Originariamente Scritto da Jarod
Visualizza Messaggio





Originariamente Scritto da Jarod
Visualizza Messaggio
Lo stesso per quanto riguarda il resto dei contenuti negativi che un ragazzino può vedere in televisione, che già avevo citato...ma quì non stiamo parlando de "La pupa e il secchione" o dei varii programmi di maria de filippi, ora ci stiamo concentrando semplicemente sui cartoni, o almeno dagli ultimi post, perchè è quello che ci interessa di più...
Quì nessuno è a favore della censura, ma non si possono creare motti frettolosi del tipo "ABROGHIAMO LA CENSURA" e basta, ci sono cose che sarebbe meglio non far vedere a i bambini, perchè potrebbero spaventarsi, perchè potrebbero non capire e per molti altri motivi...quindi non pensi che sarebbe meglio trasmettere un cartone non adatto la sera tardi? O secondo te è giusto trasmetterli alle 16:00? (ne riparleremo quando avrai dei bambini)
Per quanto riguarda l'ultimo punto, non si può tirare in ballo la situazione Giapponese, perchè ci troviamo di fronte ad un contesto politico, sociale e culturale completamente diverso, in Italia la maggiorparte del pubblico ha esigenze diverse e senza dubbio più "leggere", e non si può assolutamente pretendere che venga data la stessa rilevanza ad un fenomeno che quì non è parte integrante del costume.
CIAO CIAO
Leave a comment: