutti voi del resto.
          Quindi io sono per la molteplicità di alternative di scelta.
          Io non faccio finta di non sapere, il titolo di quel reality nn mi veniva in mente punto.

Cmq la censura non è nient'altro che un rovinare un'opera, punto e basta! Alcune censure poi le mettono senso senso rovinando l'opera e rovinandoci il divertimento.. in tv i bambini vedono di peggio. Qui è la mentalità che bisogna cambiare.. qui in occidente ancora si equipara: cartone= prodotto solo per bambini.. cosa che, inutile dirlo, in Giappone non è.
          I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
            Io non faccio finta di non sapere, il titolo di quel reality nn mi veniva in mente punto.
            WOOOOOO stavo scherzando...e anche se fosse non credo ci sia il bisogno di precisare, non è che qualcuno ti considera idiota se conosci il titolo di un programma di cui chiunque ha sentito parlare fino alla nausea... :ggh

Cmq la censura non è nient'altro che un rovinare un'opera, punto e basta!Alcune censure poi le mettono senso senso rovinando l'opera e rovinandoci il divertimento.. in tv i bambini vedono di peggio. Qui è la mentalità che bisogna cambiare.. qui in occidente ancora si equipara: cartone= prodotto solo per bambini.. cosa che, inutile dirlo, in Giappone non è.
            Nessuno quì ha equiparato i cartoni con un prodotto per bambini, e senza dubbio non lo faccio io visto che li guardo...ma comunque resta il fatto che anche i bambini li guardano,ed che anche se tu ed io consideriamo la censura un modo per moncare un opera, bisogna mettersi nei panni di chi ha un ragazzino piccolo ed è giustamente preoccupato per gli insegnamenti negativi che può ricevere.
            Lo stesso per quanto riguarda il resto dei contenuti negativi che un ragazzino può vedere in televisione, che già avevo citato...ma quì non stiamo parlando de "La pupa e il secchione" o dei varii programmi di maria de filippi, ora ci stiamo concentrando semplicemente sui cartoni, o almeno dagli ultimi post, perchè è quello che ci interessa di più...
            Quì nessuno è a favore della censura, ma non si possono creare motti frettolosi del tipo "ABROGHIAMO LA CENSURA" e basta, ci sono cose che sarebbe meglio non far vedere a i bambini, perchè potrebbero spaventarsi, perchè potrebbero non capire e per molti altri motivi...quindi non pensi che sarebbe meglio trasmettere un cartone non adatto la sera tardi? O secondo te è giusto trasmetterli alle 16:00? (ne riparleremo quando avrai dei bambini)

Per quanto riguarda l'ultimo punto, non si può tirare in ballo la situazione Giapponese, perchè ci troviamo di fronte ad un contesto politico, sociale e culturale completamente diverso, in Italia la maggiorparte del pubblico ha esigenze diverse e senza dubbio più "leggere", e non si può assolutamente pretendere che venga data la stessa rilevanza ad un fenomeno che quì non è parte integrante del costume.

CIAO CIAO
            sigpic

Comment

Nessuno quì ha equiparato i cartoni con un prodotto per bambini, e senza dubbio non lo faccio io visto che li guardo...ma comunque resta il fatto che anche i bambini li guardano,ed che anche se tu ed io consideriamo la censura un modo per moncare un opera, bisogna mettersi nei panni di chi ha un ragazzino piccolo ed è giustamente preoccupato per gli insegnamenti negativi che può ricevere.
              Lo stesso per quanto riguarda il resto dei contenuti negativi che un ragazzino può vedere in televisione, che già avevo citato...ma quì non stiamo parlando de "La pupa e il secchione" o dei varii programmi di maria de filippi, ora ci stiamo concentrando semplicemente sui cartoni, o almeno dagli ultimi post, perchè è quello che ci interessa di più...
              Quì nessuno è a favore della censura, ma non si possono creare motti frettolosi del tipo "ABROGHIAMO LA CENSURA" e basta, ci sono cose che sarebbe meglio non far vedere a i bambini, perchè potrebbero spaventarsi, perchè potrebbero non capire e per molti altri motivi...quindi non pensi che sarebbe meglio trasmettere un cartone non adatto la sera tardi? O secondo te è giusto trasmetterli alle 16:00? (ne riparleremo quando avrai dei bambini)

Per quanto riguarda l'ultimo punto, non si può tirare in ballo la situazione Giapponese, perchè ci troviamo di fronte ad un contesto politico, sociale e culturale completamente diverso, in Italia la maggiorparte del pubblico ha esigenze diverse e senza dubbio più "leggere", e non si può assolutamente pretendere che venga data la stessa rilevanza ad un fenomeno che quì non è parte integrante del costume.

CIAO CIAO
              quoto, è importante che ci siano della fasce protette. sono davvero stressanti le domandine talvolta innocenti talvolta maliziose dei bimbetti su ciò che vedono e sentono in tivì...

Comment

WOOOOOO stavo scherzando...e anche se fosse non credo ci sia il bisogno di precisare, non è che qualcuno ti considera idiota se conosci il titolo di un programma di cui chiunque ha sentito parlare fino alla nausea... :ggh
                Ma figurati se me la sn presa
                Ne ho sentito parlare sì, ma nn l'ho mai visto! Salvo due puntate, in attesa di vedere un'altra cosa..

CIAO CIAO
                È qui che sbagli! Tra l'altro nn ho detto che tu equipari i cartoni ad un prodotto per bambini, ma che in occidente lo si fa ( lo fa chi comanda la sezione "intrattenimento per ragazzi" di mediaset, della RAI, ecc...), la maggior parte delle persone equipara gli anime e i cartoni in generale ad un prodotto indirizzato ad un pubblico molto giovane.
                Per quanto riguarda l'ultimo punto, il Giappone dev'essere tirato in ballo, in quanto la maggior parte degli anime che esportiamo li esportiamo da loro ( a parte il fatto che in Oriente proprio, il cartone nn è equiparato ad un prodotto per bambini).. Se esportiamo un opera ( come ad esempio un Manga tipo Hokuto no Ken) non possiamo arrogarci il diritto di censurarla perchè vogliamo farla vedere ai nostri figli e basta.. noi esportiamo tanti prodotti che non conosciamo e nn li capiamo e per questo li censuriamo, ecc... Tu come ti sentiresti se il Decameron venisse censurato in Giappone? A me sinceramente darebbe un po' fastidio la cosa e certamente da fastidio ai giapponesi che vogliono gustarsi l'opera nella sua interezza.

Edit: tra l'altro il paragone coi programmi tipo la pupa e il secchione e Uomini e Donne della De Filippi regge eccome.. sn programmi trasmessi ancora nella fascia protetta eppure nn vengono censurati come gli anime.
                Last edited by Jarod; 21 novembre 2006, 14:53.

Comment

È qui che sbagli! Tra l'altro nn ho detto che tu equipari i cartoni ad un prodotto per bambini, ma che in occidente lo si fa ( lo fa chi comanda la sezione "intrattenimento per ragazzi" di mediaset, della RAI, ecc...), la maggior parte delle persone equipara gli anime e i cartoni in generale ad un prodotto indirizzato ad un pubblico molto giovane.
                  Per quanto riguarda l'ultimo punto, il Giappone dev'essere tirato in ballo, in quanto la maggior parte degli anime che esportiamo li esportiamo da loro ( a parte il fatto che in Oriente proprio, il cartone nn è equiparato ad un prodotto per bambini).. Se esportiamo un opera ( come ad esempio un Manga tipo Hokuto no Ken) non possiamo arrogarci il diritto di censurarla perchè vogliamo farla vedere ai nostri figli e basta.. noi esportiamo tanti prodotti che non conosciamo e nn li capiamo e per questo li censuriamo, ecc... Tu come ti sentiresti se il Decameron venisse censurato in Giappone? A me sinceramente darebbe un po' fastidio la cosa e certamente da fastidio ai giapponesi che vogliono gustarsi l'opera nella sua interezza.
                  uffa non riusciamo a capirci!

-io ti do ragione per la censura al 100%, capisco però i motivi per cui viene attivato tale meccanismo...
                  -ti do ragione anche sul non moncare le opere (come puoi leggere sui miei post ) e ciò si collega a quello che ho appena scritto
                  -perciò dico...facciamoli vedere interi questi cartoni, ma facciamoli vedere tardi almeno siamo tutti contenti...

Uffa io sono contro la censura, perchè continui ad elencarmene i lati negativi? Guarda che la pensiamo allo stesso modo...l'unica cosa è che io sono pro fascia protetta.
                  Abbiamo problemi di comunicazione...dobbiamo provare con la videoconferenza
                  CIAO CIAO a presto!
                  sigpic

Comment

uffa non riusciamo a capirci!

-io ti do ragione per la censura al 100%, capisco però i motivi per cui viene attivato tale meccanismo...
                    -ti do ragione anche sul non moncare le opere (come puoi leggere sui miei post ) e ciò si collega a quello che ho appena scritto
                    -perciò dico...facciamoli vedere interi questi cartoni, ma facciamoli vedere tardi almeno siamo tutti contenti...

Uffa io sono contro la censura, perchè continui ad elencarmene i lati negativi? Guarda che la pensiamo allo stesso modo...l'unica cosa è che io sono pro fascia protetta.
                    Abbiamo problemi di comunicazione...dobbiamo provare con la videoconferenza
                    CIAO CIAO a presto!
                    Okey bene Anch'io sn daccordo con il discorso "fascia protetta", nn sn daccordo nell'uso di due pesi e due misure: ci sn programmi molto più espliciti in fatto di violenza e sesso di alcuni anime.. Ed io nn trovo giusto che censurino questo anzichè quello, che mandino in fascia protetta questo anzichè quello.

Comment

È qui che sbagli! Tra l'altro nn ho detto che tu equipari i cartoni ad un prodotto per bambini, ma che in occidente lo si fa ( lo fa chi comanda la sezione "intrattenimento per ragazzi" di mediaset, della RAI, ecc...),
                      da quand'è ke la rai ha una sezione "intrattenimento giovani"? e ki la gestisce? un pensionato?

Comment

Originariamente Scritto da Matrix_87 Visualizza Messaggio
                        da quand'è ke la rai ha una sezione "intrattenimento giovani"? e ki la gestisce? un pensionato?
                        Carina la battuta.. anzi no pessima.. non so chi la gestisce ma i programmi che hanno mandato in onda ( tra i più famosi) sono: Disney Club, Solletico, e vari cartoni animati...

Comment

Carina la battuta.. anzi no pessima.. non so chi la gestisce ma i programmi che hanno mandato in onda ( tra i più famosi) sono: Disney Club, Solletico, e vari cartoni animati...
                          Fanno ancora solletico??? credevo che l'avessero smesso da almeno 5 anni!! ma in che mondo vivo??
                          sigpic
                          "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

Comment

A essere censurati dovrebbero essere i reality in prima serata e altre cose, nn i cartoni animati!!!
                            E poi dragonball lo danno ad un orario in cui la maggior aprte dei bambini delle elementari sn a scuola e quelli più piccoli all'asilo e quindi il pubblico rimanente o è alle medie/liceo o èadulto !
                            Se no diamo i cartoni censurati al pomeriggio e le puntate nn censurate la sera tardi!

Originariamente Scritto da bardocksj Visualizza Messaggio
                            di un cartone sempre trasmesso su italia 1 e che(sono stati censurati un sacco di puntate di questa serie)all penultimo episodio,(che andava in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdi alle 5:30)che è capitato di venerdi,quello successivo hanno fatto i transformers degli stupidi robot che si trasformano!meno male che su youtube l'ho trovato!ma hanno anche modificato dei dialoghi è assurdo a morte la mediaset!
                            Hanno censurato il cartone ( perchè nn vuoi dire il nome? Io penso di averlo capito e piace anche a me!!)?????
                            Per quale motivo?
                            Last edited by Jarod; 25 novembre 2006, 15:26.

Comment

Originariamente Scritto da Tiffany 94 Visualizza Messaggio
                              A essere censurati dovrebbero essere i reality in prima serata e altre cose, nn i cartoni animati!!!
                              E poi dragonball lo danno ad un orario in cui la maggior aprte dei bambini delle elementari sn a scuola e quelli più piccoli all'asilo e quindi il pubblico rimanente o è alle medie/liceo o èadulto !
                              Se no diamo i cartoni censurati al pomeriggio e le puntate nn censurate la sera tardi!
                              Beh, non so se qui da me è diverso, ma i bambini delle elementari, al max all'1:30 sono a casa... Poi è vero che hanno 2 pomeriggi alla settimana, ma in genere lo possono vedere! Quando io ero alle elementari, trasmettevano dragonball a questo stesso orario, e riuscivo a vederlo senza problemi, cmq anche se avessi visto un po'di sangue in più o avessi sentito qualche parlolina di troppo, non penso che mi sarei scandalizzata! E poi, i bambini di adesso subito dopo dragonball guardano i simpson, mi sembra un controsenso censurare dragonball e trasmettere i simpson subito dopo... non trovate??
                              sigpic
                              "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

Comment

qual'è il cartone censurato delle 5:30?

Cosa cè da censurare in dragon ball?!?

EIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!! qualcuno mi risponde!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                Last edited by Jarod; 25 novembre 2006, 15:25.

Comment

Working...
                                X